Vai al contenuto

un'altra domanda

Messaggi raccomandati

poiche' ho lo stesso problema ho visto un post su hairlosshelp in cui una persona chiedeva la stessa cosa ad un esperto:dopo 2 mesi di minox al 5% la situazione sulle tempie era precipitata. Continuare o sospendere??

La risposta dell'esperto e' molto vaga....

Gli dice di continuare per altre 2-3 weeks e poi sospendere eventualmente. Mah rolleyes.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

scusa lady-pr puoi tenermi aggiornato sulla tua caduta da sospensione minoxidil?

Non riesco a capire se devo sospenderlo o meno. Mi sta distruggendo le tempie.

250 capelli (contati) a shampoo!!!

Come si suol dire sono nella ca-cca.

Link al commento
Condividi su altri siti

incredibile amici...

E' da poco tempo che frequento siti che parlano di calvizie,poi la mia e' da quasi 3 anni bloccata sulle tempie,mentre nella zona chierica va avanti...

Sinceramente sentire di farmaci che peggiorano le situazioni esistenti mi fa paura!

Link al commento
Condividi su altri siti

Non esiste uno studio medico-scientifico che affermi che il minoxidil possa peggiorare l'alopecia androgenetica wink.gif

Credo che nel vostro caso si tratti di caduta indotta, il ciclo del capello viene accelerato in quanto è stimolato dal minoxidil e quindi cadono prima dei capelli che sarebbero caduti magari più gradualmente wink.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

ola xxx-

il minox lo sto assumendo da ormai parecchi mesi, pero' quello che mi preoccupa e' che avendo un diradamento nella parte frontale ed in particolare a destra l'ho usato solo in quella zona. Il punto e' che quella zona con l'uso di minox sta abbastanza peggiorando. mentre la zona non trattata (sx) sta benone. mmmmhhh.. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non sono un esperto. Ho acquisato il Minox generico 5% in America. Il foglietto illustrativo consite in più di una decina di pagine.

Tra le tante indicazioni, è sconsigliato l'uso sulla zona frontale e sulle tempie.

E' vero che tale prodotto ha ottenuto l'autorizzazione americana (penso) come prodotto x il vertice, ma perchè sconsigliarlo fortemente per le tempie???

Da premettere che io lo utilizzo per tale fine, non ho problemi al vertice.

Un altro effetto collaterale, e che sto costatando in prima persona, è la crescita di vellus sulla fronte (capelli indesiderati, così è scritto sul foglietto illustrativo)...là dove cadono piccole gocce

di Minoxidil.

Inoltre sul lato destro dove lo applico, sto assistendo ad un effetto tipo salsedine. La pelle si desquama.

Io non applico 2 ml di prodotto al giorno, dose consigliata x avere risultati, xchè la mia zona da trattare non è grande. Se applico troppa lozione, il Mino cola e va a finire sulla fronte...con gli effetti che vi ho descritto.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

Un'altra cosa. Sempre sul foglietto delle illustrazioni c'è scritto di non utilizzare il prodotto x più di quattro mesi nel caso di risultati non visibili.

Appena avrò tempo cercherò di postare le parti salienti del foglietto. Da quello che ricordo nella confezione del Minoxidil in Italia non ci sono illustrazioni così dettagliate.

Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...