Vai al contenuto

ho4peli

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    8
  • Iscritto

  • Ultima visita

Profile Information

  • Sesso
    Maschio

ho4peli's Achievements

  1. ho4peli

    Alopecia Psicogena

    salve a tutti, soffro di alopecia psicogena (capelli molto radi su tutta la capa) e nonostante le cure (anni di proscar e minoxidil) non ho avuto il minimo miglioramento :( anzi mi pare che la situazione stia peggiorando (tra l'altro noto che la cute ha un colore bianchissimo e luccicante, è normale??) mi chiedo quale sia l'evoluzione di questo tipo di alopecia, è come l'androgenetica? cioè la cute rimane completamente calva nelle classiche zone sopra e dietro? mi chiedo anche se farmaci antidepressivi o ansiolitici possono fare bene anche ai capelli... io soffro di ansia cronica a livelli tremendi...
  2. Cosa è un'areata incognita?! :blink: Parzialmente guarita non penso perchè non ho mai avuto aree completamente calve... è vero dovrei fare una nuova visita, è che la precedente mi aveva un pò deluso in quanto non ho capito che tipo di problema abbia e quindi nemmeno come cercare di combatterlo :cry: I capelli + corti non è sempre indicazione che sono miniaturizzati e che quindi si tratta di a.a? grazie dei pareri :)
  3. areata prende solo in un area definita, no? io invece c'ho rada tutta la testa :unsure: anche il derma è l'unica che aveva escluso mi ricordo... non c'è nessuno che abbia una situazione simile alla mia?
  4. mmm non saprei... di sicuro non sono migliorato, forse un pò peggiorato ma non so se sia solo un fatto di tempo... dici che usare il minoxidil se non si ha a.a. può fare male? ma se fosse un telogen effluvium usando il locoidon non sarebbe dovuto succedere qualcosa? :blink:
  5. Ecco qua la mia zucca... in pessime condizioni :( :( :( ho 27 anni... le ho provate tutte... circa 5 anni fà andai da un dermatologo che constatò effettivamente la radura... però secondo me non capendo bene che fosse, visto che li ho radi anche ai lati, non mi voleva prescrivere niente... e quasi lo obbligai a darmi propecia, che ho provato per più di un anno senza nessun risultato... poi ho provato anche minoxidil sia al 2 che al 5%... il minox lo sto ancora prendendo ma non mi fa nulla... ho provato pure il locoidon pensando che fosse telogen effluvium... come situazione familiare mia mamma li ha radi un pò come me anche se il tipo di capello è diverso, mio padre ne ha pochi però li ha persi dai 40 anni... Non saprei dire da che età ho questo problema ma mi pare che verso i 18 li avevo già un pò radi sia sopra che ai lati anche se molto meno di ora :cry: :cry: Io penso che sia a.a. perchè sopra si vedono un sacco di capelli più corti, tipo 3/4 cm... mischiati ad altri che invece sono molto + lunghi.. però non so... quando li lavo ne perdo parecchi sia lunghi che corti... help!!! :mellow:
  6. c'erano delle foto enormi su una rivista... mi sembra Oggi e l'articolo diceva che i primi mesi del 2005 i capelli trapiantati cresceranno "folti" (diceva così!) nelle foto della zucca del ***** in questione si vedevano chiaramente tanti puntini... c'era pure una foto vecchia pretrapianto ed era pelatissimo :blink:
  7. guardate un pò qui... http://www.gqonline.it/cont/020mus/010new/...1702/iindex.asp e qui http://213.215.144.81/public_html/4000-499...icolo_4462.html :huh:
  8. wow pessola ottimo risultato!!!... beata te ;) io nonostante sia un maschietto ho un diradamento tipo quello che hai, ops, avevi te... ho provato sia propecia che minoxidil 2 e 5% ma nulla da fare :( te hai notato tanti capelli + corti? io sì, li ho lunghi e si vedono tutti sti capelli + corti che penso siano quelli miniaturizzati :huh: non sembrano + sottili ma sono mooolto + corti :blink: devo ricordarmi di postare pure io qualche foto dei 4peli :rolleyes:
×
×
  • Crea Nuovo...