Tutto inizia all'età di 19 anni quando alla SMIPAR mi rasero a zero i miei folti capelli lunghi.
Per me fù uno shock terribile vedermi con la crapa pelata, per non parlare dello stress fisico e emotivo che eravamo sottoposti ogni giorno.
Dopo il congedo notai che i capelli non ricrescevano belli folti come una volta .Mi consultai con un dermatologo e mi disse che il diradamento era causata principalmente dall'eccessiva secrezione di sebo dovuta forse dallo stress militare.
Da li cominciò il calvario dei centri tricologi che promettevano miracoli con impacchi di fango e lampade a raggi "fotonici" :dimenticanza-01: , ma il risultato non cambiava anzi peggiorava sia per le mie finanze che per il risultato estetico.
Un giorno preso da una pubblicità radiofonica mi rivolsi a un tale che riusciva a risolvere i problemi di calvizia di qualsiasi genere,andai da lui sperando in un ritrovato miracoloso U.S.A. ,come lui stesso affermava nella pubblicità,ma il suo "ritrovato" non era altro che una parrucca sintetica. A quel punto decisi di andarmene quasi sdegnato ma lui mi blocco dicendomi che mi avrebbe fatto vedere il risultato finale ,chiamò alcuni suoi amici portatori e mi fece vedere e toccare i suoi lavori,a dir la verità era un buon risultato estetico è fù questo che mi convinse a indossare la mia prima protesi sintetica alla modica somma di 3.500 lire .
Nell'arco di 20 anni ne avrò indossato 6-7, rivolgendomi anche ad altri centri , ma non ero mai soddisfatto sia per il risultato estetico che finanziario per non parlare della gente che ti guarda in modo strano e sospetto :angry:
La situazione era molto imbarazzante ed ero quasi deciso di togliere tutto, fino a quando vidi una trasmissione che parlava di un famoso attore che indossava una parrucca...rimasi esterrefatto di vedere un risultato cosi naturale.
è fù cosi che spulciando nella rete mi sono imbattuto con questo splendido forum,a dir la verità ci ho messo 2 anni prima compiere il grande passo ,in questi anni mi son letto quasi tutti i vostri commenti è ho attinto molta esperienza teorica e vi ringrazio tutti.
Ho partecipato all'ordine congiunto di dicembre e finalmente il buon Medusa, la settimana scorsa, mi spedisce le newgen...semplicemente meravigliose
Venerdi mi sono recato dal santo Luc@, (ho la fortuna di averlo a pochi km da me ) personaggio a dir poco eccezionale di una gentilezza unica, insomma non ci sono parole per descrivere Luc@, .
In poche mosse è riuscito a trasformarmi dal brutto anatroccolo a un bel cigno :mago:
Finisco e ringrazio Luc@ ,Medusa e tutti voi ,nell'avermi dato la serenità e sicurezza che non avevo da moltissimi anni :sorriso-02:
Domani metto le foto...