Vai al contenuto

Microlinea E Risonanza Magnetica/tac/radiografia Ecc


Messaggi raccomandati

Ho cercato vecchie discussioni nelle quali alcuni di voi hanno assicurato che si possono effettuare questi esami con protesi in lace e in pellicola,senza alcun tipo di problema.Mi chiedo se lo stesso vale con la microlinea, perchè cercando sul web ho letto che non si può con essa e bisogna toglierla per forza,in qualunque modo sia ancorata alla testa,mi chiedo come sia possibile considerando che non utilizzo clips.

Modificato da Emma3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io la penso come te ma chiederlo al radiografista è la cosa migliore e ti consiglio di farlo.

grazie Dani.

Io ho anche una all pellicola e una all lace,per evitare di chiedere e quindi rivelare che porto una protesi,secondo te posso indossare quelle senza problemi?mi confermate che non ci sono ostacoli?Ho un'ansia terribile...

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie Dani.

Io ho anche una all pellicola e una all lace,per evitare di chiedere e quindi rivelare che porto una protesi,secondo te posso indossare quelle senza problemi?mi confermate che non ci sono ostacoli?Ho un'ansia terribile...

Le nostre protesi non hanno parti metalliche, sono solo capelli e materiali plastici, se è possibile farsi una radiografia con i vestiti addosso dovrebbe esserlo anche con i nostri impianti.. Ma non parlo per esperienza personale in quanto l'unica radiografia che ho fatto è stata la panoramica dal dentista ed all'impianto non ci ho neppure pensato, e la radiografa mi ha appunto chiesto di togliere eventuali oggetti metallici.. Comunque non dovresti essere ansiosa nel chiedere ad un medico o ad un radiografo, sono professionisti seri ed anche abituati a queste domande.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nostre protesi non hanno parti metalliche, sono solo capelli e materiali plastici, se è possibile farsi una radiografia con i vestiti addosso dovrebbe esserlo anche con i nostri impianti.. Ma non parlo per esperienza personale in quanto l'unica radiografia che ho fatto è stata la panoramica dal dentista ed all'impianto non ci ho neppure pensato, e la radiografa mi ha appunto chiesto di togliere eventuali oggetti metallici.. Comunque non dovresti essere ansiosa nel chiedere ad un medico o ad un radiografo, sono professionisti seri ed anche abituati a queste domande.

Lo so ma ci sarebbe la vergogna di togliermi l'impianto e mostrarmi così come sono...

ti ringrazio comunque :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo so ma ci sarebbe la vergogna di togliermi l'impianto e mostrarmi così come sono...

ti ringrazio comunque :)

Ciao Emma3, dovendo fare anch io una risonanza stamattina ho chiesto al medico ( donna e conosceva le microlinee) per il tuo caso.

Mi ha risposto che chiedono di togliere il tutto. Fanno eccezione le protesi in lace ( lei L ha chiamata garza :) ) e in pellicola.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Emma3, dovendo fare anch io una risonanza stamattina ho chiesto al medico ( donna e conosceva le microlinee) per il tuo caso.

Mi ha risposto che chiedono di togliere il tutto. Fanno eccezione le protesi in lace ( lei L ha chiamata garza :) ) e in pellicola.

Scusami leggo adesso!

Innanzitutto grazie per aver chiesto,in questo modo almeno siamo sicuri che la microlinea è proprio da evitare.

 

Apro parentesi:giusto poco fa osservavo la microlinea che mi è appena arrivata e mi chiedevo come possa essere un ostacolo,non ha parti metalliche ed è formata da una retina così sottile che sembra quasi lace,chiusa parentesi :)

 

Avevo qualche dubbio sulla pellicola,ma se mi dici così ancora meglio,grazie ancora Stetorino.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho fatto questo inverno una tac alla testa...ho una all lace...nessuno mi ha detto niente nel referto finale...quindi tranquilli!!!

..neanche che hai il cervello avvolto da una strana garza?

 

Comunque secondo me la microlinea non la vogliono perché le donne (magari non Emma) la applicano con le clips di metallo.

Modificato da Danibellicapelli
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusami leggo adesso!

Innanzitutto grazie per aver chiesto,in questo modo almeno siamo sicuri che la microlinea è proprio da evitare.

 

Apro parentesi:giusto poco fa osservavo la microlinea che mi è appena arrivata e mi chiedevo come possa essere un ostacolo,non ha parti metalliche ed è formata da una retina così sottile che sembra quasi lace,chiusa parentesi :)

 

Avevo qualche dubbio sulla pellicola,ma se mi dici così ancora meglio,grazie ancora Stetorino.

Ciao, figurati... mi ha spiegato che e costituita per L aggancio da un polimero che interferisce con le onde elettromagnetiche...

non saprei valutare la veridicità o meno ... :)

Modificato da Stetorino
Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me no,

 

Ma secondo voi...
A fare tutti i tipi di esami elencati sopra.
Gli operatori dal risultato dell'esame "vedono" il corpo estraneo??

Secondo me no, i raggi vanno dentro e sono modulati per fermarsi su quello che devono vedere, ciò che sta fuori non è rilevato se non minimamente altrimenti dovrebbero far togliere sempre tutto, vestiti compresi.. il problema sorge quando c'è qualcosa capace di riflettere i raggi rimandandoli indietro tipo metalli ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...