Vai al contenuto

Un Consiglio....

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx,

ho scoperto da poco questo sito ma soprattutto questo forum di discussione…..

Mi stavo ponendo un interrogativo…, mi chiedevo se tutti colore che hanno i miei problemi di capelli o un inizio di calvizia, hanno come unica soluzione il Centro Tricologico pubblicizzato in Tv.

Da circa 8 mesi mi sono affidato ad uno di questi centri, non sapendo dove sbattere la testa, e sinceramente, se non fosse per i soldi che ho investito fino ad ora, sarei anche contento….

Io ho 23 anni, lavoro, ma le spese annue stimate per, visite, prodotti, e cure sono parecchie e non so per quanto tempo ancora potrò mantenere i miei capelli…

Avete qualche consiglio da darmi in proposito!?

In questo centro mi hanno detto che ho una calvizia androgenetica, e per questo motivo sto prendendo delle pastiglie di Finasteride oltre a delle gocce per la cute.

E’ vero che anche il dermatologo può darmi delle cure, pur avendo questa calvizia Androgenetica!?

Se così fosse devo cercare un dermatologo specializzato in TRICOLOGIA o vanno bene tutti!?

Io sono di Verona, se avete qualche buon Dottore e conoscete magari la parcella, accetto consigli….

Grazie a presto

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me dovresti lasciar perdere i vari centri tricologici sono solo utili a spillare un mucchio di soldi!!! Anch'io come te stavo per rivolgermi ad uno di questi centri ma dopo che ho scoperto questo forum ho lasciato perdere e mi sono rivolto ad un dermatologo (ne trovi una lista anche su questo sito)... Dammi retta non buttare soldi nei centri tricologici.. Ciao :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

vai da un bravo dermatologo che dopo la visita e dopo essersi accertato che sei affetto veramente da AA ti prescrivera una cura a base di finasteride e minoxidil un buono schampo delicato e ti dira di andare a fare un controllo ogni 6 mesi le spese sono queste tutto il resto sono soldi buttati

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono d'accordo.Un bravo derma sarà una soluzionde decisamente migliore.

PS.

Citazione
vai da un bravo dermatologo che dopo la visita e dopo essersi accertato che sei affetto veramente da AA ti prescrivera una cura a base di finasteride e minoxidil un buono schampo delicato e ti dira di andare a fare un controllo ogni 6 mesi le spese sono queste tutto il resto sono soldi buttati

non si puo'generalizzare così..non a tutti vengono prescritte le stesse cose.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le nostre diatribe sono sicuramente salutari per la nostra autostima, ma dobbiamo cercare di essere lucidi con persone che si affacciano magari per la prima volta al problema calvizie.

Non credo sia una scemenza affermare che gli unici farmaci con comprovata efficacia nella A.A. siano minoxidil e finasteride, visto che sono i medici a dirlo.

Vorrei ricordarti che c'è un limite massimo alle minchiate.. fra poco arrivi a 100 e avrai diritto ad un posto come opinionista da Costanzo. (solo per una volta però!)

LittleB

Link al commento
Condividi su altri siti