Helldoor Inviato: 15 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2004 grazie google,cmq di solito ci si misura in base al posto in cui vivi..di conseguenza anche se prendo 4cm,in oland sarò ancora basso <_< xxxxx voi sapete quanti cm al max si possono prendere con un operazione? Ma su una base concettuale non si ha un limite preciso; Bisogna fare un'accurata analisi del tuo corpo per verificare fino a quanto è possibile svolgere l'allugamento (ho parlato con il dottore che opera in italia a Milano, x l'email che fu postata da eccociqua). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
GRATTAeVINCI Inviato: 15 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2004 Beh alex, io non conosco i tuoi problemi psicologici, ma direi che se sono diversi dall'altezza dovresti agire li' e non sull'altezza. Io penso che 1.76+3 cm di scarpe sono 1.79 e' ok in olanda. Non basso non alto...direi normale. Sai qui saranno 1.90 ma il fisico che hanno fa schifo,spalle piccole gambe magroline...so ridicoli. Io sono un po basso 1.70 a 1.72 dipende da non so cosa ahahhahaha, ed effettivamente rientro nella categoria bassi :wacko: ma tu non so. Ma perche' proprio l'olanda? Hai la morosa? -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 15 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2004 Alex.. io ti ho appoggiato ma adesso non esagerare. sei 1,77, con 4cm arriveresti al 1,81: nemmeno in Olanda o in Germania e' un'altezza per cui farsi seri problemi, eddai! Ricorda che se allungherai parecchio gli arti, tipo di 9 o 10cm, poi ti ritroverai con delle gambe sproporzionate rispetto al resto del corpo, e il tuo aspetto - nella sua globalita'- peggiorera' anziche' migliorare. Cerca di vievere piu' serenamente la tua situazione, pensa a chi sta peggio in statura (e ce ne sono.. anche in Olanda). Con affetto, Geppo Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian21 Inviato: 15 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2004 Geppo hai pienamente ragione :okboy: Credo che Alex così come altre persone con una bella statura dovrebbero "ringraziare" la natura...io ieri mattina ho visto un ragazzo della mia età alto 150 cm..... :blink: .credo che tutti siamo un pò fortunati se non soffriamo di gravi patologie -_- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRAGUS Inviato: 15 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2004 .......cmq è vero non sempre si è disposti a fare gli esercizi soprattutto in certe giornate che sono davvero interminabili :34: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
alex1 Inviato: 15 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 15 Dicembre 2004 Per cominciare ringrazio tutti, anche le critiche mi aiutano a riflettere :okboy: volevo chiarirvi la un pò la mia situazione, per farvi capire la voglia e spero il coraggio (ho ancora tantissima paura è tantissimi dubbi sul fare quest'operazione) (che dio mi aiuti a trovare la forza).. cmq devo andare via di casa per problemi inutili a spiegarsi,dopo alcuni viaggi in olanda mi sono affezzionato al luogo e alla loro cultura..quindi se devo scegòliere un futuro in un paese,questo non è l'italia <_< .. perchè un ragazzo di 177cm vuole operarsi? diciamo che ho avuto una vita difficile in famiglia e quindi sono una persona parecchio insicura,poi aggiungo un ulcera cronica per nervoso, le orecchie un pò a sventola :angry: :( :wacko: non credete che dei cm in più possono migliorare la mia autostima? sò che magari avrei bisogno anche di uno psicologo, e non lo escludo per un futuro :okboy: per cominciare, cerco qualche centimetro di felicità.. cmq in olanda ho anche amici che potrebbero ospitarmi e aiutarmi a trovare un lavoro... la ragazza olandese?? un sogno, li veramente pertono dai 175 cm, ma ne ho viste anche di 195 :ph34r: :ph34r: io veramente non capisco cosa mangiano in quei paesi per essere così alti..grazie ancora xxxxx, se qualcuno scegliesse di operarsi con mè, sarebbe tutto più semplice :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 Io penso che mi operero' tra un anno/un anno e mezzo. I soldi da trovare sono tanti, ma poco alla volta ce la faro'. Ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 Beh alex, io non conosco i tuoi problemi psicologici, ma direi che se sono diversi dall'altezza dovresti agire li' e non sull'altezza. Parole sante. E comunque io in Olanda non vivo, ma l'ho girata in lungo e in largo, dalle metropoli ai villaggi alle medie cittadine, e ho i miei forti dubbi che l'altezza media sia 1.85 commisurata alla popolazione anziana. La media sarà anche più alta, ma dubito che lo sia così tanto, e allo stesso tempo le persone di 1.65, 1.75, 1.80 abbondano. Solo che l'occhio non ci cade. Uscite di casa e guardate quanta gente bassa c'è, perchè ricordate che l'occhio cade sempre e solo sui giganti... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
tatnairu Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 :ok2: Ciao a tutti xxxxx, ritorno dopo molto tempo con un msg abbastanza lungo(ma non molto) per problemi di lavoro e impegni, e adesso ho trovato un po' d tempo per scrivere in questo forum...leggo spesso quello che scrivete, forse perche' mi rilassa, forse perche' vedo quanta gente c'è che non ha nessun tipo di problema e fa di tutto per crearselo... innanzittutto qui ci si e' fermati con questa benedetta operazione, quando secondo me il metodo asgard nn e' affatto da sottovalutare anche per prendere piu' di 3 cm e vi spiego perche': chi fa palestra, o lavora manualmente o cmq qualsiasi tipo di persona che sta in piedi tutto il giorno tende ad assumere delle posizioni scorrette,anche a tavola quando mangiamo tendiamo a stare ricurvi in avanti,con questo cosa voglio dire?che il metodo asgard non fa altro che raddrizzare la schiena, tirare la testa in lato e di conseguenza eliminare quel brutto effetto del collo in avanti che sembra tanto da giraffa, convenite con me<?be allora immaginate quanti cm si possono guadagnare gia' soltanto stando col petto in fuori e la testa alta, che poi e' la posizione corretta che ognuno dovrebbe avere...misurate la vostra altezza rilassati con le spalle in dentro e poi fatelo con la posizione corretta, be vedrete che forse ho ragione, poi se il metodo asgard garantisce una postura migliore, il raddrizzamento della schiena e tutti i benefici possibili e immaginabili, perche' farsi segare le gambe?alla fine si, avrete quei cm, ma terrete sempre una posizione scorretta e con l'avanzare dell'eta' perderete anche quelli, o mi sbagli? non e' una critica, ma quando sento che uno vuole allungarsi perche' in olanda sono piu' alti mi viene da ridere, ma che C'ENTRA????sei davvero insicuro di te stesso, e poi guarda dal metro e 77 al metro e 80 ci sono 3 cm, e sai quanti sono?che alzi la testa e ti stiri la schiena, in pratica un nulla...se alle persone gli dici che sei un metro e 80 e invece sei d meno,nemmeno se ne accorgono,perche' cmq gia' sei slanciato...io con le scarpe da tennis arrivo a 1.80,quindi saro' quanto te, e credimi nn mi vedo basso,anzi,ho una bella altezza...ciao a tutti Lenny Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian21 Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 con quello che ha detto tatnairu aggiungo che ho trovato delle pubblicazioni : 1. KANAYA, S., FUKAGAWA, T., ANDO, A., INOKO, H., KUDO, Y. and IKEMURA, T.: Distribution of polypurine/polypyrimidine tract sequences in the human MHC region and their possible functions. In: Major Histocompatibility Complex, Springer-Verlag Berlin/Heidelberg/New York/Tokyo, 131-145, 2000. 2. KANAYA, S., YAMADA, Y., KUDO, Y. and IKEMURA, T.: Studies of codon usage and tRNA genes of 18 unicellular organisms and quantification of Bacillus subtilis tRNAs: gene expression level and species-specific diversity of codon usage based on multivariate analysis. Gene, 238, 143-155, 1999. 3. NOGAMI, M., NOGAMI, O., KAGOTANI, K., TAGUCHI, H., IKEMURA, T. and OKUMURA, K.: Intranuclear arrangement of human chromosome 12 correlates to large-scale replication domains. Chromosoma, 108, 514-522, 2000. 4. SHIINA, T., TAMIYA, G., OKA, A., TAKISHIMA, N., YAMAGATA, T., KIKKAWA, E., IWATA, K., TOMIZAWA, M., OKUAKI, N., KUWANO, Y., WATANABE, K., FUKUZUMI, Y., ITAKURA, S., SUGAWARA, C., ONO, A., YAMAZAKI, M., TASHIRO, H., ANDO, A., IKEMURA, T., SOEDA, E., KIURA, M., BAHRAM, S. and INOKO, H.: Molecular dynamics of MHC genesis unraveled by sequence analysis of the 1.8 Mb HLA class I region. Proc Natl Acid Sci USA, 96, 13282-13287, 1999. 5. FUKAGAWA, T., PENDON, C., MORRIS, J., BROWN, W.R.A.: CENP-C is necessary but not sufficient to induce formation of a functional centromere. The EMBO Journal, 18, 4196-4209, 1999. 6. SIMON, I., TENZEN, T. and CEDAR, H.: Asynchronous replication of imprinted genes is established in the gametes and maintained during development. Nature, 401, 929-932, 1999. 7. OHNO, M., TENZEN, T., WATANABE, Y., YAMAGATA, T., KANAYA, S. and IKEMURA, T.: Non-B DNA structures spatially and sequence-specifically associated with individual centromeres in the human interphase nucleus. Chromosomes Today, 13, 57-69, 2000. 8. FUKAGAWA, T., HAYWARD, N., YANG, J., AZZALIN, C., GRIFFIN, D., STEWART, A.F., BROWN, B.: The chicken HPRT gene: a counter selectable marker for the DT40 cell line. Nucleic Acids Research, 27, 1966-1969, 1999. 9. NAKAMURA, Y., GOJOBORI, T. and IKEMURA, T.: Codon usage from the international DNA sequence databases; its status 1999. Nucleic Acids Research, 27, 292, 1999. 10. ANDO, A., KIKUTI, Y.Y., ABE, K., SHIGENARI, A., KAWATA, H., IKEMURA, T., KIMURA, M. and INOKO, H.: cDNA cloning, Northern hybridization and mapping analysis of a putative GDS (guanine nucleotide dissociation stimulator of G proteins)-related protein gene at the centromeric ends of the human and mouse MHC regions. Immunogenetics, 49, 354-356, 1999. 11. WATANABE, Y., TENZEN T., NAGASAKA, Y. and IKEMURA, T.: Replication timing of the human X-inactivation center (XIC) region: correlation with chromosome bands. Gene, 252, 163-172, 2000. 12. OOTA, H., SAITOU, N., MATSUSHITA, T. and UEDA, S.: Molecular genetic analysis of remains of a 2,000-year-old human population in China-and its relevance for the origin of the modern Japanese population. American Journal of Human Genetics, 64, 250-258, 1999. 13.SATO, H., KOIDE, T., ISHIGURO, S.-I., TAMAI, M., SAITOU, N. and SHIROISHI, T.: The organization of the type I keratin genes in the mouse Krt1 domain. Genomics, 56, 303-309, 1999. 14. OOTA, S. and SAITOU, N.: Phylogenetic relationship of muscle tissues deduced from superimposition of gene trees. Molecular Biology and Evolution, 16, 856-867, 1999. 15. KANEKO, M., KUDO, T., IWASAKI, H., IKEHARA, Y., NISHIHARA, S., NAKAGAWA, S., SASAKI, K., SHIINA, T., INOKO, H., YOKOYAMA, Y., SAITOU, N. and NARIMATSU, H.: Molecular cloning, characterization and chromosomal mapping of Human ƒ¿1,3-fucoslytransferase IX (hFuc-TIX); Fuc-TIX is very highly conserved between human and mouse. FEBS Letter, 452, 237-242, 1999. 16. KOBAYASHI, K., IWASAKI, M., SUZUKI, Y., SUZUKI, H. and SAITOU, N.: An analysis of polymorphism for the ABO blood group genes in a Japanese population based on polymerase chain reaction. Anthropological Science, 107, 109-121, 1999. 17. JIN, F., SAITOU, N, ISHIDA, T., SUN, C.-S., PAN, I.-H., OMOTO, K. and HORAI, S.: Population genetic studies on nine aboriginal ethnic groups of Taiwan. I. Red blood cell enzyme systems. Anthropological Science, 108, 229-246, 1999. 18. KANEKO, M., KUDO, T., IWASAKI, H., SHIINA, T., INOKO, H., KOZAKI, T., SAITOU, N. and NARIMATSU, H.: Assignment of the human alpha 1,3-fucosyltransferase IX (FUT9) gene to chromosome band 6q16 by in situ hybridization. Cytogenetics and Cell Genetics, 86, 329-330, 1999. 19. KITANO, T. and SAITOU, N.: Evolution of the Rh blood group genes has experienced gene conversions and positive selection. Journal of Molecular Evolution, 49, 615-626, 1999. 20. SAWADA, H., SUZUKI, F., MATSUDA, I. and SAITOU, N.: Phylogenetic analysis of Pseudomonas syringae pathovars suggests the horizontal gene transfer of argK and the evolutionary stability of hrp gene cluster. Journal of Molecular Evolution, 49, 627-644, 1999. 21. KITANO, T., OOTA, S. and SAITOU, N.: Molecular evolutionary analyses of the Rh blood group genes and Rh50 genes. Zoological Studies, 38, 379-386, 1999. 22. JIN, F., SAITOU, N. and OMOTO, K.: Population genetic studies on the Chinese. In Omoto K. (ed.), "Interdisciplinary Perspectives on the Origin of Japanese", International Research Center for Japanese Studies, Kyoto, Japan, pp.15-24, 1999. 23. OOTA, H., SAITOU, N., KUROSAKI, K., POOKAJORN, S., ISHIDA, T, MATSUSHITA, T. and UEDA, S.: Ancient DNA: a New Strategy for Studying Population History. In Omoto K. (ed.), "Interdisciplinary Perspectives on the Origin of Japanese", International Research Center for Japanese Studies, Kyoto, Japan, pp.25-41, 1999. 24. KITAKAMI, H., MORI, Y., OOTA, S. and SAITOU, N.: Satisfying the Zero-Crossover Constraints for Reconciliation across Heterogeneous Trees (in Japanese). Database, 40, 1-14, 1999. 25. YUAN, Y.-D., JIN F. and SAITOU, N.: The study of the distribution of Chinese surnames and the diversity of genetic population structure in the Song Dynasty (in Chinese). Acta Genetica Sinica, 26, 187-197, 1999. Ho fatto delle ricerche riguardante a ciò che dice il metodo Asgard a Pagina 16...e credo che un pò + di fiducia in questo metodo glielo dobbiamo dare...anche perchè questa "truffa"ha come fondamenti delle verità...purtroppo la maggior parte di queste pubblicazioni sono in Giapponese...però ho fatto altre ricerche.. :okboy: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian21 Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 scusatemi per la lungezza dell'intervento..... :fischietto: .comunque personalmente credo che con una particolare alimentazione e gli esercizi portati da due a tre volte al giorno un'incremento con L'asgard si può avere....anche di 3 cm :ph34r: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cleophatra Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 Ciao xxxxx :D ho letto e riletto i vostri post e anche se mi credete stupida perchè voglio aumentare la mia altezza nn importa, sono contenta di vedere che delle persone abbiano raggiunto dei risultati, io non ho certo intenzione di farmi operare e perciò avrei puntato tutto sul metodo asgard e sulla speranza di essere ancora in fase di crescita...ma volevo chiedervi dure robe... 1)il libro degli esercizi di asgard posso trovarlo o ordinarlo nelle librerie oppure devo per forza acquistarlo in internet dal sito di asgard? 2)come ho già detto ho 16 anni, sono alta 1.70/1.71 dipende dai giorni o nn so...(na volta nn so perchè ero 1.72) :wacko: ho una leggera forma di scoliosi visto che sto spesso seduta e sono una pigrona...inoltre per comletare l'opera hanno appena scoperto che ho problemi alla tiroide, che molte volte blocca l'ormone della crescita se funziona male (così mi hanno detto)perciò secondo voi SE facessi gli esercizi del metodo asgard con costanza, SE facessi delle sedute di fisioterapia per la scoliosi, SE cresco ancora qualche centimetro di mio visto che ho quasi 17 anni riesco a raggiungere l' 1.75 nella mia vita? P.S se pensate di me come a una fissata o robe del genere beh forse potete avere ragione ma per piacere rispondetemi ^_^ Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cleophatra Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 ah un'altra cosa scusate...ho la testa per aria... :P mi sono misurata con un metro da sarta da 1.50 e dopo ho aggiunto il pezzo sottoper arrivare all'1.70 perchè era troppo corto... -_- può essere che il metro da sarta di delle misure sbagliate da quelle reali? nel senso che magari mi frega qualche centimetro? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 ah un'altra cosa scusate...ho la testa per aria... :P mi sono misurata con un metro da sarta da 1.50 e dopo ho aggiunto il pezzo sottoper arrivare all'1.70 perchè era troppo corto... -_- può essere che il metro da sarta di delle misure sbagliate da quelle reali? nel senso che magari mi frega qualche centimetro? Guarda io Sono nella tua stessa situazione: Sono 88 come te. Le ragazze in genere hanno già finito lo sviluppo fra i 15 - 16 anni; Per la scoliosi, bhè anche io ho la scoliosi che mi ruba 2 cm o quasi; Io sono alto 1.75 effettivamente 1.74,5; Nel mio caso però, posso ancora crescere un po', i xxxxx hanno una crescita che si esaurisce intorno ai 18 - 19 anni; Ma io posso dirti che con il metodo asgard è indicato nelle donne, per il trattamente delle gambe. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donrodrigo Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 veramente i maschi finiscono ai 21 e le donne ai 18 / 19, però oltre i 18 per i maschi e i 17 per le femmine non si cresce tanto...... non vedo perché dovrebbe essere un problema l'altezza per le donne, specialmente una che supera il metro e 70......... al limite preoccupati di altri problemi, se proprio vuoi (naso storto, ecc)... :P boh, donne..... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Gian21 Inviato: 16 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 16 Dicembre 2004 veramente i maschi finiscono ai 21 e le donne ai 18 / 19, però oltre i 18 per i maschi e i 17 per le femmine non si cresce tanto...... non vedo perché dovrebbe essere un problema l'altezza per le donne, specialmente una che supera il metro e 70......... al limite preoccupati di altri problemi, se proprio vuoi (naso storto, ecc)... :P boh, donne..... Don ha pienamente ragione...cleo tu già sei altwa per essere una donna, arrivare al 1,75 cm significa fare la parte della stanghettona...non sò se mi spiego..... :fischietto: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Helldoor Inviato: 17 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 veramente i maschi finiscono ai 21 e le donne ai 18 / 19, però oltre i 18 per i maschi e i 17 per le femmine non si cresce tanto...... non vedo perché dovrebbe essere un problema l'altezza per le donne, specialmente una che supera il metro e 70......... al limite preoccupati di altri problemi, se proprio vuoi (naso storto, ecc)... :P boh, donne..... Don ha pienamente ragione...cleo tu già sei altwa per essere una donna, arrivare al 1,75 cm significa fare la parte della stanghettona...non sò se mi spiego..... :fischietto: La Media delle ragazze è di circa compresa fra gli 1.60 - 165. Quella dei xxxxx è compresa fra 1.68 - 1.78. Ma nel pratico molte poche ragazze riescono a raggiungere quella media ... mi spiego? Sei una spilungona (Stampellona .... concorco Gian21) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Corgan Inviato: 17 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 Cleo, una che si fa un problema così ed è uno e settanta = una che non ha praticamente altri difetti fisici a cui pensare = una gran bella stanghellona! :okboy: Quindi per favore, credo che tutta la community ti sarebbe infinitamente grata se postassi il tuo numero di telefono :lol: :lol: :lol: o quantomeno fossi disponibile a "scambiarlo" con delle fotocopie del metodo asgard :lol: :lol: :lol: , che nelle librerie non lo troverai mai, lo puoi ordinare in rete ad un quintuplo del suo valore reale. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cleophatra Inviato: 17 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 17 Dicembre 2004 Allora...vi spiego circa il motivo della mia disperazione, io ho avuto esperienze nel campo della moda e a me piacerebbe continuare, ma come ben sapete...in quel mondo l'altezza conta :P certe agenzie vogliono ragazze che siano alte almeno 1.75...è tutto la il mio problema e io continuo a essere disperata...soprattutto se penso che da piccola mi vedevo troppo alta e piangevo quando mi dicevano che sarei diventata 1.80...come cambiano le cose eh... -_- cmq il mio caso ha una motivazione ma io nn andei mai a farmi un intervento per quanto io sia disperata...soprattutto dopo che ho letto l'articolo che è stato postato qualche pagina fa... :blink: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
mar86 Inviato: 18 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2004 xxxxx scusate l'intrusione, ma ho un consiglio da darvi... è un pò casereccio ma funziona nell' immediato: alzate la soletta della scarpe e metteteci dentro un pacchetto di fazzoletti, poi calzate la scarpa e provate a vedere se vi trovate bene... 2 cm li prendete di sicuro, e se poi usate scarpe da ginnastica tipo le nike, con un bel tacco, arriverete anche ad avere 4/5 cm in più nel complesso...Aggiungete poi gli esercizi di cui parlate ed aumenterete di un bel pò... ps ho sentito parlare di una specie di rialzo da sistemare nelle scarpe, non so di cosa si tratta, cmq si dice che lo usa anche silvester stallone xkè si sente troppo basso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Google Inviato: 18 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 18 Dicembre 2004 Il rialzo nelle scarpe lo uso anch'io, talvolta... diciamo nelle 'occasioni importanti'. :lol: Me lo sono fatto fare da un comune calzolaio, l'ho pagato 30E e slancia di quasi 2cm; non e' molto ma 2cm di qua, 2cm di la' e alla fine si arriva alla meta... si spera. :D Un'ultima annotazione, l'appuntamento con questa signora (ha 37anni, si opero' nel lontano 1987) l'ho fissato per mercoledi' pomeriggio. Quindi, gli utenti interessati mi potranno contattare, privatamente, al solito indirizzo, a partire dalla sera/mattino del giorno seguente (meglio): cerchero' di sapere tutto il possibile, e di potervelo comunicare con tempestivita'. Non chiedete piu' copie del libro perche' quell'unica che mi era rimasta a disposizione e' andata venduta, e io come detto fotocopie non ne faccio. Mi spiace. Anche i messaggi privati rimarranno senza risposta, usate l'email. Un Augurio di Buon Natale e di Felice Anno Nuovo a Tutti, che vi porti tanta gioia e serenita' (anche per me, me lo auguro); Ve li porgo gia' adesso perche' non avro' piu' occasione di farveli sul forum, il 'vostro' Geppo :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRAGUS Inviato: 19 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2004 xxxxx ALTRE NOTIZIE A DIR POCO INTERESSANTI RIGUARDANTI IL METODO D'ALLUNGAMENTO :okboy: TECNICA ORTOPEDICA Il femore allungato Si può crescere di 10 centimetri Autore: BASSI PIA ARGOMENTI: MEDICINA E FISIOLOGIA, TECNOLOGIA NOMI: ILIZAROV GRAVIL LUOGHI: ITALIA TABELLE: D. Com'è inserito l'impianto per allungare il femore CAMMINATA sciolta e dinamica. La scienza ortopedica può assicurare ora a chi soffre di dismetria degli arti inferiori un incedere sicuro. Ma anche chi è piccolo di statura e si sente a disagio può «crescere» di 10 centimetri senza andare in orbita come l'astronauta Richard Hield, la cui spina dorsale in soli quattro giorni si è allungata di 4 centimetri per assenza di gravità. Questo allungamento straordinario avviene nel femore: un tubo telescopico coassiale di due parti, in titanio, di 13 millimetri di diametro, viene inserito nel canale midollare attraverso un taglietto di cinque centimetri dal gluteo, senza compromettere il periosteo, la pellicina che ricopre l'osso e che è responsabile della crescita del callo osseo che avviene dopo la frattura. Il fenomeno viene sollecitato con microrotazione ad allungarsi gradualmente di circa un millimetro e mezzo al giorno. La crescita dell'osso è dovuta alla fuoriuscita del chiodo programmata sulla misura stabilita e che trascina il femore distanziandolo. La compressione dinamica dell'osso stimola e trasforma il tessuto fibroso intermedio all'osso in tessuto osseo. A tre mesi dall'intervento si ha la crescita desiderata e con il femore si allungano la pelle, i muscoli, i nervi. Durante la crescita si prova un dolore che viene superato con la fisiokinesiterapia intensiva. Questo nuovo metodo di allungamento, chiamato Albizzia, (da una pianta orientale di rapida crescita) permette al paziente di camminare con le stampelle dopo dieci giorni dall'intervento. Inoltre, trattandosi di un chiodo interno senza alcuna struttura esterna come avviene invece nel metodo messo a punto nel 1951 dal russo Gravil Ilizarov, l'intervento può essere effettuato contemporaneamente in ambedue gli arti inferiori. E' il paziente stesso a fare i movimenti di autoallungamento con rotazione interna ed esterna della gamba rispetto all'anca di 10 gradi, quindici volte al giorno. Ad allungamento avvenuto il chiodo viene rimosso con uno speciale estrattore quando l'osso è ben consolidato. Nel vuoto lasciato dal chiodo l'osso si ricostruisce in maniera fisiologica. Si può crescere a qualsiasi età, anche in presenza di pseudoartrosi. Buoni risultati si hanno nel nanismo che oggigiorno si cura in giovanissima età con allungamenti che possono arrivare fino a 30- 35 centimetri. Il chiodo Albizzia è stato ideato nel 1986 negli Stati Uniti ed è in pratica il miglioramento della tecnica russa Ilizarov. In Europa è prodotto in Francia dalla Medinov di Roanne. In Italia viene applicato all'Università di Milano, soprattutto su accorciamenti da trauma in seguito a incidenti. Era da più di un secolo che si studiava il modo di diventare più alti anche da adulti: le prime ricerche cliniche furono fatte da Rizzoli nel 1847. Pia Bassi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRAGUS Inviato: 19 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2004 .....spero che queste notizie vi rendano ancora + speranzosi!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
donrodrigo Inviato: 19 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2004 e se poi usate scarpe da ginnastica tipo le nike, con un bel tacco, arriverete anche ad avere 4/5 cm in più nel complesso... Ma è vero che alcuni tipi di nike ti possono dare 7 / 8 cm? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
TRAGUS Inviato: 19 Dicembre 2004 Segnala Share Inviato: 19 Dicembre 2004 ................................7/8 sono eccessivi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati