Vai al contenuto

Ho Un Problema: Elettrostimolatori?

capelluto

Messaggi raccomandati

Salve xxxxx!

Io ho un problema alquanto fastidioso.. Fino a circa 3 anni fa andavo in palestra, poi all'improvviso un problema di pseudovertigini mi ha costretto ad interrompere.

Sembra infatti che dipenda da un problema posturologico in cui sono coinvolti muscoli, cervicali ecc.

Praticamente a detta di tutti i medici che mi hanno visitato io non dovrei più andare in palestra( e non sono del tutto guarito) e temo che abbiano ragione perchè quando ci ritornavo peggioravo.

Siccome io tengo molto alla forma fisica ed infatti pratico la corsa almeno per non ingrassare, voi mi consigliereste un elettrostimolatore?

In pratica mi accontenterei di non perdere la mia (oramai misera) massa magra ed evitare, insieme a dieta e corsa, di mettere su pancia.

Riesce l'eleletrostimolatore a lavorare un pò gli addominali? O son tutte fregature?

Chiunque volesse aiutarmi o darmi altri suggerimenti gli sarò molto grato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non fanno granche' , sono visti solo come coadiuvanti di un'attivita' fisica , me lo ha detto uno che fa agonismo a livello sportivo! Viene utilizzato in terapie di riabilitazione finche ' non si puo' riprendere l'attivita' sportiva.

Cmq l'ho voluto provare per un po' e fa poco e niente, bisognerebbe utilizzarlo troppo tempo per vedere qualche risultato . Poi sara' una mia impressione ma sti affari che ti tremolano addosso mettono un po' di agitazione.

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

confermo tutto quanto ha detto gavino. Se vuoi evitare la palestra e mantenerti tonico, ti consiglio di attrezzarti a casa, con pedana, cyclette, e qualche manubrio. Potrai fare un po' di esercizi con calma e quando ti viene comodo, senza vincoli di orari, di pesi, ecc.

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

mi spiace, evidentemente non mi sono spiegato bene. Fare 5 minuti un paio di volte al giorno di tapis roulant, o 20 sollevamenti di manubri da 1 kg non si puo' definire esattamente "palestra", e non ti provochera' alcun effetto spiacevole, a parte il tenerti i muscoli tonici :) Era questo che intendevo. Se non tolleri neanche esercizi cosi' blandi, allora temo non ci siano altre soluzioni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti Mr Marte proprio questo chiedevo..

Io pratico il tapis roulant 3 volte a settimana 45 minuti..

Ma per la tonicità di tutto il corpo (specie della pancia) non basta.

Mi chiedevo se potessero aiutarmi gli elettrostimolatori nel rendermi un pò più tonico... Ci sono due scuole di pensiero: 1) chi pensa che siano totalmente inutili o utili solo alla riabilitazione 2) chi pensa che aiutino almeno a tonificare

Link al commento
Condividi su altri siti

...intanto dipende da che tipo di elettrodtimolatore parlate.. quelli a 100€ in TV ne dubito che servano... io ne ho provati di professionali e quelli fanno!... certo è sempre meglio l'esercizio attivo a quello passivo, ma se nn si ha alternativa è meglio di niente, quantomeno permette di mantenere il tono, anche se sulla crescita non ci conterei...

...visto che parlavi di addome... lì a suo tempo mi ha aiutato con la scacchiera l'azione combinata dei due tipi d'esercizio... naturalmente ero già magro di mio e lo abbinavo anche all'esercizio attivo, ma cmq col solo esercizio attivo non ero mai arrivato a tanto...

Byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Infatti io parlo di buoni elettrostimolatori tipo i Complex...

E mi basterebbe che insieme alla corsa (ed un pò di dieta) mi aiutasse a non rilassare l'addome ed un pochino gli addominali.. Non mi aspetto crescita ma di evitare che cadano i muscoli e che di minuisca troppo la massa magra.

Daltronde sono 3 anni che non vado più in palestra..

Link al commento
Condividi su altri siti