Jump to content

Monika1980

Salusmaster User
  • Posts

    24
  • Joined

  • Last visited

Monika1980's Achievements

Newbie

Newbie (1/14)

0

Reputation

  1. Salve Dottore mi scusi se sollevo una vecchia discussione. ..sono stata operata per due tumori alle ovaie il 12 febbraio. . mi sono accorta di questi tumori perché l'altr'anno a giugno ho avuto un effluvio. .senza diradamenti. . ora mi ritrovo a sei mesi dall'operazione premetto che ho dovuto usare l'eparina per un mese dopo l'intervento. .ora non mi pare di avere un diradamento solo ne go persi molti. ..con il telefono facendo il zoom ho visto che ho la testa piena di ricrescita solo oltre ai lunghi ( ho i capelli di circa 40 cm) ne perdo abbastanza di 5-6 cm e di 15-20 cm.... cosa mi consiglia di fare? ho paura dottore
  2. Ciao scusa come evolve a te? più o meno stessa storiaperò stai benissimo se posso permettermi
  3. Che ne pensa? mi scusi è partito il testo. ...
  4. Buongiorno Dottore. .. credo di avere almeno credo una specie di mini effluvio. .. la cosa strana è che oltre a perdere capelli lunghi per tutta la testa li perdo anche di 6-7 cm sempre per tutta la testa. .. se perdo circa 50-60 al giorno una decina sono dai 6-7 cm un su. .. che ne
  5. Buongiorno Dottore. .. credo di avere almeno credo una specie di mini effluvio. .. la cosa strana è che oltre a perdere capelli lunghi per tutta la testa li perdo anche di 6-7 cm sempre per tutta la testa. .. se perdo circa 50-60 al giorno una decina sono dai 6-7 cm un su. .. che ne
  6. In realtà spero mi dica che succede e non succederà nulla. ..
  7. Grazie mille Dottore. . Quindi magari dovrei calmarmi e non fissarmi troppo.. un solo capello può comportare alopecia? Io sono diventata ipocondriaca purtroppo quest'ultimo anno. ..prima non ci badavo proprio
  8. Buongiorno Dottore purtroppo sono ritornata. Non so se si ricorda di me avevo scritto perché ho avuto un effluvio a causa di un cistoadenoma e un fibroma. A febbraio mi sono operata. Sabato sono andata dal parrucchiere a farmi tagliare i capelli e tingere senza ammoniaca e ieri pettinando noto un capello credo con il bulbo nero. Non ne sono affatto sicura. Sono caduta in depressione perché ho sempre letto che bulbo nero è sintomo di alopecia. Non ho diradamenti. .. può essere che sia stato un capello che aveva finito il suo ciclo di vita e visto che ho tenuto la tinta un ora e ancora oggi ho la cute colorata si sia colorato pure lui? So che è una domanda ridicola. ..ho fatto una foto al capello ma non so se riesco a postarla qui. Insomma non ho problemi ma vedendo questo capello col bulbo nero bon ho dormito stanotte e non sono serena. Io mu controllo sempre e non era mai successo.
  9. Salve Dottore, sicuramente non si ricorderà di me. Io si è molto anche, le avevo scritto spaventatissima dopo essere tornata dal dermatologo perché avevo un forte effluvio e nessuno mi tranquilizzava, ero al corrente di avere delle cisti ovariche ma la cosa non migliorava. Beh devo dire che a distanza di mesi ho proprio una storia da raccontare. ..il 12 febbraio sono stata operata per la seconda volta in laparoscopia perché non erano cisti. ..bensì tumori che stavano crescendo alla velocità della luce,mi hanno detto stavano mutando in maligni. ..per fortuna è andata benissimo. .ora ho notato una totale ricrescita e mi sento meglio. .ogni tanto cadono penso per il post intervento (una quarantina/cinquantina al giorno rispetto ai 160/180) ma ho eseguito due operazioni in poco tempo.. spero di non avere più effluvi. .ora anche solo dieci capelli mi spavento perché penso di dover affrontare il calvario nuovamente. ..comunque volevo ringraziarla perché se non fosse per lei sarei andata via di testa, mi ha fatta ragionare. .e rassicurata ora sto molto meglio ma soprattutto ora posso avere figli. ..grazie Dottore. .speriamo di NON sentirci ovviamente lo dico in fattore di salute. .un abbraccio e grazie ancora!
  10. Grazie per la tua esperienza anch'io penso infondo sia colpa dell'intestino. .. ora come stai?
  11. La ringrazio per la sua risposta Dottore. .devo sospendere la pillola il mese prima dell'operazione è ho una gran paura cadano di nuovo e poi ho un'altro intervento ad un piede quindi sono obbligata a non prendere la pillola fino a marzo.. ma una volta tolta la ciste non dovrei essere apposto e non avere più problemi di caduta? La ringrazio per il suo tempo
  12. Salve Dottore, Le avevo scritto mesi fa per un effluvio che mi era capitato. ..poi si è scoperto soffro di cisti endometriosica. . Sto prendendo la pillola klaira da agosto e la situazione è moltissimo migliorata. ..tutti i capelli persi sono stati sostituiti con lo stesso spessore. ..ancora ne cadono circa un'ottantina al giorno e ogni tanto mi prude la testa a causa della forfora. ..ora le chiedo siccome la cisti è cresciuta di 4 cm in un mese dovrò sottopormi a laparoscopia a dicembre quindi dovrò tea qualche giorno sospendere la pillola che credo mi stia aiutando. .io non sono sicura la ricrescita sia grazie alla pillola oppure era solo un semplice effluvio ma dovessi ritrovarmi con lo stesso problema cosa posso fare per evitare la caduta abbondante? Non posso prendere nulla immagino e sono più spaventata per l'effluvio che per la ciste. .grazie in anticipo e scusi se sono stata lunga
  13. Solo ora ho visto la data. ..come è andata a finire?
  14. Ho visto che nessuno ti risponde. ..ti conviene postare la domanda su: chiedi all'esperto che risponderà il dottor Gigli che è bravissimo. .secondo me è un effluvio perché abbiamo una cosa simile ..avrai avuto un effluvio e poi ti sei spaventata e stressata per colpa dell effluvio. .
  15. Premetto che ho appena scattato la foto a letto con la febbre. ..E la luce è bassa e sembro capellona. .. però ne ho persi molti e spero sia stato un caso. ..il dermatologo mi ha terrorizzata. .poi ho dimenticato di scrivere che ho un tumore benigno al seno mascellare. ..non so se c'entra pure quello. ..
×
×
  • Create New...