mormor Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 aiutatemi sono nuova in questo forum ,ma ho un problema vecchissimo dall'eta di 17 aa soffro di diradamento dei capelli , in zona temporale e parietale. HO VISITATO 1000 DERMATOLOGI che non mi hanno mai presa sul serio , però poi ho cominciato a prendere la pillola ed il mio problema è diminuito, non scomparso. RISULTATO 8 KG in più. ORA da settembre ho smesso la pillola e la morte dei miei capelli è devastante sono depressa e vorrei raparmi a zero!!!! Dimenticavo ho 27 aa. :unsure: :unsure: Aiutatemi ho preso il numero della dottoressa cappio di Biella. Ma voi cosa fate pendete il diane,ma non ingrassate, io non sono propriamente anoressica pero 62 kg e sono alta 165cm , quindi il peso è importante per me. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
candycandy Inviato: 17 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 17 Marzo 2004 Oh cara, ti capisco; io ho quasi 38 anni e perdo capelli da quando ne avevo 15. A 18 anni mi prescrissero la Diane e dopo 3 mesi avevo messo su 8 Kg di cellulite che non ho mai più perso! Poi ho preso altri tipi di pillole, minulet, mercilon, poi mi sono sposata, ho avuto 2 aborti, 2 figli e ora ne perdo ancora....... ma niente più pillola. Prendo la finasteride ma tranne i primi risultati nei primi 3-4 mesi ora si è tutto assestato e non mi schiodo! Anch'io ho girato vari dermatologi, non ne posso più, non si riesce a venirne a capo! Che angoscia! Laura :( Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mari Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 ciao sono nuova anch`io, e` stata una grande e confortate sorpresa trovare questo sito. io ho preso il diane per 10 anni ma purtroppo non e` cambiato nulla (tranne per kili in piu, e tanto mal di testa). ho iniziato da due settimane -spironolattone- prendo una pastiglia al giorno da 25mg . va abbastanza bene, ho solo qualche giramento di testa e forse sono piu` irritabile del solito. Grazie all`avvertimento di Klez :fiorellino: non mi sono spaventata e sono stata molto attenta ai vari cambiamenti del mio fisico. ho un grande prurito sul cuoio capelluto :unsure: ma non so se e` positivo o no. Ancora grazie per esserci Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Che bell'avatar mari!!! No beh non ha tutti da quei problemi per fortuna... anzi i risultati nei capelli erano eccellenti! Pero' io peso poco e quindi il mio fisico ne risentiva e oltretutto io prendevo 100 mg die di spironolattone... direi un po' troppo!!! Ma mari.. ora prendi solo spironolattone?? O usi anche una pillola? Io prendo diane pero' vorrei anche io prendere lo spironolattone, anche perche' contrasterebbe gli effetti di ritenzione idrica del diane... ma mi sa che è un pastrocchio prendere queste cose assieme! O no? ma.... chidero' al mio dottore!!!! Mormor? E un trapianto?? Se una non riesce piu a vedersi con pochi capelli dovrebbe orientarsi verso un trapianto... tanto con le cure ci son poche speranza. Cioe' sono eccellenti per non perdere piu' capelli e farli diventare belli, ma per avere due capelli in piu'..... niente da fa'... uffffffff <_< Pensate che io ho cominciato a perdere i capelli a 14 anni.... fate conto voi!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 mormor,capisco tutto quello che provi,come tutte le ragazze e donne presenti in questo forum! io prendo diane da molto,appena l'ho iniziata ho perso 2 kg! non sono ingrassata,ma con gli anni mi e' venuta un po' di cellulite,anche perche' faccio una vita abb sedentaria,e non so come liberarmene... :( ma va beh...vedremo,basta che non aumenti ancora di piu' perche' divento un permaflex eheh Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 io prendo il diane da quasi un anno, ma ho preso solo un chilo (ma su 49 chili non è che cambi granchè) e non so neppure se sia da riferire alla pillola o al fatto che da 6 mesi mi imbottisco di dolci :D temo che la cellulite arrivi comunque per l'età e la sedentarietà. cerco comunque di seguire un regime di "dieta" per mantenere il peso che mi è stato prescritto dalla dietologa ed è una manna...mangi parecchio (mi sono dovuta diminuire le dosi...non ce la facevo ad arivare a fine pasto :blink: ) e se hai chili di troppo diminuisci del giusto fino al tuo peso corporeo ottimale :) c'è da dire che prima prendevo harmonet da qualche anno, forse quello che doveva fare la pillola a livello di peso era già stato fatto :huh: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 ma la pillola sotto forma di cerotto nessuna la sta provando? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Ciao ragazze mi permetto di intervenire. L'aumentodi peso provocato dalle varie pillole è in genere dvouto alla quantità di estrogeni contenuti: infatti la Diane ha una componente estrogenica più alta rispetto alle pillola a basso dosaggio. Mormor, per quale motivo ti è stata prescritta la pillola? A mio parere la pillola non serve molto ai capelli, inoltre se si vuole ottenre un effetto antiandrogeno la componente di ciproterone acetato della Diane non è poi così alta da garantire la remissione del problema. Se provate a leggere i forum americani, sono moltissime le donne con terapia ormonale antiandrogena (spironolattno etc) a dosaggi altissimi (anche 200 mg al giorno) e i risultati non sono così eclatanti a discapito della salute o del lato estetico (aumento di peso) etc. Come dice spesso Marliani, l'alopecia andrgenetica nella donna è complessa e determinata da una serie di fattori diversi non unicamente ormonali. Se in questo momento non la stai assumendo, prova a fare una valutazione ormonale, ecografia pelvica etc per controllare eventuali patologie che possono danneggiare i capelli. Che terapia locale stai usando? Se ci racconti qualcosa di più della tua storia siamo tutte qui per aiutarti...rpima di tutto "sei sicura che sia androgenetica"? Ciao un abbraccio Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 non sono sicura di reggere il cerotto, o meglio non sono certa che il cerotto regga me a meno di non incollarlo con l'attack :blink: riesco a far partire i cerotti più adesivi nel giro di 6 minuti :rolleyes: un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 hai ragione poi cmq lo devi indossare per tutta la settimana se fai sport o la doccia puo essere che si stacca un pochino e dopo 9 mesi ti ritrovi un mostriciattolo per casa :lol: :lol: :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Se uno prende 200 mg di spironolattone al giorno si ritrova in una settimana pelle e ossi..... a me ha fatto dimagrire tanto e gia' ero magra... ero da paura! Ma come si fa a togliere il senso di gonfiore che da la pillola? Pero' a me il diane blocca totalmente la caduta, una cosa incredibile. Dopo pochi mesi che lo prendo... zac! Non perdo piu manco mezzo capello. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 ciao Mormor, benvenuta nel forum. Non ti demoralizzare così, non ti aiuterà. Per la questione dei capelli ricordati che non sono l'unico ornamento della bellezza. Se i tuoi capeli non ne vogliono proprio sapere di riprendersi (intanto...riprova da un altro derma....) mira la tua attenzione su tutto il resto, corpo, viso, abbigliamento, portamento. E bisogna avere carattere, non bisogna permettere che i giudizi degli altri ci condizionino o avere paura degli sguardi altrui, tu non sarai mai bruttissima!! Pillola: .....io sono piuttosto leggera di peso, ma qualunque pillola abbia preso quel 0,5 - 1 kg me l'ha fatto sempre prendere...fosse stata ciccia...se vai nella sezione fitness c'è un mio post "alimentazione e sport" , cerco di combattere la ritenzione idrica con alimentazione adeguata e sport. un abbraccio, ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Wharola ho provato anche io a togliere i carboidrati, tu come ti trovi? Io non ho notato proprio nulla..... Tra l'altro visto che ho la fortuna di avere un metabolismo accellerato, non vorrei che prolungando questo stile di alimentazione si modificasse pure il metabolismo :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 fate molto sesso fate palestra fate le scale a piedi.....anche se avrete qualche chilo in piu sarete sode......e conta molto di piu ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Raffa' faccio già sesso, scale, palestra...fidati ;) :gatto: klez ciao, io un cambiamento l'ho notato subito la prima settiana invece, klez solo verdure crude e carne rossa tanta, pesce, uova e insaccati, niente zucchero, niente latticini niente dolci, niente pasta pane MAI e bevo tantissimo. La seconda settimana aspetto a giudicare...sono nel ciclo...preferisco evitare..io sono convinta che quella sia la settimana da evitare sempre gli specchi ;) comunque ti riferirò prossimamente ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mari Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Ciao Klez . Ci metto tanto a rispondere per via del fuso orario . per me adesso ono le 8 di mattina e ho apena spedito via figlio e marito. :D Non prendo la pillola associata allo spironolattone perche` mi dava troppi problemi, io ho 45 anni e la prendo da quando avevo 20 (ero giovane sighhh) . Non abbiamo intenzione di avere altri figli . Io ho iniziato presto perche` oltre ad avere A.A ho anche una disfunzione ormonale , ho pochi ormoni femminili , avevo il ciclo ogni 60-70 giorni,e il progesterone che ho e` quello di un maschio con problemi di calvizie. :angry: Almeno cosi ho capito. Pero ` dopo la gravidanza va meglio il ciclo e` quasi regolare. Klez : ma 100 di spironolattone e` possibile prenderli? io ne prendo solo 25mg pero` sono solo all`inizio. Quello che mi demoralizza e` che sembra che la medicina non considera A.A femminile un problema. sono molto contenta di poter chiaccherare con voi non avete idea di quanto mi senta meglio. :baci: :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Beh il mio endocrinologo me lo aveva prescritto in associazione alla finasteride. Io avevo il testosterone troppo alto, lo spironolattone è un anti aldosterone. L'aldosterone dovrebbe essere l'ormone che si trasforma in testosterone in quantità maggiore. Quindi gia' la finasteride alza i livelli di testosterone (almeno mi risulta) + il mio problema di testosterone alto, penso sia per quel motivo che mi ha dato un dosaggio cosi' alto. Io intanto ti consiglio di provare coi 25 mg die, è meglio non esagerare con gli ormoni se non è necessario! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mari Inviato: 18 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 18 Marzo 2004 Sono daccordo con te. Per vedere qualche risultato devo comunque aspettare sei mesi . E` uno stress continuo . Ciao buona serata. :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mormor Inviato: 19 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2004 ciao, ma siete tantissime, mi sento già legata a voi.. IO purtroppo non avendo mai trovato un dermatologo seri,o non ho mai fatto nessun tipo di terapia. Ho solo preso la pillola ,che a cicli mi fa crescere e cadere i capelli ,senza un motivo ben preciso, mi pare che l'esate sia il momento migliore per la ricrescita. Ma quel spiro.. che, cosa è? Domani vi comunico che vado dalla dottoressa Cappio , ho trovato il suo indirizzo sul sito e da come ne ho sentito parlare è brava. Il mio problema maggiore è stato che non ho mai affrontato il problema di petto pensavo fosse stress, perchè ho passato un priodo molto difficile nella mia vita, poi ricrecevano.... SI QUANDO!!! Ma quando le pettinatrici vi dicono :" Per hai pochi capelli!!!" ,cosa fate io le manderei .. Comunque non sono così depressa!!! MA VORREI FARE QUALCHE COSA, ALMENO PER NON AVERE RIMPIANTI NELLA VITA!! Comunque da Luglio ho cominciato a correre e ho perso sia la cellulite sia il peso. LA CORSA è un buon metodo per mantenersi in forma !!! E poi a tutta forchetta , scherzo sono vegetariana!!!! GRazie mi avete rincuorato...Ci metto un pò a rispondere perchè il mio pc è poco moderno e si pianta ogni duoe giorni... Vi faccio sapere gli sviluppi :D :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 19 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 19 Marzo 2004 klez ha scritto: L'aldosterone dovrebbe essere l'ormone che si trasforma in testosterone in quantità maggiore. Il pre-ormone che si trasforma in testosterone (nei maschi) o in estrogeni (nelle femmine) e' l'androstenedione. In una donna l'androstenedione non dovrebbe mai trasformarsi in testosterone, fatto salvo che in caso di disfunzioni ipofisarie o problemi a livello di ovaie. Lo spironolattone ha effetto antiandrogeno, cioe' abbatte il livello di testosterone, quindi fa da cura per questo genere di problemi, ma nelle donne con un sistema endocrino sano e' assolutamente sconsigliato. Prima di fare qualunque terapia, quindi, e' meglio fare un ciclo completo di test ormonali e monitorare l'assi ipofisi-ovaie con una opportuna stimolazione. Sara' poi l'endocrinologo a fare le valutazioni del caso. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mormor Inviato: 21 Marzo 2004 Autore Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2004 :supersorriso: Ho fatto la visita dalla dott.oressa Cappio , che mi ha prescritto tutti gli esami che riguardano gli ormoni e la diagnosi è sia alopecia androgenetica sia effluvium. Ma io non ho problemi alle ovaie neppure problemi di ciclo mestruale. Comunque è stata molto professionale ed umana. Ora farò gli esami ormonali. Grazie !!! Ma l'effluvium cosa è precisamente, penso di non aver capito bene!!! mormor :D Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Visitatore zortek Inviato: 21 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 21 Marzo 2004 L'effluvium (telogen effluvium) e' una perdita molto consistente di capelli, simile alla muta negli animali, per capirci, dovuta a problemi di natura fisiologica (es. ormonale, oppure malattie del cuoio capelluto). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 22 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 22 Marzo 2004 Beh a me lo spironolattone ha azzerato totalmente il testosterone che avevo in circolo :lol: pero' in realta' non ha fatto molto per i capelli. Invece con il Diane mi trovo meglio... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
zia volpe Inviato: 7 Maggio 2004 Segnala Share Inviato: 7 Maggio 2004 ciao a tutte! io ho 49 anni sono in menopausa da qualche anno e faccio una terapia sostitutiva, quando da giovane ho preso la pillola, non solo non mi sono ricresciuti i capelli, ma ho preso 10 kg!!! :o Oggi anche con la terapia sostitutiva comunque ai miei capelli non succede nulla, però almeno non sono ingrassata... chissà se quando smetterò di prendere ormoni di vario tipo mi ricrescano spontaneamente!!! :) Ciao a tutte zia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati