Vai al contenuto

Allergia al Minox


Messaggi raccomandati

Salve a tutti gli apostoli del Minox. Io l'ho utilizzato per 2 anni, con évidenti risultati, ma poi all'improvviso m'ha scatenato una brutta allergia con tanto, tanto prurito et .... passo i dettagli. Ci sarebbe qualcuno che abbia avuto lo stesso problema e che l'abbia risolto, magari con delle preparazioni galeniche oppure associandolo ad un altro prodotto antiallergico? grazie per i consigli e testimonials. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Utilizzavi il minox di marca(Reagain o minoximen)?

 

Speso cio' che causa l'irritazione nei minox industriali è l'alta percentuale di glicole propilenico presente..... puoi farti prepararre un galenico con pochissimo glicole e con inoltre qualche principio attivo contro le irritazzioni(vedi idrocortisone 0.05% che puoi anche applicare separatamente tramite applicazioni di Locoidon.vedi un 3-4% di glicerina,vedi una bassa percentuale di acido salicilico 0.5/1%etc etc)

Ciao

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 weeks later...

cara Victoria, io ho avuto lostesso tuo problema che ho quasi risolto con minox galenico con un concentrato più basso di alcol e glicole. dico quasi perché un po' di forfora ce l'ho, ma niente di paragonabile all'irritazione di prima.

secondo me però il minox galenico è meno efficace, ma non avendo praticamente scelta...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dep, visto che sei preparatissimo ne approfitto, se posso rolleyes.gifrolleyes.gif

Potresti darci la lista precisa dei principi per un preparato galenico a base di Minoxidil, possibilmente senza alcool eek4.gif ?

Secondo la tua esperienza, è possibile preparare un unico prodotto galenico a base di Minoxidil 5% e Spironolattone 1% frown.gif ???

Grazie. smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma figurati wink.gif...

per le lozioni di minoxidil(piu' altri agenti vedi spiro,progest etc etc) ci sono davvero molti di combinazione : magari dai un occhio qui http://www.salusmaster.com/cgi-bin/ultimat...c&f=18&t=000039 e nei post della sezione "Chiedi all'esperto" dove Gigli e Marliani hanno spesso elencato le composizioni precise......dubito che si possano preparare senza alcool,al massimo per limitare le irritazioni puoi abbassare la gradazione della preparazione(alcool etilico 60°/70°)

 

E' certamente possibile(e si fa normalemente) preparare una soluzione di minoxidil 5% e spironolattone 1% in veicolo idro-alcoolico

Ciaooooo

-Dep-

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie... tongue.gif come parli difficile però eek4.gif ...scherzo.... wink2.gif

Cercherò nei vecchi posts.

Sai sono un pò indeciso...se acquistare Minoxidil generico all'estero (il prezzo è buono), oppure un preparato galenico. confused.gifconfused.gif

Prima vorrei farmi visitare da qualcuno però.....non riesco a trovare un buon dermatologo specializzato in calvizie. Qui da me è ancora un tabù mad.gif .

Vorrei tanto fare un tricogramma, a me dovrebbero averlo fatto da xxx rolleyes.gif

Io i risultati di questo esame però non li ho mai visti.

Sto provando a contattare qualche dermatologo, alla fine quelli che trovo sono tutti chirurghi plastici....e si sa come è ovvio la soluzione che ti propongono.

Ciao e grazie fie.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti.

Come gia' postato in altro msg, ho trovato a Milano una farmacia che prepara un minox al 5% la cui soluzione e' molto limpida. Ad una prima analisi al tatto sembra davvero acqua senza la viscosita' tipica da glicole. Inoltre l'odore di alcool e' davvero minimo.

Incuriosito ho chiamato la dottoressa della farmacia alla quale ho chiesto delucidazioni in merito.

Mi ha risposto dicendo che a differenza di come ha fatto finora (usava minoxidil derivato da medicinali antiipertensivi),adesso utilizza un tipo di minoxidil apposito che definisce "idrosolubile". In tal modo non e' stringente l'uso di glicole. In tal modo (dice) la percentuale alcoolica puo' essere dimunuita di molto. Il fatto della limpidita' della soluzione sono cosi' spiegati.

 

In effetti sono circa 10gg che la uso e devo dire innanzitutto ZERO irritazioni e prurito, poi il cuoio capelluto asciuga molto piu' velocemente rispetto alle soluzioni industriali senza lasciare untuosita'. Mi e' sembrato di capire che non c'e' glicole.

A questo punto vorrei chiedere se qualcuno ha mai sentito parlare di "idrosolubile" e sull'efficacia dello stesso.

 

Questo tipo di preparato puo' comunque essere usato con vantaggio da chi di mattina e' in ufficio (asciuga subito, "non si vede" e "non si sente"!! wink2.gif ) Di sera si puo' usare magari la versione galenica o industriale con glicole e alcool nelle originali dosi.

 

(cmq a 6 mesi di distanza caduta FISSA frown.gif )

 

bye

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso
×
×
  • Crea Nuovo...