klez Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Ragazze.... non so piu' cosa mi succede... ma sono bloccata dall'ansia e dalle paure ultimamente! Una volta non ero cosi, ma ora ho sempre un senso di ansia, di paura di qualcosa di indefinito, la notte ho la testa invasa dai pensieri e non riesco a dormire... Mi sembra di stare per scoppiare... Non vi sono mai capitati periodi cosi? Un abbraccio! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Si capitano, ma è meglio non sottovalutarli... Ossia non voglio spaventarti affatto ma ti dirò una cosa in psichiatria vale come in tutti gli altri ambiti della medicina: è sempre meglio prevenire... Il difficile è trovare medici adatti... Io credo molto nelle discipline olistiche.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 19 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Cosa sono? Rimedi naturali? Io purtroppo in passato ho gia' avuto problemi, anoressia, depressione.... speravo fosse passato tutto.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Klez no le discipline olistiche sono tutte quelle discipline che cercano di curare l'uomo sotto ogni punto di vista ad esempio: omeopatia, auricoloterapia, bioenergetica.. Non sono cose magiche da stregoni, ma sono ambiti della medicina non tradizionale che stanno incominciando a penetrare anche negli ambienti accademici. Spesso dove non arriva la medicina tradizionale arrivano quelle.. Però adesso che ti sei spiegata posso dirti una cosa. Con l'anoressia e la depressione non si scherza. Difficile, quasi impossibile guarire spontaneamente dall'anoressia. Dovresti cercare un buon psicoterapeuta di quelli disposti a fare pscicoterapia e non solo ad imbottire di farmaci... Sono certo che tu debba far qualcosa per te stessa adesso.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 19 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Dall'anoressia sono uscita quasi da sola, col tempo, ma non avevo piu disturbi almeno di tipo fisico, ma forse è rimasto qualcosa sotto. E' che odio i psicologi, ho un totale rifiuto. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Infatti io non ti ho parlato di psciologi.. Non potrebbero far niente.. Ti ho parlato di psicoterapeuti. Sono medici psichiatri che cercano di ascoltare le tue problematiche con competenze di tipo vario e specifico. Se trovi la persona adatta non perdi tempo. Un mio parente molto stretto ne cura diversi di casi simili.. E bada bene.... non devi sentirti affatto pazza... perchè lo siamo tutti.. Quando si ha mal di pancia si va dal medico? Nessuno però si ricorda di noi per il nostro mal di pancia.. Così , molti di noi soffrono di questi disturbi, potremmo dire tutti.. Ognuno compensa a modo suo.... Chi con le sigarette, chi con lo sport (vedi il caso Pantani), chi purtroppo con la droga.. Molte malanni si potrebbero prevedere se solo ci fosse meno iognoranza e meno paura... Di una persona che ha sofferto bisogna averne solo stima, significa che è sensibile.. Io diffido di chi non ha mai sofferto... Ciao.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 19 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Grazie per i tuoi consigli capelluto :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 io ho avuto periodi cosi'...e direi che settembre e' il mio mese peggiore non ho mai preso medicinali,mai rimedi omeopatici,niente per dormire,e niente medici,non perche' sono contraria ai medici o agli psicologi(anzi io inizialmente volevo iscrivermi a psicologia) ma solo perche' periodi cosi' capitano a tutti,o per lo meno a tutte le persono ansiose o apprensive,non ai menefreghisti che non pensano mai quando c'e' qualcosa che ti preoccupa molto e' normale che ci si pensi molto,e siccome l'unico momento della giornata in cui si ha tempo di raccogliere le idee e' la sera/notte allora non si dorme...!!! mi e' capitato per vari motivi,a volte l'ho risolto affrontando la situazione,e avolte,come per i capelli,che non posso affrontare e rispolvere,sforzandomi a piu' non posso per non pensarci,facendo altre cose,coltivando altri interessi,,, appena ti vengono in mente cose a cui non vuoi pensare fai altro! io mi mettevo sempre a disegnare,o a leggere certo che poi andavo a letto molto tardi e molto stanca ma... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 19 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 E' la notte il momento peggiore, dove vorrei dormire ma non ce la faccio, cosi' mi addormento dopo molte ore, quindi dormo poco e la mattina sono stanca... Io ho pure provato con la meditazione Zen :blink: ma niente è difficilissima. La meditazione zen è una non meditazione in cui non si deve pensare a nulla, si deve svuotare la testa. Ma son proprio 'na schiappa Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Lady Marmelade Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 dolcezza!!! e' un circolo vizioso...piu' cerchi di non pensare a nulla e piu' pensi! l'unica soluzione che io ho trovato e FARE altro e non non pensare o pensare ad altro...poi con il tempo,adesso riesco abbastanza bene,sono riuscita ad obbbligarmi a non pensare a quello che mi ferisce o preoccupa molto,appena mi viene in mente dico:non pensarci...e incredibile ma vero!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 19 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Si hai ragione!!! La cosa migliore è fare qualcosa che ti riempia la testa di bei pensieri!!! Io avevo la passione di fare cose con le perline penso che da stasera ricomincierò!!!! Grazie davvero tanto per il vostro aiuto! :baci: :fiorellino: :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
testone Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 ciao klez, qualche mese fa mi svegliavo tutte le notti alle 5 e non riuscivo a dormire.. ora è passato, ma non mi so ancora spiegare il perchè.. una ipotesi è che sia stato un disturbo farmacologico, devo prendere delle pastiglie x la tiroide.. l'altra è che sia solo un problema mentale.. mah.. cmq il mio consiglio è: 1. attività fisica, ricordi mens sana in corpore sano, ecco funziona ancora benissimo.. 2. meditazione. Hai provato, è difficile, bisogna andare a scuola non si impara da soli! amici che la praticano mi hanno detto che fa miracoli.. :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Juno Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 anche io ho il problema di non riuscire a dormire bene nè molto, normalmente mi sveglio ogni ora e mezza quindi riposo poco, ma ci sono periodi in cui non riesco a "spegnere" il cervello, come se restassi tutta la notte in quel limbo in cui i pensieri si affollano a caso e la mente passa da uno all'altro in modo sconclusionato. io sto un pò meglio e questa condizione è un pò migliorata da quando vado ad aikido, ho avuto la fortuna di rovare un dojo il cui maestro è talmente rilassante di suo che esco di lì senza pensieri, magari mi rendo conto che ho un problema specifico da risolvere, ma riesco a focalizzarlo e a pensarci in modo lucido e non spaventato. devo dire che è un dojo dove si coltiva molto non solo la parte fisica dell'arte marziale ma anche la parte mentale. non abbandonare la meditazione, è difficilissima (ci ho messo 3 anni prima di cavarci qualcosa di decente ;) ) ma riuscire a svuotare la testa ogni tanto è un toccasana :) un bacio Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
gavin3 Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Anche io convinto che l'attivita' fisica possibilmente a contatto con la natura riquilibra il nostro sistema psicofisico! Importante e' anche avere persone intorno che ci vogliono bene, amicizie sincere e che sanno darci un supporto vero nel momento del bisogno ! Fa tanto una carezza , un abbraccio piu' di tante altre cose! :baci: :baci: :baci: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Io mi sono permesso di parlare di medici e di esperti perchè con l'anoressia non si scherza affatto anche se tu dici di esserne uscita.. Fare una vita più sana può aiutare ma con certi problemi non aiuta.. Aiuta di più trovare il coraggio di affrontarli... mettersi in discussione e non con se stessi che è dannoso ma con persone competenti... Credimi parlo con una certa cognizione di causa.. In ogni caso ti auguro di cuore di stare meglio.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 19 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 E' che in qualche modo mi rendo conto di avere una certa predisposizione alla depressione. Di certo se esiste un gene per questo io c'è l'ho :( E mi dispiace tanto perchè cerco veramente di essere sempre il piu ottimista possibile!!! Ma ogni tanto ho di queste crisi... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
capelluto Inviato: 19 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 19 Febbraio 2004 Non è solo un fattore genetico Klez... Diciamo per semplificare che metà è genetica e metà è l'ambiente in cui si è vissuti, l'atmosfera che si vive, e la vita che si conduce. Esiste anche una parte di noi che si chiama inconscio con la quale abbiamo contatto solo attraverso i sogni il cui linguaggio è complesso da analizzare e compito degli psicanalisti (che sono un'altra cosa ancora rispetto agli psichiatri-psicoterapeuti). Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati