Vai al contenuto

Remox E Anagen.net

Messaggi raccomandati

Va beh non funzia neanche ora... faccio un copia e incolla di un post di diego... so che non si dovrebbe fare e non lo rifarò più... promesso!!!

"Bell'affare!!!prima ti fanno ordinare senza menzionare alcuna clausola e poi ti dicono che non rispondono di smarrimenti se non sei assicurato....Be in questi casi c'e' poco da fare....a me e' gia successo quando ho ordinato tramite il sito della anagen piu' di 250 euro di medicinali...svanite nel nulla...

Alle mie ripetute lamentele mi rispondevano rispondevano blandamente che avrei ricevuto tutto in pochi giorni, ma poi non si e' visto niente. Ho chiesto di potermi dare alcuni numeri di telefono dove chiamare personalmente o almeno alcuni indirizzi a cui riferirmi, ma non c'e' mai stata risposta.

Il fatto e' che qordinare all'estero via internet e' come fare shopping ai mercatini dell'usato (o meglio del rubato) di Napoli:

o si fanno affari d'oro o ti rifilano dei gran pacchi!!!

Ciao a tutti,

Diego"

Byeeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusa ma ... io sono sempre uno che pensa male ;)

Guarda cosa ho trovato su questo forum a firma di Diego : >> link <<.

A parte la firma "Ciauz" che è abbastanza caratteristica di una vecchia conoscenza c'è un altro particolare interessante: il suo profilo riporta un totale di 220 messaggi ma il forum ne "ricorda" solo 8 :huh: . Il che mi fa pensare che fosse qualcuno "legato" all'entourage dell'altra gestione per farsi rimuovere (a mano - perchè altrimenti il contatore sarebbe stato decrementato) ben 212 post.

Detto questo, leggendo quel poco che è rimasto, se ne deriva una certa "intimità" con salus ed entusiastica affezione a quel sito che "notoriamente" non ha mai parlato bene di Anagen.

Comunque forse mi sbaglio: magari non è nemmeno lo stesso diego ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve xxxxx,

io essendo nel campo informatico mi sto levando una curiosità spiego..

sto facendo una ricerca e tramite il whois (il db domini internazionale) sono risalito a chi ha fornito il servizio al Sig. Pellegrino Giuseppe di Cosenza, titolare del sito xxx.

Se mi trufferà è già pronta la denuncia alla Polizia Postale..così gli toglieremo il vizio. Se così non dovesse essere tanto meglio.

Vi terro' aggiornati cmq.

Grazie e tanti saluti!

PS. sto pensando alla scalp therapy di revivogen...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ullalla' dhiablo... calma calma.

A parte che hai fatto benissimo a prendere informazioni sul sito in questione (dovrebbero farlo tutti un po' più spesso) ma ti ricordo che Pellegrino mette il suo nome e cognome sul proprio sito (link in fondo).

Comunque, senza bisgono di essere esperti del settore, ricordo per buona pratica come si può sapere chi è l'intestatario di un nome di dominio. Questo è solo uno dei siti disponibili:

Andate su www.allwhois.com ed immettete il nome di dominio di cui volete controllare il proprietario. Cliccate poi su Search e, nel 90% dei casi avrete risposta. Per il restante 10% dei casi vi verrà data la sola informazione di chi sia il registrar (ovvero l'ente o società che ha effettuato la registrazione su istruzioni del registrant ovvero il proprietario). Da li' dovrete andare a cercare lo strumento whois tipico di quel registrant.

Se avete necessità di aiuto non esitate a chiedere. :okboy:

Controllare sempre !

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

X Anlan e gli altri:

come ben saprete, il meta whois a volte riporta dati non corretti specialmente per domini diversi dal

.IT in quanto non prevedono in fase di registrazione nessula LAR (lettera assunzione responsabilità) che venga poi convalidata dalla NIC AUthority Italiana!!

Infatti nel nostro caso l'admin.contact del sito xxx è errato!

A lui risponde non Pellegrino ma un certo Rigamonti Riccardo gestore e fornitore di hostng via Aruba.IT!!!!

Un giro un tantino intrecciato.

Io credo che Rigamonti sia in qualche modo legato al Pellegrino ...

Cmq mi ha ricontattato Pellegrino (credo perchè si firma come webmaster anagen ...??!!!è lui o non è lui? forse si tratta del Rigamonti?) facendo lo gnorri su quanto ordinato.

Ora io gli ho rinfrescato la memoria.Vedremo

vi terro' informati!

cià!

Diha!

PS. B.San Valentino a tutti/e!

Link al commento
Condividi su altri siti

come ben saprete, il meta whois a volte riporta dati non corretti specialmente per domini diversi dal 

.IT in quanto non prevedono in fase di registrazione nessula LAR (lettera assunzione responsabilità) che venga poi convalidata dalla NIC AUthority Italiana!!

Infatti nel nostro caso l'admin.contact del sito xxx è errato!

Mi permetto di correggerti dihablo (nella nostra azienda siamo mantainer).

Dunque ... è vero che per i domini non localizzati non è necessaria (per ora) alcuna LAR ma è anche vero che è proprio diversa la funzione dei contacts.

L'admin-c (administrative contact) solo per gli italiani deve essere il nic-handle del registrant (se persona fisica) o di un suo rappresentante legale (se società o ente). In tutti gli altri casi è il soggetto che "gestisce amministrativamente" le informazioni relative al dominio. Questo non vuol dire che non possa essere lo stesso registrant ma non è obbligatorio. Quindi l'informazione non è errata.

La prova ne è che per le procedure di modifica del nome a dominio generico (.com / .net / .org) anche il registrant è coinvolto nello scambio mails (se è stato immesso una email valida) mentre il Nic accetta comunicazioni solo dall'admin-c che è il registrant (o un suo rappresentante).

Questa abitudine è assai diffusa: spessissimo l'admin-c è il responsabile tecnico della azienda che ha fisicamente registrato il dominio. Guarda per esempio le informazioni di salus.com

Aggiungo poi un'altra cosa: non è la NIC authority che convalida la LAR (come tu dici) bensì la Registration Authority. Il NIC e la RA sono due cose distinte.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi permetto di correggerti dihablo (nella nostra azienda siamo mantainer).

Dunque ... è vero che per i domini non localizzati non è necessaria (per ora) alcuna LAR ma è anche vero che è proprio diversa la funzione dei contacts.

L'admin-c (administrative contact) solo per gli italiani deve essere il nic-handle del registrant (se persona fisica) o di un suo rappresentante legale (se società o ente). In tutti gli altri casi è il soggetto che "gestisce amministrativamente" le informazioni relative al dominio. Questo non vuol dire che non possa essere lo stesso registrant ma non è obbligatorio. Quindi l'informazione non è errata.

Permettimi di ricorreggere la tua informazione...forse tu non sai io io non ti ho detto che:

nel caso specifico xxx L'admin-c sarebbe doveuto essere il gestore del dominio e questo non per regola fissa ma per il semplice fatto che qualcuno deve fungere da "rappresentatnte" fisico del dominio (questo infatti è un errore riscontrato per altro anche dal proprietario) in quanto qualcuno ersona fisica e/o rapp.legale puo' e/o deve essere eventualmente "perseguibile" in caso venga commessa un infarzione a livello civile/penale (anche se purtroppo come dici te non è sempre cosi! :angry: ). Il fatto era che a nome e ad indirizzo corrispondeva una persona ma il recapito era tutt'altro ! :blink: Qundi l'informazione p errata e come.

La prova ne è che per le procedure di modifica del nome a dominio generico (.com / .net / .org) anche il registrant è coinvolto nello scambio mails (se è stato immesso una email valida) mentre il Nic accetta comunicazioni solo dall'admin-c che è il registrant (o un suo rappresentante).

Questa abitudine è assai diffusa: spessissimo l'admin-c è il responsabile tecnico della azienda che ha fisicamente registrato il dominio. Guarda per esempio le informazioni di salus.com

mmm..Per avallare quanto ti ho detto e correggere la tua risposta (nel caso specifico s'intende) interroga il metawhois per il dominio che ho citato...e ti renderai conto.

Aggiungo poi un'altra cosa: non è la NIC authority che convalida la LAR (come tu dici) bensì la Registration Authority. Il NIC e la RA sono due cose distinte.

OOpps effettivamente ho fatto un minestrone!si è la Registration AUth. Italiana....

Aggiungo inoltre che i provider/mainteineir + all "avanguardia" da ora prevedono una LAR anche per i domini .NET .COM .ORG. questo rafforza il fatto di inserire dati relativi alla "person" esatti (anche se qui potremmo aprire un dibattito...ci sono siti che riportano persone/fisiche magari corrette con email improbabili ed inesistenti).

Non esiste anche per .IT un controllo effettivo della Reg Auth Italiana..a quanto pare.

cià.

Diha

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Per i domini .com (e compagnia bella) il registrant è il rapprensentante legale indipendentemente dalla contact person iscritta in admin-c. Non c'è bisogno della indicazione nè di un soggetto fisico (guarda Microsoft) nè della stessa persona che funge da registrant (guarda centinaia di domini).

Se poi, e su questo concordo, ti riferisci al fatto che in assenza di una LAR ci sia gente che iscrive nomi a dominio intestati a Jonnie Walker o a CiccioBombo questo è un'altro paio di maniche.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo.

Per i domini .com (e compagnia bella) il registrant è il rapprensentante legale indipendentemente dalla contact person iscritta in admin-c. Non c'è bisogno della indicazione nè di un soggetto fisico (guarda Microsoft) nè della stessa persona che funge da registrant (guarda centinaia di domini).

Vero. Registrant = rapp.legale o persona fisica responsabile a livello legislavito.

Ti smentisco rigurado all Admin-c che puo essere si diverso dal registrant (è il contatto amministrativo) ma è una persona fisica o uffico/reparto (ad esempio uffico amm.ne di un'azienda) che deve in qualche modo rappresentare amministrativamente direttam.o indirett (nel caso di domini in outsourcing) il registrant stesso!

Infatti se interroghi whoid per microsoft.net vedrai che:

Administrative Contact:

Gudmundson, Carolyn (GPIIZCVTVI) [email protected]

One Microsoft Way

Redmond, WA 98052

US

(425) 882-8080 fax: (425) 936-7329

la persona in questione è una persona fisica e si chiama Carolyn.

Se poi, e su questo concordo, ti riferisci al fatto che in assenza di una LAR ci sia gente che iscrive nomi a dominio intestati a Jonnie Walker o a CiccioBombo questo è un'altro paio di maniche.

si un'altro paio di maniche ma i provider/mainteiner "seri" spesso lo evitano...e tu sai meglio di me come.

Best Regards,

Diha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho detto Microsoft.com:

Registrant:

Microsoft Corporation (MICROSOFT-DOM)

1 microsoft way

One Microsoft Way

redmond, WA 98052

US

Domain Name: MICROSOFT.COM

Administrative Contact:

MICROSOFT CORPORATION (EPMKOEAUSO) [email protected]

One Microsoft Way

Redmond, WA 98052

US

425 882 8080 fax: 206 703 2641

Technical Contact:

MICROSOFT CORPORATION (EJSEHEQUAO) [email protected]

One Microsoft Way

Redmond, WA 98052

US

425-882-8080

Record expires on 03-May-2014.

Record created on 02-May-1991.

Database last updated on 17-Feb-2004 14:25:55 EST.

Domain servers in listed order:

DNS1.CP.MSFT.NET 207.46.138.20

DNS1.TK.MSFT.NET 207.46.245.230

DNS3.UK.MSFT.NET 213.199.144.151

DNS1.DC.MSFT.NET 64.4.25.30

DNS1.SJ.MSFT.NET 65.54.248.222

Non mi sembra una persona fisica.

Link al commento
Condividi su altri siti