oponzio Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 per riscontrare effetti collaterali avevo letto di dosaggi di 6g giornalieri per via orale!! qui si parla di 220mg per due mesi uso topico!! non c'e' paragone. per tutti coloro che cercano le ricette precise, dep nelle pagine precedenti le ha riportate nei particolari. domani vado alla farmacia legnani a ordinare il tutto, chiedo a stopardi come si stia trovando soprattutto se unge o sporca i capelli. ho letto il link indicato da dep, interessante, il tizio in questione sostiene di aver avuto buoni effetti in 5 mesi(lui dice 3 perche' non considera i primi due dove non ha riscontrato alcun cambiamento), mah! sottolinea poi l'importanza di associare il succo di limone che legandosi allo zinco permetterebbe la sua immediata attivazione e velocizzerebbe il tutto. mah. so che mi hai gia risposto e sono molesto, scusami dep ma questa teoria e' valida? e se volessi aggiungerlo cosa significa 25 o 50%? tu suggerisci di metterne alcune gocce nella boccetta ogni 3/4 giorni? sono ossessionato da questa sciocchezza... a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 che aspetto ha il preparato di zinco solfato + b6?? Lascia residui come l'ossido di zinco?? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 Ciao Oponzio... come prima premetto che non ci sono certezze Personalmente(sottolineo personalmente) non vedo la necessità di inserire l'acido ascorbico/succo di limone all'interno di zinco solfato +B6 ,cosa che invece vedevo per l'ossido di zinco metodo waseda in quanto l'ossido di zinco è un composto ben diverso chimicamente rispetto al solfato di zinco(è un po' lungo da spiegare...) Certo,ad onor del vero, c'è anche qualche brevetto inerente all'utilizzo di ascorbati(succo di limone contiene anche acido ascorbico) per trattare la caduta di capelli Vedi tu cosa fare anche se non credo ci siano differenze rilevanti derivanti dall'aggiunta del limone..... Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopardi Inviato: 15 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 Eccomi. Allora,la lozione per chi avesse qualche dubbio,si presenta come un normalissimo liquido,d'altro canto il componente principale è acqua distillata.I capelli non rimangono appiccicati,unti,insomma sono in buono stato.Ad onor del vero,rimane un sottilissimo strato di zinco sul cuoio capelluto.Verificherò col susseguirsi delle applicazioni ,ma occorre dire che uno dei principi attivi(zinco)presenta questa caratteristica fisica. Ciao boys Vi voglio bene tutti stopardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellopazzo Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 ciao a tutti!!! ho acuistato oggi zinco solfato (compresse) e benadon vit B6 (compresse). sulle sactole c'è scritto rispettivamente 200 mg e 300 mg. per seguire le dosi che dep ci ha detto di usare per la soluzione devo dividere 1 copressa per ogniuno? grazie ciao!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopardi Inviato: 15 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 Ottimo,champ.Tutto esatto stopardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 15 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 si ma non ho nessuna pompetta ... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopardi Inviato: 15 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 15 Gennaio 2003 Ascolta boh81.Non ti devi preoccupare.C'è rimedio.La farmacia di cui stiamo parlando, ti fornisce la preparazione all'interno di una boccetta scura con relativa pipetta non graduata però.Se vuoi prelevare l'esatta quantita'(1 ml.),ti consiglio di utilizzare una siringa. Ok fratello? Ciao Vi voglio bene tutti stopardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
valy Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 Andrea non so se sia efficace con la vitamina b6 normale! Comunque prova! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
matteo Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 Aiuto la vitamina b6 in forma piridossale è difficilissima da trovare...mi dite il nome commerciale di un farmaco che ha questo tipo di principio non so' come fare.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopardi Inviato: 16 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 x l'amico Matteo: hai provato a telefonare alla farmacia Legnani.Numero telefonico e indirizzo li trovi nei post precedenti x tutti gli interessati:il tempo ci aiuterà a comprendere se la strada intrapresa sia quella giusta(?).Ritengo,comunque,che coloro che stiano ottenendo risultati positivi con qualunque farmaco,continuino con una buona forza di volontà.Per quanto mi riguarda,ho 40 anni e problemi di diradamento alle tempie.Finasteride non ha sortito i risultati sperati e sono volati via soldi,illusioni e speranze.Io ,xxxxx ,tento!!!!! Vi voglio bene tutti stopardi P.S. Ritengo che la preparazione del farmacista sia la migliore.Acquistare compresse di zinco solfato e vitamina B6 e poi prepararsi a casa la lozione,significa,secondo il mio modesto parere,aggiungere eccipienti non compresi nella formula originale della lozione.Poi fate voi!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Ciro_72 Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 Stopardi la formula originale era composta proprio da compresse di prodotti presi su internet e non da una lozione con composti puri preparata da una farmacia.Quindi non sussite differenza alcuna Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capellopazzo Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 per dep: ho preso benadon compresse vitamina B6...va bene? io gli avevo detto vitamina B6 pirossale (o pirossidale) e mi hanno dato questo!! che dici? grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kibith Inviato: 16 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 16 Gennaio 2003 Vediamo se ho capito bene, alla mia farmacia dovrei chiedere una soluzione di: 120 ml di acqua distillata 220 mg di solfato di zinco 120 mg di B6 pyridoxal-5-phosphate (sarebbe B6 piridossale tradotto??) Sperèm! Ho proprio bisogno di qualcosa di nuovo da aggiungere alla mia cura! Kibith Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prometheus Inviato: 17 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2003 Io mi sono messo d'accordo con un farmacista troppo ganzo! E' stato disponibilissimo..si vede che ci sono solo vecchietti dalle mie parti che chiedono cateteri e mamme che domandano di ciucci per bimbo..ho rotto la monotonia ieri Mi ha preso in disparte lasciando la povera collega in balia di 3 persone e abbiamo discusso per 15 minuti come gestire la soluzione..siamo arrivati a conclusione che l'ossido di zinco non è complet idrosolubile..quindi la prox sett quando avrà un po di tempo libero proverà a comporre un gel (100 g di gel 99% aloe vera) contenente 30 g di ossido di zinco, 10 g di piridossal 5 fosfato (vit.b6), 10 g di acido azelaico..in caso rimanga stabile mercoledì mi indirizzerà dal mio medico di famiglia per fare ricetta medica che riduca i costi del galenico.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Dep Inviato: 17 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2003 Andrea: il Benadon contiene piridossina e non piridossale-5-fosfato come indicato nella ricetta...... Prometheus: Ottimo il tuo farmacista :ti volevo solo avvertire che stai facendo un ibrido tra ossido di zinco "waseda"(ossido di zinco+acido ascorbico+amido) e la lozione allo zinco solfato(zinco solfato + B6) Ciao -Dep- Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oponzio Inviato: 17 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2003 ritirato composto alla farmacia legnani. costo 4,71 euro, scesi poi a 4,70. ricetta base, la prossima volta aggiungero' l'acido ascorbico e forse l'acido azelaico. si presenta veramente acquosa, pensavo fosse piu' densa. pipetta buttata, agiro' con una siringa graduata. ringrazio tutti per i preziosi consigli e vi terro' regolarmente aggiornati. a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Prometheus Inviato: 17 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 17 Gennaio 2003 Si si Dep lo sò, è intenzionale la cosa, in quanto ho letto un breve articolo riguardo le differenze tra zinco solfato e l'ossido di zinco Ora vedo di postarle.. Acta Derm Venereol 1991;71(4):330-3 Release and absorption of zinc from zinc oxide and zinc sulfate in open wounds. Agren MS, Krusell M, Franzen L. Department of Pathology, Faculty of Health Sciences, Linkoping, Sweden. The pharmacokinetic behaviours of zinc oxide and zinc sulfate when applied as single doses to full-thickness excised rat skin wounds were studied. In the zinc oxide group, the wound fluid zinc concentration increased slightly over the 48-h postoperative period due to increased solubilization of zinc oxide, attributed to increased protein concentration of the wound fluid. When zinc sulfate was applied to the wounds, the wound fluid zinc concentration decreased rapidly during the first 4 postoperative h and then at a slower rate. The changes in the serum zinc level followed essentially the same kinetic pattern as that of the wound fluid zinc levels. The zinc concentration of the wounded tissue remained almost constant in zinc oxide treated wounds whilst it diminished in zinc sulfate treated wounds. In conclusion, zinc oxide delivers zinc ions to wounds over an extended period of time which results in constant wound tissue zinc levels. In contrast, zinc sulfate rapidly delivers zinc ions which results in decreasing tissue zinc levels. ossido di zinco (più efficace dello zinco solfato perchè apporta ioni zinco per un periodo di tempo maggiore) appositamente studiate per l'uso topico, alcune persone utilizzano questa crema 3-5 volte a settimana contro la calvizie. Questo è quello che ho trovato in giro per la rete.. ciao ciao Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
boh81 Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 edendo il sito della farmacia legnani m'è venuta un'idea....non è possibile fare zinco + b6 in versione "cremosa"? lo dico perchè cosi sarebbe piu facile l'applicazione, visto che lo devo mettere solo sulle tempie.... se cosi fosse cosa dovrei mettere al posto dell'acqua distillata? X ponzio pilato : l'hai ordinata via fax o email? oppure te la fanno al momento? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oponzio Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 per boh81: si, anch'io sono passato in mattinata ed alla sera era gia pronta. mi pare si possa tranquillamente ordinare via fax, in ogni caso. In crema? sarebbe interessante poiche' effettivamente ho dei problemi di applicazione, meta' mi finisce regolarmente in bocca per mia manifesta incapacita'. devo allenarmi. la uso solo da due giorni e naturalmente non noto nulla, se non un senso di freschezza nelle zone dove la applico. nessun residuo e capelli in buono stato, non sporca. vedremo... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopardi Inviato: 20 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 ciao boh81,ti rispondo io! La lozione della farmacia la ordini e poi passi a ritirarla dopo un paio di giorni. Per quanto riguarda l'eventuale formulazione in crema,mah...che dirti ? Io mi attengo a qualla originale e di cui si parla sui siti statunitensi.Puoi provare,se questo ti rende più facile l'applicazione. A distanza di una settimana,posso dirti che non avverto i soliti prurito,desquamazione ed anche i capelli appaiono con più corpo(penso sia dovuto allo zinco solfato) Ciao a tutti stopardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Manuela Inviato: 20 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 20 Gennaio 2003 Ciao a tutti xxxxx scusate...sto seguendo questa vostra interessante discussione...ma ho dei problemi per la ricerca dei componenti...Sono stata presso le farmacie più rifornite della mia zona, e sinceramente quando chiedo B6 piridossale-5-fosfato, mi guardano tutti con una faccia interrogativa e dicono "signorì, siete sicura che non è piridossina?" io rispondo di no...e loro dicono che non è in commercio questo prodotto e bla bla bla.... Ora mi domando..ma sono sfxxxta io, oppure sono le farmacie ad essere sfxxxte e non riescono a procurarsi le sostanze? Grazie Manuela Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopardi Inviato: 26 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2003 Ciao a tutti Volevo ravvivare la discussione sull'argomento in oggetto,che mi pare un po' ferma.Ho dato un'occhiata al forum di www.hairlosshelp.com al di la' dei suoi risultati positivi,c'è un tizio che se non vado errato sta utilizzando la formula base con l'aggiunta di cinnamon (cannella???).C'è qualche ragazzo in gamba che possa dare un'occhiata traducendo il testo? Ritengo possa essere interessante per tutti!! Attendo notizie Ciao vi voglio bene tutti stopardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
oponzio Inviato: 26 Gennaio 2003 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2003 non riesco a trovare il link esatto, potresti postarlo? li comunque sottolineano l'uso con il succo di limone, dalla prossima ordinazione lo aggiungo anche a costo di diventare biondo. tu come ti trovi? io ormai sono alla prima settimana ed inizialmente provavo un senso di freschezza nelle zone dove lo applicavo(linea frontale) ora non piu'. talvolta la cute mi rimane piu' lucida rispetto a prima, altro non ho notato(anche se so che dopo una settimana e' impossibile notare qualcosa). a presto Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
stopardi Inviato: 26 Gennaio 2003 Autore Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2003 Ciao oponzio,hai ragione.Ecco il link esatto: www.hairlosshelp.com/forums/messageview.cfm?catid=10&threadid=16303. Credimi,posso dirti che dopo 2 settimane,la caduta è decisamente diminuita (non uso limone) e i capelli appaiono + forti.Ma non mi basta!!! Ciao ,a presto Vi voglio bene tutti stopardi Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati