Scoiattolo Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 salve.... l'ortica viene considerata una pianta con effetti (seppur blandi) anti -androgeni... mi chiedevo se può essere utile preparale degli impacchi e metterli sulla cute.... mio nonno mi ha detto che da giovane quando aveva la forfora metteva degli impacchi di ortica e tutto spariva??!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gigli Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 Sono stati prodotti a suo tempo diversi shamppoo all'ortica, comunque non ti aspettare miracoli, probabilmente agisce da rubefacente Saluti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 12 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 1)Triatop 1 volta a settimana 2)Shampoo all'aminexil 3 volte a settimana 3)2 bustine di thè verde al giorno 4) qualche impacco di ortica sulla cute 5)Semi di zucca.. una manciata al giorno Ho tutti i capellli in testa ....non ho segni di perdita evidenti... Ma MIO PAPA' e' pelato può questa soluzione rappresentare una cura per prevenire la calvizie?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 Premetto che non sono un "esperto",il quale magari integrerà o smentirà quanto ti dico io ora....le erbe per curare la calvizie hanno utilità ed efficacia molto ridotta se paragonate ai farmaci,i quali a loro volta non fanno proprio i miracoli...fai due conti e tira tu le conclusioni.Il discorso di prevenire....che io sappia nessuno prescrive niente per prevenire,ma solo in caso di a.a. diagnosticata,se tu però ti fai visitare subito da un bravo dermatologo (non tutti sono bravi)questo ti può diagnosticare una a.a. allo stadio inizial..issimo e proporti adesso di curare e cercare di mantebere un patrimonio capillifero che magari tra 2 0 3 anni non avresti più.In questo senso si dice che prima si interviene sulla a.a. e meglio è. Ora tu mi sembri decisamente orientato verso la fitoterapia,ciò è comprensibile,è anche probabile che più d'uno nel mondo riescano ad ottenere risultati sorprendenti usando erbe su alopecia,MA,ma non ci sono studi scientifici a dimostrarlo e quindi è ancora più probabile che tu perda tempo,soldi e capelli nella vana speranza di curarti con l'ortica o i semi di zucca. Non perderlo invece,vai da un buon dermatologo ADESSO che hai tutti i capelli e fatti consigliare da lui, e quì rivolgo una domanda a Gigli e Marliani:nei casi come questo,in cui non si ha (non ancora,forse) una calvizie debordante,ma(ancora forse)solo una forma iniziale e i capelli sono tutti al loro posto,avendo lui un'anamnesi positiva da parte di padre per a.a.,non è o non sarebbe utile usare solo antiandrogeni senza minox per evitare che il bulbo venga spinto farmacologicamente in anagen "inutilmente"dal momento che non c'è necessità di ricrescita ma solo di intecettare ed evitare la sintesi ormonale? Per esempio alcool e spironolattone + progesterone? Danke. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Scoiattolo Inviato: 12 Aprile 2004 Autore Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 curvadog, le tue sono sicuramente vere parole... ne sono consapevole.... ma io penso questo: se vado da un dermatologo e la diagnosi è a.a., molto probabilmente mi darà farmaci che sicuramente non vorrò prendere.... ho solo 20 non voglio condannarmi a prendere medicine per sempre... a me basterebbe che la mia cura " fai da te" servisse a qualcosina nel prevenire l'a.a.... se poi non funziosse ...amen.... dovrò imparare ad accettarmi così come sono...(anche se ho capito che avere il papà calvo non implica al 100 per 100 che sarò calvo anche io)l' certo la mia cura male non fa... o sbaglio? forse non servirà a niente x i capellli però: il thè è un ottimo antiossidante,l' ortica dicono che depura il sangue ( ?????!!!)) e i semi di zucca contengono tanto zinco ect... l'unico farmaco è il keto, ma non penso che sia così nocivo... cosa ne pensano i medici della mia terapia??serve a qualcosina? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
curvadong Inviato: 12 Aprile 2004 Segnala Share Inviato: 12 Aprile 2004 Non capisci ciò che dico.... Fai mente locale un attimo:se tu a 20 anni pensi che,in qualunque modo evolva la tua situazione,quindi anche se diventi totalmente pelato,calvo,glabro in buona parte della testa,non te ne importa niente,allora fai bene a fregartene e non prendere nessun farmaco,neppure le erbe che non costano certo poco(salvo che tu le prenda per altri motivi o comunque per tua immarcescibile volontà personale) Se invece,come mi pare,come si evince dal fatto che tu posti in un forum dove si cercano soluzioni per la calvizie,SE INVECE ti interessa mantenere in ottima salute la chioma che hai adesso l'unica cosa sensata da fare è curarsi con ciò che consiglia il dermatologo. La via di mezzo,"non me ne importa fino all punto di curarmi con i farmaci e quindi uso le erbe", non esiste nella realtà delle cose.O ti interessa avere i capelli o non t'interessa.Soprattutto,valuta che adesso magari ti senti tranquillo,da quì la minore paura dell'alopecia,perchè i capelli li hai.Ma come ti sentiresti con una situazione tipo nw 3 o 4,vale a dire fortemente diradato se non completamente e drasticamente? Dammi retta,detto da chi c'è già passato e ha fatto(quasi) i tuoi stessi errori, vai,quantomeno,a farti visitare da un derma serio,senti quello che ti dice,poi decidi tu comunque se e come curarti o meno. Ma soprattutto non temere di doverti curare con farmaci per tutta la vita. E' assolutamente possibile/probabile che nei prossimi anni avvenga un salto dimensionale nella cura topica dell'androgenetica che sia definitivamente risolutivo.E'un salto che manca ormai da 10 anni. Sii ottimista,ma non lasciare che il tuo patrimonio capiliifero si deteriori di una virgola.Mantenere è molto più semplice che far rispuntare ciò che non c'è più da anni.E' delittuoso dover pensare che tu accetti di perdere tutti i capelli tra un thè verde e massaggio all'ortica. ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati