Vai al contenuto

X Underdog Su Aminoacidi

Rambo

Messaggi raccomandati

In diverse palestre della mia città mi hanno detto di prendere 1 grammo di aminoacidi per ogni 10 kg di peso corporeo e di ripartirli così: il 50% 40 minuti prima dell'allenamento e il restante 50% dopo l'allenamento....mi hanno assicurato che questa è l' integrazione base per aumentare la forza e la massa muscolare.

Secondo te, volendo aumentare massa e forza, non otterrò grossi risultati dagli aminoacidi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Guarda...la dose MINIMA di aminoacidi, è di circa 100-120 grammi al gg.

Dovresti essere parecchio danaroso per ottenere benefici da essi.

Per la mia esperienza, non li usa nessuno a meno che non glieli regalino (vedi culturisti sponsorizzati).

Credimi, usa le proteine, è meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

100g di amino????????? :huh: :huh:

azz allora sì che ci vogliono parecchi soldi :o cmq come dice under meglio le proteine che sono + gustose da mandare giù e costano di meno,il bello è: ma quante proteine?

aò under accendi quel caz di cell :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, here we go...

La questione INTEGRATORI, è la seguente...essenzialmente sono CIBO più facile da consumare, e sono utili in casi limitati, vale a dire quando non è possibile far ricorso agli alimenti veri e propri vuoi per particolari esigenze, vuoi per riuscire a mantenere un certo nr di macronutrienti con precisione.

In ogni caso è sbagliatissimo pensare che un apporto di integratori abbia un efficacia diretta sui risultati ottenibili da un individuo: l'equazione integratori=risultati è stata fatta per favorire il mercato degli stessi, perchè siano efficaci, occorre che si crei un DEFICIT che loro vanno a colmare...

Mi spiego meglio...la funzione PLASTICA delle proteine, (cioè la ri-costruzione di tessuto muscolare più voluminoso della situazione di partenza) viene attivata solamente quando vi è un stimolo (cioè un DANNEGGIAMENTO) delle fibre, abbastanza consistente.

Vi assicuro che per danneggiare le fibre muscolari in maniera tale da costruirle piu forti e grosse di prima..occorre sputare sangue, nel senso letterale del termine.

Il 99 percento di chi si allena non è in grado di farlo, fa troppo male.

Quindi, da questa semplice constatazione deriva la mia opinione che gli integratori proteici siano largamente inutili.

Per quanto riguarda gli aminoacidi poi, ci sono fonti autorevoli che affermano che nella loro forma ingeribile, non vengano riconosciuti dal corpo per funzione plastica (il corpo è abituato a scomporli, trovarli già pronti lo mette in crisi, diciamo..cfr.FRED HATFIELD, CLARENCE BASS, MAURO DI PASQUALE)

Se anche fosse in grado di usarli, la percentuale di assorbimento degli aminoacidi per funzione plastica, non è il 100percento..quindi su diciamo 100 gr. assunti per via orale,parte verrebbero distrutti dai succhi gastrici prima di raggiungere il torrente ematico. Ergo, su 100 gr ingeriti, quelli ASSIMILATI, sarebberò forse 50 gr. di questi, quelli utilizzati sarebbero forse 30 gr.

Se ne prendete 30 gr in un gg, ne arrivano ai muscoli, forse 10 gr...(per eccesso..).

Per quanto riguarda le proteine in polvere, diciamo che per funzione plastica, cioè per mantere positivo il bilancio dell'azoto muscolare, occorrerebbero circa 30gr per sei volte al giorno, disciolte in ACQUA (H2O).

Le proteine migliori sono quelle ultrafiltrate, del siero del latte, a scambio ionico (costose che di piu non si puo...).

Se non viene attivata la funzione PLASTICA delle proteine ingerite (cioè se non vi allenate stile-inferno), in quel caso verrebbero utilizzate come substrato energetico..il che significa che stareste spendendo circa il 3000percento in piu per il risultato che potreste avere con 100 gr di carboidrati...

Le proteine le prende un culturista sotto STEROIDI..che funzionano come potenti ripartitori di nutrienti, incanalando gli aminoacidi a scopo plastico. Ma anche con gli steroidi, se non vi allenate come demoni..a poco servono.

Piccolo problema...se vi allenate nella misura necessaria a crescere di massa sicuramente sareste affaticati, e dopo un po..sovrallenati...il che pone differenti problemi, come la necessità di dormire una barca di ore al gg e di non effettuare altre attività fisiche...

Entrano in gioco ancora gli steroidi...aumentando il tasso di testosterone e il bilancio di nitrogeno muscolare, non occorrerebbe allenarsi come dannati, anzi..i muscoli crescerebbero anche allenandosi leggeri (anzi, direi che crescono di piu..)quindi niente sovrallenamento...

In sintesi: bodybuilding senza steroidi??? una perdita di tempo enorme...un mazzo assurdo per pochissimi risultati.

Avessi mai visto un natural con il fisico decente...certo, ci sono le eccezioni, ma sono veramente rare...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 year later...

"In diverse palestre della mia città mi hanno detto di prendere 1 grammo di aminoacidi per ogni 10 kg di peso corporeo e di ripartirli così: il 50% 40 minuti prima dell'allenamento e il restante 50% dopo l'allenamento....mi hanno assicurato che questa è l' integrazione base per aumentare la forza e la massa muscolare.

Secondo te, volendo aumentare massa e forza, non otterrò grossi risultati dagli aminoacidi? "

Quello che ti hanno detto è perfettamente corretto a differenza di qualcuno che in questo post millante storielle non vere.

Link al commento
Condividi su altri siti

senza offesa per nessuno, io non so se qui dentro qualcuno di voi ha i recettori a puttane ma posso dirvi che quando assumo i ramificati 1 gr x 10 kg di peso (ne assumo 8 compr.da 1 gr), i risultati sono davvero eccellenti e si nota la differenza dopo un mese circa. i muscoli sono molto piu' pompati, mantengono il tono ergo recuperano da dio.

per favore non venite qui ogni volta a fare i professori e smettetela di sparare queste cazzate grazie. :D

Link al commento
Condividi su altri siti

ci vorrei aggiungere un'ultima cosa: i ramificati a mio avviso vanno assunti sempre a termine allenamento perchè devono aiutare il recupero e il recupero è la fase che segue non che precede l'allenamento. se si assumono prima quel 40% viene bruciato e non serve a nulla.

underdog

Se anche fosse in grado di usarli, la percentuale di assorbimento degli aminoacidi per funzione plastica, non è il 100percento..quindi su diciamo 100 gr. assunti per via orale,parte verrebbero distrutti dai succhi gastrici prima di raggiungere il torrente ematico. Ergo, su 100 gr ingeriti, quelli ASSIMILATI, sarebberò forse 50 gr. di questi, quelli utilizzati sarebbero forse 30 gr.

spiacente Underdog ma sei male informato. allora ti informo io :D devi sapere che i BCAA (isoleucina, leucina e valina) non richiedono alcun passaggio digestivo ed entrano velocemente nel 'torrente ematico' consentendone un uso immediato da parte delle cellule muscolari.

infine non fate paragoni tra proteine e aminoacidi ramificati perchè quanto piu' con una corretta alimentazione riuscite a dare glicogeno ai muscoli tanto piu' i ramificati verranno meglio utilizzati per la crescita muscolare.

ho l'impressione che alcuni di voi facciano copia e incolla delle cavolate sentite dal tacchino pompato di turno che si atteggia a istruttore negli spogliatoi :lol: e no cosi' proprio non va, dopo vi ritrovate ad agosto in spiaggia grossi ma pieni d'acqua e con uno strato di ciccia come foche :lol: e siete incazzati neri quando poi vedete chi cel'ha fatta e mostra risultati eccellenti.

buona pasqua allora e i n ervi scaricateli in palestra :okboy:

Modificato da castano_chiaro
Link al commento
Condividi su altri siti