tracker77 Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 Salve a tutti, Mi presento, mi chiamo Francesco e anche io sono una vittima (diciamo così) dell'alopecia androgenetica. Il mio approccio a questa "patologia" è stato piuttosto violento in quanto non ho avuto un arretramento del front o un piccolo diradamento del vertex che gradualmente si è esteso, come nella stragrande maggioranza degli alopesizzati (spero si possa dire). Sicuramente c'è stata anche una componente di effluvio, fattostà che 5 anni fa sono passato, in 3-4 mesi, dall'avere una chioma da leone della savana (li ho portati sempre lunghi) ad avere i capelli diradati e spennacchiati come un bambino appena nato, tenete presente ? E considerato che sono nato di 10 mesi e con già tutti i capelli (lunghetti), la cosa mi fa star ancor più male. Ricordo con nostalgia i tempi in cui andavo dal barbiere e lui spaventato mi diceva che aveva l'agenda piena... Era un dolce soffrire, ma me ne son reso conto solo + tardi. Ho sempre perso capelli, ma ricrescevano sempre perchè avevo un altà densità e quindi non ci facevo caso alla caduta. Ho avuto un forte diradamento ovunque insomma, ma con la tipica corona che fa presagire l'AGA che mi è stata diagnosticata in una delle mie costosissime visite dei migliori tricologi. Dopo aver seguito un iter prima estetico (con lozioni tipo dercos) sono passato sotto consiglio medico a quello farmacologico, con la speranza di non approdare alla combinazione minox+fina. Che puntualmente è arrivata. I miei timori, infatti, derivavano dal fatto che ero consapevole degli effetti che avrei avuto : infatti ho una aritmia cardiaca congenita conosciuta come Wolff Parkinson White (molto comune ma sintomatologicamente rara) ed ogni volta che prendevo il minoxidil al 5% ero soggetto a continue extrasistoli e tachicardie forti. Solo parlandone per caso con il mio cardiologo ho saputo che avrei dovuto sospenderla, perchè era comunque un farmaco usato per il cuore, in passato. La fina l'ho presa per 2 anni, con nessun effetto sulla ricrescita, che era la cosa che più mi interessava dato che la conta dei capelli si era ridotta al lumicino. Ho avuto a che fare con centri tricologici dove mi hanno chiesto prezzi esorbitanti, che io non posso economicamente affrontare. A quel punto mi son detto "basta con farmaci che ti intossicano inutilmente" e con tutto il resto. Mi tengo l'alopecia e basta cercando di celarla con un taglio rasato e il toppik. Sapete era incredibile sperimentare, di persona, come le ragazze mi guardavano quando avevo il toppik, e giravano invece lo sguardo quando non ce l'avevo. Oppure mi guardavano quando avevo il casco (o il cappello) e invece non appena lo toglievo, giravano la testa, verso un altra direzione. Da qui ho capito quanto purtroppo le donne sono stupide (a volte) ma anche l'estetica (purtroppo) è importante in questa società, nonostante molti sostengano il contrario. Per vivere bene con se stessi, essere più sicuri di sè, ed avere in generale un pò più successo. E purtroppo, quei filamenti di cheratina e cellule morte che dovrebbero fare da ornamento permettono tutto questo !! Del resto si sa, è il dettaglio che fa la differenza !! Cmq dopo essere riuscito per un pò di anni a tenere duro e a mascherare con riporti + toppik, adesso sono arrivato, mi sa, davveo al capolinea : il toppik ormai colora la cute, e i riporti fra un pò li devo andare a prendere dai peli della spalla o dalle basette :supersorriso: Inoltre, considerato il panorama davvero deludente e disarmante che osservo sul fronte ricrescita e sul fronte trapianti, ho deciso di avvicinarmi al mondo dei cosiddetti "rinfoltimenti non chirurgici" che io ritengo essere una svolta epocale !! Come ho protesizzato molti miei denti, perchè non farlo anche con i capelli ? Del resto viviamo in una generazione di donne protesizzate e gonfiate ad arte, e noi uomini non possiamo fare un "ritocchino" ai nostri capelli malati ? Vabbè basta annoiarvi con considerazioni di carattere filosofico-sentimentale che di sicuro ne avrete le scatole piene :supersorriso: Vengo subito al dunque, come posso fare a partire cercando di essere il più possibile autonomo ? sia per ragioni di lavoro che economiche ;) Tecnincamente vorrei sapere cosa consigliate per la mia situazione : ho praticamente dall'hairline al vertex ed oltre tutto profondamente diradato per non dire quasi pelato insomma :) Ringrazio polywater per le risposte che mi ha dato in un altro post, che per non ripetermi inserisco qui di seguito. Ma vi faccio alcune ulteriori domande pratiche : 1) Cosa mi consigliate ? lace o pellicola ? considerato che l'hairline c'è ma è diradato... 2) il lace è visibile a distanza ravvicinata ? 3) Che differenza pratica c'è tra tape e colle ? quale secondo voi è più sicuro tenendo conto anche della mia patologia cardiaca ? 4) Come faccio a trovare un parrucchiere disposto a farmi il calco e taglio ? Io sono di bari.... 5) Ogni quanto devo cambiare la protesi per la manutenzione ? 6) Quali scuse posso inventare con quelli che in questi anni mi hanno visto sempre diradato ? 7) Perchè molti non usano ancora questo rimedio, sebbene sia sicuro e formidabile nei risultati che da ? ho altre domande ma adesso non mi vengono... magari ve le posto in futuro se non vi scoccia... Grazie anticipatamente per le preziosissime risposte che mi potrete dare... Vi ammiro tutti, Ciaoooo !! Risposte di polywater : 1) posso fare tutto io da solo ? Certo! Moltissimi protesizzati e la grande maggioranza di quelli che postano qui sono assolutamente autosufficienti per quello che riguarda la manutenzione. L'unica difficoltà può venire in sede di primo impianto dove, se non ci si accontenta di una protesi ordinata a lunghezza prefissata e non ci si sa fare con le forbici, è meglio farsi assistere da un parrucchiere. Solo per il primo impianto, i ritocchi successivi ai propri capelli che via via crescono, si possono fare anche da soli, con le forbici o la macchinetta elettrica regolata sulla lunghezza massima. 2) quale ditta mi consigli ? Quella che vuoi, basta che siano protesi in lace o pellicola (non vecchi zatteroni alti mezzo centimetro) e non ti facciano pagare più di 200 euro per una protesi in capelli indiani e 350 per una protesi in capelli europei. Ogni euro oltre queste cifre è un euro buttato nel WC. Qui sul Forum, con un abbonamento annuale da 80 euro il primo anno e 50 i successivi, abbiamo i lace a 122 euro, le pellicole a 147, gli europei a 200 circa. http://forum.salusmaster.com/index.php?showtopic=28002 Considera che la durata media di una protesi è di 3-4 mesi, quindi ne occorrono mediamente 3 all'anno. 3) dove trovo colle, tape, ecc ? Solito discorso. Ci sono un'infinità di rivenditori in Rete. Tra questi anche un ragazzo del Forum che vende ottimi prodotti. http://www.iprodottidiluca.com/ Non voglio fare eccessiva pubblicità ai prodotti che escono ad questo Forum e dei quali siamo assolutamente soddisfatti. Puoi trovare ottimi prodotti anche fuori: l'importante è non farsi prendere per il collo (prezzi superiori a quelli praticati qui sono antieconomici perché le protesi che rivendono gli altri sono identiche alle nostre) né diventare dipendenti di qualcuno (centro, salone etc...etc...). 4) e soprattutto come faccio a tagliarmi i capelli da SOLO ? !!!? !!? Come detto, è sconsigliato farlo, se non si è esperti. E' possibile ordinare la protesi con i capelli di lunghezza già prestabilita, in modo che, se non si hanno troppe pretese o si portano i capelli in modi particolari (a caschetto, all'indietro etc...) possa essere non indispensabile il taglio. Comunque, ripeto, se si vuole avere il massimo dalla protesi, è sempre bene lasciar fare il primo taglio ad un parrucchiere esperto. Ciao! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 'Azz che poema, Tracker! Detto da me, che non ho il dono della sintesi, è davvero forte come commento... :diavoletto: Ho dato un'occhiata qua e là ed ho trovato un sacco di spunti davvero interessanti e soprattutto intelligenti. Me lo leggo con gusto dopo cena, ora le donne mi chiamano a tavola. Da me si mangia presto... A dopo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 Ciao,esprimo i miei pareri,anche altri ti consiglieranno cosi' potrai farti un'idea. 1) Cosa mi consigliate ? lace o pellicola ? considerato che l'hairline c'è ma è diradato... Lace al centro e sul front,bordo in pellicola ai lati e dietro,poiche' cerco la massima traspirabilita' 2) il lace è visibile a distanza ravvicinata ? Magicamente invisibile,se installato bene. 3) Che differenza pratica c'è tra tape e colle ? quale secondo voi è più sicuro tenendo conto anche della mia patologia cardiaca ? Facendo manutenzione settimanale,preferisco la colla a base d'acqua,assolutamente non invasiva(ricorda il Vinavil),per contro la tenuta arriva a max 7 gg.,poi devi sperimentare tu perche' tutto e' soggettivo. 4) Come faccio a trovare un parrucchiere disposto a farmi il calco e taglio ? Io sono di bari.... Leggi il regolamento posto in evidenza 5) Ogni quanto devo cambiare la protesi per la manutenzione ? La protesi la cambi quando e' rovinata,la durata dipende dalle abitudini di lavaggio,ecc.,la media e' 5/6 mesi,poi c'e' chi la cambia dopo 3 e chi dopo 12 6) Quali scuse posso inventare con quelli che in questi anni mi hanno visto sempre diradato ? Per mia esperienza,non dire mai la verita',qualunque scusa e' buona,specialmente se vaga e lascia un alone di mistero.Quelle che attecchiscono meglio sono:ho fatto un rinfoltimento/trapianto. 7) Perchè molti non usano ancora questo rimedio, sebbene sia sicuro e formidabile nei risultati che da ? In Italia e' arrivato molti anni fa',perche' tu lo hai scoperto solo ora? Perche' non e' facile reperire informazioni,anche con Google... Inoltre solo ora i prezzi si sono ridotti,grazie alla produzione in Oriente. ... Da qui ho capito quanto purtroppo le donne sono stupide (a volte) Perche',tu accetteresti una ragazza spennacchiata?Non siamo maschilisti ed egoisti,siamo nel 2008 ... ma anche l'estetica (purtroppo) è importante in questa società, nonostante molti sostengano il contrario. Come si fa' a sostenere il contrario,e' sempre stato cosi',dagli antichi egizi che usavano parrucche e gel,ad un fiore che ha sviluppato colori stupendi per essere piu' attraente.Forse e' brutale,ma e' la natura che ha voluto cosi',c'e' spazio solo per i belli ... Come ho protesizzato molti miei denti, perchè non farlo anche con i capelli ? Del resto viviamo in una generazione di donne protesizzate e gonfiate ad arte, e noi uomini non possiamo fare un "ritocchino" ai nostri capelli malati ? Vedrai che con i capelli nuovi,tutti questi pensieri scompariranno ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chris190175 Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 lace o pellicola? sicuramente la commistione di questi due materiali da attualmente il miglior risultato estetico pratico. Per dare un consiglio piu' approfondito bisognerebbe avere maggiori informazioni: A quale look estetico aspiri ?(capelli lunghi,corti con front scoperto o il contrario ...........) Come stanno i tuoi parietali? Quali attivita' svolgi?(intendendo lavorativa e sportiva eventualmente ) Ogni quanto vorresti fare manutenzione? Tutte queste domande potrebbero essere esaurite con una bella foto :supersorriso: Comunque sei il benvenuto qua' troverai gente diposta a darti una mano bye bye Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 2 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 lace o pellicola? sicuramente la commistione di questi due materiali da attualmente il miglior risultato estetico pratico. Per dare un consiglio piu' approfondito bisognerebbe avere maggiori informazioni: A quale look estetico aspiri ?(capelli lunghi,corti con front scoperto o il contrario ...........) Come stanno i tuoi parietali? Quali attivita' svolgi?(intendendo lavorativa e sportiva eventualmente ) Ogni quanto vorresti fare manutenzione? Tutte queste domande potrebbero essere esaurite con una bella foto :supersorriso: Comunque sei il benvenuto qua' troverai gente diposta a darti una mano bye bye Grazie Mitsu per le risposte molto esaurienti che mi hai dato. Rispondo prima alle ultime. E' vero il fiore si è evoluto per essere bello e per attirare insetti per l'impollinazione, come è vero anche che il "pelato" è un evoluzione, e lo dimostra il fatto che da una generazione alla successiva la percentuale dei pelati sta aumentando. Ergo che il pelato dovrebbe essere una miglioria evolutiva. Ma in questo meccanismo qualcosa non va. Si ma il difetto non è insito a mio parere nell'evoluzione stessa, che essendo sempre stato un meccanismo perfetto, dovrebbe portare le donne ad essere più attratte dal "pelato". E invece questo non accade, e mi chiedo perchè ? Il perchè lo troviamo ancora una volta nell'evoluzione culturale, che sta alterando l'evoluzione naturale ancora una volta. Gli stereotipi della tv, i falsi modelli, fanno si che le donne sono attirate dalla vecchia generazione di capelluti, e non tollerare i pelati. Non dico che dovrebbero preferirli, ma almeno tollerarli... E invece questo non accade. E ci ritroviamo noi uomini "ibridi" nati in un periodo di passaggio dai capelluti ai pelati, che soffriamo e che ricorriamo a degli espedienti cosmetici per rimanere ancorati al passato, piacere alle donne, e poter essere accettati e magari procreare. Ed è quello che devo fare anche io, in un modo o nell'altro. Io come vi dicevo, nel periodo in cui sono stato sulla linea di confine tra pelati e non, ho potuto rendermi conto di questi problemi in maniera molto dinamica e a brevissimo tempo : "switchando" la "presenza" di capelli a quasi assenza (quando tolgo il toppik, accorcio riporti,ecc... sembro quasi pelato) "switchava" di pari passo anche il gradimento da parte delle donne, ossia in presenza dei capelli piaciucchiavo e mi guardavano, parlavano con me. In assenza di capelli, non guardavano e non mostravano interesse alle cose che dicevo... Per rispondere alla domanda di chris, posso dirti che non vorrei i capelli lunnghi, gli ho portati per una vita e me li son goduti. All'inizio anche corti vanno bene, ma so che con quelli corti, la protesi sarebbe più sgamabile, vi risulta ? Più in là però vorrei dei capelli di media lunghezza, pettinabili per darmi un look particolare, tipo un ciuffo con cui starei senz'altro meglio di adesso in quanto ho la fronte alta, la faccia abbastanza squadrata, e poi l'ho provato in passato. Ah premetto ovviamente, pelato sto malissimo, anche perchè ho la carnagione chiara, e senza capelli ho quella parvenza di malaticcio terminale... :( I parietali stanno perfetti, e hanno anche mantenuto la densità che avevo prima, tranne ovviamente all'inizio delle tempie dove ci sono delle stempiature pronunciate. Comunque non so se andrebbe meglio ciuffo o in avanti. Che mi consigliate ? Lavoro come ing. informatico, dunque in ufficio e di attività faccio palestra e ciclismo. Che mi consigliate di fare ? Per la manutenzione vorrei fare tutto da solo, a regime ovviamente, all'inizio posso essere anche guidato. Questo perchè penso che se si diventa esperti, da soli si possono raggiungere ottimi risultati estetici. Il problema è il taglio da solo, che vorrei riuscire a fare perchè sinceramente mi vergognierei ad andare da un barbiere-parrucchiere e dirgli della protesi. E parrucchieri specializzati in protesi dalle mie parti non mi risultano. Infine non ho una eccessiva sudorazione, però preferirei lace al centro e pellicola ai bordi voi che ne pensate ? in questo modo la cute traspirerebbe e sarebbe più facile attaccare con tape poco invasivi e poco nocivi... ovviamente è sempre un mio pensiero, non avendo mai provato... voi che ne pensate ? Domani conto di postarvi delle foto. Ciao. e grazie ancora per la disponibilità Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 ... come è vero anche che il "pelato" è un evoluzione, e lo dimostra il fatto che da una generazione alla successiva la percentuale dei pelati sta aumentando. Credo che si possa parlare di evoluzione solo basandoci su un periodo molto piu' lungo,es. 2/3000 anni almeno.La causa del diffondersi della calvizie e' da ricercare altrove,occorre chiedersi,cosa e' cambiato nel nostro modo di vivere rispetto a quello dei nostri genitori? Forse lo stile di vita,o l'aria,o il cibo che mangiamo ... ... Gli stereotipi della tv, i falsi modelli, fanno si che le donne sono attirate dalla vecchia generazione di capelluti, e non tollerare i pelati. Non dico che dovrebbero preferirli, ma almeno tollerarli... E invece questo non accade. Se fossi donna,comunque preferirei un modello pieno di capelli,piuttosto che un pelato ...c'e' un recente post di Polywater al riguardo. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 2 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 2 Giugno 2008 Salve a tutti, Mi presento, mi chiamo Francesco e anche io sono una vittima (diciamo così) dell'alopecia androgenetica. Il mio approccio a questa "patologia" è stato piuttosto violento in quanto non ho avuto un arretramento del front o un piccolo diradamento del vertex che gradualmente si è esteso, come nella stragrande maggioranza degli alopesizzati (spero si possa dire). Sicuramente c'è stata anche una componente di effluvio, fattostà che 5 anni fa sono passato, in 3-4 mesi, dall'avere una chioma da leone della savana (li ho portati sempre lunghi) ad avere i capelli diradati e spennacchiati come un bambino appena nato, tenete presente ? E considerato che sono nato di 10 mesi e con già tutti i capelli (lunghetti), la cosa mi fa star ancor più male. Ricordo con nostalgia i tempi in cui andavo dal barbiere e lui spaventato mi diceva che aveva l'agenda piena... Era un dolce soffrire, ma me ne son reso conto solo + tardi. La giurisprudenza ci chiama alopeciati, il vocabolario vorrebbe alopecizzati, la medicina alopecici, vedi tu... Riguardo al resto, tutti erano vivi quando sono morti... ;) Ho sempre perso capelli, ma ricrescevano sempre perchè avevo un altà densità e quindi non ci facevo caso alla caduta. Ho avuto un forte diradamento ovunque insomma, ma con la tipica corona che fa presagire l'AGA che mi è stata diagnosticata in una delle mie costosissime visite dei migliori tricologi. Dopo aver seguito un iter prima estetico (con lozioni tipo dercos) sono passato sotto consiglio medico a quello farmacologico, con la speranza di non approdare alla combinazione minox+fina. Che puntualmente è arrivata. I miei timori, infatti, derivavano dal fatto che ero consapevole degli effetti che avrei avuto : infatti ho una aritmia cardiaca congenita conosciuta come Wolff Parkinson White (molto comune ma sintomatologicamente rara) ed ogni volta che prendevo il minoxidil al 5% ero soggetto a continue extrasistoli e tachicardie forti. Solo parlandone per caso con il mio cardiologo ho saputo che avrei dovuto sospenderla, perchè era comunque un farmaco usato per il cuore, in passato. La fina l'ho presa per 2 anni, con nessun effetto sulla ricrescita, che era la cosa che più mi interessava dato che la conta dei capelli si era ridotta al lumicino. Non fartene un cruccio. Il tuo problema, come saprai, è molto frequente e largamente sottostimato in quanto solitamente silente. Solo in situazioni di sforzo può venire fuori in modo conclamato. Ti basti comunque sapere che anch'io, che pure non ho un WPW, 11 anni fa sono stato per un'ora in osservazione a Cardiologia per una extrasistole dietro l'altra: prendevo 2ml di Minoxidil al 5% mattino e sera... :blink: Ho avuto a che fare con centri tricologici dove mi hanno chiesto prezzi esorbitanti, che io non posso economicamente affrontare. A quel punto mi son detto "basta con farmaci che ti intossicano inutilmente" e con tutto il resto. Mi tengo l'alopecia e basta cercando di celarla con un taglio rasato e il toppik. Beh, hai imparato che quando tutto ti va male... può andare ancora peggio e che le persone in difficoltà sono una preda appetitosa per individui senza scrupoli che magari hanno pure la faccia tosta di presentarsi come tuoi salvatori... Sapete era incredibile sperimentare, di persona, come le ragazze mi guardavano quando avevo il toppik, e giravano invece lo sguardo quando non ce l'avevo. Oppure mi guardavano quando avevo il casco (o il cappello) e invece non appena lo toglievo, giravano la testa, verso un altra direzione. Da qui ho capito quanto purtroppo le donne sono stupide (a volte) ma anche l'estetica (purtroppo) è importante in questa società, nonostante molti sostengano il contrario. Per vivere bene con se stessi, essere più sicuri di sè, ed avere in generale un pò più successo. E purtroppo, quei filamenti di cheratina e cellule morte che dovrebbero fare da ornamento permettono tutto questo !! Del resto si sa, è il dettaglio che fa la differenza !! Ma ti sarai di certo sbagliato! Lo sanno tutti che alle donne i pelati piacciono più dei crinuti e che non esistono donne tanto stupide da farsi condizionare da un dettaglio così insignificante, perché quello che conta è come uno è dentro ed ancor più conta l'accettarsi ed il vivere bene con la propria immagine. Con queste premesse si aprono le porte del Billionaire, di Palazzo Chigi e pure di San Pietro. Sfugge la Casa Bianca solo perché occorre la cittadinanza americana dalla nascita... :diavoletto: Beh, hai scoperto l'acqua fresca! Avere i capelli è sempre meglio che essere pelati, anche se sei comunque un mostro, anche se sei comunque bello. E' una questione metasemantica: si scrive pelato ma si capisce vecchio, magari bellissimo ma vecchio e, comunque, già ammaccato e segnato dalla vita. E' come avere una cicatrice in faccia: potrai essere figo perché assomigli al capitano Sparrow ma se la cicatrice non ce l'hai stai meglio comunque... Cmq dopo essere riuscito per un pò di anni a tenere duro e a mascherare con riporti + toppik, adesso sono arrivato, mi sa, davveo al capolinea : il toppik ormai colora la cute, e i riporti fra un pò li devo andare a prendere dai peli della spalla o dalle basette :supersorriso: Inoltre, considerato il panorama davvero deludente e disarmante che osservo sul fronte ricrescita e sul fronte trapianti, ho deciso di avvicinarmi al mondo dei cosiddetti "rinfoltimenti non chirurgici" che io ritengo essere una svolta epocale !! La medicina ti promette risultati a distanza di mesi al prezzo di terapie non prive di effetti collaterali; la chirurgia ti promette miracoli immediati al prezzo di migliaia di euro. Troppo tempo da attendere, troppi soldi da spendere, se sei un vero calvo e non un isterico stempiatino o diradatuccio, categorie che, personalmente, aborro quanto uno zoppo può detestare uno che faccia troppe storie per una distorsione alla caviglia. Troppo di troppo e senza neppure la consolazione di un risultato certo né tantomeno definitivo. Terapie per tutta la vita o ritocchi periodici, senza i quali tutto quanto fatto fino a quel momento sarà compromesso. La cosmetica invece ti offre oggi a quattro soldi degli schifosi pezzi di polietilene o di rete con capelli (chimicamente e pesantemente trattati) sottratti per un pugno di riso a persone bisognose ed inseriti in essi dalle mani di un cinese semianalfabeta e sfruttato. Però, una volta appiccicati con colle o biadesivi sopra la crapa pelata, superano in risultato ogni altro sistema attualmente disponibile, visto che la calvizie è solo un problema estetico e, in quanto tale, il fatto che i capelli nascano, crescano e muoiono, non conta assolutamente nulla. Certo, non sono capelli tuoi, non te li ha ridati il prof. Kostas Staminkidis durante l'offerta speciale di Ferragosto Prendi 3 e Paga 2 nella sua clinica sull'isola di Guernsey, non ti sono costati il 50% della rigidità erettiva peniena ma proprio per questo il risultato estetico non è mai in pericolo. Puoi trovarti a non avere 5000 euro per fare il ritocchino, la tua donna può costringerti a smettere di prendere farmaci che ti rendono un semi-impotente ma sarà difficile che tu non abbia, nell'arco di un mese, 140 euro per cambiare la protesi. Finisce una protesi, ne metti un'altra. Non vuoi più portare la protesi, semplicemente te la togli e non resteranno né cicatrici, né danni conseguenti all'uso decennale di farmaci. Non ti piace il risultato e decidi di rinuciare subito? Hai buttato via 150 euro, non 8000... Come ho protesizzato molti miei denti, perchè non farlo anche con i capelli ? Del resto viviamo in una generazione di donne protesizzate e gonfiate ad arte, e noi uomini non possiamo fare un "ritocchino" ai nostri capelli malati ? La chirurgia estetica è socialmente accettata, anzi, da circa 15 anni, addirittura vista come un segno di distinzione. Per l'Uomo della Strada una protesi capillare è invece solo un parrucchino perfezionato e non conta nulla che la sera non si poggi sul comodino come la dentiera. Come però tu preferisci una ragazza con una quarta di seno siliconata rispetto alla stessa con una prima, logicamente anche la ragazza preferirà te con i capelli finti piuttosto che te pelato. Lascia stare l'amore che passa sopra ad arti artificiali, carrozzine, cecità ed altro. Qui si parla di attrazione e seduzione. Dimostrami che un pelato ha uguale fascino dello stesso con i capelli, soprattutto tra i giovani, e ti dirò bravo... L'amore, se mai, entra in gioco dopo e permette di dire "ho una gamba di legno", "ho l'HIV", "sono un ex-stupratore di pensionati", "ho sganciato la bomba su Hiroshima" e persino "porto una protesi capillare, cioè un parrucchino perfezionato" senza che dall'altra parte si scateni questo terremoto che si immaginava potesse scatenarsi... Vengo subito al dunque, come posso fare a partire cercando di essere il più possibile autonomo ? sia per ragioni di lavoro che economiche ;) Tecnincamente vorrei sapere cosa consigliate per la mia situazione : ho praticamente dall'hairline al vertex ed oltre tutto profondamente diradato per non dire quasi pelato insomma :) Ringrazio polywater per le risposte che mi ha dato in un altro post, che per non ripetermi inserisco qui di seguito. Ma vi faccio alcune ulteriori domande pratiche : 1) Cosa mi consigliate ? lace o pellicola ? considerato che l'hairline c'è ma è diradato... 2) il lace è visibile a distanza ravvicinata ? 3) Che differenza pratica c'è tra tape e colle ? quale secondo voi è più sicuro tenendo conto anche della mia patologia cardiaca ? 4) Come faccio a trovare un parrucchiere disposto a farmi il calco e taglio ? Io sono di bari.... 5) Ogni quanto devo cambiare la protesi per la manutenzione ? 6) Quali scuse posso inventare con quelli che in questi anni mi hanno visto sempre diradato ? 7) Perchè molti non usano ancora questo rimedio, sebbene sia sicuro e formidabile nei risultati che da ? ho altre domande ma adesso non mi vengono... magari ve le posto in futuro se non vi scoccia... Grazie anticipatamente per le preziosissime risposte che mi potrete dare... Vi ammiro tutti, Ciaoooo !! 1) potresti usare il lace (con il ferro di cavallo laterale e posteriore in pellicola), soprattutto se l'hairline è riutilizzabile. Come inizio io però ti consiglierei la pellicola. Certo non soddisfacente al 100% ma capace comunque di far volare l'umore di un ex-pelato e di fargli imparare i rudimenti del mestiere... 2) assolutamente sì: con la lente di ingrandimento o, meglio, al microscopio... 3) i tapes sono più facili da usare, le colle più efficaci esteticamente. Né gli uni né gli altri, se di buona qualità e quindi privi di sostanze tossiche, sono capaci di generare concentrazioni plasmatiche di una qualche sostanza ad azione cardioattiva. 4) trovi dovunque parrucchieri. Non è difficile installare e tagliare una protesi. Se non te ne viene indicato nessuno, puoi prendere l'elenco telefonico e chiedere, comodamente per telefono, se abbiano o meno esperienza nel taglio di protesi. Qualcuno troverai di certo. Quando vidi il libro mastro del mio parrucchiere restai di stucco: i suoi clienti protesizzati erano centinaia ed era solo uno dei parrucchieri di una grande città. 5) una protesi dura in media 3-4 mesi. Se invece vuoi sapere ogni quanto va tolta per manutenzione, mediamente ogni settimana, anche se c'è chi la porta per due settimane. Dipende dalla presenza o meno di seborrea. 6) la protesi ti servirà per valutare i tuoi amici. Provocherà un po' di sconcerto ma alcuni non ti chiederanno nulla, molti ti diranno che stai meglio, pochi, per fortuna, cominceranno a tormentarti con le domande. Tu vai avanti come un rullo compressore sulle loro parole e sulla loro stessa presenza: la tua felicità è un bene superiore rispetto al mantenimento dell'amicizia con un imbecille. In ogni caso potrai parlare di rinfoltimento ed ognuno poi capirà ciò che vuole. Ti consiglierei, casomai di non partire con una densità mostruosa ma solo un po' maggiore della tua naturale. Tanto una protesi dura 3-4 mesi, non 3-4 anni e quindi dalla successiva potrai puntare alla piena soddisfazione estetica. 7) perché non ne sono minimamente a conoscenza (nei risultati e nei costi); perché non hanno il coraggio di apparire d'improvviso con i capelli; perché ormai sono integrati (famiglia, lavoro) e quindi soggetti all'inerzia; perché vogliono solo-capelli-veri/solo-capelli-loro (ma che scherziamo?) e quindi preferiscono restare pelati o magari spendere migliaia e migliaia di euro per diventare mezzi-pelati... Per il 90% delle persone, protesi capillare significa parrucchino alto mezzo centimetro (come il xxxxx), con la frangetta, i capelli con densità 400% e neri come la pece, pronto a volare via al primo colpo forte di vento o comunque quando uno inavvertitamente lo urti col gomito sul bus... Secondo te, con simili immaginate caratteristiche, potrebbe mai una protesi suscitare l'interesse di qualcuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 I miei timori, infatti, derivavano dal fatto che ero consapevole degli effetti che avrei avuto : infatti ho una aritmia cardiaca congenita conosciuta come Wolff Parkinson White (molto comune ma sintomatologicamente rara). Cia tracker77, compagno di sventure, vado un attimo o.t., per farti sapere che anche io soffro di W.P.W. e, nonostante ci convivo ormai da tanti anni (ne ho 46), non posso certo dire di averci fatto l'abitudine, soprattutto perchè, da quando me lo hanno diagnosticato, mi ha cambiato la vita e tutte le mie abitudini !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 Cia tracker77, compagno di sventure, vado un attimo o.t., per farti sapere che anche io soffro di W.P.W. e, nonostante ci convivo ormai da tanti anni (ne ho 46), non posso certo dire di averci fatto l'abitudine, soprattutto perchè, da quando me lo hanno diagnosticato, mi ha cambiato la vita e tutte le mie abitudini !! Non ci posso credere anche tu !! Pensavo che l'alopecia fosse comune ma non credevo anche il wpw... Allora sicuramente sai come questa patologia condizioni la vita, e speravo che non lo avesse fatto anche l'alopecia, ma purtroppo era solo un illusione !! Allora tu mi potrai doppiamente comprendere :) Purtroppo non ho trovato un forum su quelli che hanno il wpw, perchè non farne uno ? e incontrarci li ? Anche con questa patologia, sai alcuni accorgimenti ed espedienti ti permettono di condurre una vita perfettamente normale. Per esempio io riesco quasi sempre ad arrestare quelle violente tachicardie attraverso la compressione dei bulbi oculari. Che mi permette di essere un pò più indipendente dalla soggezione di dover andare al pronto soccorso ogni volta. Purtroppo io ho avuto 2 ablazioni ma senza esito perchè rientro in quella casistica (il 5%) in cui la via anomala si trova attaccata al fascio di his :cry: Ma la medicina sta facendo passi da gigante in questo campo, come credo e spero lo farà in campo tricologico. Non credo inoltre di essere affatto in OT, in quanto sapete ci sono molte cose in comune tra il wpw e l'alopecia : l'arrivo imprevisto e ineluttabile senza ma e senza se, quando arriva te lo devi tenere e basta ! Solo che almeno il WPW non si vede, ma si sente ed è un tantino più rischioso. L'alopecia invece si vede e la senti psicologicamente. Cuore e cerverllo ! Un cocktail che non vorrei augurare a nessuno :( Però pazienza, quello che sto imparando qui da voi è lo spirito con cui ho imparato ad affrontare la mia patologia cardiaca : 1) non arrendersi MAI !! 2) quando un problema non lo si può risolvere, lo si può sempre aggirare, non è vero ? Ringrazio tutti e in particolare polywater per i preziosissimi consigli : sei un grande !! mi sa che sei anche un medico dalla terminologia che usi, quindi capirai il mio stato d'animo. Io medico non sono, ma ormai nel settore cardiologico sono diventato esperto per forza di cose. Ovviamente non posso conoscere tutti i farmaci che interagiscono col cuore e che hanno un effetto cardio-tonico. Sicuramente come ben saprai un soggetto WPW risente di 10 volte tanto, degli effetti cardio-attivi che possono generare alcuni farmaci in soggetti normali, come il minoxidil. E questo un tricologo dovrebbe saperlo, perchè è un medico, e soprattutto dovrebbe saperlo se non è un tricologo qualunque ma uno dei più affermati di roma... con tariffari abbastanza importanti... e non dico altro... (ovviamente lo avevo avvisato della mia patologia). Ad esempio la cocaina in un soggetto normale, può comportare serie complicazioni. In un soggetto wpw la cocaina può essere letale in senso concreto. Cmq non voglio dilungarmi troppo, potrei sfociare nell'auto-commiserazione, che personalmente odio. Ok i consigli sono tutti utili, ma in termini pratici come faccio a partire ? mi devo rivolgere a medusa ? come faccio il calco ? In più una curiosità : i miei capellini li dovrò per forza di cose rasare ? o è possibile mettere il lace o pellicola sopra, cosi da poter in ogni caso e quando ne ho voglia ritornare allo stato attuale ? Ad esempio a lavoro magari sto con i miei o con un cappello, mentre se esco con una gnocca mi sparo il lace :supersorriso: Grazie mille a tutti ancora per la disponibilità. Siete degli amici per me. Ciaooo !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
flash Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 Non ci posso credere anche tu !! Pensavo che l'alopecia fosse comune ma non credevo anche il wpw... Allora sicuramente sai come questa patologia condizioni la vita, e speravo che non lo avesse fatto anche l'alopecia, ma purtroppo era solo un illusione !! Allora tu mi potrai doppiamente comprendere :) Purtroppo non ho trovato un forum su quelli che hanno il wpw, perchè non farne uno ? e incontrarci li ? Anche con questa patologia, sai alcuni accorgimenti ed espedienti ti permettono di condurre una vita perfettamente normale. Per esempio io riesco quasi sempre ad arrestare quelle violente tachicardie attraverso la compressione dei bulbi oculari. Che mi permette di essere un pò più indipendente dalla soggezione di dover andare al pronto soccorso ogni volta. Purtroppo io ho avuto 2 ablazioni ma senza esito perchè rientro in quella casistica (il 5%) in cui la via anomala si trova attaccata al fascio di his :cry: Ma la medicina sta facendo passi da gigante in questo campo, come credo e spero lo farà in campo tricologico. Non credo inoltre di essere affatto in OT, in quanto sapete ci sono molte cose in comune tra il wpw e l'alopecia : l'arrivo imprevisto e ineluttabile senza ma e senza se, quando arriva te lo devi tenere e basta ! Solo che almeno il WPW non si vede, ma si sente ed è un tantino più rischioso. L'alopecia invece si vede e la senti psicologicamente. Cuore e cerverllo ! Un cocktail che non vorrei augurare a nessuno :( Mi fa piacere avere trovato qualcuno con i miei stessi problemi ( avremo sicuramente tante cose da raccontarci), magari, però, ci sentiamo in pvt, per non tediare i ns. amici del forum, che di guai, ne hanno già altri ! :fiorellino: :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 Mi fa piacere avere trovato qualcuno con i miei stessi problemi ( avremo sicuramente tante cose da raccontarci), magari, però, ci sentiamo in pvt, per non tediare i ns. amici del forum, che di guai, ne hanno già altri ! :fiorellino: :okboy: ok senti ma come possiamo scambiarci contatto msn o parlare in pvt ? cosi mi dai anche qualche dritta sulle protesi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 ... come è vero anche che il "pelato" è un evoluzione, e lo dimostra il fatto che da una generazione alla successiva la percentuale dei pelati sta aumentando. Credo che si possa parlare di evoluzione solo basandoci su un periodo molto piu' lungo,es. 2/3000 anni almeno.La causa del diffondersi della calvizie e' da ricercare altrove,occorre chiedersi,cosa e' cambiato nel nostro modo di vivere rispetto a quello dei nostri genitori? Forse lo stile di vita,o l'aria,o il cibo che mangiamo ... Grandi! Quando ero bambino, sarà stato il 1968 o 1969, c'era il fremito delle missioni spaziali, del futuro che sembrava prossimo (più di quanto lo sia poi stato). E' a quegli anni che risale la programmazione o l'ideazione di serie come Star-Trek, UFO o Spazio 1999. I giornali, sull'onda dell'interesse generale, pubblicavano articoli o addirittura mini-enciclopedie a fascicoli. Ne ricordo ancora una che terminava con un capitolo dedicato al futuro lontano, con le astronavi che percorrevano in lungo ed in largo l'universo alla velocità della luce, fino alla fine della vita sulla Terra per l'espansione ed il susseguente collasso del Sole. Bene, l'ultima immagine rappresentava la famiglia del futuro: padre, madre e bambino vestiti con delle specie di divise spaziali... tutti calvi e con una grossa testa tipo ET. L'articolista spiegava che tra migliaia di anni tutti sarebbero stati calvi... ... Gli stereotipi della tv, i falsi modelli, fanno si che le donne sono attirate dalla vecchia generazione di capelluti, e non tollerare i pelati. Non dico che dovrebbero preferirli, ma almeno tollerarli... E invece questo non accade. Se fossi donna,comunque preferirei un modello pieno di capelli,piuttosto che un pelato ... c'e' un recente post di Polywater al riguardo. Non ho tempo per leggere i post di Polywater (troppi e troppo lunghi)... :diavoletto: Dico solo che la maggioranza di noi, anche se è cresciuta nel XX secolo e non nel XVI, è più attratta da una scultura di Michelangelo che da una di Giò Pomodoro... Al di là delle mode, degli stili e delle correnti (che pure ci sono), esiste un bello canonico per cui, a differenza di tante altre star del suo tempo, Greta Garbo era una grandissima gnocca 70 anni fa, lo sarebbe stata oggi (senza nemmeno una modifica) e pure tra 70 anni. Un po' come la rasatura a zero: ai miei tempi era messa all'indice e caratterizzava malati, psicolabili, carcerati, militari e teppisti, tutte categorie poco appetibili socialmente. Da circa un decennio è in gran voga ma solo per moda, esattamente come avveniva negli anni '20. Mio nonno materno (da me affettuosamente soprannominato Zucchina) aveva tutti i suoi capelli ma, da poco dopo i 20 anni, aveva preso l'abitudine di rasarli a lametta, non superando mai 3 o 4 mm di lunghezza, come era di moda allora (visto anche che il capello lungo era sgradito, vuoi per motivi igienici, vuoi per motivi di orgoglio virile). E' capacissimo che tra 5 anni essere rasati a zero sia nuovamente out. Non lo auguro ai nostri tanti amici rasati... ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 Salve a tutti, vi posto le foto della mia disastrata situazione :( cosi se volete mi date qualche suggerimento... i capelli parietali sono corti, devo aspettare che si allungano un pò prima di mettere la protesi secondo voi ? oppure posso metterne una con capelli corti ? grazie mille anticipatamente qualsiasi suggerimento è il benvenuto. saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
odiocesare Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 Salve a tutti, vi posto le foto della mia disastrata situazione :( cosi se volete mi date qualche suggerimento... i capelli parietali sono corti, devo aspettare che si allungano un pò prima di mettere la protesi secondo voi ? oppure posso metterne una con capelli corti ? grazie mille anticipatamente qualsiasi suggerimento è il benvenuto. saluti è arrivo il momento di mettere la protesi indubbiamente.... anzi potevi anche farlo prima.... comunque in attesa che ti arrivi l'impianto (se già ordinato) hai tutto il tempo di far crescere un po di + i parietali e cominciare a simulare una ricrescita con prodotti tipo TOPPIK (sono fenomenali a mio parere proprio se utilizzati a questo scopo).... appena arriva la protesi un bel taglio dal parrucchiere all'inizio non troppo lunghi.... e vai alla grandeeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
vippo Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 Sicuramente dovrai optare per una protesi che vada dal front al vertex, purtroppo noto che non c'è molto da salvare, in compenso, se la vista non mi inganna, noto che hai una buona densità sui parietali, questo è assolutamente il vantaggio più grande per un protesizzato, il mio consiglio comunque è quello di far crescere i capelli fin a che non ti arrivi la protesi, un altra cosa che potresti fare è quella di far crescere (se già non li hai) magari dei baffi o un pizzo, quando poi integrerai la protesi taglierai il pizzo o la barba che sia e la gente, quando ti rivedrà, noterà che qualcoisa in te è cambiato e penserà che non hai più la barba. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 Sicuramente dovrai optare per una protesi che vada dal front al vertex, purtroppo noto che non c'è molto da salvare, in compenso, se la vista non mi inganna, noto che hai una buona densità sui parietali, questo è assolutamente il vantaggio più grande per un protesizzato, il mio consiglio comunque è quello di far crescere i capelli fin a che non ti arrivi la protesi, un altra cosa che potresti fare è quella di far crescere (se già non li hai) magari dei baffi o un pizzo, quando poi integrerai la protesi taglierai il pizzo o la barba che sia e la gente, quando ti rivedrà, noterà che qualcoisa in te è cambiato e penserà che non hai più la barba. davvero geniali questi consigli !!! :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 (modificato) Sicuramente dovrai optare per una protesi che vada dal front al vertex, purtroppo noto che non c'è molto da salvare, in compenso, se la vista non mi inganna, noto che hai una buona densità sui parietali, questo è assolutamente il vantaggio più grande per un protesizzato, il mio consiglio comunque è quello di far crescere i capelli fin a che non ti arrivi la protesi, un altra cosa che potresti fare è quella di far crescere (se già non li hai) magari dei baffi o un pizzo, quando poi integrerai la protesi taglierai il pizzo o la barba che sia e la gente, quando ti rivedrà, noterà che qualcoisa in te è cambiato e penserà che non hai più la barba. Ottimi consigli,vai tranqui,sei messo esattamente come ero messo io,guarda le mie foto,mentre attendevo la protesi ho fatto crescere i parietali,senza tagliarli mai,in 1 mese crescita di circa 1 cm.,quello che hai bisogno per installare la protesi.Il periodo con i capelli in disordine non e' stato duro,perche' sapevo cosa avrei fatto di li' a poco ... in ogni caso gli amici si accorgeranno del cambiamento perche' con quei parietali otterrai un ottimo risultato ... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: Modificato 3 Giugno 2008 da Mitsu Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Mitsu Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 :diavoletto: ...e andra a finire che il cell. squillera' di continuo ...non potrai dire si' a tutte ... :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 :diavoletto: ...e andra a finire che il cell. squillera' di continuo ...non potrai dire si' a tutte ... :diavoletto: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 3 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 cavolo adesso che ci penso allora ho sbagliato tutto, perchè gli ho appena tagliati e ce li avevo lunghi :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Arn Inviato: 3 Giugno 2008 Segnala Share Inviato: 3 Giugno 2008 Ti basterebbe già usare il Toppik in questi mesi e la gente comincerebbe a stamparsi in testa la tua immagine con la crapa coperta: sei molto diradato ma non proprio lucido, quindi un appoggio per qualche artificio estetico alla Gianza ce l'hai! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 8 Giugno 2008 Autore Segnala Share Inviato: 8 Giugno 2008 grazie mille a tutti per le risposte che mi avete dato, sono in procinto di protesizzarmi anche io e volevo chiedervi alcune info sui tuoi prodotti, alla luce della mia patologia : ci sono sostanze ad azione cardio attiva nelle colle o tapes ? ci sono sostanze tossiche ? tempo fa lessi che queste colle contengono toluene che sembra essere cancerogena... che mi sapete dire a proposito ? di che sono fatte queste colle e tapes ? scusate le domande un pò particolare ma per me è importante... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
artu804 Inviato: 11 Luglio 2008 Segnala Share Inviato: 11 Luglio 2008 signori e signore( mi tocca scrivere cosi perche se scrivo ragaz.. me lo coprono) faccio veramente i complimenti a tutti perche' questo forum ogni giorno che passa diventa sempre di piu una grande famiglia. ricordo che quando mi sono messo la protesi la prima volta ho dovuto fare un salto nel buio. adesso penso a tracker 77 ed a quanto piu tranqillo possa essere lui adesso grazie a tutti i consigli di persone meravigliose. ps per i prodotti rivolgiti a luc@2 c'e' anche un sito internet fatto a regola d'arte dove sono illustrati tutti i prodotti e sono tutti senza controindicazioni. :supersorriso: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tracker77 Inviato: 13 Luglio 2008 Autore Segnala Share Inviato: 13 Luglio 2008 signori e signore( mi tocca scrivere cosi perche se scrivo ragaz.. me lo coprono) faccio veramente i complimenti a tutti perche' questo forum ogni giorno che passa diventa sempre di piu una grande famiglia. ricordo che quando mi sono messo la protesi la prima volta ho dovuto fare un salto nel buio. adesso penso a tracker 77 ed a quanto piu tranqillo possa essere lui adesso grazie a tutti i consigli di persone meravigliose. ps per i prodotti rivolgiti a luc@2 c'e' anche un sito internet fatto a regola d'arte dove sono illustrati tutti i prodotti e sono tutti senza controindicazioni. :supersorriso: grazie mille a tutti, avete un gran cuore davvero !! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati