Vai al contenuto

Quando Il Bisogno Di Ordine Diventa Una Nevrosi?

Manuela

Messaggi raccomandati

Secondo voi, esiste un confine tra l'ordine...e il bisogno di ordine che nasconde una nevrosi sotto?

Oggi ho assistito ad una cosa terribile...

E' stato buttato un corso di inglese NUOVISSIMO... comporta da 15 libri, nemmeno fascicoli... ma proprio libri blu ben rilegati... si chiama Follow me... e vicino c'erano anche delle cassette....

Beh... pur non essendo brutto o vecchio... si è preferito buttare per fare posto al nulla nella biblioteca.... :blink:

Ditemi un po' voi... se sono io "disordinata" e conserverei "tutto".... :ph34r:

oppure non è normale buttare un corso di inglese così... :(

Che tristezza mi fanno queste cose.... (tra l'altro poteva essermi tanto utile per conoscere meglio la grammatica inglese...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Visitatore zortek

magari il corso era gia' stato fruito ed era diventato inutile al proprietario; il vero problema, a prescindere, e' che nel nostro paese non esiste la cultura dell'usato, al contrario di, ad esempio, inghilterra e usa, dove ci sono mercatini dell'usato e associazioni benefiche che raccolgono beni per i poveri. Un corso di inglese sarebbe potuto essere messo all'asta, ad esempio, e con il ricavato si sarebbe potuto aiutare una persona bisognosa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non era nevrotico,ma solo uno che voleva dare una svolta alla propria esistenza:

ogni manuale che si rispetti dice innanzitutto di tagliare i rami secchi e proiettare

emozioni negative su oggetti che dopo puoi gettare via è un buon metodo.Quel corso che a te è parso così interessante magari per chi l'ha buttato si era caricato di valenze molto negative.Il nevrotico il corso lo mette in un sacco nero e lo vuole vedere scomparire dentro il cassonetto,solo così un nevrotico porta a termine un compito nel migliore dei modi.

Link al commento
Condividi su altri siti