maui30
-
Numero contenuti
25 -
Iscritto
-
Ultima visita
Attività Reputazione
-
maui30 ha dato reputazione a pifevo in Aiuto per colorazione capelli
Nella foto "bicolore", davi troppo nell'occhio.
Della serie,... "si è proprio come pensate ...in testa ho una protesi ? "
Ora va decisamente meglio?
-
maui30 ha ricevuto reputazione da zazza in Aiuto per colorazione capelli
Ragazzi, non chiedetemi il perche' ma oggi sono molto piu' scuri!
Anche troppo...
-
maui30 ha dato reputazione a pazzolivo in Credo Vi Facciate Troppe Seghe Mentali......
E bravo Andrea... te l'avevo detto che stavi bene e avresti dovuto tenerla sempre... e hai fatto bene! Voglio interpretare il tuo messaggio positivamente ed è in linea con il mio pensiero... Se ci hai fatto caso, moltissime mie foto e video sono a viso scoperto e non me ne frega assolutamente niente dello sgamo.
Devo farti una puntualizzazione però... ho paura che scambi l'impegno generale a risultare più naturali possibili per seghe mentali.... ma ricordo bene i consigli che ti abbiamo dato: ti abbiamo fatto prendere una densità da essere umano, ti abbiamo aiutato a disegnare il calco (tu lo avevi disegnato con la fronte ad altezza scimmia...) e ti abbiamo consigliato sui migliori prodotti e la chiusura...
Se non avessi seguito i nostri consigli corretti (magari, peggio ancora, ti affidavi a qualche centro di incompetenti), stai tranquillo che la cazzata in giro l'avresti raccontata molto meno facilmente.... e i nostri consigli sono figli magari di qualche paranoia (anche se per me in realtà è un gioco) che ci siamo fatti per non farci sgamare...
Quindi ricapitolando, sono d'accordo con te... ma una paranoia costruttiva a volte può essere utile.
io avevo un risultato come il tuo quando ho iniziato... mi sentivo insgamabile... e invece una volta una zia mi ha sgamato... facendomi un commento abbastanza esplicito... beh l'ho rivista dopo un anno, quando la paranoia (ma ripeto per me è un gioco), mi ha portato al desiderio di raggiungere un risultato migliore e a perfezionare la tecnica di chiusura... dicevo, l'ho rivista dopo un anno e, dopo un'accurata "ispezione" da ogni angolazione mi ha detto: "hai dei capelli bellissimi, non so come hai fatto a farli ricrescere, pensa che l'ultima volta che ti ho visto mi sembrava ti fossi messo il parrucchino".... mi sono messo a ridere e le ho detto: "hahaha zia, ma figurati..." e me li sono accarezzati all'indietro mostrandole bene bene l'attaccatura (metodo mercuzio + single knots = capelli di madre natura)....
Altro aspetto che voglio sottolineare, è che sembri grandicello.... sul forum spesso si presentano ragazzi poco più che ventenni e non facciamo gli ipocriti.... a quell'età il passo è più difficile! è inutile negarlo. Ma il tuo approccio è di esempio e spero che convinca tanti indecisi, anche ragazzi giovani, a prendere questa decisione.... che a me personalmente ha cambiato la vita... decisione che non ho mai nascosto ad amici più cari e alla ragazza che ho... che hanno apprezzato tantissimo la genialità della cosa e la naturalezza del risultato fuori da ogni immaginazione.
Non pensare però di aver finito... ora dovrai imparare a fare le manutenzioni, a fare i conti con gli imprevisti... a gestire cambi di colore, lace sfilacciati... ecc ecc.... i primi mesi sono i più impegnativi... poi è tutto in discesa...
Ordina subito un altro impianto! Se non ricordo male ne hai uno solo... quando ne hai tanti li puoi alternare, fai manutenzioni in una ventina di minuti e ti diverti a cambiare taglio, lunghezza ecc (io mi cambio anche l'hair line) e diventa ancora tutto più bello. ;)
-
maui30 ha dato reputazione a davidH in Parrucchieri Regione Marche Ed Emilia
Nemmeno io sò a che centro farà riferimento...ma non è quello il punto...
Che sia al passo coi tempi o meno , almeno ha una mezza certezza che la protesi venga installata relativamente bene , senza che possano succedere disastri elevati di posizionamento o rotture dovute a trazioni di mani inesperte ,come quelle di un novizio....
poi vedrà il taglio , ecc.. e si farà anche un idea se tornanrci o meno...ma almeno non rovinerà la protesi al 100%
Io sono convinto che il 50% degli utenti che abbiano fatto tutto da soli , la prima volta, abbia poi buttato tutto nel cestino rovinosamente, per insoddisfazione o per problemi accidentali
Considerando ,alla fine della fiera,la protesi una merd@ , e non potendo apprezzare quello che realmente avrebbe potuto offrire..
Molti fortunati, affidandosi per la prima volta a Maurizio, o ftb, hanno potuto apprendere cose , che da soli mai avrebbero appreso...con buoni risultati
I casini, che citi, avvengono perchè poi ci si abitua a tutto ciò...Maurizio , non sarebbe mai potuto essere "la perfezione" che è,se non avesse testato da solo, come tutti facciamo...stesso discorso per Ice e ciò che offre.
chi poi si lascia andare continuamente nelle mani degli altri ovvio che deve attenenrsi a ciò che la persona che si troverà davanti potrà offrirgli..se avrà Maurizio davanti a sè sarà fortunato...se trova pincopallino che non capisce una mazza , si prenderà quel che ha cercato.
Nel caso di txt si parla di un incompetente... e di altri fattori...
Lui non potrà mai aspettarsi i risultati di Maurizio se continua a farsi far tutto dai parrucchieri.. specialmente le manutenzioni , dove non sà che tape utilizza, e se sono giusti per lui.
Io dico solo che la prima, mal che vada ,anche se fosse un incompetente, è giusto farsela fare...perchè si ha comunque un risultato accettabilissimo ...infatti txt ,seppur i problemi, non mi pare non abbia apprezzato il risultato.
Il resto o ci si alza il cul@, specialmente nelle manutenzioni.. o meglio togliere tutto.
Ripeto che non credo sia giusto indirizzare al fai da te a tutti i costi nella prima installazione.Anzi io lo sconsiglio proprio.
zazza, dirlo attraverso uno smartphone, tablet, quel che è ,tutto è semplice...ma nella pratica è diverso...ricordati sempre che comunque te non sei inesperto come quelli che ti chiedono continuamente cose...molti newbie non hanno nemmeno praticità col pc o con le foto , figuriamoci a mettersi da soli qualcosa al primo colpo.. ci sono poi i casi estremi che se la tagliano anche da soli ,pur non avndolo mai fatto, e su questi stendo un velo pietoso.
se "cattive mani" devono essere, meglio scegliere quelle di qualcuno (anche un minimo) nel settore ,che le proprie .
RIPETO SOLO PER LA PRIMA INSTALLAZIONE.
-
maui30 ha dato reputazione a davidH in Parrucchieri Regione Marche Ed Emilia
zazza hai perfettamente ragione, non metto in dubbio quello che dici , però o che sia incaricato o parrucchiere , sempre meglio per la "prima volta"
Tu stesso la prima volta ti sei affidato a un parrucchiere + "socio" esperto che sappiamo..
Io credo che il novizio , come lo sono stato anch'io , non abbia per nulla le accortezze necessarie per installarsela da solo , nemmeno dopo aver letto tutto il forum
sicuramente pur con tutte le precauzioni, se la può installare storta (non vedendo il back, come si deve) ecc...ecc..
per non parlare di tape o colla...
Non mi pare giusto spronare sul far da soli (almeno per la prima volta) ...a meno che non si venga da copertoni o da manualità acquisite.
Non c'è nulla di male, anzi si impara qualcosa, e non si viene presi da sconforto repentino (in caso di danni) , assolutamente evitabile.
quindi ok prima volta , pur se il parrucchiere o incaricato fosse inesperto , sempre meglio del fai da te di uno che vede tutto ciò per la prima volta.
Ovvio che già dalla prima manutenzione ci si deve mettere li' con pazienza e impratichirsi..
Anche perchè bastano già 2 /3 manutenzioni da "soli" per prendere coscienza di quanto fossero approssimative le installazioni ricevute precedentemente.., ma che sono un passo necessario per evitare di buttare alle ortiche tutto sin dall'inizio.
Ovviamente visione personale della cosa ;)