Vai al contenuto

Mi Servirebbe Il Vostro Aiuto


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, mi presento, sono un ragazzo di quasi 21 anni che dai 18 ha notato un inzio di aga. Vi seguo da molto tempo ma solo ora ho deciso di iscrivermi come partecipante al forum. Ho sempre avuto un attaccatura a V ma con gli anni ha iniziato a subire dei cambiamenti. Ad oggi ho visto un peggiorametno nella zona frontale , il vertex è intatto ma per ora solo il front inizia a diradarsi. Ho seguito in questi anni le varie opinioni su fina e sui vari trapianti ecc. La soluzione che io personalmente ritengo piu ideale è quella della protesi. Forse alcuni di voi diranno che è presto per iniziare. Io vorrei gia prepararmi così che qando la situazione sarà peggiorata avrò gia a disposizione la protesi da sostituire , cercando quindi di non dare nell occhio con il cambiamento da un punto di vista estetico. Vorrei sapere da voi qualche esperienza personale sl fatto.. considerando che si inizierà in giovane età a usare la protesi, in vista di altri anni futuri, conviverci per piu di 20 anni mi fa pensare. nel senso che dai 20 ai 45 anche 50 anni.. ma anche tutta la vita con la protesi . vorrei sapere qualche volstra esperienza di chi magari la porta da tanto tempo. Mi sento molto giu ma vorrei cercare di trovare una soluzione. I vari cosmetici tipo toppik ecc non li metterò mai. Vi ringrazio in anticipo per l' aiuto.

Allego delle foto, forse no nsi vede bene ma il front sta andando male..

post-36253-0-49010700-1475148815_thumb.jpgpost-36253-0-10917600-1475148832_thumb.jpgpost-36253-0-44317000-1475148848_thumb.jpgpost-36253-0-91155900-1475148893_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Bizzarro che tu sia l'unico che dice "I vari cosmetici tipo toppik ecc non li metterò mai" mentre solitamente la gente non vorrebbe mai mettere la protesi.

 

Non solo non sei da protesi, ma è totalmente INUTILE che ti attrezzi ora quando non sai come progredirà. Fai un calco probabilistico? E secondo me è inutile anche che ci pensi per i prossimi due anni minimo.

 

 

Però bella presentazione, bravo e benvenuto!

 

Già leggendoci fai metà del lavoro, più di così non puoi prepararti.

Link al commento
Condividi su altri siti

buona sera a tutti e grazie per le vostre risposte, colgo l occasione per salutare il moderatore Zazza che ho seguito tramite i vari post pubblicati da altre persone. Dico di no ai vari cosmetici perchè sono un "tamponamento" di una situazione che ormai solo che peggiorare. I cosmetici non danno quella capigliatura che tutti noi sognamo.. Nemmeno una mega sessione dal Dr. Victor Hasson o dal Dr.Jerry Wong restituirebbero la criniera che davvero si desidera ( per carità fanno ottimi lavori ) ma il trapianto a parte che sono giovanissimo lo vedo allo stesso modo di un cosmetico, nel senso di tamponamento della situazione . Per mia personalissima opinione ad ora vedo la protesi come unica e vera soluzione alla calvize , che sicuramente porta i suoi impegni e sacrifici. Il mio front sembra tenere ma sicuramente nel corso dei mesi peggiorerà, per questo vorrei tenermi pronto cosi quando vedrò che sono quasi arrivato raso tutto ( inteso le parti interessate) e vado di protesi. Ho sentito svariati pareri e devo dire che tra i pro e i contro la bilancia sembra pendere per i pro. Con il nuovo lace ultrasottile molti problemi che dava il vecchio copertone ormai sono svaniti. Con la protesi vedrei forse un cambiamento radicale trovando anche quell attaccatura che non ho mai avuto essendo sempre stato un po stempiato, Cercando nel web ho trovato questo video su youtube di un canale tedesco : https://youtu.be/uU9kpI9Wmu4

Davvero impressionante il risultato da un punto di vista estetico, praticamente impercettibile la presenza di protesi , salvo occhi davvero attenti e allenati. Vorrei fare un passaggio impercettibile da capelli naturali a protesi, cercando di non dare nell occhio a tutto il contesto sociale in cui mi trovo. Aspettare di evolvere a un pattern 3 della scala norwood non mi va molto.. perchè sarebbe palese poi che se il giorno dopo mi presento con un bel ciuffo ci sia qualcosa che non va.. Vi ringrazio davvero tanto in anticipo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi piace per niente quella linea dritta, anche se il disegno del calco è corretto con il parietale arretrato. Mancano anche i bianchi e il colore al sole non ha riflessi naturali. Quella colla (gost bond) non va messa così e non ha una gran tenuta.

il risultato non è all'altezza di questo forum... Che però, guardando in giro, è probabilmente il più avanzato al mondo.

 

Concordo che le protesi siano nella maggior parte dei casi la soluzione ideale. Ma non per te.... e il toppik è un prodotto altrettanto straordinario, anche se mi pare tu non abbia bisogno nemmeno di quello.

Anche il trapianto può essere in alcuni casi la soluzione ideale...

Insomma dipende...

Tu non sei in nessuna di queste situazioni... Tra qualche hanno ribussa e vediamo come sei messo... Ora non ci perdere neanche troppo tempo.

Modificato da pazzolivo
Link al commento
Condividi su altri siti

Nel video ha un pellicolone che non si vede solo per la densità elevata.

 

Ok, hai deciso di mettere la protesi anche se non ti serve per nulla. Il problema è ora DOVE vuoi metterla, perché per noi non c'è nessun posto. Cioè quali parti vuoi coprire?

Link al commento
Condividi su altri siti

Probabilmete non sono riuscito aspiegare bene le mie inteznioni. per ora sembrerebbe non necessiti ancora nessun intervento. ,Ma visto che col tempo la situazione peggiorerà volevo provvedere gia magari a ordinare una protesi facendo gia il calco ( per la zona frontale ora) così che quando vedrò un peggioramento palese raserò a zero la parte frontale per applicare la protesi. Perchè tutto questo? perchè come avevo scritto in precedenza non voglio aspettare che i capelli cadano tutti per poi poter mettere la protesi, vorrei fare uno scambio veloce e impercettible diciamo. Così da non dare nell occhio quando la metterò.. un conto è metterla quando cmq ho ancora un pochino di capelli, un conto è metterla quando hai il front bello che andato.. E così lo scambio sarebbe palese perchè uno mi vede spelacchiato il giorno prima e il giorno dopo col ciuffo.. se faccio questa cosa quando il ciuffo piu o meno ci sta piu rado da meno nell occhio.. Spero di essermi riuscito a spiegare , pensate sia una cattiva idea?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non puoi ordinare ora perché

1) non sai dove sarà da mettere. Tu magari te ne fai una per le tempie e poi sei pelato sul vertex, o anche semplicemente sei pelato in modo un po' diverso da come ti aspettavi.

2) Magari esce qualcosa di diverso ora che ti serve.

 

Il punto è che se ti servisse tra qualche mese... ma a te serve FORSE tra qualche anno. Troppo tempo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...