Colle e tapes ti reggerano tantissimo senza sciogliersi.
Sarà però il caso, visto che la pelle secca potrebbe accompagnarsi anche una predisposizione alle reazioni di sensibilizzazione, che tu faccia una prova preliminare di applicazione nella piega del gomito.
Credo che la prima cosa da fare sia postare delle immagini, così che possiamo darti un consiglio sulla base della tua reale situazione.
Per le tue domande:
1) basta indicare tipologia e numero di protesi. Colore, densità, forma non modificano il prezzo. E' sufficiente che la protesi sia di dimensioni massime 25x20 cm e che i capelli non siano più lunghi di 15 cm
2) infatti è "non poco semplice". Il tuo refuso è esatto! Se non si pretende subito la perfezione o risultati estremi, la manutenzione è alla portata di chiunque
3) sì, posta le foto. Se deciderai di partecipare agli Ordini Congiunti potrai avvalerti dell'assistenza di un Incaricato Regionale, che ti aiuterà a scegliere i parametri
Per tutto il resto, leggi con attenzione le discussioni in evidenza in alto in questa sezione.
Ciao Joe e benvenuto,
lateralmente i tuoi capelli sono molto buoni e quindi una buona premessa per un risultato eccellente, anche tipo quello che hai ipotizzato al foto ritocco. Tutti gli altri problemi, compresa la manutenzione, si superano con un po' di esperienza. Piuttosto un problema potrebbe essere quello di presentarsi in pubblico in condizioni tali da poter essere scambiato per tuo fratello minore, sempre se per te questo è un problema.
1 - Ho i capelli mossi, per cui sceglierò una capigliatura "mossa" per la protesi: sarà possibile poi, lisciarli, drizzarli e trattarli con gel, cere e lacche senza che la protesi ne risenta? Quanto dura in genere una protesi Newgen, ogni quanto va cambiata?
Sì, sarà possibile fare di tutto. Basterà usare prodotti non aggressivi e quindi senza alcool. Alcune ragazze hanno addirittura riscontrato effetti rigeneranti nella piastratura.
Le protesi New Gen sono dichiarate per tre mesi di vita. In realtà ne durano tranquillamente quattro, cinque ed a volte persino di più. Dipende non solo dalla fortuna ma soprattutto dalla cura con cui si fa la manutenzione dell'impianto.
2 - Mi piacciono acconciature con file e ciuffi voluminosi, ma preferisco il "front" scoperto quanto sarà possibile? Che limiti ha portare un'acconciatura con la fronte esposta? Non dovrò mica andare in giro con un flacone di colla, spero!! ;D
Che tipo di file? Ultimamente abbiamo problemi con i .bmp, ma solo sulle tempie... Il front scoperto si può fare, come vedi nell'apposita discussione.
http://forum.salusma...-viene-sgamati/
Certo richiede più cura, ma non al punto di portarsi la colla nel taschino...
3 - Ma è vero che anche le protesi perdono capelli? (incubo)
Sì, certo. Si va da un minimo per le pellicole ad un massimo per i lace. Ti dirò però che le protesi si esauriscono quasi sempre per decadimento qualitativo, quasi mai quantitativo...
4 - Dalle foto che ho inviato mi puoi descrivere quanto dovrà essere grande (in cm) la protesi? per un ciuffo alto così che lunghezza? e poi i capelli di una protesi reggono queste altezze? (riguardo al volume, le protesi si comportano come i capelli veri?)
Sei tranquillamente nelle dimensioni standard 20x25 cm. La lunghezza standard di 15 cm ti basterà. Certo che i capelli reggono "quelle altezze", mica si sgonfiano come budini venuti male! Riguardo al volume, pellicola annodata e lace sono come i capelli veri. La pellicola iniettata, più o meno, comporta sempre un effetto schiacciato. Nel tuo caso sarebbe indicato un lace straight back. Hai visto Angel 85?
http://forum.salusma...42783-5-mesi-e/
5 - Ho un po di "brizzolato" nelle basette (ormai ho 40 anni), converrebbe aggiungere una percentuale di bianchi alla protesi?
Come molti pelati (forse per l'effetto protettivo del sebo) hai un viso giovanile senza evidenti rughe. Tu sembri una di quelle paraculissime persone che a 40 anni ne dimostrano 26 ed imbroccano ancora le 22enni. Dammi retta, non mettere ancora capelli bianchi. Per esperienza personale, ne vale la pena...
6 - Ok, questa benedetta manutenzione dovrò impararla, ma come posso realizzare il taglio da solo? E' vero che ci si può avvalere di parrucchieri affiliati?
La manutenzione si spiega in un'ora e si fa in mezz'ora... Il taglio da solo proprio no! Al massimo potrai imparare a ravversare i tuoi capelli tra un taglio e l'altro. La prima installazione è però un passaggio fondamentale per avere un buon risultato e ci vuole un valido parrucchiere. Abbiamo dei parrucchieri di fiducia ma ci sono tanti bravi parrucchieri in tutta Italia e molti fanno taglio di protesi da decenni.
7 - In qualche post, ho letto che col passare dei mesi i capelli di una protesi diventano crespi, esistono prodotti che allungano la vita di una protesi? Per i miei capelli usavo lozioni energizzanti e volumizzanti, per i capelli delle protesi funzionano? Lozioni e gel spesso sono a base alcolica, questo contrasta l'effetto di colle e biadesivi?
E' il decadimento qualitativo di cui parlavo sopra. Esistono molti prodotti che sono in grado di contrastare, nascondere o addirittura revertire il deterioramento. Molti prodotti per capelli naturali vanno bene anche per i protesici. Quelli a base alcolica danneggiano i capelli più che indebolire le colle, che riconoscono come solventi molecole diverse da quelle alcoliche.