Vai al contenuto

Ma allora le risposte ci sono...(a proposito di erection dysfunction)


matthew87

Messaggi raccomandati

Allora io mi chiedo...se ce l'ho fatta io a trovare qste documentazioni su internet...xkè qste cose nn le sa apparentemente nessuno???

I documenti sono in inglese, ma cmq sono facilemte comprensibili..soprattutto i grafici!!!

Ho capito ke ognuno risponde a modo suo cn i side effects ma qui nn si tratta di casi isolati!Mi piace molto il grafico bello colarato dove si fa il paragone tra [e questa nn è bella...è bellissima!] la castrazione (simulata ovviamente...nel caso qualcuno si volesse arrampicare sugli specchi!!) e l'assunzione di finasteride.

Vi mando il link dove potete trovare tutta la documentazione e tanto altro ancora.

 

http://www.propeciahelp.com/forum/viewtopic.php?t=181

 

Questo è il link dove potete trovare il documento:

 

http://www.epa.gov/comptox/bosc_review/200...s/17_Barton.pdf

 

Graditi pareri

Ah la frase "ognuno risponde a modo suo alla terapia"...l'ho già detta io!

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

 

Ho dato un'occhiata al Forum in questione e, a dir la verità, sono rimasto un po' "turbato" dalla presenza di una sezione denominata "Mental side effects" in cui si parla di effetti indesiderati diversi dai classici sides "sessuali".

 

Tali effetti, peraltro, non riguarderebbero soltanto l'umore o la "voglia di fare", ma anche capacità più specificatamente cognitive come memoria e concentrazione.

 

Io ho assunto per quasi dieci anni finasteride e mi è sembrato di notare, in questo periodo, un lento decadimento delle mie capacità di concentrazione. Sono sempre stato, tuttavia, alquanto scettico sulla possibilità, da me ad un certo punto ipotizzata in via del tutto congetturale, di collegare questa mia "involuzione" alla somministrazione di finasteride.

 

Non vi nego però che, spulciando il Forum in questione, i miei sospetti su un possibile nesso siano ricomparsi.

 

Spero che qualcuno più esperto di me in materia ( non sono dottore né in medicina né in farmacia ) mi aiuti a fare chiarezza, ringraziandolo anticipatamente.

 

Ci sono altri utenti, oltre me, che hanno avvertito effetti simili ( scusate se mi ripeto ma, per intenderci, non tanto dal punto di vista del'umore, quanto delle abilità propriamente cognitive )?

 

Vi ringrazio anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

la finasteride influisce anche sulla sfera emotiva come depressione piu o meno grave,e dopo qualch anno di assunzione di hanno disturbi sulla concentrazione e sulla capacita' di memoria....

 

la finasteride e' veleno

 

Ciao, Stefo.

Mi permetto di rivolgerti qualche domanda, sempre - ovviamente - se ti va di rispondermi.

 

Hai assunto finasteride? Per quanto tempo? Hai personalmente sperimentato questi effetti collaterali?

Sei un medico o, comunque, esperto in materia? Stai parlando sulla base di studi o ricerche di cui sei venuto a conoscenza?

 

Grazie ( e scusami per il tono da... interrogatorio ).

Modificato da nemicodelvento
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Stefo.

Mi permetto di rivolgerti qualche domanda, sempre - ovviamente - se ti va di rispondermi.

 

Hai assunto finasteride? Per quanto tempo? Hai personalmente sperimentato questi effetti collaterali?

Sei un medico o, comunque, esperto in materia? Stai parlando sulla base di studi o ricerche di cui sei venuto a conoscenza?

 

Grazie ( e scusami per il tono da... interrogatorio ).

 

 

ciao nemicoelvento:ho assunto fina 1 anno emisono pentito per diversi motivi:

1)essendo stata sperimentata per 5 anni,io l vorrei prendere molo piu a lungo a che mi serve poi smettere con tutti i benefici acquistati?

2)sides sulla sfera emotiva depressione,malgrado sia esuberante per natura

Link al commento
Condividi su altri siti

Avrei un'ultima domanda ( sempre se posso... )

 

Secondo te questi eventuali effetti collaterali sarebbero comunque reversibili?

 

Grazie ancora se mi vorrai rispondere.

 

bisognerebbe interrogare ogni persona che h assunto il farmaco

ma ho letto su dei forum in inglese che persone hanno dvuto lottare per alcuni anni prima di dventare normali,e tanti lo sono tornati all 80%

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao nemicoelvento:ho assunto fina 1 anno emisono pentito per diversi motivi:

1)essendo stata sperimentata per 5 anni,io l vorrei prendere molo piu a lungo a che mi serve poi smettere con tutti i benefici acquistati?

2)sides sulla sfera emotiva depressione,malgrado sia esuberante per natura

 

ciao stefo, dopo l'interruzzione della propecia gli effetti collaterali sono scomparsi completamente? ed i capelli sono ritornati come all'inizio della cura o hai mantenuto i benefici? Da quanto tempo hai interrotto?

scusami per le troppe domande! :rolleyes:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Trueba.

Su una cosa posso risponderti io.

Ciò che so con margine di sicurezza è che la finasteride va assunta finché si vogliono mantenere i capelli, quindi a tempo indeterminato.

Io ho smesso perché ad un certo punto la finasteride non è riuscita più a rallentare il processo di caduta ( se vuoi puoi leggere la mia storia qui ).

 

 

Stefo, ti ringrazio molto delle risposte.

Credo di aver compreso che non sei un medico. Me lo confermeresti gentilmente?

Per quanto concerne i Forum in lingua inglese, io ho avuto modo di visitare solo Propeciahelp, che è quello segnalato da Matthew all'inizio della discussione.

Non ti nego che mi sarebbe interessato conoscere, se fosse stato possibile, qualche accreditato studio scientifico sul problema di questi eventuali effetti collaterali relativi alla sfera psichica.

 

ma ho letto su dei forum in inglese che persone hanno dvuto lottare per alcuni anni prima di dventare normali,e tanti lo sono tornati all 80%

 

Dato che tu hai parlato al plurale, presumo che tu abbia consultato, oltre a Propeciahelp, altri Forum sullo stesso argomento.

Saresti in grado di inserire i link? ( se ci riuscissi sarebbe un grande favore )

 

Di nuovo grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

INSERISCI QUESTO LINK:

http://www.costedelsud.it/servizi/traduttore.asp

 

e poi copia e incolla all'nterno della cella dell URL//"http://www.propeciahelp.com/forum/ "

 

e ti fai tradurre l pagina in italiano

ci sono varie discussioni su finasterise e la depressione.

 

non sono un medico

 

Grazie per avermi indicato il programma on line di traduzione.

Mi pare, però, che sia lo stesso di Google.

Per fruire meglio del programma ( evitando di visualizzare le pubblicità ), pertanto, a mio parere conviene andare direttamente su Google e cliccare su "Strumenti per le lingue".

 

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie per avermi indicato il programma on line di traduzione.

Mi pare, però, che sia lo stesso di Google.

Per fruire meglio del programma ( evitando di visualizzare le pubblicità ), pertanto, a mio parere conviene andare direttamente su Google e cliccare su "Strumenti per le lingue".

 

Ciao!

 

Devo dire che il sito e' molto interessante gli effetti collaterali sono quasi per tutti gli stessi e sono abbastanza preoccupanti in effetti.

Consiglierei di lasciar perdere i traduttori automatici, per evidenti motivi non possono fornire traduzioni anche lontanamente accettabili.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, Starscream.

 

In effetti anche io ritengo poco affidabili i traduttori automatici.

Al massimo possono servire per qualche chiarimento lessicale... "spicciolo".

 

Al di là di questo, comunque, spero che sia possibile beneficiare di altre fonti ( in italiano e non ) che ci aiutino a fare maggiore chiarezza sulla questione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo che la fina possa provocare danni anche a livello psicologico.Il mio dubbio è:

 

-questi problemi sono causati dai vari effetti indesiderati di finasteride, il diventare cioè, "asessuati"?

 

-oppure sono direttamente collegati all'assunzione di finasteride?

 

quel che so per certo è che la fina è un veleno, preso a lungo potrebbe dare grossi problemi...

chi ha mai parlato ad un urologo di finasteride? sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensano loro!!!!gli urologi!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...
Anche io credo che la fina possa provocare danni anche a livello psicologico.Il mio dubbio è:

 

-questi problemi sono causati dai vari effetti indesiderati di finasteride, il diventare cioè, "asessuati"?

 

-oppure sono direttamente collegati all'assunzione di finasteride?

 

quel che so per certo è che la fina è un veleno, preso a lungo potrebbe dare grossi problemi...

chi ha mai parlato ad un urologo di finasteride? sarei proprio curioso di sapere cosa ne pensano loro!!!!gli urologi!!!

 

 

Non si diventa esattamente asessuati ma in molti casi sembra che l' assunzione porti a una totale mancanza di voglia di fare e di spirito di iniziativa così come a una tendenza ad avere spesso annebbiamenti mentali e spossatezza inspiegabile. La spinta sessuale rimane ma venedo meno la forza di volontà in tutti i campi ecco che anche nei rapporti con l' altro sesso si nota una tendenza al lassismo il che non aiuta certo ad intraprendere o mantenere una relazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si sa che la finasteride causa questi problemi, se non nel breve periodo, di certo nel lungo periodo, per quanto ridotta la somministrazioe giornaliera possa essere. Motivo per cui molti come me in condizioni decisamente non pessime, decidono di usare solo il minoxidil e al 2% per tamponare l'aga e rigenerare i capelli in via di morte sicura.

 

La finasteride non dovrebbe nemmeno essere prescritta per i capelli, a certuni, cosa davvero comico/grottesca, non fa effetto, e oltre quindi a non far ricrescere i capelli e a consentire all'aga di avanzare, cosa peggiore, può causare disfunzioni sessuali. In altre parole, cornuti e mazziati, pelati ed impotenti. Ecco perchè è meglio usare minoxidil e basta. E se non dovesse funzionare, si rasano i capelli, non a zero ma corti, e si fa figura ;) dato che oggi fortunatamente si portano, e da quello che vedo, non limitano affatto sotto tutti gli aspetti :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...