Vai al contenuto

Siren92

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    0
  • Iscritto

  • Ultima visita

Attività Reputazione

  1. Like
    Siren92 ha dato reputazione a Emma3 in Microlinea E Risonanza Magnetica/tac/radiografia Ecc   
    grazie Dani.
    Io ho anche una all pellicola e una all lace,per evitare di chiedere e quindi rivelare che porto una protesi,secondo te posso indossare quelle senza problemi?mi confermate che non ci sono ostacoli?Ho un'ansia terribile...
  2. Like
    Siren92 ha dato reputazione a Moonlover in radiografia   
    Io non porto protesi per ora ma di RSM e TAC ne ho fatte tante e l'unica cosa che dicono è in genere (per la risonanza) di eliminare TUTTI gli oggetti metallici che uno porta (orecchini, anelli ecc..) e questo esame è vietato se uno porta bypass o placche ecc.
    Non credo crei poblemi una protesi considerando che non ha parti metalliche ecc. L'unica cosa è che nell TAC le immagini sono tipo lastre e quindi si riesce a distinguere un qualcosa di esterno che non crea fastidio nella lettura, nella risonanza magnetica potrebbe essere diverso visto che le onde emesse (anche se tecnicamente non sono onde), si propagano nei tessuti e reagiscono delineando ostacoli e cose del genere..qui la protesi forse potrebbe creare problemi.
     
    Io farei come ti hanno suggerito, andrei con la protesi fissata poco e farei presente che la porto, in questo caso se non crea problemi la terrei, altrimenti sarebbe possibile toglierla subito.
×
×
  • Crea Nuovo...