Vai al contenuto

Sonya93

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    7
  • Iscritto

  • Ultima visita

Sonya93's Achievements

  1. Sonya93

    Consiglio

    Dottore, vorrei da lei un parere. Secondo la foto che è in allegato, il mio diradamento è dovuto ad aga?Se è così, è una situazione grave o con le giuste cure riuscirei a recuperare? (Premetto che questa situazione si è verificata in brevissimo tempo, dopo un periodo di caduta intensa dei capelli durato 5 mesi, e purtroppo ora che mi hanno diagnosticato aga, usando il minoxidil da circa 20 giorni la caduta si è ripresentata e sta peggiorando la situazione).La ringrazio per l'attenzione.
  2. Sonya93

    Progressione Aga

    Salve. Come già scrissi qualche settimana fa, mi è stata diagnosticata alopecia androgenetica dopo un periodo in cui perdevo cascate di capelli (il periodo è durato da fine maggio e si è placato solo a metà ottobre). Fino al mese di agosto la mia riga centrale era abbastanza regolare, ma è possibile che in 2 mesi il diradamento è così visibile? L'aga non dovrebbe proseguire lentamente? E il dolore al cuoio capelluto è dovuto alla caduta?
  3. Sonya93

    È Davvero Aga?

    Salve a tutti. Volevo chiedere, a chi ne sa qualcosa più di me, se l'alopecia androgenetica femminile (sono una ragazza) si ereditasse anche dai "geni" del padre. In famiglia non ci sono casi di alopecia androgenetica femminile, solo mio padre è calvo (e la sorella di mio padre che ha solo un diradamento, ma che è arrivato da qualche anno, ovvero dopo la menopausa). A me è stata diagnosticata ed effettivamente i dosaggi ormonali (Dhea solfato, 4 delta androstenedione, testosterone e cortisolo), che ho fatto dopo un periodo di ben 5 mesi di caduta intensa, sono alterati e nell'ecografia pelvica è stato rilevato l'ovaio multifollicolare, ma per essere una vera androgenetica non dovrebbe anche esserci qualche caso di alopecia femminile in famiglia? Saluti.
  4. Sonya93

    Curare L'alopecia Androgenetica

    Dottore, la ringrazio per la sua gentile risposta. Volevo chiederle, inoltre, a cosa fosse dovuto il dolore al cuoio capelluto, precisamente nella parte centrale della testa,, e se conosce un'alternativa all'aloxidil (2%) che mi provoca prurito, forfora e mi sporca tanto i capelli (ho i capelli molto grassi, ma prima della cura riuscivo a tenere i capelli puliti almeno 1 giorno, ora sono costretta a lavarli ogni giorno)
  5. Salve, sono nuova. Ho 22 anni e quest'anno(accaduto anche in anni passati), a causa di una forte caduta (iniziata a fine maggio e attenuatasi ora), ho fatto 2 visite dermatologiche ed entrambi i dottori mi hanno diagnosticato alopecia androgenetica. Io, molto provata psicologicamente, consulto un endlctinologo per "aggrapparmi alla speranza" che la causa possa essere ormonale, e dopo aver fatto le analisi dei dosaggi ormonali, i risultati di quest'ultimi sono molto alterati (precisamente il testosterone, androstenedione, Dhea solfato, e particolarmente alto il cortisolo). Mi chiedevo se, quindi, curando il quadro ormonale, la mia alopecia potesse avere degli giovamenti. Mi scuso per essermi dilungata e ringrazio.
×
×
  • Crea Nuovo...