Vai al contenuto

Mastro Lyndo

Salusmaster User
  • Numero contenuti

    18
  • Iscritto

  • Ultima visita

Mastro Lyndo's Achievements

  1. Non sono un medico nè sono un dipendente della Hairmax, quindi prendi questo che sto per dire con le pinze: secondo me il laser freddo non provoca danni. Innanzitutto è stato testato per anni, e inoltre è un laser talmente a bassa potenza che non arriva oltre il capello/bulbo. A quanto ho capito dovrebbe simulare il beneficio che porta il sole (e penso che tu sappia che se si sta per troppo tempo al sole si rischia l'insolazione). Un suo massiccio del laser potrebbe danneggiare il follicolo, che da sollecitato passerebbe ad essere martoriato. Sono sempre più convinto che la chiave di tutto sia la circolazione. L'eccesso di DHT *non è* un vero e proprio eccesso, poichè è presente in tutti noi. Solo che c'è chi non riesce a smaltirlo, e chi invece ce la fa grazie ad una corretta circolazione del cuoio capelluto. Il laser dovrebbe appunto portare benefici alla circolazione, così come un massaggio, o uno sviluppo dei muscoli. La finasteride, invece, blocca il DHT, ma non va alla radice del problema. Tutta il problema calvizie (e non solo) sembra infatti convergere verso un 'problema' (parolone) circolatorio dello scalpo. Se il follicolo non è ben alimentato, si assottiglia e alla lunga muore. Secondo me la strada da percorrere è più che altro il miglioramento dell'alimentazione del capello, ovvero della qualità dello scalpo e della circolazione sanguigna. Ma, ripeto, sono solo mie teorie basate su ciò che sto leggendo da un po' di anni a questa parte. Non è oro colato. La causa iniziale della calvizie, d'altra parte, è ancora sconosciuta.
  2. Per quanto ne so, teoricamente tutte le cure anticalvizie dovrebbero agire sui capelli invisibili (perchè deboli, scarsamente pigmentati e miniaturizzati): la A.A. è più che altro miniaturizzazione, non caduta. Sempre teoricamente, il laser (così come il minoxdil) dovrebbe far sì che questi capelli/peluria tornino alla 'luce', il che può essere esteticamente interpretato come 'ricrescita'. Non so quanto bene funzioni il laser, però.
  3. Grazie mille. Allora vada per il Nizoral (da usare alternato al Saliker/Kerium - così non aggredisce troppo, no?), almeno fin quando non mi vedo costretto a fare un ordine online futuro per Revivogen o Revita. Grazie anche per i risultati del laser. Anche io mi aspetto molto, quindi tienici aggiornati sempre, poichè io credo di valutare l'acquisto molto seriamente al termine dell'estate. C'è comunque chi l'ha usato più spesso di 1 volta ogni 3 giorni (parlo solo delle prime settimane) e ha avuto risultati più veloci. Naturalmente non so se consigliartelo perchè non so che tipo di azione esegue questo laser, ma volevo solo riportarti la notizia (la trovi su Anagen - guarda il filmato su Youtube). I peletti sulle tempie comunque li ho anche io ma sono praticamente invisibili! E' vero che non conviene sospendere la cura, almeno agli inizi. Però almeno rallentarla: mi riferisco sopratutto alla Finasteride, che proprio innocua non è (ma anche il prurito causato dal Minox è moooolto fastidioso, specie d'estate). A presto allora ;-), in bocca al lupo (anche se spero che tu non perda il pelo)
  4. Per lo shampoo: beh, lo userei cmq a giorni alterni insieme al Saliker (o al Revita, come dici. A proposito: il Revita e il Nizoral si trovano in Italia?). Secondo te va bene così? Per il Lasercomb: io so che si possono sospendere le cure di Finasteride e Minoxidil durante il trattamento (dovrebbe funzionare come e meglio di loro), anche se logicamente conviene almeno agli inizi non sospendere completamente (magari ridurre un po' le dosi, ecco). Tu quante volte usi il Lasercomb? 1 volta ogni 3 giorni? Teoricamente avresti già dovuto notare i primi miglioramenti, quindi tienici aggiornati mi raccomando! :) Personalmente, lo acquisterei proprio per sospendere le precedenti cure (che hanno side effect, mentre il laser NO), quindi mi interessa particolarmente sapere se funziona davvero meglio come dicono. Grazie.
  5. Viene dato come il più efficace (!) trattamento, secondo Anagen. Se funziona, secondo me la cosa che lo eleva da Minox e Fina è l'assenza praticamente totale di effetti collaterali: è ad uso topico (non si assumono quindi schifezze varie che ci fanno parlare - e purtroppo NON cantare - come Renato Zero), somiglia ad una spazzola (se entra una bella gnocca e ci sorprende, con nonchalance si può far finta che ci si stia pettinando), non crea pruriti o scagliette (si evitano quindi nevicate fuori stagione), si usa solo 3 volte a settimana (possiamo quindi concederci un weekend con la nostra ragazza senza entrare in paranoia per non aver assunto la pillolina - e NON parlo dell'anticoncezionale) e può usare usato anche dalle donne (utile come scusa per tentare il fifty fifty sul costo). Il calore del laser, semplicemente, stimola la circolazione (come accade in estate - anche se lo so che usate i cappellini per evitare che i raggi del sole finiscano sulla boccia liscia e provochino un effetto simile ad una lampada abbronzante istantanea per chi vi è di fronte) e poco altro. Semplice, per una volta. Il prodotto è stato approvato a febbraio dalla FDA, come minoxidil e finasteride in passato. Bisogna vedere se funziona nelle zone frontali quanto nel vertex. Anagen lo consiglia abbinato al Revivogen (prodotto cosmetico quindi niente guai). Tutto ciò può sembrare uno spam, ma non lo è: non ho provato il prodotto, vorrei solo maggiori informazioni e magari dei pareri. In bocca al lupo, sorcini. P.s. Revivogen Shampoo o Nizoral? Quale funziona meglio?
  6. Lo shampoo va fatto ogni volta, prima dell'Alpecin, prima del Minoxidil?
  7. facciamo 3. E' lo stesso? Ne sei assolutamente sicuro? Vale lo stesso per il minox, no? Che può essere? Un caso? Un ricambio?
  8. almeno altri 30 hanno lasciato questa valle di lacrime. Direi che ne saranno caduti circa un centinaio, da oggi.
  9. La fina per ora non mi ha dato effetto collaterali. Biokap non lo conosco... La trico non può aver causato caduta indotta perchè è la prima volta che lo uso (il primo giorno)... più che altro mi chiedevo se fosse possibile che 'frizionando' abbia fatto cadere quelli che erano lì lì per cadere (visto che non usavo prodotti topici da qualche giorno - e i capelli li ho lavati due giorni fa). In ogni caso mi pare strano perchè ero abituato a vederne molti di meno sul pettine, e invece... Inoltre, forse è suggestione (ma non credo) ma sotto la doccia mi è sembrato di averne persi più del solito. Nonostante questo, io sapevo che l'interruzione della fina non portasse ad un risultato disastrato in così poco tempo, visto che l'alopecia agisce lentamente schiarendo e rimpicciolendo i capelli, e una caduta così estrema non dovrebbe accadere (e comunque non dopo così poco tempo dall'interruzione). Non so che pensare.
  10. Ho 23 anni e ho cominciato a perdere i capelli a 19, anche in seguito ad una dieta piuttosto sregolata. Sono ormai passati quasi due anni (ho cominciato più o meno nel giugno 2004) da quando prendo fina tutti i giorni, prima quella da 1 grammo e poi quella da 5 spezzettata. Il minox lo prendo da più tempo ma non sono sempre stato costante nelle dosi: a volte 2%, altre 5%. A volte due volte al giorno, molto più spesso solo la sera (i capelli diventano terribili con il minox). A volte prendevo quello preparato in farmacia, altre quello confezionato. E' capitato però che ho dovuto smettere con la fina per poter fare delle analisi del sangue (per 2 settimane) e in seguito il dermatologo mi ha detto che è meglio che cmq ogni tanto sospenda con la fina e il minox (forse per il rischio assuefazione). Mi ha quindi prescritto una cura diversa da fare per un mese prima di riprendere la vecchia cura: Tricostimolina fiale 1 al giorno (costa un botto), e CistlDll compresse 2 al giorno. Il vero problema è che oggi, pettinandomi in seguito alla prima applicazione di Trico, ho notato una caduta come non la vedevo da anni (almeno 40-50 capelli solo passandomi il pettine diverse volte - e continuavano a cadere)! Che cavolo è successo? E' colpa della fina che non prendo più? Possibile che bastano 2 settimane per rovinare tutto e mandare all'aria 2 anni di cura? Sono legato a vita dalla finasteride? Non credevo che bastasse smettere per così poco tempo per vedere una regressione di questo tipo. In un mese cosa mi accadrà? Ma allora è proprio vero che la fina è una schiavitù e basta 1 mesetto per rimanere fregati? Sono piuttosto allarmato. L'unica attenuante è che forse frizionando con la nuova fiala abbia scosso dei capelli che sarebbero caduti comunque... ma fino a ieri ho passato il pettine e la caduta era quella normale riscontrata tutti i giorni. Non capisco proprio. Stasera riproverò ma sono molto sfiduciato. Mi auguro davvero che la causa sia il massaggio post fiala... E dire che oramai mi stavo accontentando della situazione...
  11. Il Revivogen Shampoo può dare manforte alla ricrescita e all'arrestamento della caduta in generale, se abbinato ai classici fina e minox? Per la zona frontale e tempie che mi dite? Insieme, questi tre prodotti possono rinfoltire la situazione? :) In Italia non c'è modo di trovarlo, vero? Devo per forza ordinarlo per posta? Grazie.
  12. lo sai che ti voglio tanto bene, vero? :)
  13. Chiarisco: ho cominciato con la fina quando ho visto che il diradamento frontale stava diventando 'preoccupante'. Dopo un anno.. boh, non so se sia realmente migliorato esteticamente. Il dermatologo dice che i capelli sono salvi e in più c'è una ricrescita, e lo stesso mi dicono alcuni amici. In realtà io non vedo miglioramenti (e tendo a non vedere neanche particolari peggioramenti, comunque) e credo che il dermatologo non si ricordi precisamente la mia situazione iniziale tanto da poter dire che "stia messo meglio". D'altra parte, riconosco che possa essere un punto di vista pessimistico psicologico e un anno è ancora poco per avere risultati realmente rilevanti. Se non fosse così, comunque, avrò perso tempo, soldi e stress per nulla. In ogni caso, ti ringrazio davvero per la tua 'testimonianza'.
  14. Ti credo, bombardier... anche se non penso di poter prendere per oro colato la tua esperienza. Come dici tu ognuno reagisce in modo diverso, sta di fatto che i numerosi test medici sui quali mi sono documentato prima e durante l'utilizzo di fina parlano di un RINFOLTIMENTO del cuoio capelluto (e non di mantenimento) praticamente quasi certo (il che non vuol dire certo al 100%), sopratutto se abbinato col minoxidil. Naturalmente la situazione non deve essere modello deserto del sahara (non è stato il mio caso, comunque). E' anche vero che a giudicare dai commenti non vedo questa gran maggioranza di utilizzatori di fina soddisfatta, ma bisogna tener conto che chi è felicemente soddisfatto del risultato non viene a dire la sua su un forum come questo (io per es difficilmente ci sarei capitato). Purtroppo il mio problema è sopratutto frontale, e in quel caso la vedo dura. Quello che posso dire è che trovo tristissimo il fatto che nel 2005, con la tecnica di oggi, un ragazzo di 18-19 anni si debba vedere rassegnato a perdere inevitabilmente i capelli a causa di una stupida faccenda genetica, magari 'aiutato' da una dieta troppo netta.
×
×
  • Crea Nuovo...