alex1 Inviato: 20 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2004 Ma è vero che alcuni tipi di nike ti possono dare 7 / 8 cm? don,ma quando ti togli le nike e vai dalla tua ragazza che figura fai? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donrodrigo Inviato: 20 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 20 Dicembre 2004 è vero o no? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donrodrigo Inviato: 21 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2004 com'è che non mi risponde più nessuno? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
chioma folta Inviato: 21 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2004 ...xxxxx ma la panca ad inversione può regalarci qualche cm.???? visto che serve x distendere la schiena... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 21 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 21 Dicembre 2004 ah ecco bella domanda... qualcuno sa qualcosa a riguardo? ps conoscete qualche esercizio utile alla spina dorsale, esercizi che la distendano e che tendano a diminuirne le curvature? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
franky Inviato: 22 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2004 dopo l'accrescimento la struttura fibroscheletrica della colonna è rigida e le curvature non posso più essere modificate, se non momentaneamente irrigidendo la muscolatura. se hai una ipercifosi dorsale o iperlordosi addominale puoi irrobustire la muscolatura dorsosuperiore (trapezio ma non grande dorsale) e gli addominali (retti obliqui trasversi). Ne risulterà un miglioramento posturale che potrà farti apparentemente acquistare qualche cm. ciao mar86.. la panca ad inversione previene un iperschicciamento intervertebrale ma non credo regali nessun cm. Una miglior postura e uno slegamento generale sì. Mar una volta mi hai detto che eri 186... ma non ti basta???? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 22 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2004 è vero o no? Io uso le Nike Silver 97', non perchè sono alte, ma perchè sono belle e mi "elevano circa di 1.5 cm, da 1.75 a 1.76 - 1.77 e rientra nella media; Le scarpe alte, sono quelle classiche di pelle (quelle che si comprano per i matrimoni, per intenderci quelle scarpe che vanno sotto lo smoking). Le scarpe più alte della nike sono le Nike Shox che elevano di circa 5 cm ... Ma è ovvio che poi dopo un paio di giorno l'ammortizzatore sotto di distende ed arrivano ad elevare di circa 2 cm, 2.5 cm .. fino ai 3 cm, ve lo posso confermare. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 22 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2004 xxxxx scusate l'intrusione, ma ho un consiglio da darvi... è un pò casereccio ma funziona nell' immediato:alzate la soletta della scarpe e metteteci dentro un pacchetto di fazzoletti, poi calzate la scarpa e provate a vedere se vi trovate bene... 2 cm li prendete di sicuro, e se poi usate scarpe da ginnastica tipo le nike, con un bel tacco, arriverete anche ad avere 4/5 cm in più nel complesso...Aggiungete poi gli esercizi di cui parlate ed aumenterete di un bel pò... ps ho sentito parlare di una specie di rialzo da sistemare nelle scarpe, non so di cosa si tratta, cmq si dice che lo usa anche silvester stallone xkè si sente troppo basso... Io consigli vivamente tutti di non farlo perchè: 1) E' un aumento che consiste in una "spinta" verso l'alto, non ben proporzionato e distribuito (il pacco di fazzoletti elimana qualsiasi .. ecco .. diciamo anatomia della scarpa). 2) In conseguenza del primo caso (sopra indicato) potrete avere dei problemi alla schiena e dato che il pacco di fazzoletti và solo all'indietro, i talloni che sono rialzati danno luogo ad uno squilibrio degli assi del corpo, dalla cintura pelvica a quella scapolare, che può comportarvi dolori, stanchezza, e danni permamente nel lungo termine. E' opportuno fare una cosa più professionale, come ha fatto Geppo, così non si hanno problemi. Certo Geppo che sei proprio fissato per l'altezza se ti fai fare la soletta apposta ... mamma mia :60: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 22 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2004 ah ecco bella domanda... qualcuno sa qualcosa a riguardo? ps conoscete qualche esercizio utile alla spina dorsale, esercizi che la distendano e che tendano a diminuirne le curvature? Dopo il completo accrescimento la struttura fibroscheletrica della colonna è rigida e le curvature non posso più essere modificate e/o dilatate, se non temporaneamente; La panca può distendervi la schiena ma .. basta circa un'ora in piedi e si ritorna come prima; Un Esercizio DAVVERO utile è quello di fare spinning con la sella alta, in modo da allungare le gambe il più possibbile, utilizzando tale esercizio in sinergia con quelli di asgard; Questo esercizio può stimolare la diatrosi delle ossa e conseguirne uno sviluppo .. ma solo se avete la mia età .. (16 anni, 17 fra 4 mesi). Potrete comunque riuscire ad avere almeno 2 cm in più raddrizzando il fisico e correggendo la spina dorsale. Col metodo asgard non lo so' ... vi terrò informati. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 22 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2004 psconoscete qualche esercizio utile alla spina dorsale, esercizi che la distendano e che tendano a diminuirne le curvature? NOn so' cosa intendi per curvature; Anche io ho delle curve nei fianchi .. ma sono curve del mio corpo, del mio fisico; Se intendi le curvature PATOLOGICHE allora un esercizio utile è quello di metterti faccia a faccia con un armadia, un po' più alto di tè .. e tirati sù, tipo come Tomb Raider ... già :wub: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 22 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2004 Allora, ho avuto l'incontro con la signora in questione. Avevo detto che avrei risposto privatamente sull'argomento, ma visto che le richieste che mi sono giuste sono davvero troppe, faccio prima ad editare un messaggio valido per tutti. Datemi un po' di tempo per confezionarlo, e presto sara' disponibile sul forum, su questa sezione. a dopo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRAGUS Inviato: 22 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2004 xxxxx a chi devo rivolgermi per fare dei rialzi buoni? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 22 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2004 Certo Geppo che sei proprio fissato per l'altezza se ti fai fare la soletta apposta ... mamma mia Tra rialzo interno (utilissimo), metodo asgrad e intervento alle gambe, potrei almeno in teoria anche arrivare al 1,83/1,84. Sarebbe una metamorfosi schock. :unsure: Da basso, diventero' il piu' alto di tutti, Muahahahahahahh :diavoletto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 22 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 22 Dicembre 2004 Allora, questa signora si e' operata come detto nel 1987, presso il prof.Catagni. L'intervento chirurgico non riguardo' le gambe, ma il braccio destro, che aveva piu' corto dalla nascita dell'altro: esso fu allungato di ben 10cm. Da quanto mi e' stato detto, i momenti peggiori sono quelli inziali: una volta che termina l'effetto dell'anestesia totale, arriva il dolore. Forte e sconvolgente, almeno all'inizio. Esso dovrebbe coinvolgere i primi 7/10 giorni di degenza all'ospedale. Superata questa prima fase (la piu' difficile) il dolore lascia spazio al fastidio. Un fastidio crescente e pervasivo. Il fastidio di dover portare ogni giorno il fissatore, una gabbia metallica che pervade e compenetra l'osso scomposto e ricomposto. Un corpo estraneo, che non senti tuo e che non ti appartiene, con cui devi convivere ma di cui non devi diventare schiavo. Questo e' il maggiore disagio che mi e' stato riferito. Con il fissatore si puo' (anzi si deve) continuare a fare una vita normale, per favorire la circolazione: camminare, andare al lavoro, fare la spesa. Non sono sei mesi di prigionia assoluta. Non c'e' l'urgenza di licenziarsi. Non esiste il bisogno di nascondersi. C'e' pero' la necessita' di convivere con questo artificioso prolungamento dell'esistenza giornaliera, di rivedere il proprio ruolo e di ripensare le funzioni della propria corporeita'. Anche la semplice vista della rude intelaiatura metallica, impiantata violentemente sul proprio minuto corpo in placida trasformazione, ad alcuni puo' suggerire emozioni sgradevoli e desiderio di abbandono. Non sara' facile vedere, accettare, pulirsi, adattarsi. Se si supera questo iniziale senso di smarrimento e disperazione, il piu' e' fatto. In teoria, da quanto mi e' stato detto, si potrebbe persino andare al lavoro con sotto i pantaloni il fissatore. Agli sguardi curiosi e alle menti perniciose dei cattivi vicini si puo' sempre rispondere che si tratta della cura di una patologia: un arto e' piu' corto di un altro, e lo dobbiamo ricomporre. Oppure: ho fatto un incidente lo scorso weekend, dovro' stare con le stampelle per i prossimi 8mesi. Il fissatore, una volta applicato, lo deve regolare il paziente, di norma 3-4 volte al giorno, in modo da poter acquisire i millimetri corrispondenti. Una volta a settimana dall'infermiera per le medicazioni, un'altra al mese dall'istituto che ti ha operato, per la visita di controllo. Se tutto va bene, alla fine, nel momento che precede la (necessaria) fisioterapia, colpo secco e trave metallica estratta dalla carne dolente, estratta ed estromessa per sempre (un istante di dolore in piu', ma a questo punto che importa). Insomma, il costo da pagare non e' irrisorio: dolore scemante e fastidio perenne. Occorrono tanta pazienza e grande volonta': e' un investimento per il futuro. Una cifra ingente da sborsare quando proprio non vorresti. Una somma che, una volta spesa, nessuno ti potra' piu' rendere (se non si vuole piu' andare avanti con l'Ilizarov, si rimane con una gamba piu' lunga dell'altra, autocondannandosi all'infermita' totale). 6 (o piu') mesi per una gamba, 6 mesi per l'altra: e' questa l'equazione matematica della felicita'. La somma algebrica del dolore, che da pero' per risultato la contentezza eterna. Se qualcuno ha abbandonato Asgard, perche' non aveva la pazienza di fare gli esercizi 2volte al giorno, per i 6mesi prescritti, allora lasci perdere anche (e soprattutto) l'Ilizarov. Asgard puo' essere un'efficace cartina di tornasole, per misurare la disponibilita' e la pazienza, la sopportazione al dolore che preludono alla ben piu' complessa operazione chirurgica. Il piatto finale e' pero' davvero ricco: si torna a fare una vita normale, al termine del lungo calvario, ma con 4 ( o 5 o 6) cm in piu'. Un'amica di questa signora si opero' alle gambe 15anni fa, 8cm in piu' per pareggiare una gamba, la destra, (patologicamente) piu' corta all'altra: ora gioca anche a pallavolo. Guida, cammina, vive. Si diverte. Il suo investimento al dolore le ha fruttato un rendimento eterno, resistente al tempo. La sua pazienza e la sua tenacia le hanno spianato le porte alla felicita'. Avete le motivazioni giuste, per intraprendere questo lungo e tortuoso cammino? E' pur sempre un intervento chirurgico importante. Le liste d'attesa sono interminabili, enormi (anche 2anni a Lecco dal Catagni, mi e' stato detto). La voglia di farcela e di raggiungere la meta predisposta, anche? Interrogatevi bene dentro: viene prima di tutto. Una motivazione forte vi spingera' contro tutti gli ostacoli e i momenti difficili che sono il guado doveroso da superare, prima di raggiungere la riva opposta, la soglia eterna della felicita'. Spero di avervi chiarito sufficientemente le idee, o almeno (cosa piu' importante) di avervi ingenerato qualche dubbio e perplessita'; io non so se lo faro', parlero' prima (e attentamente) col Catagni. La signora, col braccio allungato, alza la cornetta senza difficolta', impugna la forchetta con naturalezza, guida con tranquillita' e precisione. Con il cambio di stagione le viene pero' qualche dolorino, o meglio qualche cosa che 'sente' (e' pur sempre un osso fratturato), e in piu' non puo' piegare il gomito come fa con l'altro braccio, quello normale (ma lei e' pero' stata operata 17anni fa, fu - per sua stessa ammissione - una 'cavia'). Le sue due amiche si sono allungate le gambe una di 8cm (perche' piu' corta dell'altra, come detto), l'altra entrambe di 15 (perche' sofferente di nanismo). Ora lavorano e fanno una vita assolutamente normale, a quindici anni di distanza. Sara' anche questo il nostro (sereno) futuro? Chi puo' dirlo, siamo solo nelle mani del Signore. Un Buon Natale a tutti, Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donrodrigo Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 dopo l'accrescimento la struttura fibroscheletrica della colonna è rigida e le curvature non posso più essere modificate, se non momentaneamente irrigidendola muscolatura. Durante l'accrescimento, invece, come nel mio caso e quello di Helldoor si puo' ? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 da pero' per risultato la contentezza eterna. Ho i miei dubbi che la contentezza eterna si raggiunga attraverso un procedimento da macellai. E sono francamente stufo di sentire continuamente parlare dei difetti fisici come qualcosa di invalidante, omettendo i quali si può essere felici e con i quali invece non si può esserlo. Questa è controinformazione, degna delle pubblicità dei parrucchini o delle creme antirughe. Fate una cosa: andate a farvi una visita in un reparto di oncologia, diventate missionari e partite per (inserire un paese del mondo a scelta che non appartenga all'occidente benestante) , oppure, più semplicemente, provate ad occuparvi delle persone che accanto a voi soffrono ogni giorno per i motivi più disparati... E solo dopo permettetevi di parlare di "contentezza eterna". Lo sapete perchè le donne non vi cagano? (se è questo il vostro problema... non voglio insinuare nulla eh! Ma siccome il sesso è il motore di tutto, anche del semplice "piacersi per sè stessi", beh...) Semplice: perchè avete una mente talmente contorta e kitsch per cui pur avendo un'altezza normalissima volete sottoporvi a un intervento che sulle persone normali ANDREBBE PROIBITO, perchè vi fate dei complessi sulle vostre altezze perfettamente normali, perchè senza quei cm vi sentite menomati, inferiori, insicuri e (ma si, esageriamo!) indegni. Scusa Google e scusatemi tutti se oggi sono così, ma davvero, il tuo racconto mi ha davvero convinto del fatto che è uno scandalo che quell'intervento venga praticato legalmente su soggetti che non presentano patologie!! Ps. Tra un rialzo in una scarpa e quell'intervento di fatto non c'è alcuna differenza... il vostro patrimonio genetico rimarrà sempre quello di "persone non gigantesche". Così come una donna dal seno rifatto ha da offrire i geni di un seno piccolo. Ah già, ma dimenticavo, il patrimonio genetico non si vede, quindi non vale nulla.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cleophatra Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 dopo l'accrescimento la struttura fibroscheletrica della colonna è rigida e le curvature non posso più essere modificate, se non momentaneamente irrigidendola muscolatura. Durante l'accrescimento, invece, come nel mio caso e quello di Helldoor si puo' ? Allora, se tu e helldoor avete circa la mia età (io ho quasi 17 anni) ho una notizia speranzosa, siccome anche io sto cercando di capire se posso fare qualcosa per la colonna vertebrale ecc mi sono informate e mi hanno detto che alla nostra età si è ancora in fase di crescitae che la colonna si può ancora raddrizzare, quando è finita l'età della crescita nn si può più fare niente invece :( ma noi se è siamo ancora in tempo :rolleyes: proprio l'altro giorno ho parlato con una ragazza che facendo delle semplici sedute di fisioterapia è crescita di 2 centimetri a 17 anni, e dopo si è messa anche il busto (aveva la colonna vertebrale stortina) e quando lo ha levato (aveva 18-19 anni) è cresciuta ancora :blink: mi ha detto che in 4 e in 5 superiore è cresciuta di circa 5 centimetri... :D :D :D io continuo a sperare e voi avete ancora più possibilità di me... :angry: ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 Corgan... il problema e' che io non ho un'altezza normale. Oggi altezza 'normale' significa essere sul 1.85-1.90, e io sono e (forse) rimarro' molto al di sotto di essa, anche dopo l'intervento chirurgico. Su salus c'era un ragazzo (nickname:utente80) che dichiaro' di essere alto 1.80 e, al coltempo, di vivere questa sua statura in una condizione di estremo disagio. Voleva operarsi alle gambe, utente80, perche' i 2cm che avrebbe (forse) guadagnato con il metodo Asgard non gli sarebbero bastati per arrivare al 1,85, altezza per lui normale, non elevatissima ma almeno soddisfacente. Fai un 'cerca' su salus e rintraccerai l'esperienza appena descritta. Ora, se vuole (legittimamente!) operarsi una persona di 1.80, al fine di diventare piu' alto, perche' non dovrei farlo io, che sono appena 1,71? Io non entro nel merito di questioni di carattere solo ed esclusivamente personale. Ciascuno ha il pieno diritto a migliorare il proprio aspetto, secondo proprie esigenze e volonta', e pertanto faccia quel che desideri. Intervento al naso, alla bocca, al seno o ai capelli. O anche sulla statura: tutto e' egualmente legittimo, in nome del ripudio di quanto Madre Natura gia' decise - senza interpellarci, alla nascita - per noi. Anche chi (compreso te) si imbottisce ogni giorno di finasteride e di lozioni, allo scopo di non perdere i propri capelli. Anche chi si sobbarca di viaggi ultraoceanici (vedi: Canada) con la speranza non vana che un trapianto denso di micrografts, gli possa restituire il diritto ad una vita serena o, come minimo, un sorriso quando si alza al mattino e si guarda allo specchio ora soddisfatto. Con il tuo post, Corgan, non offendi solo noi popolo "basso" (di fisico ma non di spirito), ma anche le decine e decine di utenti che affollano quotidianamente il forum di Salusmaster, portando con se' la speranza ancora accesa di potersi garantire un futuro accettabile, godibile, voluto, a dispetto di quanto i cattivi geni avessero gia' stabilito per loro. Con simpatia Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 si,ma non è che cresci,ti raddrizzi poi con l'età ci si abbassa comunque perchè la colonna vertebrale si schiaccia se vi misurate la mattina avrete un cm in più :) dopo 8 ore distesi ma poi xxxxx...se avete problemi di scoliosi lordosi e chi più ne ha più ne metta,è giusto che facciate esercizio,per migliorare la postura,irrobustire la schiena ecc,magari fate nuoto! ma se solo volete crescere...insomma,ma che volete che rappresentino 2 cm? non è per scoraggiarvi,ma se dovete torturarvi con esercizi brutti e faticosi per mesi e mesi per avere 2 cm in più,fate come bono e mettetevi i tacchi... 2 cm in più sono insignificanti,se siete alti 1.60 non vi cambiano la vita piuttosto lavorate sull'accettazione di questo vostro aspetto,che non si cambia e pensate che le persone troppo alte a volte si fanno il problema opposto..si ingobbiscono ... infondo in italia l'altezza media è davvero bassa,quindi non credo che voi siate tutti mosche bianche! coraggio!!!! fate lo sport che vi piace di più,e lasciate stare queste ginnastiche... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 Lady Marmelade, mi pare di aver letto in un vecchio post che sei alta solo 1,70. Dunque, anche tu sei piuttosto bassa. Credo che i 2-3 cm del metodo asgard potrebbero servire anche a te. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 geppo se uno alto 1 80 vuole affrontare un intervento chirurgico per farsi aggiungere dei cm,francamente i problemi non li ha nelle gambe,ma nella testa... è assurdo 1 80 è una altezza ragionevole e poi in italia le donne sono tutte un metro e mezzo,se sei alto uno e 71 sei in ogni caso più alto di loro! anche se si mettono i tacchi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 a me la mia altezza sta benissimo così,non metto nemmeno mai le scarpe coi tacchi se uno si deve fare complessi per tutto allora è un po' malato! e poi 2 cm mi sai dire che cosa cambiano nelle vita? non sono 20,sono 2...per piacere,si rasenta l'assurdo! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 Lady... tu parli cosi' perche' sei bassa. Ripeto: esercizi e intervento chirurgico sono validi anche (o forse soprattutto) per allungare la statura femminile. Se ti vuoi aggiungere anche tu al club degli "allungati", sei la benvenuta! :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 geppo mi viene da sorridere io sono normale,tu sei normale 2 cm nn cambiano un cacchio,e se anche potessi averli non li vorrei :) non siamo tutti complessati qui! e poi,se devo essere sincera,sono quasi sempre tra le ragazze più alte,dunque..mi bastano un paio di tacchi medi e sono anche più alta della media degli uomini Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 23 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 23 Dicembre 2004 Mah, io tutto quello che riesco a guadagnare, lo accetto ben volentieri. A 2 cm in piu', anche se sono oggettivamente pochini, non dico certamente di no. Lady io ho in mente la meta della perfezione assoluta, cerco sempre di eccellere in tutti i campi della vita, e pertanto anche un solo punto debole (in questo caso: la statura) lo vivrei come un limite insopportabile, in una condizione di estremo disagio. Comunque sia qui si parla di sistemi per allungare la statura, non intasate il 3d con i vostri discorsi etici o di appropriatezza morale delle scelte di carattere personale. Portare un contributo scientifico alla causa, se lo avete o ne venite successivamente in possesso, altrimenti in questo 3d non siete i benvenuti. Ripeto: con simpatia, Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati