Vai al contenuto

Il Trenta Giorni Del "condor" !


Messaggi raccomandati

Cari amici,

mi son deciso a scrivervi di questa mia esperienza in modo da dare un contributo, spero positivo, a tutti coloro che si apprestano a iniziare il percorso .

E' trascorso un mese ormai dalla mia prima installazione del "condor" e ormai ho abbastanza info da poter esporre, anche per questo non ho reso pubblica prima questa mia testimonianza..

Perchè "condor" ?

Bè, è un modo un pò scherzoso che ho di chiamarmi e di chiamare la protesi, da quando in un documentario ho visto che condor e avvoltoi hanno il centro della cucuzza pelata.

Come me!

Poi con la mia compagna è stato naturale e facile, oltre che spiritoso e divertente, usare questo termine ogni qualvolta si parla della protesi (detto tra noi odio questo termine, mi sa di ospedale e ambienti simili ).

Insomma frasi del tipo "oggi sei meno condor del solito", oppure "ho appena fatto lo shampoo al condor",sono all'ordine del giorno tra noi, strappano sempre delle gran risate. :boy-01:

Bene, ecco com'è andata...

Un anno fa inizio anch'io questo percorso (da qualche parte trovate i vecchi thread, con tanto di foto), protesi , o meglio "condor" parziale al centro della crapa, parametri lace,75%,indiani,colore con invio ciocca e via...

Tre mesi dopo arriva il condor,ma non ho il coraggio di "indossarla"...

Mi frenava il fatto di averne solo una,il fatto di dovermi radere la cucuzza con una bic e con la schiuma,insomma mi frenava tutto.

Per tre mesi tengo la "belva" rinchiusa nel suo calzino a trama stretta.

Poi qualcosa succede e decido di ordinare un altro condor da avere per emergenza caso mai il primo se ne volasse nel suo nido sulle ande, lasciandomi lì come uno str.. più morto che vivo, con la mia autostrada del sole sulla testa...

Arriva il secondo condor e...sorpresa..colore cannato, questo è troppo scuro rispetto al primo.

Dentro di me una voce mi dice basso basso "azz che fortuna, ho un altro motivo per perdere tempo".

Dò retta a questa voce e, indignatissimo, chiamo Medusa e gli esterno il mio disappunto sul colore del condor, arrivo addirittura a dirgli "lo stavo aspettando con così tanta ansia...".

Come so mentire bene...

Massima disponibilità mi viene offerta, e io con grande,grandissimo,immenso malincuore (see see) decido di rimandare indietro tutti e due i condor..."così potranno copiare il colore esatto dal primo" :devil-01: ...

Passa il tempo, ma alla fine giunse l'ora e giunsero (ri-giunsero) i condor, e stavolta non avevo più scuse, maledizione, il colore era perfetto...

Avevo esaurito le scuse per rimandare...che altro potevo fare?

Mi recai quindi dal mio incaricato regionale, nel frattempo diventato mio buon amico, e lì purtroppo decisi di radermi la crapa, nel momento stesso in cui mi son raso mi son pentito...ma ormai era troppo tardi per tornare indietro...

Insomma, "condor" appiccicato con super tape, tiene bene, ma ancora non immagino quanto, lo scoprirò solo tempo dopo...

Mi vedo bene, mi sento anche meglio e vado via, anzi "volo" via...

I prima giorni, la mia natura di "strappone" prende il sopravvento (dicasi strappone colui che ogni cosa che fa tende a sfasciare,strappare,sporcare,smontare, insomma colui che presta attenzione ZERO alle cose).

Quindi via a shampoo selvaggi con "vecchia gelateria del corso", anzi no, era "vecchia erboristeria del corso", pettine zero assoluto,asciugatura con asciugamano frizionando e stazzonando come un forsennato, in me ormai si è instaurata la strana credenza che quei capelli son miei e basta.

Un giorno decido di passare il pettine (a denti larghi) e questo rimane incastrato in mezzi agli "arbusti" del condor...inutile ogni tentativo di rimuoverlo, e quasi mi è partito un barattolo di balsamo per averne ragione...

Dopo 7 giorni, decido di fare la prima manutenzione, ma così,senza vederne motivo, solo perchè erano passati 7 giorni...

E qui comincia il disastro...

Mi va via quasi una confezione di super tape per foderare un 10X10...metti,togli,metti togli...

Ho avuto grandissima difficoltà, lo ammetto, ma tutto dovuto all'inesperienza...

Ma il peggio doveva ancora arrivare...

Altri 7 giorni dopo torno dal mio incaricato regionale per sistemare il secondo condor, e ne approfitto per rifare la manutenzione...

Tutto ok, bene,,il giorno dopo, durante uno shampoo più selvaggio del solito, con conseguente frizione "centrifuga", aggroviglio il condor in un modo talmente violento da far sembrare la protesi un nido di rondini con dentro un gatto selvatico.

Casco in testa,condor in tasca e via dal mio amico incaricato.

Mi salva la protesi a prezzo di un duro lavoro di districazione e di maschere e unguenti...e due ore del suo tempo...

Lì capisco che qualcosa dovrò cambiare, e che c'è sempre un prezzo da pagare per godere di qualche beneficio...

E così è stato !

Oggi sono al sedicesimo giorno senza manutenzione, e continuo a non avvertire il minimo fastidio e/o scollamento.

Ho fatto il bagno in mare tutti i giorni, praticato apnea profonda, sport che amo, vado in moto tutti i giorni, faccio un lavoro che è un banco di prova insuperabile, con temperature prossime ai 50gradi nell'ambiente,docce senza numero e chi più ne ha più ne metta...e il condor è sempre lì...un pò "imbiondito" forse...ma proprio ieri abbiamo usato "setup" n° 3 e di nuovo è tutto come nuovo.

Cosa è cambiato?

Mi pettino mattina e sera,uso i prodotti di Luca, metto i cristalli liquidi con filtro UV,lo shampoo lo faccio lisciando e non "raspando" e in generale uso più accortezze...

Sono soddisfatto !

E col tempo penso migliorerà anche la manutenzione fatta da me, già, perchè il mio obiettivo è diventare indipendente nella gestione del condor, credo sia la cosa giusta da fare.

Poco fa è partito il mio terzo ordine congiunto e...ci credereste ?

Stavolta non vedo l'ora che arrivi :love-06:

Un caro saluto !

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore giorgio65

Adesso ho il dubbio ma oltre ai prodotti di Luca devo prendere anche una centrifuga ? Qualcuno mi può consigliare sulla marca e dite che da 5Kg possa bastare?Ma dai però :-)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatico resoconto ma importante, in quanto traspare dalle tue parole, la soddisfazione.

 

Strano che ancora nessuno ti abbia chiesto:"come fai ad arrivare a 16 giorni?"

 

L'hai capito sulla tua pelle e giustamente, lo hai divulgato anche agli altri lettori:

 

I capelli non si sfregano lavandoli come i nostri, si accarezzano.

Link al commento
Condividi su altri siti

Simpatico resoconto ma importante, in quanto traspare dalle tue parole, la soddisfazione.

 

Strano che ancora nessuno ti abbia chiesto:"come fai ad arrivare a 16 giorni?"

 

L'hai capito sulla tua pelle e giustamente, lo hai divulgato anche agli altri lettori:

 

I capelli non si sfregano lavandoli come i nostri, si accarezzano.

 

Ciao Maurizio...e con oggi siamo a 19 giorni continuati, e ancora non avverto il minimo problema.

Tra l'altro, sono tornato proprio poco fa da una battuta di pesca in apnea di 3 ore circa.

Togliendo la muta, ho controllato il "condor" e tutto era ok, non il minimo scollamento,non il minimo prurito.

Ho letto da qualche parte, che quando arriva il momento lo si capisce...sì, ma da cosa?

Perchè a me è ancora come il primo giorno...non vorrei che poi, quando dovrò rimuovere il "condor", magari ci trovo sotto del muschio verde marino o qualche granchio... :mago:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...