Vai al contenuto

TheManWhoSoldTheWorld

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    210
  • Iscritto

  • Ultima visita

  • Giorni Vinti

    13

L'ultima giornata che TheManWhoSoldTheWorld ha vinto risale al 14 Agosto 2024

TheManWhoSoldTheWorld ha ottenuto più reazioni positive in un giorno nei suoi contenuti!

Visite recenti

3265 visite nel profilo

TheManWhoSoldTheWorld's Achievements

  1. Quanto tempo ha la protesi? forse quando attacchi il front la base dei capelli tende a schiacciarsi verso l'avanti e quindi fa un po' quell'effetto, a capelli asciutti. Perché non usi colla? Non ho mai usato lace thin quindi non so da quel lato... Per i nodi dei capelli dietro, è sempre stato così con le lace, perché scoloriscono solo i nodi del front mi pare. E si prova a rendere più irregolare il front, quando è troppo dritto sembra sempre un po' ambiguo. Io pure per una decina d'anni lo portavo dritto e da quando ho iniziato a renderlo più irregolare mi piace di più.
  2. Ormai mi SEMBRA di leggere solo di protesi in "vloop". C'è qualcuno che ancora usa il lace? Io purtroppo tengo molto alla naturalità degli impianti e del look in generale, e purtroppo ho constatato che su di me, una 100 stona troppo. E pure una 90. Per me le 80 sono il massimo a cui arrivare, per non sembrare troppo innaturale. Potrei prendere una novanta e fare pettinature a coprire i parietali, ma superato il primo mese di capelli belli, poi iniziano i problemi. Poi avendo i capelli neri, c'è anche la questione nodi nel lace, perciò densità minori portano anche a nodi meglio scoloriti. Per questa volta ho ordinato una densità 75, vedremo come sarà. Per quanto riguarda la durata, non so se è un record solo personale, ma quando arriverà la prossima protesi su misura, dismetterò la mia attuale stock che originariamente era una 100 dopo circa un anno e sette mesi di servizio. Vedrò quanto riuscirò a tirare con una 75, magari riesco ad arrivare a un anno
  3. Io purtroppo a causa dei triangoli superarretrati ogni volta che provo le 90/100 sembro ridicolo, perciò devo per forza partire con massimo 80...
  4. Alla fine, stanotte, per colpa dell'insonnia che non accennava a passare ho fatto la pazzia, e ho provato a trapiantare il front della protesi nuova a quella vecchia e diradata sul front che indosso ora. Devo dire che è stata un'impresa abbastanza macchinosa, e non ho rifatto tutto quanto il front, anche se forse avrei fatto meglio a fare cos', ma semplicemente la parte centrale della zona 1 e la zona 3. Non ho cucito, ma ho semplicemente ritagliato un pezzo di front e incollato con un pezzo di tape e colla il front nuovo. È stata dura ritagliare il front senza mozzare i capelli, infatti a un certo punto ho detto "chissene" e ho tagliato stile Edward mani di forbice. Con la pettinatura poi in teoria avrei coperto. Ho usato le forbici normali. Per ritagliare il pezzo nuovo ho prima ritagliato la base diradata, poi ho pulito la cute, poi ho passato un velo di colla e poi ho appiccicato il front nuovo. Dopodiché ho sollevato le parti che non si erano incollate per tagliare via il lace con un bisturi prime e le forbici poi. Ho ristaccato il pezzo, pulito nuovamente cute e poi messo tape e colla, e poi ho attaccato tutto. L'installazione del pezzettino è venuta abbastanza monca e imprecisa, ma per la pettinatura che porto (a tendina) non dovrebbe vedersi molto. Alla fine il pezzo ritagliato è leggermente più piccolo del necessario, quindi se si sporcano o li scopro troppo si vede un po' la differenza, ma per fortuna la densità copre un po', specialmente appena lavati. Per un mesetto e mezzo dovrei essere a posto. Non raccomanderei però questa operazione evitabile.
  5. Ciao a tutti. Sto facendo un nuovo ordine e pensavo alle densità. Non posso andare oltre densità 80 per via dei miei parietali, ma l'ultima volta che ordinai una 80, notai che erano comunque molti capelli. Però alcuni leggo che sostengono che una 70 è come una protesi da dismettere, perciò non riesco a focalizzare visivamente le varie densità. Qualcuno che ha qualche documentazione fotografica di come sia una densità 70? O un paragone che mi faccia capire? grazie
  6. Potrei provare con tagliare semplicemente e attaccare appunto come se fosse un frontalino... Dovrei però fare un minicalco e poi tagliare secondo quel minicalco, e sì, sarebbe sul front.. la parte centrale, tra l'altro, diciamo un 5cmX3cm Vediamo, nel frattempo ho acquistato un filo di nylon trasparente per un eventuale "trapianto".
  7. Beh si, praticamente è quello che farei alla fine. Attaccare un frontalino. Però la superficie è molto ridotta quindi non so quanto sarebbe agile attaccare a filo due pezzi di protesi diverse... Vorrei attaccare due pezzi perché il front si è quasi del tutto diradato e quindi volevo tagliare e sostituire con il front della protesi mai usata, perché la densità nel back e nel resto è ancora ok. E volevo andare avanti un mesetto. Tu come hai fatto a rinfoltire le zone glabre? Se non è un procedimento troppo difficile potrei provare a fare quello... Quale è stato il tuo procedimento? E successivamente è stato duraturo?
  8. Buonasera a tutti e buone feste. Una domanda: qualcuno di voi ha già provato a "trapiantare" il front integro di una protesi intatta ad un front di una protesi usata? Chiarisco: dovrei allungare di un po' la vita del mio impianto, che ormai ha finito la sua vita durata ben più di un anno (originariamente era una densità 100, non so come abbia fatto a durare così in eterno). Tempo fa presi una stock densità 100, ma non mi convince la troppa densità. Perciò mentre attendo il mio nuovo ordine vorrei provare a fare un tentativo, ovvero ritagliare il front della nuova, ritagliare il front diradato della vecchia, e infine attaccare il front nuovo alla protesi vecchia. Qualcuno ha mai provato a fare una cosa del genere? (Si, porto ancora il lace e non penso di voler cambiare). Come si può fare una cosa del genere? So che c'era qualche utente che provava a fare cose del genere, perciò vorrei capire se fosse fattibile o sentire da qualcuno che in precedenza ha già cucito parte di una nuova protesi ad una vecchia.
  9. Ciao a tutti, a breve indosserò una nuova stock all lace, dopo un anno e mezzo di protesi su misura. Sono riuscito a farla durare un sacco, e la dismetto solo perché la densità sul front è molto rada e la qualità dei capelli è deteriorata, ma se non fosse per quelle due cose sarei ancora andato avanti. Non so ancora se la indosserò un'ultima volta per le due settimane di vacanza previste per la fine di agosto, per ora l'ho tolta per la manutenzione e rimarrò cabrio con cappellino fino al 20 di agosto. Nel frattempo sto preparando la nuova stock all lace che se riuscirò a lavorare per bene, indosserò quella per le vacanze, altrimenti la indosserò a settembre di rientro a lavoro e intanto rimetterò per l'ultima volta la precedente. Nuova stock: all lace, 100% densità, stile libero, colore 1. Operazioni da svolgere: ritaglio protesi in base al calco e l'operazione maggiore, lo sfoltimento della protesi mediante crema depilatoria. Devo portarla dall'essere una 100 all'essere una minimo 80. Magari stasera linko qualche foto della vecchia e della nuova protesi.
  10. Ho appena visto la pubblicità in tv in cui si parla di patch cutanea, bellamente in prima serata. Non so se l'avete vista anche voi. Secondo me, tutta questa pubblicità potrebbe essere contro producente per noi, voi che ne dite? Non sarebbe meglio che rimanesse sotto i radar?
  11. Ma qual è il procedimento che svolgono in factory per rendere i capelli come appena arrivati? Non si può riprodurre quello e rifarlo ogni tot?
  12. Scrivo qui così aggiorno la mia discussione e non ne creo di inutili. Oggi ho cambiato parrucchiere, non credo che tornerò. Non mi ha soddisfatto come resa finale e come metodo. Tra l'altro, la cosa curiosa, è che per puro caso questo parrucchiere è a sua volta rivenditore di protesi, e fa anche "servizi" per coloro che portano protesi. Ovviamente mi ha dovuto chiedere chi gestisse per me la mi protesi, e vi lascio immaginare la sorpresa nei suoi occhi quando gli ho detto che faccio tutto da solo. Quasi non ci poteva credere. Addirittura si è stupito che fosse una all lace. A un certo punto mi racconta come nei primi anni 2000 lavorasse per l'innominato. Io ne ho sempre e solo sentito parlare molto negativamente, e devo dire che quando me lo ha detto mi si è gelato il sangue nelle vene. Comunque, avendo paura che per un taglio mi spillasse soldi, alla finei è costato come un normale parrucchiere ma non ci tornerò. Continua la ricerca di un parrucchiere decente.
  13. Ciao Dato, cosa intendi con "il front nella vloop è sempre perfetto"?
×
×
  • Crea Nuovo...