Bulbo Inviato: 29 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2004 Ciao a tutti, Sono un ragazzo di 25 anni che per combattare la propia alopecia androgenitica, come mi è stata pronosticata da un serio tricologo "pubblicizzato" da questo sito, ha iniziato la cura di finasteride. Le prime due settimane sono state disastrose come effetti collaterali: - Libido praticamente ridotta del 80% - Fitta\dolore continuo all'altezza del basso ventro. - Mal di testa. - Lieve depressione - eiaculazione accompagnata a dolore - Debolezza Beh non male per un farmaco che si spaccia e viene spacciato praticamente per innoquo e con al limite qualche "piccola" riduzione della libido... Ho iniziato a dubitare anche di questo sito credendo che le varie persone che ponevano le propie esperienze nel forum, fossere solo escamatage publicitari. Il tricologo in questione mi ha detto che era impossibile avessi questi sintomi ed ero il primo caso in 10 anni che gli capitava cosi, che con il fina non c'e nessun effetto collaterale nemmeno una lieve riduzione della libido.... Ho provato successivamente a riprendere la cura ed è andata un po meglio, ho interotto nuovamente per due settimana e poi ripreso ora l'unico effetto che mi rimane (oltre all diminuzione della libibo), e un senzo di debolezza ed uno strano mal di testa continuo come se mi sentisse la testa pesante. E chiaro se non trovo qualcosa non posso continuare Ovviamente non sento piu il dermatologo che si e comportato malissimo ed e stato molgo sgarbato. Volevo sapere se c' qualche farmaco per contrastare questo mal di testa mi sembre di aver letto qualcosa su questo sito.... Grazie e ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
hollas Inviato: 29 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 29 Febbraio 2004 Ho iniziato a dubitare anche di questo sito credendo che le varie persone che ponevano le propie esperienze nel forum, fossere solo escamatage publicitari. ...scusa ma che vantaggio ne trarrebbe il forum dal tuo utilizzo o meno di finasteride?!?! Mi dispiace che a te la finasteride causi problemi, ma non arrivare a pensare a tanto... ...spero che qualcuno ti possa rispondere sul mal di testa... io non ti saprei dire... soffro di tutt'altri problemi (per inciso non causati dalla finasteride, che non mi causa alcun effetto collaterale...), cmq qualora volessi smetter con tale farmaco, causa effetti collaterali potresti prendere saw palmetto e the verde x via sistemica o progesterone x via topica... tutti agiscono (anche se le mie proposte alternative lo fanno in modo meno incisivo...) sulla base dello stesso principio... l'inibizione della 5AR... byeee Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 1 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2004 Ciao bulbo... Inutile ribadire la considerazione fatta già dall'amico hollas. Questo forum non è pagato dalla multinazionale che produce la fina... Se hai pazienza rileggiti e troverai la conferma di ciò. Per il dermatologo (preferisco questo termine perkè il tricologo è in realtà una figura inventata, la tricologia non è una disciplina medica universitaria a sè) ti do pienamente ragione. Il mal di testa mi sembra strano...ne ho lette di tutti i colori qui dentro, ma questa è la prima volta. Per gli altri disturbi, c'è una triste correlazione credo. Ognuno dice la sua, anche tra i medici stessi (ognuno tira acqua al suo mulino anche a discapito dei pazienti stessi). Avete mai parlato con un andrologo/urologo della finasteride?? Se volete continuare a prenderla non ci andate allora. Ne sentirete delle belle... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giorgio73 Inviato: 1 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2004 Mi permetto di dissentire, sulla base della mia esperienza personale. Assumendo finasteride da oltre 4 anni e mezzo, circa 6 mesi fa ho fatto una visita di controllo da un urologo. Un urologo peraltro noto, e molto vicino al mondo della ricerca universitaria. Ebbene, costui mi ha fatto fare un po' di controlli (valore del PSA nel sangue e livelli ormonali). I risultati erano assolutamente normali. Io ero comunque un po' in apprensione per il fatto di assumere questo farmaco da molto anni, ma l'urologo mi ha rassicurato che, soprattutto alla dose di 1mg, finasteride è un farmaco sostanzialmente sicuro. Se tengo al problema dei capelli, mi ha detto che posso continuare a prenderla senza paura. Mi ha molto tranquillizzato. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
RAFFAELE1 Inviato: 1 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2004 levato il mal di testa (anzi se nn sbaglio c e un ragazzo che soffriva di mal di testa anche se avevu avuto da pochi mesi un incidente stradale) tutti gli altri sintomi sono stati riscontrati percio se leggi i vecchi post troverai l esperienze di altri untenti che hanno avuto i tuoi stessi problemi la finasteride è un farmaco diciamo sicuro perche i suoi effetti sia positivi sia negativi sono temporanei percio dopo la cessazione della sua somministrazione tutto ritorna come prima e nn dovresti avere altri problemi del genere...cmq visto che la finasteride nel tuo caso reagisce in un modo cosi debilitante in cosi poco tempo ti consiglio di nn prenderla se poi devi usare altri prodotti per contrastare gli effetti negativi che ti porta Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
KapeLLon Inviato: 1 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 1 Marzo 2004 Appunto, ognuno dice la sua ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
bob1 Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 A parte i mal di testa anch'io ho sentito parlare dei tuoi effetti collaterali che cmq si riscontrano nel circa 3% delle persone.Prova a informarti su degli integratori tipo Arginina(vedi post analisi sperma).Non dovrebbe esser niente di dannoso dato che si trova anche in molti cibi(tipo le uova),lo usano molti sportivi e mi pare vada assunto per un mesetto circa.Maggiori indicazioni può dartele il tuo farmacista o medico di base.Io personalmente dopo circa 1,5 anni di Minox ho iniziato a prendere da poco la Fina perchè l 'effetto si era ridotto e iniziava a irritarmi il cuoio capelluto.Tra un annetto(spero un po' meno)potrò riprendere il minox e magari interrompere la Fina in modo da alternare i due fino alla scoperta(speriamo) di un nuovo farmaco.Cmq per il tutto sono sotto controllo del dermatologo. ciao p.s dimenticavo: sembra che in molte persone gli effetti collaterali vadano riducendosi dopo i primi tempi.Vedi tu quanto ti sembrano gravi e chiedi al medico Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
warhola Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 ciao Bulbo cerca di non fare conclusioni troppo affrettate nè sul forum che sulla finasteride ;) La maggior parte dei consigli ti sono già stati dati dai xxxxx, mi limito a metterti direttamtne il link della merk sulla finasteride (..è in inglese)..così puoi leggerti tutte le informazioni di cui necessiti. http://www.proscar.com/proscar_finasteride...sumer/index.jsp Capellon, secondo me lo dico chiaro e tondo gli urologi che sconsigliano la finasteride lo fanno perchè rischiano di avere meno pazienti... con tutto questo è bene durante la sua assunzione fare i dovuti controlli. ciao a tutti Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
IzzyStradlin Inviato: 2 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 2 Marzo 2004 Pure io all'inizio ho avuto qualcuno degli effetti collaterali citati, sebbene in maniera lieve, che sono poi scomparsi con il proseguire del trattamento! Ciao ;) Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
lupetto Inviato: 6 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2004 ANCHE IO HO AVUTO QUESTI PROBLEMI CON LA FINA, L'HO LASCIATA PER UN POCO PER POI RIPRENDERLA MA SEMPRE CON GLI STESSI RISULTATI, L'HO ABBANDONATA DEFINITIVAMENTE, PENSO CHE IL MIO ORGANISMO NON LA TOLLERI... ADESSO PRENDO LA SAW PALMETTO CIAO :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
sauron Inviato: 6 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 6 Marzo 2004 PER FAVORE MI DATE INFORMAZIONI SUL SAW PALMETTO ,DOPO L' USO DELLA FINA VORREI FARE UN MANTENIMENTO E' VERO CHE NON DA EFFETTI COLLATERALI,COSTO? ,SI USA PER VIA TOPICA O VIA ORALE? VI RINGRAZIO ANTICIPATAMENTE Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prozac Inviato: 9 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 9 Marzo 2004 La finasteride avra' i suoi effetti collaterali? boh?Io ne assumo quasi 2 grammi al giorno.Il primo mese mi sono adeguato come letto da molte parti, ad un grammo al di',ma da un mese a questa parte ho aumentato la dose a quasi 2 grammi, e devo dire che il gioco vale la candela,in quanto vedo la ricrescita.I capelli li ho tutti,il mio problema che sembra stia risolvendo e' un diradamento sulla parte frontale,e proprio li noto un risultato soddisfacente.Gli effetti collaterali non li ho notati,soltanto un dolore al basso ventre ed ai testicoli ma viene solo se non ho eiaculazioni frequenti,pero' associo il dolore soltanto se faccio del coito interrotto prolungato.x quanto riguarda il calo del desiderio sessuale non accuso niente del genere anzi ultimamente sembra invece abbia creato un effetto contrario, alla mia ragazza non gli do' pace... :) :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 10 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 10 Marzo 2004 ma scusate se la dose consigliata e' di 1Mg ci sara' un perche'.........non credo che aumentando la dose avrai effetti migliori sulla ricrescita/mantenimento dei capelli,se no ci mangeremmo i panini di fina.......... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
kla Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2004 se no ci mangeremmo i panini di fina.......... :lol: :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
prozac Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2004 IL PROSCAR E' STATO SCOPERTO GRAZIE ALL'ASSUNZIONE DA PARTE DI ALCUNI PAZIENTI CHE AVEVANO PROBLEMI CON LA PROSTATA E SI E' POTUTO EVIDENZIARE UNA RICRESCITA DEI CAPELLI SU PARECCHI SOGGETTI,MA LA LORO ASSUNZIONE DEL FARMACO ERA DI UNA PILLOLA INTERA,(5 MG),AL DI'. IO PENSO CHE SE QUESTI PAZIENTI AVREBBERO ASSUNTO 1 MG AL GIORNO,CIOE' UN QUINTO DELLA DOSE CHE HA EVIDENZIATO LA RICRESCITA,I RISULTATI NON ERANO COSI EVIDENTI.LORO CONSIGLIANO 1 MG AL GIORNO, FORSE X SCRUPOLO,VISTO CHE POTREBBE DARE EFFETTI COLLATERALI,MA IO DA QUANDO SONO PASSATO A 2 MG QUALKE RISULTATO L'HO NOTATO E NESSUN EFFETTO INDESIDERATO,TRANNE LO SPERMA UN PO' PIU' LIQUIDO.NON TI NASCONDO CHE,VISTO CHE NON HO AVUTO PROBLEMI FISICI IN DUE MESI CON UNA DOSE RADDOPPIATA DI PROSCAR,SUPERATO IL TERZO MESE PASSERO' A 3 MG. COMUNQUE NON VOGLIO INCORAGGIARE NESSUNO A SUPERARE LE DOSI CONSIGLIATE, RICORDATEVI CHE SONO SEMPRE MEDICINE, CHE LA CURA E' LUNGA E CHE OGNUNO DI NOI HA UN APPROCCIO DIFFERENTE COL FARMACO. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2004 sarebbe molto interessante sapere se effettivamente aumentando la dose i capelli ne traggono beneficio........a dispetto degli effetti collaterali........come si fa ad essere sicuri di questo fatto? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Follollo Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2004 anch'io assumo 2mg di fina prodie ma ricrescita zero... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
raffa75 Inviato: 11 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 11 Marzo 2004 a questo punto mi faccio una domanda e spero che qualcuno sappia rispondere con certezza.......... Se un soggetto(tipo me) assume Fina senza effetti collaterali puo' aumentare la dose ,diciamo al doppio,traendone benefici o meno??? Mi spiego meglio,se per ipotesi a me la fina non facesse nulla come effetto collaterale (che poi da quello che ho capito riguarda la sfera sessuale e basta e li sono a posto per il momento) posso arrivare a dosi maggiori oppure per l'uomo 1Mg e' sufficiente e aumentare non porta nessun beneficio ai capelli? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
icedolphin Inviato: 13 Marzo 2004 Segnala Share Inviato: 13 Marzo 2004 Io ne assumo quasi 2 grammi al giorno.Il primo mese mi sono adeguato come letto da molte parti, ad un grammo al di',ma da un mese a questa parte ho aumentato la dose a quasi 2 grammi, e devo dire che il gioco vale la candela,in quanto vedo la ricrescita. Dubito che la ricrescita possa essere dovuta a fina, 2 mesi sono troppo pochi. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati