-
Numero contenuti
27 -
Iscritto
-
Ultima visita
Attività Reputazione
-
francescoricca ha dato reputazione a Massimo Decimo Meridio in Foto di Francesco
Non era San Tommaso?? :mummia-01:
:figo-01:
-
francescoricca ha dato reputazione a Albelore in Nuovo 46 anni
Oppure può iniziare come ho fatto io: mi sono fatto dare da zazza una delle sue e seppur non fatta a misura della mia crapa, una volta ancoratala sopra mi stava così bene che non l'ho più tpolta fino all'arrivo delle mie prime 2. Ovviamente erano molto diradate, diciamo un 60-70 di densità, ma ciò è stato un vantaggio perchè:
- con una densità così bassa il passaggio è stato meno traumatico ed evidente.
- mi sono impratichito con le installazioni
- ci ho fatto l'abitudine a vedermela addosso a costo zero (a parte la pizza e birra che promisi al nostro zazza e che non ho ancora provveduto a fare...ehm ehmm).
Per francescoricca: se vuoi, intanto ti iscrivi agli ordini congiunti e nel frattempo che aspetti questi 2-3 mesi te ne mando una io usata per sperimentarci sopra.
-
francescoricca ha dato reputazione a litfiba84 in Nuovo 46 anni
potresti vedere se qualcuno ti vende una protesi. cerca prima di prendere le misure. anche rasato il calco si fa e non dovresti avere problemi:pennarello e pellicola trasparente. avvolgi la capoccia da orecchio ad orecchio, prima di tagliare allunga fino ad arrivare sotto il mento, così da farci un bel nodo. infatti avrai bisogno di 2 mani, una per lo specchio, l'altra per il pennarello. Tua moglie potrebbe darti una mano (e farlo lei).
con le misure, anche se approssimative, cerca tra le stock o nuove in vendita; visti i prezzi potresti provare una all lace e una in pellicola o ferro di cavallo (che ha la pellicola solo sul bordo, front escluso). Comincia con densità ridicole (60 o 70%) che ti aiuteranno, combinate col cappello, a simulare. Gestire una densità bassa è dura senza esperienza, soprattutto su bordi e front (soprattutto front), ma ce la farai. Oramai io in 30 min. faccio manutenzione completa con una all lace (cioè dal tolgo al reinstallo).
buona fortuna
-
francescoricca ha dato reputazione a DirtyDiamond in Nuovo 46 anni
Ciao Francesco e benvenuto:
Visto che a differenza dell' altro nuovo\vecchio utente copertonizzato sei un neofita totale riprendo questo tuo post.Per quanto riguarda il come ordinare,ti hanno gia' ben risposto gli altri(LEGGITI BENE LA FAQ!)
Hai 46 anni,sei sposato e quindi non sei un ragazzino:ho ripreso questo tuo post perche' capisco la tua situazione\confusione attuale e la tua voglia dii vedere una persona che indossa una protesi dal vivo per trarne le conclusioni.
Come gia' ti ha detto Zazza sei in un forum di portatori che si aiutano reciprocamente,non di rivenditori che hanno bisogno di pubblicita' x la propria azienda.Ognuno poi vive la protesi in modo molto soggettivo,ma se vuoi farti un idea precisa puoi rileggerti 2 vecchi post (che purtroppo non so linkare,altrimenti lo avrei gia' fatto),che con una semplice ricerca sono rintracciabili:
1)E' dell' utente Tricodrammatico e si trova nella home del sito salusmaster sotto la voce protesi
2)l' altro e' dell' utente Actarus(cerca con google actarus salusmaster,lo trovi)
Il primo tende a vedere il bicchiere mezzo vuoto,il secondo mezzo pieno.Entrambi comunque ti danno in modo molto realistico e oggettivo le basi x valutare serenamente questa scelta .Se riterrai questa la scelta adatta alle tue esigenze,poi qualsiasi dubbio postalo che te lo chiariremo e ti aiuteremo.
Di nuovo benvenuto.
ps:non cercare disperatamente centri o parrucchieri che possano occuparsi di tutto al tuo posto:le risposte le trovi tutte nel forum.Mettersi cecamente nelle mani di terzi e' l' inizio della fine...
-
francescoricca ha dato reputazione a zazza in Nuovo 46 anni
Alt!
C'è un fraintendimento: io non parlavo del forum, che è un forum dove ognuno può aiutarti come preferisce e come desidera.
Io parlavo del sistema degli Ordini Congiunti.
Certamente puoi chiedere senza alcun problema e chiunque interessato può decidere di risponderti.
E ti auguro che qualcuno si offra volontario.
Sei davvero sicuro che, una volta che porti la protesi, ti offrirai volontario per farti spulciare in testa da chiunque appaia sul forum della tua zona? Pensa che:
- riceverai così tante richieste da stufarti presto
- tutto bene finché trovi gente sconosciuta o anche conoscenti che poi effettivamente indossano la protesi. Ma appena becchi un conoscente di un conoscente che poi non si mette la protesi, la voce si diffonde e diventi "quello con il parrucchino, ah ha ha ha ha"
Comunque se vorrai farlo, ci farai un grande favore a tutti e avrai la gratitudine del forum. Abbiamo già almeno 2 utenti nella tua zona che sono eterni indecisi e chiedono da mesi di incontrare un portatore...
Due cose per "darti la spinta":
- anche se commetti un errore, la protesi copre bene tutto. Bisogna commetterne veramente tanti errori per stare male. E comunque, al massimo rasi tutto
- tutti noi ci siamo buttati alla cieca. Dai vieni anche tu che in fondo c'è la luce :militare-01:
ciao,
za'
-
francescoricca ha dato reputazione a Arn in Nuovo 46 anni
Francesco, benvenuto tra noi!
Quarantasei anni. Certo, potevi pensarci prima: io ne ho cinquanta ma sono protesizzato da ventitre!
Da quanti anni sei rasato? Quanti capelli ti restano sulla sommità della testa?
Il problema è che, come ti ha detto Zazza, se vuoi portare la protesi dovrai lasciar crescere i tuoi capelli almeno fino ad una lunghezza di tre centimetri (meglio cinque).
Questo significa logicamente linobanfizzarsi e rendere ancora più difficile passare alla protesi.
Potresti metterti una totale ma, in questo caso, ci sarebbe il "mistero glorioso" del passaggio da zero a capellone in una notte, con sicuri e pesantissimi sospetti da parte di tutti i tuoi conoscenti...
Io, fatto salvo il fatto che una buona dose di sfrontatezza ti sarà indispensabile (a meno che tu non possa scomparire per tre mesi), ti consiglierei di lasciare crescere i tuoi capelli, coprendo la testa con cappellini ed il front con una bandana, che non toglierai per almeno un mese (ammesso che tu possa presentarti con la bandana). Tutto ciò al fine di far credere che tu abbia fatto un trapianto.
Dopo ciò io metterei una protesi a bassa densità e capello abbastanza corto, sempre portando più che puoi il cappellino.
Oppure fai come feci io: te ne freghi di tutti e di tutto. Ti metti la protesi e cancelli dalla tua vita gli amici stupidi che fanno battutine e risolini...
-
francescoricca ha dato reputazione a zazza in Nuovo 46 anni
Ciao e benvenuto.
Iniziamo prima con le sgridate:
- non si prende la prima discussione a cavolo e si ficca dentro il proprio messaggio senza nemmeno leggerla (te l'ho spostato io in una nuova discussione)
- non e' male che prima tu ti faccia una robusta lettura del forum, comprese le FAQ http://www.newhairsystem.it/blog/index.php?id=dj0 , eviterai di chiedere cose gia' dette e ridette
Passiamo ai consigli:
- ti ho cancellato la firma con nome e cognome dal tuo post. Forse e' al caso che metti anche un nickname piu' anonimo (chiedendo di cambiarlo)? O non te ne frega nulla se tutti gli amici che ti cercano con google sapranno che porti il parrucchino?
- la prima cosa da fare e' documentarsi come da istruzioni sopra
- poi devi farti crescere i capelli. Non c'e' verso, noi per darti il minimo consigli abbiamo bisogno di avere un'idea di quanto estesa sia la tua calvizie. Una volta che si capira' qualcosa, se ci posti delle foto riusciremo a darti consigli
- in seguito dovrai continuare a farti crescere i capelli. Dovrai farti il calco e se non hai chiaro chiaro dove hai i capelli buoni e dove hai solo vellus non puoi farlo
- infine dovrai farti ANCORA crescere i capelli, per indossare una protesi devi avere i tuoi sueprstiti abbastanza lunghetti. Diciamo almeno 1 cm per una persona molto esperta e meglio almeno 3 (o molto di piu') per un neofita
Non c'e' verso, per diventare cappellone si passa da Lino Banfi.
ciao,
za'
-
francescoricca ha dato reputazione a rob912 in Nuovo 46 anni
ciao e benvenuto, n°1 posta le tue foto per vedere come sei messo,da li in poi arriveranno tutti i consigli,come ho fatto io 6 mesi fa fidati mi è cambiata la vita vedi le mie foto ciao..........se hai bisogno fammi sapere..