Vai al contenuto

Foto

Qualche dottore mi spieghi ...

• Per cortesia connettiti per rispondere
11 risposte a questa discussione

#1 Rachmaninov

Rachmaninov
  • Salusmaster User
  • 490 Messaggi:
  • LocalitÓ:Salerno

Inviato 23 marzo 2003 - 06:29

PerchŔ non Ŕ possibile un trapianto di capelli da un essere umano ad un altro. Ú possibile trapiantare fegato e reni e non i capelli ? A me sembra strano. Quanto meno tra familiari in linea retta Ŕ possibile ?

Da madre a figlio ?

#2 plastiko

plastiko
  • Salusmaster User
  • 2017 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2003 - 06:37

si pu˛ fare si pu˛ fare.

#3 ANTONIO1

ANTONIO1
  • Salusmaster User
  • 187 Messaggi:

Inviato 23 marzo 2003 - 07:52

mi sa che e una cosa non attuabile gia una percentuale di capelli nell autotrapianto non attechisce figuriamoci i capelli di altri e poi xesempio tua madre e disposta a sottoporsi ad una operazione del genere? e poi ha capelli uguali ai tuoi?

#4 Rachmaninov

Rachmaninov
  • Salusmaster User
  • 490 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2003 - 11:52

Io ho geneticamente preso da mia mamma! Infatti a me cascano i capelli ( a 28 anni li ho ancora quasi tutti ma la differenza tra quelli sul vertice e quelli ai lati Ŕ evidente ) e a mio fratello che ha preso da papÓ non cascano! Suo padre infatti era affetto da aa.

Ora lei sarebbe disposta a donarmi 20.000 capelli. PerchŔ dovrei rinunciare a questa possibilitÓ ?

Diciamo che mia madre ha gli stessi capelli miei tranne per il fatto che non essendo colpita da aa sono tutti belli pigmentati non come i miei che nel corso degli anni si sono assottigliati!

#5 Rachmaninov

Rachmaninov
  • Salusmaster User
  • 490 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2003 - 11:55

Plastiko mi puoi dire in Italia chi fa questo intervento ?

#6 plastiko

plastiko
  • Salusmaster User
  • 2017 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2003 - 01:24

ora sinceramente non so se Ŕ attuato,in passato sono stati fatti studi,Ŕ stato fatto anche un test di trapianto in una zona non necessariamente dello scalpo ed Ŕ andata bene (mi sembra da moglie a marito su un braccio),per˛ ora sinceramente non so se lo effettuino come intervento,di sicuro Ŕ fattibile

#7 KapeLLon

KapeLLon
  • Moderatore Salusmaster
  • 738 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2003 - 01:33

Cosa non si farebbe per questi fottuti capelli..ma questa mi sembra un'ipotesi folle

Probabilmente ci potrebbero essere problemi di rigetto; eppoi saresti disposto ad assumere pesanti farmaci antirigetto per tutta la vita??

#8 plastiko

plastiko
  • Salusmaster User
  • 2017 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2003 - 01:40

e bŔ non Ŕ kome un trapianto di fegato eh! e cmq in caso di compatibilitÓ c'Ŕ molto meno rigetto no? non sono esperto di queste cose per caritÓ,ma non mi sembra un'ipotesi assurda dai al massimo verrÓ una dermatite

#9 Aragorn

Aragorn
  • Salusmaster User
  • 844 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2003 - 06:06

La notizia era questa: http://www.netlondon...744B2D2802.html
Comunque le ricerche di Jahoda non hanno portato mai a nessuna implementazione reale.

#10 ron2

ron2
  • Salusmaster User
  • 631 Messaggi:

Inviato 24 marzo 2003 - 07:07

Circa 10 anni fa questo intervento era stato pubblicizzato da ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** su una rivista settimenale di salute.

#11 nocalvono

nocalvono
  • Salusmaster User
  • 373 Messaggi:
  • LocalitÓ:Italy
  • Interessi:cure anticalvizie

Inviato 25 marzo 2003 - 05:40

La cosa Ŕ fattibilissima non esiste rigetto per le celule follicolari cio' Ŕ stato ampiamente dimostrato.
Si vocifera che qualcuno lo abbia giÓ fatto con successo.
In Italia ne parlerei con ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** che ha ricordato tale tecnica sul settimanale "oggi" di circa un mese fÓ.
Io penso che firmando una liberatoria Ŕ fattibile,senti ***** TERMINE CENSURATO PER PROBLEMI LEGALI ***** che dice.

#12 whybob71

whybob71
  • Salusmaster User
  • 75 Messaggi:
  • LocalitÓ:Napoli

Inviato 27 marzo 2003 - 03:09

Il trapianto di capelli Ŕ di fatto un vero e proprio trapianto. Durante l'operazione viene trapiantata non solo la singola UF, ma anche una piccola porzione di tessuto che la circonda. Le cellule follicolari e le cellule dell'epitelio squamoso che costituiscono il cuoio capelluto hanno delle caratteristiche proprie che variano da individuo ad individuo. Per tale motivo se trapiantate in un altro soggetto vengono rigettate in modo acuto o sub-acuto. Il rigetto Ŕ operato dal sistema immunitario che vigila contro ogni intruso o estraneo (batteri, virus, cellule tumorali, corpi estranei, cellule non riconosciute come appartenenti al "self").
Ne consegue che il trapiatno di capelli tra due soggetti Ŕ fattibile solo se hanno una certa compatibilitÓ immunitaria. E' la stessa probabilitÓ di trovare un donatore di midollo compatibile quando occorre eseguire un trapianto di midollo in un soggetto, ad esempio, affetto da leucemia e trattato con chemioterapia ad alte dosi. Le probabilitÓ aumentano tra i consanguinei (es: tra fratelli la probabilitÓ Ŕ di 1/4).
Ma anche se avessi un fratello o in gemitore compatibile, mi donerebbe i capelli...temo mi prenderebbe a calci se gli prospettassi una tale idea.... E poi mi verrebbero impiantati i suoi capelli, con le sue carattersitiche di colore, spessore, tipologia......Insomma una serie di problematiche che di fatto rendono tale ipotesi davvero difficile da attuare.

0 utente(i) stanno leggendo questa discussione

0 utenti, 0 ospiti, 0 utenti anonimi