Navi
-
Numero contenuti
3 -
Iscritto
-
Ultima visita
-
Giorni Vinti
1
Attività Reputazione
-
Navi ha dato reputazione a pifevo in Nuovo (quasi)
Certo che puoi e soprattutto, intanto, bene faresti a sfruttare le protesi già nella tua disponibilità.
Comunque, a vederti in questa foto fa un effetto diverso. Viene spontaneo consigliarti di temporeggiare ancora un po'.
Non sembri messo così male.
-
Navi ha dato reputazione a DjRaff in Nuovo (quasi)
onestamente per me non sei da protesi considerando anche l'età che hai...al massimo solo frontalino!
-
Navi ha dato reputazione a biondino in NUOVO ARRIVATO. SALUTI
Autogestire la protesi @Navi ti fa "crescere", superando i tuoi blocchi, ma ti da soprattutto quella riservatezza e discrezione che nessun centro ti potrà dare.
A me almeno è andata così.
-
Navi ha ricevuto reputazione da biondino in NUOVO ARRIVATO. SALUTI
Biondino non ti nascondo che in effetti i procedimenti appaiono alquanto tortuosi e articolati e processare la pratica non esime solo da difficoltà tecniche ma, francamente, anche dall'accusare legittimi timori legati al fatto di affidarsi online per un articolo così "personale". Per quanto sia ormai una prassi consolidata in tutti i settori merceologici sarei un ipocrita se non dicessi che preferirei avere interlocutori fisici e prodotti visibili, tangibili. Sto facendo un salto nel buio per quanto questo forum, il sito NHS e tutti gli interlocutori mi abbiano fornito un'ottima impressione per esperienza e serietà professionale. Ti ringrazio per l'incoraggiante messaggio di benvenuto e mi auguro davvero poter avviare questo processo di autogestione insieme a Voi.
-
Navi ha dato reputazione a zazza in Collaborazione Con Nhs
L'intervento che ti precede è spam e ho già provveduto con la scure.
Anche a me fa comodo un aiuto di tanto in tanto, soprattutto un occhio esperto che ti vede dal vivo o un calco fatto da chi è portatore. Essendo incaricato regionale mi sono ben creato la mia rete locale, ma è piccola piccola e sparpagliata.
Secondo me iniziando ad offrirsi come incaricati poi si può allargare il giro facilmente abitando in zone più affollate, per chi vuole ricavarci qualcosina.
Per i parrucchieri invece la vedo difficile senza esporsi troppo. Il mio ne ha parlato a qualche cliente affezionato (e preoccupato), ma se non vedono il con/senza non rimangono allibiti.
-
Navi ha dato reputazione a ginexsi in Collaborazione Con Nhs
Ci sto lavorando.. Deve essere una cosa pianificata bene... Vorrei anche creare un fac-simile stampato del modulo per gli ordini e tutti i passaggi da fare per ordinare la protesi dal sito nhs. Così una volta a casa il protesizzando può compilare il modulo senza sbagliare..
Per quanto riguarda i prezzi di certo saranno più che onesti e per chi contatta dal forum ci si può mettere daccordo.. Visto che qui è una famiglia
Il più è trovare il modo di inserirsi nei saloni.. Ma troverò il modo giusto.. Con un po' di tempo
-
Navi ha dato reputazione a ginexsi in Collaborazione Con Nhs
Guarda pazzo, credo che nessun centro sia più maniacale di noi.. Io farei solo calchi installazione, manutenzione e indicazioni per fare l ordine sul sito. Il cliente deve comprare lui direttamente dal sito.. Con la massima trasparenza..
Credo che alla fine ci guadagnerebbero tutti in parti uguali..
Ovvio la pubblicità iniziale sta dal parrucchiere che alla fine ci guadagna i clienti fissi ogni mese
Poi per un parrucchiere che sa fare il suo lavoro non avrà problemi a tagliare una protesi..
Io avrei in mente di fare da manutentore per coloro che non hanno voglia di fare la manutenzione.. Non vogliono perdere tempo o semplicemente non vogliono farsi scoprire.. Oppure istruire alla manutenzione per il fai da te.. Il tutto senza speculare assolutamente e fare si che sia accessibile anche a uno studente.. Ovvio non gratis
-
Navi ha dato reputazione a zazza in NUOVO ARRIVATO. SALUTI
ohhhh, questo post andrebbe mostrato ai nuovi che vogliono "il professionista perché voglio qualcuno che mi faccia bene di sicuro". Può andar bene ma spesso il professionista semplicemente non legge il forum e non si tiene aggiornato, resta ancorato ai prodotti che ha sempre venduto.
-
Navi ha ricevuto reputazione da biondino in NUOVO ARRIVATO. SALUTI
Buonasera,
Sono appena approdato a questo sito "non soltanto per trovare conforto tra miei simili?" ma anche perché, pur essendo portatore di protesi da lungo tempo, ho bisogno di trovare soluzioni nuove, migliorie estetiche e anche più pratiche al "problema". Ho già cominciato a studiare ed a leggerVi. E per questo giungano a Voi i miei ringraziamenti ed i miei saluti.
-
Navi ha ricevuto reputazione da pifevo in NUOVO ARRIVATO. SALUTI
Buonasera,
Sono appena approdato a questo sito "non soltanto per trovare conforto tra miei simili?" ma anche perché, pur essendo portatore di protesi da lungo tempo, ho bisogno di trovare soluzioni nuove, migliorie estetiche e anche più pratiche al "problema". Ho già cominciato a studiare ed a leggerVi. E per questo giungano a Voi i miei ringraziamenti ed i miei saluti.
-
Navi ha ricevuto reputazione da zazza in NUOVO ARRIVATO. SALUTI
Buonasera,
Sono appena approdato a questo sito "non soltanto per trovare conforto tra miei simili?" ma anche perché, pur essendo portatore di protesi da lungo tempo, ho bisogno di trovare soluzioni nuove, migliorie estetiche e anche più pratiche al "problema". Ho già cominciato a studiare ed a leggerVi. E per questo giungano a Voi i miei ringraziamenti ed i miei saluti.
-
Navi ha dato reputazione a pifevo in Protesi in lace senza adesivi
Si, sono d'accordo.
In effetti, a pensarci bene è più una soluzione di ripiego saltuario ( che so.... usarla come seconda protesi per chi ha una forte dermatite da contatto e vuol far riposare la pelle....).
Nella vita di tutti i giorni ed in modo continuativo ha sicuramente i suoi evidenti limiti.
-
Navi ha dato reputazione a altamira in Il Parrucchino Oggi, Tra Malignità Ed Ignoranza
Concordo in pieno, quando a 23 anni andai dalla dermatologa che mi seguiva (donna piuttosto bizzarra che insisteva che dovevo possibilmente lavarmi i capelli una volta a settimana, con una seborrea all'epoca stile olio di oliva) a lamentarmi che i prodotti (che mi faceva cambiare ogni due mesi perchè era quello il tempo massimo che tenevano a bada la dermatite) mi stavano elettrizzando i capelli e avevano un effetto stopposo, mi guardo quasi scandalizzata e mi rispose: " Quanti problemi che ti metti, non sei mica una donna che devi apparire con i capelli in ordine" :arrabbiato-02: . Rimasi basito, non sapevo se ridere o piangere, anche perchè che senso ha? Scusa anche se non sono una donna ci tengo ad essere ordinato con un aspetto decente, per risposta non mi rivide più e non le feci certo una bella pubblicità :arrabbiato-04:
-
Navi ha dato reputazione a Arn in Il Parrucchino Oggi, Tra Malignità Ed Ignoranza
Sì, ma di fronte a legioni di uomini che si gonfiano i muscoli con anabolizzanti, si depilano, si fanno le lampade, si truccano (!), assumono farmaci favorenti l'erezione anche a 20 anni, mi sembra che il parrucchino, coprendo una grossa magagna estetica (e non una futile vanità), sia alla fine il vulnus minore alla virilità.
C'è logicamente di più. C'è il fatto che, quando sei pelato, vieni considerato "svantaggiato" e quindi "poco competitivo": sei esteticamente meno attraente, magari sei intristito e comunque frenato e disturbato dal tuo problema psicologico (che gli altri alimentano e ti ricordano con frecciatine e frasi ad hoc). Così spesso hai problemi con l'altro sesso, nello studio, sul lavoro, genericamente nella vita di relazione. Quando ti rivedono con i capelli ritorni ad essere "concorrenziale" e tutti noi abbiamo visto autentiche metamorfosi, capaci di ripristinare non solo l'appeal estetico (recupero oggettivo) ma anche il normale tono dell'umore e la capacità di rapportarsi con gli altri con maggiore intraprendenza (recupero soggettivo). Siccome lo hai fatto con un trucco, tutti chiedono a gran voce la tua squalifica sociale per ributtarti più giù di dove ti trovavi!
E' un po' come l'atavica paura del "morto che ritorna", motivo per cui ancora oggi, in certe zone d'Italia, si fanno cene in onore del defunto dopo i funerali purché... resti dov'è, una volta che tutti si sono spartiti le sue cose. Perché il morto che ritorna, per prima cosa, rivendica ciò che legittimamente gli spetta.
Vedo una malvagità di fondo nella persecuzione nei confronti dei parruccati, nella convinzione, cinicamente conscia o puramente istintiva, che tutto ciò che lo svantaggio dell'alopecia ti toglie possa andare a chi ti circonda (ciò che tu perdi o cui tu rinunci a qualcuno dovrà pur andare) e che non sia comunque ammissibile essere "alla pari" barando.
Ora, io capisco che sia sleale essere superiori barando (vedi le mie scarpe +7 cm) ma essere alla pari non è un diritto garantito, almeno sulla carta, in qualsiasi competizione? Pistorius alla fine ha corso le Olimpiadi sulle protesi, non sui ginocchi...
-
Navi ha dato reputazione a zazza in Il Parrucchino Oggi, Tra Malignità Ed Ignoranza
Oggi Bennix non c'aveva un caz-zo da fare e per ingannare il tempo ha deciso di passare per la sezione Protesi a attaccar briga. Ma come, non si può dire la propria opinione su questo forum? CERTO che si può dire la propria opinione, ma DOPO ESSERSI DOCUMENTATI PER BENE. E' come se io nella sezione rasati postassi ipotizzando che vi rasiate con le strisce depilatorie!
Investire il proprio tempo a LEGGERE la sezione protesi prima di scriverci sarebbe stato utile.
Un'ammonizione ufficiale per Bennix per aver postato opinioni categoriche senza un briciolo di informazione sulla materia, senza una minima presentazione come richiesto dalla sezione Protesi, corredate da immagini offensive per fomentare una possibile flame war.
NO COMMENTI, NO RISPOSTE, NO PROTESTE per questo mio intervento. Grazie. (questo avviso vale anche per Vits!!!)
Peccato, perché di per sé l'argomento era interessante.