Vai al contenuto

Nostril

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    13
  • Iscritto

  • Ultima visita

Tutti i contenuti di Nostril

  1. Io utilizzo solo dermmatch da 1 anno e preferisco inumidire il pennellino utilizzandone un pò di più rispetto al necessario: infatti non potendo utilizzare il pettine per via dei capelli mossi, sono costretto a sistemarli con le dita e quindi una buona quantità di prodotto rimane sui polpastrelli. Inoltre con questo metodo tipo 'acquerello' il pennellino scorre meglio tra i capelli stressandoli meno :) Usandolo 2 volte a settimana sono arrivato a 6-7 mesi con un dischetto ;)
  2. Leggendo i post di questa discussione rivivo il periodo di quando avevo 20 anni: anch'io come Sheva mi guardavo allo specchio e, notando dei cambiamenti anche minimi della mia capigliatura, stavo male e passavo intere giornate a preoccuparmi ed informarmi sulle possibili soluzioni. Il primo periodo è stato il più traumatico: mi pettinavo e, senza esagerare, riempivo letteralmente il lavandino di capelli. 15 anni fa non c'erano nè internet nè forum, nulla, solo vecchie enciclopedie ed il mio dermatologo. Come Sheva anch'io litigavo con i miei genitori, e la causa era senz'altro la situazione stressante e senza uscita in cui mi trovavo. Mi sono sempre tenuto sotto cura con minoxidil, poi con finasteride, ed ho imparato ad usare gli shampoo giusti in base alle esigenze dei miei capelli. Oggi ho 35 anni e posso dirti che la calvizie in 15 anni non è avanzata più di tanto: ho solo un diradamento che riesco a coprire perfettamente con dermatch, al punto che la mia fidanzata diventa gelosa quando delle ragazze mi fanno dei complimenti :) Sheva quello che cerco di dirti è che oggi mentre ti scrivo sono felice, e che mi pento amaramente di aver passato il periodo dei 20 anni a preoccuparmi ed essermi rovinato la vita in quel modo. Quindi vivi serenamente i tuoi anni perchè escono sempre nuovi prodotti e nuove soluzioni, a volte anche economiche, per risolvere o quantomeno nascondere il nostro problema. In bocca al lupo!
  3. Ciao, io lo uso da quasi 1 anno ormai e devo dire che, dai complimenti che ricevo, mi ha fatto tornare più giovane di almeno 10 anni !!! Lo applico sempre dopo lo shampoo, lavando i capelli 2 volte a settimana e non ho avuto problemi di nessun tipo. Ribadisco il fatto che occorre un pò di pratica per usarlo al meglio, comunque dopo quasi un mesetto di utilizzo capirai da solo come usarlo in base alla tua situazione ed al risultato che vuoi ottenere. Io ad es. preferisco eccedere un pò nella quantità applicata in quanto, non potendo usare il pettine per via dei capelli mossi, li sistemo con le dita ed inevitabilmente con quest'operazione rimuovo un pò di prodotto. Ha anche un buon effetto fissante che sarà apprezzato da chi, come me, ha i capelli diradati, soprattutto nelle giornate ventose. La tenuta all'acqua è anche buona, infatti anche dopo il getto d'acqua della doccia sui capelli, l'effetto 'folto' rimane praticamente intatto. Anche sudando il prodotto rimane in testa intatto e non si scioglie col sudore stesso.... questa cosa mi ha colpito parecchio: avevo dimenticato quanto fosse bello avere le libertà di potersi scatenare in discoteca o mentre fai sport ed avere i capelli sempre a posto !!! L'unica nota negativa riguarda il fatto che se hai l'esigenza di grattarti la testa se hai prurito (cosa umanamente possibile ad es. dopo una corsa) ti ritrovi con le punta delle dita nere....comunque penso che, dati i vantaggi, ci possa stare... ciao :)
  4. ho i capelli molto simili ai tuoi sia per colore che tipo: io mi sto trovando molto bene col dermmatch di colore medium brown. all'inizio pensavo di aver sbagliato colore e che fosse troppo scuro, ma a capelli asciutti il risultato è perfeto :) se proprio non dovessi trovarti bene col medium al limite prova il light brown, ma non ti consiglio di salire troppo col colore. ciao, a presto.
  5. Secondo me è un bene che questi prodotti si possano eliminare con lo shampoo: in questo modo puoi pulire meglio la cute ed i capelli il che aiuta a mantenerli sani.
  6. Ciao a tutti, io ho comprato il dermmatch da pochissimo, sono solo alla seconda applicazione, e devo dire di aver trovato la soluzione perfetta per me :) Ho un leggero diradamento che però è più evidente nel vertex: non ho mai usato alcun prodotto per mascherare il problema, fortunatamente ho i capelli naturalmente mossi e tenendoli un pò più lunghetti riesco quasi a coprire il problema. Sono andato avanti così dai 20 anni ad ora che ne ho 35. Se può esservi utile io utilizzo il dermmatch a capelli umidi (non grondanti) dopo lo shampoo, inumidendo la spugnetta e passando il prodotto principalmente sul vertex che anche sulle tempie. Poi lascio asciugare senza phon e a capelli quasi asciutti dò una "mossa" con le dita senza pettine....il risultato è eccezionale!!! Inoltre non uso lacche e fissanti perchè vedo che di per sè già li tiene in piega bene :) Sabato scorso sono anche andato a ballare sudando come una bestia da soma ehehe :) ma il dm ha tenuto benissimo !!! Spero di esservi stato utile, ciao alla prossima :)
  7. Ciao, ho comprato il dermmatch da poco e devo dire che mi ha subito soddisfatto :) Io che sono castano chiaro con un diradamento leggero e mi sono trovato bene col "medium brown" . Secondo me potresti provare con il 'light brown" che è un castano ancora piu' chiaro. In ogni caso ti consiglio di scegliere un colore leggermente piu' scuro rispetto ai tuoi capelli in modo da coprirti meglio. A presto :)
  8. Nostril

    Grazie Stefano

    Ben detto Cuper !!!!! Mi associo !!!! Grazie anche da parte mia
  9. Nostril

    Ciao :-)

    Grazie dei vostri consigli raga, magari lo provo anch'io thanks !!!
  10. Nostril

    Ciao :-)

    Ciao grazie per le risposte x pack67: purtroppo non sono toscano ma abito vicino milano , quindi se c'e' qualcuno delle mie parti saro' contento di conoscerlo e metterci in contatto x pedro garcia: grazie x il tuo consiglio ma non l'ho mai provato per diversi motivi : ho i capelli grassi e tendono a sporcarsi molto facilmente nell'arco di 2 giorni e credo non sia il massimo per la pulizia dei capelli e cuoio capelluto usarlo ; inoltre ho letto che lo devi fissare ai capelli con una lacca ed anche questo non e' salutare...e poi, essendo una roba coloraticcia, non vorrei che il colore mi colasse in fronte quando sudo ,tipo effetto 'inchiostro che cola' (ricordate Fantozzi??) Ciauzzz
  11. Ciao xxxxx e' il mio primo messaggio su questo forum che seguo da tempo ; innanzitutto volevo ringraziarvi perche' posso dire che mi avete salvato da un disastro economico e psicologico!!! Ho 30 anni ed il mio problema di caduta e' iniziato verso i 20 (figuratevi che con i soldi del regalo mi comprai una lozione...se ci ripenso...) , poi a 27 ho fatto un trapianto (riuscito benino) e malgrado abbia un consistente diradamento ho dei capelli molto mossi e quindi riesco ancora a coprire il problema, ma col caldo,umidita',sudore purtroppo e' difficile e proprio l'anno scorso di questi tempi stavo pensando di prendere un appuntamento con un centro c.r. ....il mio entusiasmo mi fece fare la telefonata , ma la mia coscienza mi diceva di cercare quante piu' informazioni possibili ed ho scoperto questo fantastico forum che mi ha fatto cambiare totalmente idea , quindi , dopo aver letto le vostre esperienze ho seppellito definitivamente l'idea del "copertone". Anche se la mia attuale situazione e' 'abbastanza' buona per la mia eta' ,dopo tanti anni di cure,soldi spesi in farmaci,ecc. purtroppo non smetto di essere pessimista e cerco sempre di tenermi informato sul campo protesi (non rifarei mai un altro trapianto ...e' come scendere all'inferno per 4 ore!) :-) Scusatemi x la lunghezza del messaggio , spero di diventare dei vostri :-) Ciao e GRAZIE ancora !!!
×
×
  • Crea Nuovo...