
riccardofa
-
Numero contenuti
121 -
Iscritto
-
Ultima visita
Attività Reputazione
-
riccardofa ha ricevuto reputazione da Regghito87 in Arretramento Sulle Tempie
Buonasera a tutti!Sono un ragazzo di 21 anni di nome Riccardo iscritto al forum già da un bel pò di tempo anche se questo è il mio primo post.Cerco una soluzione al mio problema dagli utenti di questo forum al quale ho appurato molta competenza nell'argomento.Inizio col raccontarvi un pò della mia storia:Fin da piccolo ho sempre avuto dei bei capelli e delle acconciature particolari.Molto spesso portavo i capelli ingelatinati e rivolti verso l'alto(non ho mai avuto i capelli completamente rasati).Avevo una capigliatura che suscitava invidia!Purtroppo pochi mesi prima di compiere 18 anni notai un leggero arretramento della linea frontale.Preso dal dolore inizia a cercare su internet eventuali soluzioni al probema ed imbattendomi in vari siti ed anche in questo forum imparai che esistevano attualmente solo due soluzioni farmacologiche il minoxidil e la finasteride.Subito mi recai in farmacia ed acquistai il minoxidil industriale al 2% sotto il nome di aloxidil.opo due mesi di applicazini notai la nascita di alcuni capellini che crescevano ed ingenuamente sospesi la cura ritrovandomi dopo tre mesi con una linea frontale più arretrata.Ritornai subito in farmacia ordinando il minoxidil al 5% ma il farmacista non mi diede la versione industriale perchè diceva che aveva bisogno della ricetta e mi preparò una lozione lui che usai per due anni.Il problema è che in questi due anni continuai a peggiorare ed compiuti i 20 anni mi recai dal dermatologo che mi visitò dicendomi che stavo al 1°grado prescrivendomi il minoxidol al 5% industriale perchè diceva che quello preparato non faceva effetto.Decise di rivisitami dopo quattro mesi ed a visita effettuata mi disse che risultavo positivo alla terapia e di continuarla.Dopo un mese mi sembrava che la stempiatura stava continuando ad accentuarsi perciò mi rifeci visitare e lui mi disse di stare tranquillo perchè nell'uomo la sola stempiatura è fisiologica.Oggi è passato poco più di un'anno dalla prima visita del dermatologo e visto che non ho mai accettuato questa stempiatura perchè a differenza di altri a me sta malissimo mi sono deciso finalmente i chiedere aiuto a voi in quanto volevo cercare di riavere un'attaccatura simile a quella degli anni passati.Avevo pensato a due protesi per le sole tempie.Allego foto diverse in modo da aiutarvi a consigliarmi al meglio:Grazie in anticipo a tutti!
-
riccardofa ha dato reputazione a zazza in Arretramento Sulle Tempie
Tutto corretto.
Appena installato l'adesione e' buona ma non forte. Diventa forte dopo qualche ora. Non diventa mai cosi' forte come pensano i newbie, il tutto sta in testa perche' e' una superifice curva tutta con tape sul bordo, non perche' il tapen di per se' e' indistruttibile.
Se tieni il rotolo in posti polverosi puo' essere. Tenerlo nel sacchettino di plastica?
Il remover non ti e' arrivato con spruzzino? Secondo me comunque meglio il contagocce, se ne hai uno oppure altrimenti compra una boccetta con contagocce (forse in farmacia).
-
riccardofa ha dato reputazione a Mariovan in Quattro Mesi Di Minoxidil 5
Scusa il minoxidil dove lo usi rickmind? Che percentuale ? Io uso aloxidil 2% da quasi 3 anni , situazione stabile, un piccolo peggioramento ora per via di un periodo di stress. Mi chiedevo se provar il minoxidil 5% ? Ogni volta ci vuole la prescrizione del medico? Come ti trovi? Inoltre cosa importante : lo usi sulla altre frontale , tempie o solo vertex?
-
riccardofa ha dato reputazione a medusa in promessa mantenuta
Grazie a te.
Se posso darti dei consigli:
- diminuirei un po la densità.
- forse la linea frontale dell'attaccatura è troppo dritta.
- applicherei la protesi di pochissimo più in alto.
Comunque stai già benissimo. Con quei parietali poi chi ti sgama ?
-
riccardofa ha dato reputazione a aquilotto in Presentazione
Anche io d'accordissimo con Arn ... non mi piace "tirare fuori il forcone" ma ...porca p.....a ... se voglio 100 di densità perché mi devi far prendere 130? Se voglio i capelli bianchi cosa cambia a te? anche io dovetti insistere non poco al momento del calco, per le solite motivazioni riportate da Arn. Anche la mia coperta é un po' cortina ... poi, a vedere il pennarello nero sul front ... va beh dai ...