Vai al contenuto

E Nella Zona Davanti?

Messaggi raccomandati

Il fatto è che mentre nella zona del vertice la colpa della caduta è attribuibile al DHT (oltre al fatto di avere recettori troppo sensibili...), nella zona davanti la caduta è imputabile al testo (sempre naturalmente accoppiato alla sfxxx dei recettori bastardi..), x cui...

...mentre x diminuire il DHT, basta che blocca l'enzima della 5AR cosa che puoi fare oralmente con la fina, con la duta, con la serenoa, con il the verde , con... ecc..

...oralmante non puoi abbassare il testo non perchè non ci siano ancora medicinali che lo sappaino fare, ma perchè andrestio incontro a gravi effetti collaterali riscontrati su più del 60% delle persone... quindi davanti tocca soffrire e usare topici, topici e topici!!

Byeee

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto è che mentre nella zona del vertice la colpa della caduta è attribuibile al DHT (oltre al fatto di avere recettori troppo sensibili...), nella zona davanti la caduta è imputabile al testo (sempre naturalmente accoppiato alla sfxxx dei recettori bastardi..), x cui...

...mentre x diminuire il DHT, basta che blocca l'enzima della 5AR cosa che puoi fare oralmente con la fina, con la duta, con la serenoa, con il the verde , con... ecc..

...oralmante non puoi abbassare il testo non perchè non ci siano ancora medicinali che lo sappaino fare, ma perchè andrestio incontro a gravi effetti collaterali riscontrati su più del 60% delle persone... quindi davanti tocca soffrire e usare topici, topici e topici!!

Byeee

Non è vero. Se si parla di stempiatura ( ham 2 ) ok ma il DHT è responsabile anche della caduta davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

raga ma puo' essere che a me la fina ha funzinato anche sulle tempie perche' da quando ho cominciato (1 anno ormai) ho notato dei miglioramenti anche in quella zona nel senso che sento piu' volume piu' densita' accompagnata da una ricrescita di vellus da entrambi i lati...

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 month later...

La propecia, non produce nessun risultato nella zona bitemporale e soprattutto in quella zona cosiddetta "corona seborroica". Questo è un dato di fatto accertato. La caduta dei capelli è dovuta alla 5 alfa reduttasi che trasforma il testosterone in diidrotestosterone quindi è anche la causa della caduta frontale dei capelli.

La soluzione migliore è usare in sinergia la propecia con il minoxidil al 2%. Considerate che a seconda dell'età, i primi risultati si iniziano ad avere dopo circa sei mesi di costante terapia e che la cura si dovrà protrarre per almeno 2 anni. Passati i due anni si inizia a ridurre la somministrazione della propecia a circa tre giorni a settimana ecc....

C'è da dire inoltre che una volta sospesa la terapia con la propecia, dopo circa 9 mesi, i capelli ritornano a cadere dinuovo...quindi in teoria non la si dovrebbe mai sospendere del tutto. Le conseguenze di una lunga somministrazione del farmaco, non sono ancora state dimostrate del tutto, si parla di una diminuzione della libido e di una scarsa erezione in percentuali irrilevanti, ma quali sono le conseguenze nel lungo periodo?

Questo è il mio punto di vista..... :okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

.....che e' un po' diverso dal mio.

fra i miei "quattro" pazienti ho diverse osservazioni di ricrescita in linea anteriore,sia frontale che parietale.

ho osservato risultati impensabili :supersorriso: di ricrescita in Norwood 7 (sette) in soli 3 (tre) mesi.

e' proprio vero che siamo uno diverso dall'altro.

ma forse e' meglio cosi'.

Link al commento
Condividi su altri siti

Nel Norwood tipo 7 la forma più grave di alopecia è caratterizzata da una calvizie estesa.

E’ presente solo una stretta fascia di capelli a forma di ferro di cavallo ai lati e alla nuca.

Questi capelli di solito non sono folti e possono essere piuttosto sottili. I capelli sono pochi anche alla nuca sopra al collo. :(

Forse e' proprio vero che siamo uno diverso dall'altro.....

:okboy:

Link al commento
Condividi su altri siti

Vedo che si è "acceso" solo perchè non sono daccordo sulla sua affermazione, questo non mi sembra professionale caro dottore.

Non mi occupo di capelli da 25 anni, ma da 10 e Le garantisco che quando io ho iniziato ad usare la finasteride , Lei forse pensava che fosse un famaco usato contro le malattie prostatiche.

Parlo in questo modo sulla base di dati di fatto ed esperienze personali, sono stato uno dei precursori nell'uso del farmaco ancora prima che il Ministero della Sanità esprimesse il suo parere positivo sull'argomento.

Tutto ciò è documentato dal fatto che sono stato in uno dei migliori centri universitari d'America e di Germania, oltre che paziente dell'IDI di Roma da diverso tempo......all'avanguardia in questo settore......e Lei dovrebbe saperlo.

Ha letto che nel 2001 gli scienziati hanno pubblicato i risultati del test quinquennale sull'uso di Propecia al 59° meeting annuale della American Academy of Dermatology a Washington DC ?

A disposizione per qualsiasi chiarimento ....

Link al commento
Condividi su altri siti