Vai al contenuto

lorenzo2803

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

lorenzo2803's Achievements

  1. Io ho 17 (quasi 18) e curo la calvizia da circa 8 mesi con un discreto miglioramento, sono con te ;) !!!
  2. Di seguito troverete le immagini Premessa: I capelli sono medio lunghi e li ho tagliati (sono di qualche giorno fa), presto vi farò vedere le differenze con il capello corto. Se volete avere un'idea del miglioramento (si definisca tale oppure no) controllate la mia precedente discussione dove misi altre foto. Considerazioni personali: secondo me GROSSI miglioramenti non ci sono stati, il diradamento generale c'è ancora, ma la mia impressione è che nella zona della chierica ci sia stato un miglioramento tale da rendere omogeneo il capello, ovvero da non dare l'impressione di avere la 'zella' che prima era molto evidente soprattutto con un capello di queste dimensioni. Sarà che ho cambiato modo di pettinarmi, sarà che uso uno shampoo più delicato e non quelli industriali tipo garnier etc. non lo so, so solo che anche se forse non c'è stato un risanamento si possa trattare di un mascheramento.
  3. Per favore, non creare Spam. Diario di bordo: 2 mesi e 3 giorni Mi trovo bene con il prodotto con cui ho iniziato, nella zona della chierica inizio ad intravedere segni di miglioramento mentre il diradamento generale sopra (che prima non volevo accettare) è stabile, questo perché ho iniziato soltanto da 1 mese o meno a mettere la lozione anche in questi punti. Mi ritengo soddisfatto in parte, ma diciamo che le mie preoccupazioni si stanno affievolendo. Il mio capello è diventato più robusto, l'irritazione è diminuita così come la forfora ( con un utilizzo costante di vea shampoo). Penso finalmente di fare le foto prima/dopo che mi sarò tagliato i capelli per fare anche un confronto. Con l'estate i capelli dovrebbero essere stimolati maggiormente. Vedremo.
  4. Aumento di forfora e di diradamento, inizio della caduta indotta?
  5. Diario di bordo: 1 mese e 8 giorni. Allora sto continuando ad usare lo spectral della Ds Laboratories, con il quale credo di trovarmi bene. Per quanto riguarda la secchezza, c'è sempre, tanto più che adesso il capello è cresciuto. Il problema della forfora è svanito appena sono tornato al mio vecchio shampoo (vea). Stavo pensando: fino a questo momento ho applicato la lozione 1ml mattina e 1ml la sera. La cosa devo dire la verità mi mette anche un po' di imbarazzo perché non sempre riesce ad assorbirsi (quasi mai) e quindi arrivo a scuola con i capelli semi-unti che accentuano la mia 'minima' alopecia ( è bene ricordarlo, perché non è che sono un pelato con il cranio unto). Non vi dico che i miei compagni stanno iniziando ad avere qualche dubbio e se ciò dovesse succedere penso che aumenterebbero i loro sfottò. Così da qualche giorno ho pensato ad un diverso utilizzo della lozione: se applicassi 2ml la sera non sarebbe lo stesso? In questo modo mi laverei i capelli la mattina con lo shampoo (credo sia leggero e quindi per uso frequente). Io faccio sport quindi quando torno dagli allenamenti 3 o più volte a settimana mi devo fare la doccia il tardo pomeriggio. Solitamente in questi casi mi faccio lo shampoo però potrei evitare per farlo ogni mattina. Che ne pensate? (ditemi se non sono stato abbastanza chiaro ma vado un po' di fretta) Se riesco a trovare un po' di tempo, pubblico anche qualche foto che mi sembra necessario per comprendere al meglio la mia situazione.
  6. Diario di bordo: ventesimo giorno. Sto utilizzando da una settimana e più il minoxidil della DS Laboratories (dopo che la versione campione data dal mio dermatologo è finita). Formulazione identica a quella della menarini ma con percentuali di alcohol in meno. La differenza si nota: il mio cuoio capelluto non è secco come prima e non mi irrita la zona diradata. Ho notato la nascita della forfora, sto sbagliando qualcosa? Chiedo aiuto a voi esperti!
  7. Resoconto prima settimana utilizzo: non posso dire di aver visto risultati, mi sembra del tutto normale. Lieve sensazione di prurito che se ne va via dopo lo shampoo (uso vea shampoo e un altro della bio natura ogni tanto). Ho notato che la zona in cui lo applico è diventata più sensibile, nel senso che quando sfrego con le dita la lozione sullo scalpo sento un leggero dolore. Non so di preciso cosa sia, ma è come se fosse ferito. A questo proposito ho letto che utilizzare uno shampoo all'aloe potrebbe aiutarmi notevolmente data la sua proprietà cicatrizzante. Nessun problema con i compagni di scuola :D non se ne sono accorti nemmeno, dato che avendo i capelli corti la lozione assomiglia di più ad un gel ( da ricordare che non sono pelato ma nella zone chiericale sono meno folti, quando sono lunghi si vede molto di più). Ho ordinato la cura di 6 mesi dello spectral.mx5 che sostituirò alla prova campione data dal mio dermatologo della minoximen. Stessa formulazione, cambia solo la percentuale di alcohol (che dovrebbe rendermi il capello meno secco). A voi i commenti! P.S: Se mi lasciate illudere un po', ho notato un irrobustimento dei capelli nella zona posteriore, è una nota al tatto, presto rilascerò foto per darvi un'idea.
  8. Quello della DS Laboratories è simile al Minoximen? Opterei per il DNC dato che mi hanno detto che contiene meno alcohol e rende il capello meno secco.
  9. Un salve a tutta la community di Salusmaster! Vi spiego il mio problema: ho 17 anni e soffro già di alopecia da 1 anno (ovviamente è minima data la mia età). Finalmente sono andato dal dermatologo per farmi confermare quello che purtroppo sapevo già. Mi ha spiegato che si tratta dello stato iniziale ma che comunque c'è e mi ha suggerito di usare il minoxidil 5% per 6 mesi e poi rifare un'altra visita per vedere se iniziare con la Propecia (da lui sconsigliata) o altri trattamenti. Ecco il mio primo quesito, dove applicarla? I miei capelli sono meno folti nella zona della chierica però mi sembra di aver capito che questa lozione, ovunque va applicata fa effetto, quindi per comodità potrei metterla anche al centro della testa. Inoltre come dovrei spargerla? Ho tagliato i capelli apposta per non dare quell'effetto di unto che ho letto sulla rete. Del tipo: la mattina mi sveglio e ne metto 1mg su tutta la superficie della testa in modo da non dare quell'effetto e poi la sera. Altra domanda: il costo? Lui mi ha dato un campione della minoximen (mi sembra, il nome preciso non me lo ricordo) ma costa un botto! Ho visto che si possono fare delle soluzioni galeniche a prezzi inferiori, ma in tutte le farmacie? Non so, mi sembra tutto così strano, mi ha suggerito di abbondare con le verdure e la frutta per acquisire vitamine essenziali, poi c'è altro che dovrei sapere? Scrivete tutto quello che potete, anche la minima informazione in più mi darebbe un conforto di cui non avete idea. Grazie :)
  10. Scafati, una provincia di Salerno, nella mia città ci dovrebbe essere un dermatologo. Ho letto alcune notizie in merito alla finasteride, però non me la sento di prenderla vedendo gli effetti collaterali, siccome è una calvizia ancora prematura diciamo, vedo se andando da un esperto mi sottoscrive una dose leggera di qualche medicinale che sia il minimo invasiva.
  11. Dalla parte di mia madre sono capelloni, nel senso che a 80 anni li tengono (soprattutto il ramo di mia nonna). Infatti nella zona frontale, a differenza di mio fratello che ha una fronte più alta, io sto messo benino, dopo casomai metto foto anche della zone frontale per farvi fare un'idea.
  12. Già da diversi mesi ho iniziato a preoccuparmi, parlare di queste cose alla mia età non è facile, perciò mi rivolgo a questa community. I miei amici e compagni di classe mi hanno fatto notare questa mia calvizia precoce ( anche in modo pesante ). Non mi nutro in maniera pessima, faccio attività sportiva a livello agonistico. È pur vero che spesso sono stressato, ma questa è una peculiarità del mio carattere. Passa un giorno senza shampoo e inizio subito a sentire prurito nella zona della "chierica" ( non so se si dice così ). Uso shampoo leggeri e spesso quelli per capelli crespi. Mio padre soffre di calvizia, non ha la palla da bowling perché nella zona frontale ne ha ancora e nella chierica non è lucido, ma si vede che ci sono dei peli. Vi allego alcune foto e spero che queste poche informazioni mi aiutino a prendere più confidenza con il mio problema e capire se si tratta di calvizia e quindi rivolgersi ad un dermatologo o cambiare semplicemente abitudini, prodotti ( uso Garnier ) etc.. Le altre foto le trovate qua: http://imageshack.us...p1010016ru.jpg/
×
×
  • Crea Nuovo...