Vai al contenuto

Propecia, Compresse Grandi Tagliate...

Messaggi raccomandati

:mago: prendo propecia da un anno, le pasticche da 1mg, un farmacista mi ha consigliato di prendere le pasticche piu' grandi perche' costano meno, dopo di tagliarle da solo con un taglia pasticche.

se non sbaglio quelle grandi sono da 5mg e non sarebbe proprio immediato fare tagli da 1mg.

e' una scelta sicura?

e avendo anche un bilancino come conferma, cambierebbe cmq qualcosa dalle pasticche della confezione piu' cara da 1mg?

mi pare di aver capito che in certi casi 0.2 + o - fanno la differenza...

qualcuno di voi ha provato?

:visitor:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie dei consigli! ;)

a tagliare preciso è difficile, il taglia pasticche che mi ha dato le taglia "random"...

comprero' un bilancino per pesare le parti, sperando di non passare da narcotrafficante al negozio! <_<

:fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

:blink: siis ce l'ho, ma il problema e' farle precise, tagliarle in 5 e' quasi impossibile, in piu' la forma e' anche strana...

io per ora le taglio in 4 e le "limo" un po'.

l'ideale sarebbe frantumarle e pesare la polvere

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che il principio attivo è lo stesso, quindi in teoria proscar tagliato o prpecia dovrebbero essere sovrapponibilili, in realtà i risultati terapeutici sono differenti per due motivi: il dosaggio non è costante per cui non è possibile ottenere compresse standard e la finasteride non è stabile per cui la compressa del quarto giorno ha efficazia nettamente inferiore rispetto a quella assunta appena abbiamo tagliato proscar.

dott. devillanova

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me tutte queste "schifezze" non fanno niente , o meglio possono rallentere l'aa ,

ma non si può mica pensare di prendere pasticche per tutta la vita ?

faccio un esempio,

se prendo pasticche da 20 anni a quando ho 35 anni magari posticipo la calvizie di 5 anni (da 30 anni ,quella fisiologica ,a 35 quella dopo aver assunto farmaci)

quidi mi trovo completamente calvo a 35 anni (e quindi il trapianto lo faccio comunque, ma con 5 anni di ritardo, ma ho il lato negativo ,cioè che mi sono "ingoiato" circa 15 X 365 =5.475 PASTICCHE

e poi quanta gente conoscete che con le pasticche ha bloccato la caduta?

vi descrivo il mio caso :

ho iniziato a diradarmi a 20 anni, adesso ne ho 28

e da circa 2 anni la mia situazione si è stabilizzata, non ho mai preso niente, magari se ero sotto cura avrei pensato <bè questi faramci funzionao proprio bene.....................

CON QUESTO POST NON VOGLIO DARE INSEGNAMENTI A NESSUNO, (ANCHE PERCHè NON NE AVREI LE COMPETENZE) SONO APERTO ANCHE AI VOSTRI PARERI , E SAREI BEN CONTENTO CHE QUALCUNO MI FACCIA CAMBIARE IDEA

Link al commento
Condividi su altri siti

ginetto se uno è geneticamente predestinato a diventare completamente calvo o quasi hai ragione, non c'è pasticca che tenga, ma forse nemmeno trapianto !!! :unsure: :unsure: :unsure: Quello che si cerca di fare con le cure farmacologiche è stabilizzare o possibilmente far migliorare (e si può) situazioni medie o medio-buone, e già sarebbe un ottimo risultato. Ovviamente in attesa di qualcosa di veramente risolutivo, fossero le staminali, l'HM, o qualche altra diavoleria. Io per esempio sono piuttosto 'vecchio' (39), il mio diradamento è cominciato sui 25 ed è stato lentissimo (non mi sento un caso limite), ma da 4-5 anni cerco di curarmi con i farmaci almeno per 'tenere botta', non so se mi spiego, in attesa di qualcosa di 'meglio', magari anche di un trapianto ma con tecniche più certe, affidabili e meno costose di oggi. Basteranno un paio d'anni, sono sicuro. O magari fra due anni non la vivrò più come un problema e allora chissenefrega !!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao xxxxx,

sono nuovo del forum e con molti dubbi su quale terapia intraprendere e a quale farmaco affidarmi.

Vorrei porvi alcuni quesiti, se non volete ripetervi potete anche indicarmi un sito dove leggermi le info da solo...

1 - ci vuole la ricetta per propecia/proscar/fina ? Anche per i topici?

2 - il minox ad alta perc% (tipo il remox) ha risultati migliori di quello "tradizionale" a bassa concentrazione ?

3 - il minox non era stato "bollato" come responsabile dell'insorgere di cardiopatie?

GRAZIE A TUTTI,

Enzo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 weeks later...

Ciao a tutti, vorrei rispondere ad attix:

sia per il Propecia o per i farmaci contenenti Finestaride quali Proscar che per qualunque preparato al Minoxidil ci vuole la ricetta.

Il Minoxidil ha sicuramente ha sicuramente o meglio può avere qualche effetto sul cuore dal momento che è stato accertato che è vasodilatatore e quindi può abbassare la pressione sanguigna. Infatti il mio dottore, proprio per questo, mi ha detto che devo misurare la pressione ogni due settimane.

Il minoxidil al 12,5% come Remox II ha effetti maggiori, tra l'altro Remox è integrato con tretinoina e idrocortisone, elementi che lavorano in sinergia con il Minoxidil e aumentano gli effetti benefici (sulla ricrescita dei capelli).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

E' vero che il principio attivo è lo stesso, quindi in teoria proscar tagliato o prpecia dovrebbero essere sovrapponibilili, in realtà i risultati terapeutici sono differenti per due motivi: il dosaggio non è costante per cui non è possibile ottenere compresse standard e la finasteride non è stabile per cui la compressa del quarto giorno ha efficazia nettamente inferiore rispetto a quella assunta appena abbiamo tagliato proscar.

dott. devillanova

Ciao a tutti, dopo aver letto questa cosa e siccome non era la prima volta che sentivo dire che una volta tolte, le compresse, dal loro blister perdevano di efficicacia allora ho consultato alcuni miei amici chimici ricercatori e farmacisti. Dalla consultazione è emerso che se si taglia Proscar in 4 parti e lo si conserva senza farlo stare a contatto con l'umidità la parte del quarto giorno è efficacie quanto quella appena tagliata dalla compressa appena aperta. In farmacia esiste uno strumento che si chiama "Genius" che taglia le compresse a metà e all'interno contiene gli scomparti per conservare le compresse tagliate. Tagliando Proscar a metà e poi ogni metà ancora a metà si ottengono 4 pezzi da prendere uno al giorno.

La dose di Finasteride utile per la ricrescita dei capelli è un 1 mg quindi se tagli Proscar in 4 parti anche se non sono precisissime un mg. di Finasteride lo assumi comunque.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

:lol: :lol: che scemo!

mi ero dimanticato il nick e stavo per auto-darmi dei consigli!!

cmq io sto facendo con il "genius", ma frantumando le pasticche e dividendo la polvere in 4, dopo tolgo una piccolissima parte ogni volta.

pensate che vada bene o devo badare ancora di più all'umidità??

gli scomparti del genius non sono sufficenti essendo semi ermetici?

mi ero anche stupito di come la gente desse sempre i soliti consigli!

HAHAAH AH ahahhaha haha

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, secondo me lo scomparto del Genius va più che bene per evitare di esporle all'umidità. Se riesci a dividerle perfettamente in 4, cosa non facile vista la forma stranissima di Proscar, ne assumeri 1,25 mg. quindi di più. Assumendone di più avrai maggiori effetti e più benefici, per quanto riguarda la cura dei capelli

Se invece, come sicuramente è, non riesci a tagliarle perfettamene in 4 e ne togli una parte da ogni divisione allora là rischi di non arrivare alla dose minima di un mg. Se non arrivi a un mg. potrebbe non farti l'effetto desiderato mentre se ne prendi un po' di più ti può far solo meglio. Io divido in 4 per quanto può venirmi bene sicuramente un mg. su ogni parte c'è. Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

no, non hai capito

io frantumo la pasticca di 5mg, dopo divido la polvere in 4 con una scheda magnetica o simili.

NON pensate male!!

in questo modo non è difficile fare 4 parti precise da un mucchietto di polvere, MA non è piu' esposta all'umidita' una sostanza polverizzata invece che compressa??

per quel che riguarda la dose maggiore, io pensavo che non facesse meglio, ma che non facesse o nulla o peggio...

:blink:

Link al commento
Condividi su altri siti