Vai al contenuto

Ri-attivax ? ? ?

Messaggi raccomandati

Oggi su un giornale locale (Napoli) ho letto la pubblicità di un nuovo prodotto chiamato Ri-attivax (Lozione) scoperto in america, e dice che riattiva la ricrescita di nuovi capelli.

Data la fonte ma soprattutto il luogo di provenienza :ph34r: della notizia direi che si tratta di un ...BIDONE anzi no un Ri-Bidone

Link al commento
Condividi su altri siti

• 2 weeks later...

Ho letto anch'io la notizia(Napoli) e aggiungo che oggi in farmacia ho notato(impossibile non farlo)che spadroneggiano ancora i maxicartelloni pubblicitari con tanto di foto "prima/dopo",testimonianze di utilizzatori,etc....di CRESCINA della Labo(Svizzera).

C'era addirittura un avviso che metteva al corrente della presenza di una consulete Labo in farmacia,il 23 c.m. per chiarire e informare su cosa si puo' fare per i propri capelli grazie a CRESCINA.

A parte il fatto che ricordo bene di aver seguito personalmente un programma rai un paio d'anni fa,in cui si denunciavano l'ingannevolezza della pubblicità del prodotto in questione e l'inaffidabilità dei risultati positivi in percentuale,dichiarati.Si parlava di denunce,di ritiro del prodotto ma a quanto pare nulla è cambiato.

Non solo vecchi prodotti esistono ancora e spadroneggiano in bella mostra in pubblicità televisive e IN FARMACIA!!! ma addirittura ne spuntano di nuovi.

Ovviamente nulla è dato sapere sui meccanismi d'azione.

Possibile che il ministero della sanità permetta la commercializzazione di alcuni farmaci che promettono cio' che non possono dimostrare scientificamente?

Davvero non capisco.....e le associazioni di consumatori? stanno a guardare?

Ricordo di alcuni giornali che nella pagina pubblicitaria vendevano per corrispondenza anni fa....gli occhiali a raggi x per guardare sotto gli abiti o le creme per aumentare i muscoli....beh,se un allocco ci credeva,peggio per lui ma......ADDIRITTURA TRUFFARE IN FARMACIA CON IL BENESTARE DEL SSN.

O questi farmaci funzionano davvero?

-Shon-

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

le farmacie vendono anche prodotti cosmetici, non solo farmaci. Il ministero della sanità non può fare nulla. Al massimo potrebbe fare il garante per la pubblicità, vietando gli spot e infliggendo una multa per pubblicità ingannevole, ma anche questa ipotesi sarebbe solo normale amministrazione: prima fai lo spot e lo fai girare per mesi, nel frattempo arrivano le denunce, si avvia l'inchiesta, dopo un po' di mesi c'e' la condanna e la multa (poco piu' che simbolica), vengono pubblicati un po' di trafiletti informativi su alcuni giornali, di cui dopo un po' non si ricordera' piu' nessuno, e a quel punto tutto ricomincia daccapo.

Link al commento
Condividi su altri siti

C'era addirittura un avviso che metteva al corrente della presenza di una consulete Labo in farmacia,il 23 c.m. per chiarire e informare su cosa si puo' fare per i propri capelli grazie a CRESCINA.

O questi farmaci funzionano davvero?

-Shon-

Io ho fatto personalmente un colloquio in farmacia dove c'era una rappresentante della Labo che mi avrebbe fatto guardare in un monitor i miei capelli nel loro mondo, cioè con la microcamera..

Io l'ho bruciata sul tempo, esordendo così: Ho preso l'appuntamento più per curiosità.. tanto lo so che i capelli che ho perso non ricresceranno più..

Allora lei ha avuto se non altro il pudore di risparmiarmi la proposta di acquistare le lozioni e i trattamenti da centinaia di euro (anche se io le ho detto esplicitamente che avevo provato il trattamento mensile e non avevo notato alcun minimo risultato). :diavoletto:

Da brava rappresentante, allora ha fiutato un altro modo per appiopparmi comunque qualcosa.. :)

Prima ha cercato di farmi notare con la microcamera la differenza tra il capello sottile (secondo lei sofferente) e quello in buona salute. A un certo punto esclama: Guarda guarda che belli due bei grossi capelli appena cresciuti dallo stesso bulbo! ( e io pensai: Ma sulla mia fronte c'è scritto IDIOTA???). I due capelli però erano veramente belli in salute.. :D :innocente:

Ed allora ha cominciato a rincuorarmi: Vedi? Puoi fare ancora molto per i tuoi capelli (Forse almeno su questo aveva ragione.. :fischietto: ), tu potresti iniziare una cura di aminoacidi per irrobbustire il fusto e farli crescere tutti come quei due.. Prova Crescina 300 Aminoacidi, io li prendo sempre, li faccio prendere anche a mio figlio (perchè va sempre in palestra) almeno due mesi all'anno.. Provali, però ti chiedo almeno per due mesi.. Se non sarai soddisfatto a settembre sarò di nuovo qui e (udite udite) TI RIDO' I SOLDI INDIETRO! ( :babbonatale: :visitor: :babbonatale: )

Alchè io dissi: Guardi, solo per il coraggio che ha avuto a dirmi una cosa del genere, li provo.. in fondo non ho mai fatto molto per i miei capelli e penso che un integratore possa essere utile :lol:

In fondo era simpatica, e, per essere una rappresentante di quella società, è stata finanche troppo discreta e onesta, nel senso che almeno non mi ha assalito come un venditore di telefonini finti, anzi stavo andando via tranquillamente prima di tornare indietro per fare l'acquisto. :quadrifoglio:

ciao a tutti.

Link al commento
Condividi su altri siti