Alla fine, stanotte, per colpa dell'insonnia che non accennava a passare ho fatto la pazzia, e ho provato a trapiantare il front della protesi nuova a quella vecchia e diradata sul front che indosso ora.
Devo dire che è stata un'impresa abbastanza macchinosa, e non ho rifatto tutto quanto il front, anche se forse avrei fatto meglio a fare cos', ma semplicemente la parte centrale della zona 1 e la zona 3.
Non ho cucito, ma ho semplicemente ritagliato un pezzo di front e incollato con un pezzo di tape e colla il front nuovo.
È stata dura ritagliare il front senza mozzare i capelli, infatti a un certo punto ho detto "chissene" e ho tagliato stile Edward mani di forbice. Con la pettinatura poi in teoria avrei coperto. Ho usato le forbici normali.
Per ritagliare il pezzo nuovo ho prima ritagliato la base diradata, poi ho pulito la cute, poi ho passato un velo di colla e poi ho appiccicato il front nuovo. Dopodiché ho sollevato le parti che non si erano incollate per tagliare via il lace con un bisturi prime e le forbici poi.
Ho ristaccato il pezzo, pulito nuovamente cute e poi messo tape e colla, e poi ho attaccato tutto.
L'installazione del pezzettino è venuta abbastanza monca e imprecisa, ma per la pettinatura che porto (a tendina) non dovrebbe vedersi molto.
Alla fine il pezzo ritagliato è leggermente più piccolo del necessario, quindi se si sporcano o li scopro troppo si vede un po' la differenza, ma per fortuna la densità copre un po', specialmente appena lavati.
Per un mesetto e mezzo dovrei essere a posto.
Non raccomanderei però questa operazione evitabile.