Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

 

Mi ero lamentato delle ultime due protesi ricevute, non ero affatto contento, troppi parametri non conformi all'ordine; in seguito all'episodio la mia fama di "pignolo" si è consolidata.. :fischietto:

 

Bene, ho ricevuto l'ultima protesi ordinata e devo dire che, per quanto cercato, non ho trovato difetti, niente!! La percentuale che l'ultima volta era stata totalmente sbagliata questa volta precisa, un reale 100% come da ordine, un po' troppo per me che sono un 90%, ma ho preferito mantenermi un po' più su, vista l'ultima esperienza. Timore infondato vista l'estrema precisione nella realizzazione di quest'ultima.

Inizio a pensare che ci sia "lo zampino" del Buon Medusa; secondo me deve averla "seguita personalmente e molto da vicino" a giudicare dal risultato strepitoso.

 

Un'altro cliente "totalmente soddisfatto" è con voi.. :okboy:

 

Grazie ancora!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

 

Mi ero lamentato delle ultime due protesi ricevute, non ero affatto contento, troppi parametri non conformi all'ordine; in seguito all'episodio la mia fama di "pignolo" si è consolidata.. :fischietto:

 

Bene, ho ricevuto l'ultima protesi ordinata e devo dire che, per quanto cercato, non ho trovato difetti, niente!! La percentuale che l'ultima volta era stata totalmente sbagliata questa volta precisa, un reale 100% come da ordine, un po' troppo per me che sono un 90%, ma ho preferito mantenermi un po' più su, vista l'ultima esperienza. Timore infondato vista l'estrema precisione nella realizzazione di quest'ultima.

Inizio a pensare che ci sia "lo zampino" del Buon Medusa; secondo me deve averla "seguita personalmente e molto da vicino" a giudicare dal risultato strepitoso.

 

Un'altro cliente "totalmente soddisfatto" è con voi.. :okboy:

 

Grazie ancora!

 

Da quello che mi ricordo avevi solo evidenziato una legittima lamentela, che si è rivelata utile per migliorare il prodotto.

Niente a che vedere con atteggiamenti pregiudizialmente ostili e rancorosi di alcuni (pochi) altri utenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Americano l'Incontentabile (quasi come Gabriele :diavoletto: ) serva d'esempio a tutti.

Credo che nessuno come lui abbia tribolato all'avvio: problemi con le protesi, problemi con il taglio, problemi con tutto.

Senza ipocrisia qui molti, me compreso, si erano fatti l'idea di uno scassamarroni.

 

Quello che ci racconta oggi dimostra che:

 

1) tutti noi possiamo essere scassamarroni sotto una concatenazione di eventi sfavorevoli

 

2) nessuna concatenazione di eventi sfavorevoli dura in eterno

 

Plaudo quindi al successo di Americano e mi auguro che tutti riescano ad ottenere protesi soddisfacenti al 100%, cosa che, come sappiamo e per motivi indipendenti da Medusa & C., non sempre si verifica.

 

Beati i pazienti perché saranno premiati... :innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto è bene ciò che finisce bene. Il cliente che accetta un contratto e paga un servizio ha diritto a ricevere il servizio richiesto e descritto, a prescindere da quanto ha pagato.

 

Questo nel mondo ideale. Nel mondo reale, con gli OC il cliente ha avuto la possibilità di acquistare una protesi pagandola non più del 20% di quanto l'avrebbe pagata altrove, SENZA PERALTRO AVERE ALCUNA GARANZIA che, ALTROVE, sarebbe stato soddisfatto al 100% delle proprie aspettative.

 

Come se ciò non bastasse, stiamo parlando di un settore dove LA SPECULAZIONE degli offerenti, dovuta alla delicatezze delle problematiche personali implicate, è TOTALE, e i margini di guadagno DISGUSTOSI, e questa è una considerazione dalla quale un cliente che conosce questo aspetto NON dovrEBBE prescindere.

 

La mia idea di OC è che non siamo clienti: tutti collaboriamo, tutti sperimentiamo, tutti facciamo presente cosa va migliorato, ma nei modi opportuni. L'idea è che se corriamo a lamentarci lo facciamo con la stessa celerità di come ci fiondiamo a rispondere a chi chiede aiuto, a chi arriva qui per la prima volta. Che non facciamo come i cugini di terzo grado che scopriquantotivoglionobeneechetihannosemprenominatonelleloropreghiere perché hai appena fatto 6 al superenalotto.

 

Perché oggi la mia insoddisfazione aiuta a migliorare le protesi di tutti, DOMANI. Senza però fare casini o sollevare polveroni, ma anzi analizzando la merce ricevuta attentamente per tentare di capire cosa modificare nei parametri per raggiungere il risultato voluto. Magari consultando, chiedendo, ma senza appellarsi al primo emendamento, al codacons e al circolo bocciofilo. Perché altrimenti non parliamo più di OC. L'OC non è solo un Ordine Congiunto, è e deve restare un'Idea Congiunta. Quando diventa business e semplice rapporto cliente-offerente, è solo questione di tempo: non sarà domani, non sarà fra un anno, ma alla fine andrà a putt.ane, e allora i pignoli non conteranno più la percentuale di bianchi sbagliata, ma i soldi che dovranno cacciare in più per una protesi, e saranno tanti, ma tanti. A quel punto, guardandosi allo specchio, non guarderanno più alla precisione del calco, al ciuffo scomposto e al colore che rispecchia solo al 90% il proprio, e "che sai che ti dico? Ultimamente mi vedo più grasso, ma non sarà sta protesi?"

 

Ma al posto della testa protesizzata vedranno solo una sfera rotonda fatta di pelle grinzosa e coperta di peli pubici, tanto per non essere frainteso.

 

Viva il cliente soddisfatto, viva Ikea e Leroy Marlin, che per 3 mesi ti fanno il soddisfattiOrimborsati, anche se nel cestino da 5 euro che dopo 3 mesi spendi 15 euro di gasolio per riportarglielo, ci hai fatto pisciare il gatto...

 

ma d'altronde lo prevede il contratto, c'è scritto che basta conservare lo scontrino e io te lo riporto, azzo..

Modificato da actarus72
Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice Americano che questa volta la protesi rispecchi le tue aspettative.

Sappi comunque che non ho fatto nessuna raccomandazione particolare alla factory, si tratta sempre del solito fattore c... che statisticamente si presenta dopo il fattore sfi... :rolleyes:

Purtroppo metti in preventivo che il secondo potrebbe anche ripresentarsi senza avvisare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono felice Americano che questa volta la protesi rispecchi le tue aspettative.

Sappi comunque che non ho fatto nessuna raccomandazione particolare alla factory, si tratta sempre del solito fattore c... che statisticamente si presenta dopo il fattore sfi... :rolleyes:

Purtroppo metti in preventivo che il secondo potrebbe anche ripresentarsi senza avvisare.

 

Certo, ormai sono vaccinato.. :ok2:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...