Vai al contenuto

Prima Che Sia Troppo Tardi


Messaggi raccomandati

Salve a tutti, è la prima volta che parlo di questi problemi con persone diverse dai miei parenti e amici. Forse questo è il posto giusto e la vostra esperienza mi può aiutare. E’ da un anno ormai che sto perdendo capelli dall’area frontale, prima li avevo lisci e ondulati, ora sono aridi e meno lisci. Non voglio peggiorare ancora la situazione… prima di passare all’ipotesi dell’autotrapianto cosa potete consigliarmi? Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Andare a fare una visita da un dermatologo specializzato in capelli!

Grazie Matte per la pronta risposta, La verità è che ci sono già andato e il problema è che mi ha prescritto il finasteride. Ho cercato notizie in giro nei vari forum e da quello che leggo non c'è da stare affatto tranquilli. Sono più le conseguenze negative che i benefici. Tu l'hai mai provato?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si e non ho mai avuto nulla di quello che c'è scritto sui forum. Su internet si trovano un sacco di persone che scrivono perché insoddisfatte o perché sentono qualcosa che non hanno realmente, solo suggestionati dai possibili effetti collaterali.

La verità è che le due uniche cose che funzionano efficacemente contro la caduta dei capelli sono finasteride e minoxidil. Se sei andato da un dermatologo e ti ha perscruto la fina provala, non puoi sperare che qui sul forum ti vengano date cure migliori.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato allora, un amico mio invece ha dovuto interrompere il trattamento perché ha avuto seri problemi d'intimità. Comunque quello che più di tutto mi ha lasciato perplesso del finasteride è il fatto che non è una vera cura ma solo uno strumento che temporaneamente rallenta la caduta senza però risolvere il problema. E questo me lo aveva confermato anche il dermatologo. Appena smetti di prenderlo ti torna tutto come prima. Quindi in pratica divento un tossico in cerca della dose quotidiana. Io stavo cercando qualcosa che possa risolvere non nascondere il problema.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non è vero che la soluzione definitiva è il trapianto! Un trapianto viene fatto con l'assunzione di fina 95 volte su 100, perché altrimenti l'aga avanzando dirada le zone attorno a dove sono stati i capelli. Potrebbe essere una soluzione più o meno duratura nel caso in cui si abbia un'aga stabile che non avanza da alcuni anni.

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione si fa interessante. Ho lo stesso problema quindi vi seguo, :angry: sono curiosa di vedere come va a finire. Io sono andata dal dermatologo proprio ieri e mi ha prescritto olux per la mattina, aminexil in fiale da mettere la sera e il biomineral compresse da prendere tutti i giorni. Oltre all’esame della tiroide che gli devo riportare tra un mese.

Link al commento
Condividi su altri siti

I capelli saranno anche gli stessi, ma le cause che inducono alla caduta sono spesso ormonali. In una donna si può agire in modo diverso rispetto all'uomo, proprio per non alterare equilibri che andrebbero a ripercuotersi sulla sfera sessuale.

Riguardo alla cura non mi esprimo perché non ne ho le competenze e non so cosa ti sia stato diagnosticato. Posso solo dire che la schiuma olux è un cortisonico abbastanza potente, biomineral è un integratore ma non sapendo a che scopo ti sono stati prescritti non posso capire se è una cura valida o meno. Magari chiedi al doc Gigli dicendo prima la diagnosi che ti è stata fatta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Matte92 hai detto una cosa assolutamente giusta ma meglio spiegare bene sennò ne viene fuori solo una gran confusione. I capelli trapiantati rimangono, ma possono cadere quelli che esistevano da prima e quindi è corretto dire che è sempre necessario stabilizzare la calvizie. Solo che ci sono metodi alternativi per farlo. Alternativi al finasteride voglio dire, che è più i danni che ti fa che i benefici. Ti confermo che a me hanno stabilizzato l’aga con un trattamento a base di estratti naturali. A me ripeto.. ha funzionato. E bene. Trapianto e trattamento. Scopo di questo forum dovrebbe essere quello di fornire una pluralità di informazioni così che poi ognuno si fa la sua opinione. Non dobbiamo difendere a spada tratta questo o quel farmaco (i cui effetti collaterali comunque dannosi sono scientificamente comprovati).

Link al commento
Condividi su altri siti

Sei fortunato allora, un amico mio invece ha dovuto interrompere il trattamento perché ha avuto seri problemi d'intimità. Comunque quello che più di tutto mi ha lasciato perplesso del finasteride è il fatto che non è una vera cura ma solo uno strumento che temporaneamente rallenta la caduta senza però risolvere il problema. E questo me lo aveva confermato anche il dermatologo. Appena smetti di prenderlo ti torna tutto come prima. Quindi in pratica divento un tossico in cerca della dose quotidiana. Io stavo cercando qualcosa che possa risolvere non nascondere il problema.

Ho 41 anni Sono15 anni che prendo finasteride al'1% e minoxidil al 5% e non ho mai avuto nessun problema sessuale.

Purtroppo può capitare che qualcuno si fissi e il problema si verifica veramente, La testa fa brutti scherzi.

Addirittura il mio dottore mi ha detto che quella bassa percentuale di finasteride presa tutti i giorni mi potrebbe prevenire il tumore alla prostata

Non credo che chi abbia un inizio di calvizie oggi debba fare il trapianto.

Se si curano bene i capelli con questi due farmaci, una corretta alimentazione e una buona pulizia del cuoio capelluto non credo che perderà mai i capelli.

Link al commento
Condividi su altri siti

La discussione si fa interessante. Ho lo stesso problema quindi vi seguo, :angry: sono curiosa di vedere come va a finire. Io sono andata dal dermatologo proprio ieri e mi ha prescritto olux per la mattina, aminexil in fiale da mettere la sera e il biomineral compresse da prendere tutti i giorni. Oltre all’esame della tiroide che gli devo riportare tra un mese.

Cia Mila per le donne non cè alcuna differenza le cure consigliate sono sempre Minoxidil e Finasteride in percentuali diverse a differenza dell'uomo.

Il finasteride al 2,5% (una volta al giorno) e il Minoxidil mi pare al 2%( due volte al giorno) deve essere abbinato però alla pillola contracettiva

I prodotti che ti ha consigliato il tuo dermatologo sono sicuramente buoni ma non credo siano efficaci per risolverti il problema. sono acqua fresca.

Sicuramente è importante la visita alla tiroide ma non sottovalutare anche mancanza di vitamine stress o ansia e depressione.

Importantissino è usare uno shampo buono che pulisca bene la cute e faccia respirare i capelli...

pensa che io per shampo e balsamo spendo 30 euro

Link al commento
Condividi su altri siti

Matte92 hai detto una cosa assolutamente giusta ma meglio spiegare bene sennò ne viene fuori solo una gran confusione. I capelli trapiantati rimangono, ma possono cadere quelli che esistevano da prima e quindi è corretto dire che è sempre necessario stabilizzare la calvizie. Solo che ci sono metodi alternativi per farlo. Alternativi al finasteride voglio dire, che è più i danni che ti fa che i benefici. Ti confermo che a me hanno stabilizzato l’aga con un trattamento a base di estratti naturali. A me ripeto.. ha funzionato. E bene. Trapianto e trattamento. Scopo di questo forum dovrebbe essere quello di fornire una pluralità di informazioni così che poi ognuno si fa la sua opinione. Non dobbiamo difendere a spada tratta questo o quel farmaco (i cui effetti collaterali comunque dannosi sono scientificamente comprovati).

Mike il trapianto lo hai fatto in Italia o all'estero?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non vorrei fargli pubblicità anche se credo che per serietà e risultati se la potrebbero meritare tutta (almeno nel mio caso). Mila prova a cercare un po’ sul web. Hanno molta esperienza in pratica credo siano stati tra i primi in italia. E anche oggi sono tra i pochi se non gli unici a seguire la scelta dei trattamenti 100% naturale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...