Vai al contenuto

Sembra Dimostrato: Finasteride E Depressione

capelluto

Messaggi raccomandati

Avete visto??? Dei ricercatori del dipartimento di dermatologia dell'università di Milano hanno dimostrato il legame tra finasteride e depressione nonostante molti medici ancora continuano ad affermare che si tratti di "suggestioni" non dimostrabili....

Spero solo che anche il Saw Palmetto non abbia lo stesso effetto...

Se qualcuno ne sa qualcosa..

Link al commento
Condividi su altri siti

ho letto..mi sembra un po' un articolo all'acqua di rose...provato su 19 persone, ma soprattutto non descrive lo stato psicologico dei pazienti prima dell'assunzione...e il tipo di depressione che si presenta dopo l'assunzione della fina...comunque il parere va ai dottori, che in base alla loro esperienza possono obiettivamente dire la propria opinione.

Domanda: ma quanti uomini prendono la fina (non per alopecia), quanti tra questi hanno riportato questi effetti collaterali?

Link al commento
Condividi su altri siti

Io la assumo da 13 mesi ma sono una donna, non so se ci siano differenze. Però vi assicuro che non ho mai passato un anno così felice; non so cosa sia la depressione, almeno non in questi ultimi 13 mesi!

Laura

anche io come Laura assumo fina da anni...e sono felicissimo!

è evidente che chi perde i capelli è un soggetto "a rischio" di depressione...

...non diamo la colpa alla finasteride!

Link al commento
Condividi su altri siti

lo studio effettuato mi pare troppo spartano...però mi piacerebbe sapèere da dove è nato uno studio dl genere..come mai un dottore si sveglia e dice...oggi studio il legame fina-ansia"???????....naaa...cmq continuo a sostenere fermamente che chi è predisposto ad ansia..fina può accentuare il fenomeno fino a portare crisi di ansia fortissima..nel sottoscritto è così....lo sperimentato sulla mia pelle... purtroppo x me è dura rinuncire a fina..sulla nuca mi erano ricresciuti i capelli!!!!!!1........sigh

Link al commento
Condividi su altri siti