Vai al contenuto

Foto

Consigli

• Per cortesia connettiti per rispondere
8 risposte a questa discussione

#1 macumba

macumba
  • Salusmaster User
  • 11 Messaggi:

Inviato 02 gennaio 2019 - 03:53

Ciao a tutti,

anche io come scritto in un post precedente ordino protesi da 10 anni ma non scrivo mai, mi trovo bene anche grazie alla pazienza e professionalità di Medusa, tuttavia oggi voglio farlo anche per avere dei consigli.

Sono metodico e abitudinario e i cambiamenti mi spaventano e per questo dall'inizio ho sempre indossato impianto tutto lace capelli lunghi 35cm con colla ad acqua.

Spesso sento parlare di lace con pellicola a ferro di cavallo.........volevo sapere se avere il bordo in pellicola è migliore del lace in termini di visibilita e sopratutto di sensibilità al tocco con le mani. (Il mio terrore!!)

Avendo i capelli lunghi 35cm li attacco con delle mollette, stendo la colla su tutta la cute e poi partendo dal front  appoggio il lace fino ad arrivare dietro, ma nonostante mi impegni al massimo nell'operazione c'è sempre qualche piega o qualche punto dove passando le mani si sente chiaramente  il bordo del lace.

Sapete suggerirmi qualche tecnica migliore? 

Grazie in anticipo

#2 Stetorino

Stetorino
  • Salusmaster User
  • 215 Messaggi:
  • LocalitÓ:torino

Inviato 03 gennaio 2019 - 05:53

Ciao, se hai L impianto all lace e usi la colla hai già il minimo spessore possibile. Il bordo in pellicola è comunque più spesso del lace e sentirai uno scalino maggiore passando le dita...
ciao

#3 Leleganzadelriccio

Leleganzadelriccio
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 02:11

Confermo quanto detto da stetorino.
Macumba, una domanda: ogni quanto fai manutenzione e come togli la colla? (Sono du domande è vero 😁)

#4 Leleganzadelriccio

Leleganzadelriccio
  • Salusmaster User
  • 24 Messaggi:

Inviato 04 gennaio 2019 - 02:12

PS sono una novellina, quindi magari detto da me lascia il tempo che trova, ma secondo me all pace e colla sei bravissimo. Il ferro di cavallo lo uso per praticità

#5 macumba

macumba
  • Salusmaster User
  • 11 Messaggi:

Inviato 21 gennaio 2019 - 02:13

Confermo quanto detto da stetorino.
Macumba, una domanda: ogni quanto fai manutenzione e come togli la colla? (Sono du domande è vero )

Scusate il ritardo e grazie per le risposte, faccio manutenzione 1 volta a settimana e pulisco il lace strofinandolo su uno specchio, per la cute uso il normale rotolo di pellicola Domopak.

#6 meggie81

meggie81
  • Salusmaster User
  • 285 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2019 - 08:58

Scusa in che senso usi il domopak? Io ho una lace con perimetro in pellicola ed ho usato anche quella a ferro di cavallo e ti dico che secondo me la. Pellicola ě più pratica ma premetto che io ho detestato la all lace perché cmq la manutenzione era un incubo... Tu hai una totale?

#7 Erelbr

Erelbr
  • Utenti Esperti
  • 1165 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2019 - 10:36

Con domopak intende la pellicola, quella per gli alimenti. La tecnica consiste nello stendere la pellicola direttamente sullo specchio (aderisce perfettamente e resta su!), Poi strisci la protesi sulla superficie come se lo facessi sullo specchio "nudo" e il risultato non cambia con la sola differenza che non imbratti lo specchio!

#8 meggie81

meggie81
  • Salusmaster User
  • 285 Messaggi:

Inviato 08 febbraio 2019 - 10:46

Se non altro non devi pulire lo specchio... Ma un tape senza residui non esiste?

#9 zazza

zazza

Segretario di Medusa

• Moderatore Salusmaster
  • 16056 Messaggi:
  • LocalitÓ:Francoforte
  • Interessi:convincere i newbie a studiare le FAQ

Inviato 09 febbraio 2019 - 09:13

Strongtape ne lascia veramente pochi rispetto alle colle o agli altri tape anelastici

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi