Vai al contenuto

Anagen.net

El Funambolo

Messaggi raccomandati

io volevo comprare Revivogen shampoo.Ho visto che costa solo 20 dollari,quindi circa 16 euro.Qui invece viene 23 euro.C'è una bella differenza non credete?

La differenza (come dice testone) è che anagen inoltra l'ordine in america al prezzo americano. Quelli poi te lo mandano in italia ma lo sdoganamento lo paghi tu (senza contare che in dogana spesso la merce "resta ferma per controlli" una vita). Qui invece il prezzo deve essere maggiorato solo delle spese di trasporto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dipende da quanto l'esportatore dichiara nel valore delle merci da sdoganare. Se dichiara che sono campioni in omaggio non paghi una cippa ma se dichiara il valore pieno allora la maggiorazione è pari all'aliquota Iva corrente (ovvero il 20%) più le spese di sdoganamento che variano in funzione sia del valore dichiarato che del tipo di merce. Resta poi anche il rischio di vedersi rifiutare in dogana il pacco e quindi poi avere un rimborso è cosa duretta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non te lo possono dire prima quale sarà il costo finale perchè non sanno quali sono gli oneri doganali del paese di destinazione. A loro interessa quanti soldi gli devi e si occupano di tutto fino alla spedizione ... tutto il resto sono problemi del cliente.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ti posso dare alcuna preferenza: devi scegliere tu. Ti ho solo prospettato le differenze tra un acquisto in un sito italiano con spedizione in italia ed un sito estero con spedizione in italia. Se ti va di correre il rischio (per carità non esagerato) di avere problemi con dogana e/o con costi non determinabili a priori ti suggerisco di tentare la via del risparmio comprandolo all'estero, in caso contrario compralo da un sito italiano. Mi sembra che sia venduto sia qui che dall'altra parte.

Link al commento
Condividi su altri siti

io una volta ho comprato delle scarpe da ginnastica in usa,

pensavo di aver fatto l'affarone, costavano 1/3 che in italia,

le ho pagate di piu'!!! :angry:

in internet è conveniente acquistare in europa senò sono mazzate sui denti.. :visitor:

:fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

funambolo cmq delle volte non devi pagare niente alla dogana ho ordinato anche io il revivogen li' il problema e' che devi aspettare tantissimo tempo (mesi!!!)

pero' indubbiamente ti viene a costare di meno rispetto all' acquisto in Italia :D

anke se una volta ho ordinato del folligen da xxx e la dogana era un bel groppone di spesa!!!

auguri e buona fortuna :ph34r:

Link al commento
Condividi su altri siti

x la dogana dipende,

ho parlato piu' volte con gli spedizionieri, mi hanno detto che per piccoli importi spesso chiudono un occhio (poco decine di iuri) altrimenti non ti danno il pacco finchè non paghi..

Il rischio vero è nell'acquisto di farmaci, rischi che il prodotto ti venga fermato in dogana e da li non si muova piu' ..

anche con alcuni shampoo è così vedi nanoshampoo..

:fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...
  • 2 weeks later...
  • 5 weeks later...

Aggiornamenti e precisazioni:

se ordini su xxx i pacchi arrivano dopo c.a. 2 settimane. Te li consegnano a domicilio(via executive) ma devi pagare lo sdoganamento (anche se ordini dirett.dal sito di anagen). Lo sdog. ammonta a circa 30 euro ogni 180$!!

Potremmo bypassare questo scrivendo al dot.Oscar Klein prima dell'ordine, dicendogli di spedire il pacco come"sample".

Diha!

Link al commento
Condividi su altri siti