Vai al contenuto

Ho Bisogno Di Uno Sfogo


Pullmeunder

Messaggi raccomandati

  • Risposte 67
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Si ma a che età?

Diciamo che alla mia età "la concorrenza" è molto più difficile da sormontare nn ti pare?

 

Credo che a età diverse dalla mia la cosa sia un po' meno "invalidante" dal punto di vista sentimentale no?

 

Comunque se voi mi dite che piacciono anche i "pelatini" vabbè meglio così :D !!Skerzo!!

Un salutone a tutti e grazie mille!

Un bacione anche a te JUno!!

(che f:ikO perchè nn ti tatui delle ali da angelo sulla testa? O magari una da angelo e una da diavolo? SPace!!)

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo innanzitutto che un uomo rasato a zero("a macchinetta" intendo,con lo stile che fu detto a suo tempo "alla Ronaldo") sia ben altra cosa che un uomo calvo.

Potrei postare decine di foto di attori,sportivi e perfino modelli rasati a zero e sfidare chiunque a dire che non sono affascinanti o addirittura molto belli.

La rasatura a zero che pur annientando la massa capillare,lascia vedere con chiarezza l'ombreggiatura che determina uno stacco cromatico fra cranio e viso,disegnando i contorni delle fronte e delle tempie,puo' risultare di gradevolezza estetica notevole(conosco personalmente ragazze CHE IMPAZZISCONO per gli uomini rasati),inoltre anche la componente psicologica risulta essere dall'esterno quella di un tipo "alla moda" che "osa" e "trasgredisce" fino al punto di distinguersi dalla maggior parte della gente o cmq dal luogo comune,tagliando a zero i capelli. Un po' come mettersi un pirsing,chiaro?

Tutt'altro discorso vale per chi pur radendosi con la "macchinetta",non puo' evitare che venga riconosciuto il suo problema di calvizie a causa dello stacco cromatico fra zone rasate e zone prive di capelli!

L'immagine denuncia handicap fisico/estetico,inevitabile accostamento al senso degli anni che passano(anche se si è giovani),perdita di fascino o cmq sicuramente di bellezza.

L'unica strada per mascherare(o almeno provarci)il distacco fra zone alopeciche e non,è la lametta:in tal modo non si acquisterà molta bellezza ma si eviterà di mostrare in giro la rasatura "a macchinetta" disomogenea con le zone rade in bella mostra.

Devo dire che condivido molto il parere di Juno riguardo al tatuaggio e se non fossi costretto a render conto all'ambiente lavorativo,ci avrei gia' pensato io ma ve l'immaginate trovare su uno studio dentistico una testa tatuata?

Confido molto invece, nel tatuaggio "mascherante",ho infatti descritto piu' volte le impressioni positive che mi son venute dai racconti di alcuni tatuatori pronti a giurare di poter riprodurre una testa rasata a 1mm con qualsiasi colore,rendendo quindi impossibile scoprire...il trucco.

Ho anche individuato dei centri professionali che si sono offerti di farmi visionare pazienti trattati(ex 6 hamilton trasformati in perfetti e uniformi rasati),mi ripropongo di andare a constatare ma vorrei in questo,la compagnia di qualcuno(uno dei centri è a Matera e mi annoio ad andarci da solo),purtroppo in questo forum non ho avuto adesioni e allora ci andro' quando mi verra' l'ispirazione.

Credo anche nel tatuaggio come soluzione temporanea o integrante di tecniche di trapianto:

potrei per esempio formarmi una testa rasata in maniera uniforme,un po' con il tattoo e un po' con le uf di una fue o di una strip(mi è stato assicurato che con il tattoo si puo' anche mascherare la cicatrice posteriore ma sarebbe da verificare).

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Hei Pullmeunder,

sei x caso anche tu un fai dei Dream Theater x caso ???

 

Mi sono riconosciuto in tante parole che hai detto, in tanti sogni di cui hai parlato. A me la a.a. arrivo' come un'ascia a 15 anni, ora ne ho 34. Prima di tutto, ti voglio dire: SCUOTITI. Non perdere tempo, se sei un sognatore come rischi di far passare mesi prima di ACCETTARE il fatto, e iniziare a combatterlo. Inizia subito con Fina e Minox 5, poche menate ! Manterrai bene quello che hai, e vedrai, anche se adesso ti sembra poco, rispetto ai meravigliosi capelli di un tempo, quando avrai trent'anni ringrazierai te stesso.

 

Poi, per quel che riguarda il vivere la tua giovinezza in tutta la sua potenza, gioia vitale, espressitiva', senz'altro dovrai abituarti a combattere e tirare fuori tutta la tua grinta, ma ce la puoi fare di brutto !!! Non siamo piu' nell'85, ora i trattamenti x bloccare l'a.a. e ottenere qualche risultato evidente di ricrescita ci sono... forza ! Fra 5-10 anni ti accorgerai che molti tuoi "coetanei" cominceranno a perdere i capelli anche loro ... ebbene tu tienti informato, curati, cerca di SAPERE e non solamente di SPERARE. Sei un ragazzo intelligente, forse un po' troppo sognatore come lo ero io ... ma forse lo sono ancora ... immagino anche tu sia appassionato di musica, non e' vero ? Coltiva tutti i tuoi interessi, prendi tutto come una sfida: non permettere a questa cosa di distruggere la tua vita: combattila razionalmente; te lo dico senza peli sulla lingua, e' dura e sara' dura x qualche anno, ma dopo avrai accumulato una forza, una voglia di sopraffare e superare i problemi, che ti sentirai un leone ... e non avrai davvero piu' paura di niente ! Abbiamo una sola vita, e dobbiamo lottare x essere felici ... questo e' un concetto di cui mi sono convinto solo attraverso anni di sofferenze, problemi, lutti, lotta giorno dopo x non essere sopraffatto da quello che chiamavo il destino .... ora il destino me lo voglio costruire io, costi quel che costi ... la felicita', cercala, trovala ... la troverai.

 

Mi sento sempre molto vicino a xxxxx della tua eta', storie come le tue. Se vuoi puoi anche scrivermi in privato, se posso aiutarti in qualche modo, volentieri.

 

Tra parentesi: non sono calvo ! ha ha ... anni di cure, costanza, pazienza e attenzione hanno dato frutti inimmaginabili, e a parte il vertice, la capigliatura ha retto, sempre con alti e bassi, ma ho imparato a conoscere il mio mostro: non mi fa piu' paura come una volta.

 

E per le ragazze, non ti preoccupare davvero: sono sicuramente piu' profonde di noi, se tiri fuori tutto il tuo carattere, grinta, la simpatia e la voglia di farle ridere, star bene e conquistarle, loro guarderanno sempre e solo a TE, la densita' sul capo e' un dettaglio x loro, fidati.

 

In bocca al lupo,

Lott.

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille lottatore, credo tu abbia abbastanza centrato il bersaglio.

 

Farò come mi consigli e come mi consigliate tutti..comunque già da qualche giorno va meglio dal punto di vista psicologico, grazie anche alle vostre parole :baci:

Mille grazie veramente a tutti.

 

P.s.x lottatore

Ovviamente si sono un mega-fan della miglior band sulla faccia della terra; poi Portnoy è il mio idolo (potessi suonare come luI!!).

Certo che continuo a coltivare la musica...ha accompagnato e contribuito alla mia crescita e nn volgio certo mollarla ora, che più mi serve!!!

La musica è uno di quei mezzi tramite il quale riesco a essere veramente me stesso e attraverso il quale riesco a "trasmettermi" .

 

P.s.s

I can see much clearer now I'm....BALD :D :D !!(ti ricorda qualcosa?) :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente si sono un mega-fan della miglior band sulla faccia della terra; poi Portnoy è il mio idolo (potessi suonare come luI!!).

Certo che continuo a coltivare la musica...ha accompagnato e contribuito alla mia crescita e nn volgio certo mollarla ora, che più mi serve!!!

La musica è uno di quei mezzi tramite il quale riesco a essere veramente me stesso e attraverso il quale riesco a "trasmettermi" .

 

siiiiiiiiiiiiiiiii!sEI UN MITO!!i D.T. sono stupendi!!!!!!!!!!!!!! :D

Cmq fai bene a coltivare la musica ,è una di quelle cose che ti appaga in tutti i sensi ,completamente!!!!>MA la ascolti solo o suoni anche?Mi piacerebbe saperlo!

 

Per il problema capelli,sono un tuo coetaneo)ho solo un anno di piu',e soffro di A.A. da quando ne avevo 18!!Quindi posso capire perfettamente quello che stai passando,e come te anche a me mi son incominciati a cadere qundo li tenevo un po'n piu' lunghi(considera che fino ai 17 li ho sempre portati abbastanza corti!).E si,anche per me è stato un colpo molto duro da sopportare,ma dopo diverse cure(tutte con esito piu' o meno negative,ma questo non significa che tu non debba provarci,anzi se il problema ti fa star molto male DEVI provarci)adesso nopn me ne importa piu' tanto,perchè ho constatato che a livello sociale non mi ha cambiato praticamente niente,e anche se nel frattempo me ne sono caduti mooolti di capelli,insomma si nota,infatti li porto corti,ormai me ne sono fatto una ragione,e continuo ad uscire e divertirmi come prima.FORZA,NON DEPRIMErTI OK??

;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho letto il tuo messaggio sembrava fosse stato scritto da me. Stessa età, stessa situazione, stessi problemi. I capelli lunghi era tutto ciò che avevo, tutto ciò che mi distingueva e tutto ciò che avrei voluto continuare ad essere.

Avevo i tuoi stessi progetti, l'università, una nuova città, un nuovo palcoscenico su cui esibirsi! E invece purtroppo è arrivata la botta, e con essa ho perso tutta la fiducia in me stesso, mi sono chiuso vedendo sfumare tutto quello che avevo sognato. Ci sono stati giorni in cui avrei voluto morire, ora però è passato un pò di tempo e sebbene sia tutt'ora molto addolorato me ne sono fatto una ragione e anche se sfoggiare gli stivali di pelle con pochi capelli fa meno effetto che con la chioma lunga, pazienza, cercherò di cambiare lo stereotipo del metallaro :)

 

Il miglior consiglio che posso darti t'è già stato rivolto: fai terapie e continua a lottare, senza eccedere, pena la caduta dei nervi oltre che dei capelli. Più avanti non te ne pentirai e verrai ripagato degli sforzi fatti.

 

Sempre evviva i dream theater, anche se nell'ultimo album li ho trovati meno espressivi del solito, ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

tutto quello che avete e' la vostra mente,non i vostri capelli,e il fascino si esprime non col fisico,ma con l'atteggiamento,non c'e' niente di strano nel vedere un ragazzo con pochi capelli,e lo ripeto per la 1000sima volta!

 

e poi,a me i capelli lunghi negli uomini piacciono davvero un sacco,ma mi piacciono anche i capelli rasati,insomma,i due estremi! non mi piacciono i tagli da bravo ragazzetto un po' modaiolo...

cmq gli stivali di pelle e la giacca da the crow stanno bene anche a chi di capelli ne ha zero,avete mai visto il cantate dei negrita prima che facesse troppo successo?

CORAGGIO!

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

Lady, ma tu pensi che gli uomini tengano ai propri capelli perche' questi compromettono, o meno, il loro rapporto con le donne? Insomma, pensi che gli uomini vivano in funzione delle donne? Non hai grande considerazione degli uomini, mi pare :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Pienamente in accordo con Lady(e quando mai no,devo ammetterlo),sulla piacevolezza dei due estremi!

Devo dire che quando la sera esco,rasato,lampadato(se no il look fa tanto "Zio Fester" degli Addams)e palestrato;che indossi dei jeans e maglietta attillata o giacca e cravatta o giacca di pelle e stivali,beh......credetemi a volte non rimpiango nemmeno i tempi in cui avevo i capelli.

Certamente non rimpiango il periodo in cui cominciavo ad impazzire notando i problemi di caduta e allora......molto meglio rasato se non capellone.

Sto riscoprendo l'importanza di altri punti di fascino e oltre all'estrema cura che ho sempre avuto nei dettagli(mani curate,corpo atletico,solarium,abbigliamento ok),anche il fatto di essere rasato mi sta piacendo un casino!!!!

Incredibile ma dopo 3 anni di sofferenza per essere stato pugnalato da un'inaspettata e impietosa A.A. a 33 anni,oggi scopro di piacermi e scopro di piacere tanto così come i vari rasati eccellenti(Bruce Willis e company)e i meno eccellenti che ormai imperversano sempre piu' in televisione e cinema,perfino negli spot pubblicitari!

Resta inteso che mi terro' sempre informato circa eventuali novità positive della scienza medica ma lo faro' con molta piu' serenità....forse provero' anche una protesi tanto per divertirmi un po' ma.......NON MI AVVELENERO' mai piu' con farmaci schifosi che "curano" l'a.a. solo come effetto collaterale.

Sono in pace con me stesso,ho trovato il giusto equilibrio,mi piaccio,sono sereno e...pure bello!

a presto(ma non tanto ormai)e in bocca al lupo a tutti.

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

"Lady, ma tu pensi che gli uomini tengano ai propri capelli perche' questi compromettono, o meno, il loro rapporto con le donne? Insomma, pensi che gli uomini vivano in funzione delle donne? Non hai grande considerazione degli uomini, mi pare "

 

 

zortek ma dove hai letto che ho scritto che gli uomini pendono dalle labbra delle donne?

1) per un xxxxxno essere accettato dalla massa e' la cosa piu' importante,quindi da xxxxx e ragazze,le cose che lo rendono troppo diverso sono sempre un taboo

2) comunque secondo te uno di 18 anni non vuole prima di tutto piacere alle ragazze??non cerca disperatamente la tipa,magari fxxx da sfoggiare? e se non la trova non si sente uno sfxxxto?dai,siamo sinceri..la stessa cosa vale per le xxxxxne ovviamente,anche se con dei risvolti diversi

3) il fascino serve e se stessi,per stare bene con se stessi e conseguentemente ammaliare tutti gli altri,maschi o femmine,ovviamente in modo diverso

 

e se questo ragazzo pensava come ha scritto che l'unica cosa che aveva in assoluto erano i suoi bei capelli allora non ci siamo proprio!

che ne e' della sua personalita'?!bisogna incoraggiarlo,e visto che il punto debole e' proprio il pericolo di non essere accettato dalla massa,bisogna comunicargli che piace alle persone per altre cose,e non per i suoi capelli lunghi

 

poi se ti vai a leggere molte delle discussioni vecchie troverai che uno dei problemi principali discussi e' come riuscire a piacere lo stesso alle ragazze,con i capelli,senza i capelli,con la protesi,senza la protesi,con i muscoli o senza.... :gatto:

 

poi ognuno puo' vivere in funzione di quello che gli pare,di una donna,del sesso,del lavoro,dell'arte,della famiglia,della pura sopravvivenza...io non generalizzerei B)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
zortek ma dove hai letto che ho scritto che gli uomini pendono dalle labbra delle donne?

lady, ho messo la faccina lollosa, perche' la mia era una provocazione, ovviamente ;) chiaramente ho preso spunto dal fatto che tu tenti di risollevare il morale dei vari xxxxx dicendo che (e l'hai fatto piu' volte) "tanto piacciono lo stesso alle ragazze anche se rasati a zero.." ecc.ecc., insomma, mettendo in primo piano la cosa e dando per scontato il fatto che comunque una parte consistente della loro vita, del rapporto con gli altri e, di conseguenza, con se' stessi, e' legato al rapporto con le donne.

 

Il problema di tutto questo e' che, purtroppo.. e tragicamente.. hai ragione :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek
ma io non le considererei neanche se fossi un uomo..

mi spiace disilluderti, ma una fetta consistente di uomini non giudica le ragazze per i loro gusti in fatto di capelli, ma in base a criteri diversi, MOLTO diversi.. non so come spiegarmi :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

x Lady

 

Hai ragione Lady, sono cose ovviamente giuste ma:

 

1) nn è vero che le ragazze nn guardano l'aspetto fisico, o meglio non è vero che nella maggioranza nn guardano solo quello;conosco molte mie coetanee (e sottolineo molte!!nn sono una piccola percentuale) che fanno discorsi del tipo"...sì, tizio è simpatico però caio è più figo, mi metto con lui!)allora che dovrei pensare?nn so cosa pensate voi ragazze ma ad ascoltare da fuori che verrebbe da dire?

 

2) zortek, ha detto una cosa molto saggia nel suo sarcasmo "noi nn viviamo solo per piacere alle ragazze", certo è una cosa che ha il suo peso nel nostro comportamento.

Nel mio caso oltre al fattore estetico, c'è un fattore diciamo "identificativo": c'è qualcuno nella discussione che mi ha definito "un sognatore" è vero forse, perchè sognavo di vivermi la mia giovinezza come volevo io facendo apparire anche un' immagine di me così come mi sentivo dentro; i capelli lunghi per me erano il carattere dististivo che psicologicamente "estroverteva" la mia libertà e naturalezza interiore e l'immagine di me che avevo dentro.Guardandomi allo specchio mi dicevo "QUELLO SONO INTEGRALMENTE IO,sia fuori che dentro"....e forse con il mio aspetto facevo capire agli altri un po' che tipo ero (logica del farsi accettare dal resto della società che mi sembra legittima no?)

Perchè tanti xxxxx della mia età si fanno crescere i capelli se nn fosse psicologicamente appagante?).

 

3)la cosa è stata un po' troppo repentina ed è capitata quando nn doveva capitare, perchè ero già psicologicamente un po' provato per altri motivi che nn stò a raccontare

 

4)io mi sento un po' responsabile di quello che mi è accaduto perchè se mi fossi comportato diversamente e fossi stato un po' meno precipitoso, forse nn avrei accellerato i tempi come penso di aver fatto (e questa è forse la cosa che più mi fa star male)

 

Spero di averti dato un po' l'idea di cosa mi frulla in testa.

Razionalmente io sono conscio di voler uscire da questa situazione , ovviamente, e razionalmente sono d'accordo con quello che dici (il tuo discorso, ti ripeto è giustissimo!)...Purtroppo o per fortuna nn siamo fatti solo di ragione giusto? e la parte nn razionale è la più difficile da imbrigliare.

 

Un po' rompe vedere che adesso quando ho la possibilità di vivere come dico io e come voglio io la "mia natura" mi si rivolti contro, ADESSO!!, modificando inevitabilmente quello che poteva essere la mia esistenza!! Il fatto è che mi sento come se fossi stato "sgambettato" dal destino, e questo mi porta a vedere il mondo con occhi meno ottimistici e questo mi dispiace terribilmente, perchè ho sempre cercato di vedere avanti nelle difficolta ma adesso nn ci riesco

Link al commento
Condividi su altri siti

sei certo di quanto valga una ragazza che, per quanto gnocca, parli in quel modo? sei proprio così sicuro che, anche se tu fossi "più figo", lei dopo 2 ore non ti mollerebbe lì perchè ne ha visto uno più bello? e poi le parole...bhe ...lasciano il tempo che trovano ;)

senza dubbio il voler piacere è parte dell'essere umano, onestamente non so quanti possano dire "a me non interessa piacere" forse si preferiscono altri metodi, o si punta su altri elementi ma il sentirsi ben accetti e desiderati è più che umano. ma io preferirei essere desiderata da una persona che non valuta solo il mio viso, da quelle eprsone mi prendo il mio complimento ma anche quando avevo 16 anni me ne disinteressavo ;)

so che può sembrava una cosa fuori luogo, detta in questo momento, e che spesso lo sconforto fa vedere tutto nero o peggio, e che a volte il destino sembra incattivirsi proprio nel momento in cui ci sentivamo di ptoer essere felici, nel modo che volevamo noi. ma non permettere mai che sia la vita a guidare te, sei tu che vivi, sei tu che decidi in che verso deve andare. il destino metterà sempre lo zampino ma è a testa alta che lo si combatte, non permettendogli di ridere di noi e del nostro sconforto ma trovando un'altra via per raggiungere quello che Tu vuoi per te.

un bacio

Link al commento
Condividi su altri siti

le ragazze della tua eta' sono xxxxxne,non hanno la maturita' di dirti mi piaci anche se non sei tom cruise,finche' non si innamorano guardano per forza il fisico! poi con gli anni si capisce che la cosa piu' importante e' la mente di una persona e quello che esse ti comunica,ti puo' anche far vedere una persona normale bellissima!

 

poi

2) anche io se dovessi seguire il mio spirito dovrei tenere lunghissimi capelli ricci con una bella riga in mezzo che si abbbinerebbero benissimo al mio stile,al mio animo,magari li farei anche neri,ma cosa devo fare? ammazzarmi? trovo una alternativa! e' l'unica via possibile...e' duro vivere il problema essendo donne

 

3) le cose brutte capitano sempre nel momento sbagliato,semplicemente perche' non c'e' mai un buon momento per essere sfxxxti!non sarebbe bello se capitasse ne' a 18 anni,ne' a 22,ne a 30,ne' mai, perche' uno si tira sempre un po' di storie all'inizio...anche se uno di 18 anni pensa che quando ne avra' 30 non gliene freghera' nulla,perche' ormai sara' vecchio non e' vero,perche' a 30 pensera' lo stesso di quando ne avra' 40...il punto e' che all'idea ci si deve abituare a qualsiasi eta'...che ne dici di un trentenne che inizia a perdere i capelli quando magari non aveva mai pensato che gli potesse accadere,e che megeri non ha una donna di fianco,,,pensera' che dopo questo colpo di grazia non ne trovera' piu' in assoluto magari...

 

4)come puoi sentirti responsabile per qualcosa che e' indipendente dalla volonta'!

 

5)...magari l'avere questo cruccio ti differenziera' dagli altri tuoi coetanei,forse diventerai piu' sensibile e meno superficiale di loro...capirai che e' stupido giudicare gli altri,e ridere degli altri...

 

CON QUESTO IO NON VOGLIO SMINUIRE IL TUO PROBLEMA,PERCHE' IO LO STO VIVENDO IN MODO ABBASTANZA TRISTE DIREI,E TI CAPISCO,MA BISOGNA REAGIRE IN QUALCHE MODO,E CERCARE DI PRENDERE LA DIREZIONE GIUSTA,curandosi cercando di migliorare e cercando di esprimersi in altri modi...magari tu lo puoi fare con la musica,io lo faccio disegnando

Link al commento
Condividi su altri siti

e cosa disegni,se è lecito?oggetti,corpi,magari maschili?!quali sono i particolari anatomici,escluso l'organo sessuale,che ti piace più disegnare,nel caso tu li disegni?

oppure dipingi?quale tecnica,quali soggetti,quali colori?

 

inviare il questionario compilato.. :lol: :lol: ahahahahahah!!!

 

scherzo,se vuoi rispondi.

Link al commento
Condividi su altri siti

non intendevo questo,ho infatti escluso per inciso e senza clamore l'organo sessuale,no è che i corpi sono notoriamente difficili da disegnare...anche se il volto

lo è certo di più.

 

indubbiamente disegnare o dipingere permette di "scaricare" con gesto creativo,attivo,al contrario della lettura,passiva in tal senso,anche se imprescindibile,ma non nell'immediato caso di tensioni o stress.

 

disegnare il volto di una donna(o di un uomo)alla quale ci leghino affetti e affinità

è comunicarle nel profondo e per sempre quell'aspetto dell'anima che fiorisce

in quella o in quell'altra espressione che,tu che disegni,hai scelto o hai visto senza magari accorgerti delle altre che pur ci sono.Spesso ci si dimentica di come siè stati

magari 10 anni prima e un ritratto che fissa un'espressione vera che ti appartenga è un salto nel passato,più di una foto,al pari di un profumo.Che poetico! :gatto:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×
×
  • Crea Nuovo...