Vai al contenuto

Figli Di Duta

ricc69

Messaggi raccomandati

Non ho trovato nulla in proposito all'assunzione di dutasteride durante il concepimento, quindi spero in una vostra risposta.

Ho smesso con la finasteride in quanto sto cercando un figlio, la dutasteride ha gli stessi problemi della fina, oppure non provoca danni al feto e quindi può essere assunta tranquillamente? Stesso quesito lo pongo anche per il saw palmetto

Grazie

Riccardo

Link al commento
Condividi su altri siti

Non ho trovato nulla in proposito all'assunzione di dutasteride durante il concepimento, quindi spero in una vostra risposta.

Ho smesso con la finasteride in quanto sto cercando un figlio, la dutasteride ha gli stessi problemi della fina, oppure non provoca danni al feto e quindi può essere assunta tranquillamente? Stesso quesito lo pongo anche per il saw palmetto

Grazie

Riccardo

Purtroppo anche la dutasteride è teratogenica come viene indicato sull'informativa, quindi dovresti attuare le stesse accortezze seguite con l'utilizzo di finasteride.

Per il Palmetto nessun problema, rischi solo del mal di stomaco se lo assumi in quantità e a digiuno.

Ti avverto che sarà difficile ottenere gli stessi risultati avuti con Propecia, ma mi auguro tu sia un buon risponditore.

Auguri :babbonatale:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho assunto finasteride per 3 anni con ottimi risultati, sia come ricrescita sia come ispessimento del capello. E' da quasi un anno che ho smesso con fina e uso solo il saw palmetto e la situazione è notevolmente peggiorata.

Pazienza, aspetterò la nasciata del figlio e riprenderò fina.

Grazie per la risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Il palmetto non serve a niente, xxxxx.

Inoltre, si puo' assumere fina anche durante il periodo del concepimento, non v'e' alcun rischio; l'unica attenzione da porre e' nel non mettere assolutamente la propria donna nelle condizioni di venire a contatto, anche inavvertitamente, con le parti di proscar spezzettato.

Auguri per i vostri figli ;) (sperando che non ereditino la capigliatura dei rispettivi genitori, eheheh :lol: )

Link al commento
Condividi su altri siti

L'argomento scottante riguardo alla potenziale teratogenicità della Finasteride è già stato affrontato più volte in passato su Salusmaster poichè ha sempre suscitato parecchia inquietudine tra i frequentatori del forum che aspiravano a diventare papà.

Si dice che un farmaco può avere un effetto teratogenico quando il suo utilizzo potrebbe causare potenziali malformazioni al feto.

Le indicazioni della casa farmaceutica che produce il principio attivo della Finasteride (la Merck) dicono che il farmaco in questione non dovrebbe avere alcuna conseguenza negativa sul feto del futuro nascituro attraverso il veicolo dello sperma maschile.

In realtà molti dottori consigliano di sospendere preventivamente l'uso di Finasteride nel momento in cui si decide di concepire un figlio con la propria partner.

Mi sembra che il dottor Tesauro sia tra questi (se non ricordo male).

Link al commento
Condividi su altri siti

confermo quanto dice Geronimo,ho un maschietto di 3 anni e una bambina

di 1 anno,tutto ok, e in entrambi i casi,dopo essermi ampiamente documentato e aver posto la questione anche su questo forum,Geronimo indovina chi sono,ho interrotto l'uso di fina per soli 10 giorni.La fortuna è stata che mia moglie e io siamo molto,come dire,compatibili e il concepimento in entrambi i casi è arrivato subito.La mia domanda di allora,che ripropongo adesso è la seguente:se il concepimento non arriva subito,come nella media dei casi,ma entro il 7°/8° mese di concepimento,come può diventare plausibile,dal punto di vista del medico curante,suggerire di interrompere il trattamento con finasteride o con dutasteride per un periodo tanto lungo,dal momento che una sospensione del genere annulla sicuramente tutti i benefici anche di cure protratte per anni e anni?

Link al commento
Condividi su altri siti

l'argomentazione e' semplice e la raccomando sempre ai miei pz:in assenza di studi clinici precisi,sarebbe stupido correre anche un solo rischio.

e' altrettanto vero che un figlio puo' non arrivare subito.

equazione:meglio un capello in meno e un figlio in piu' o viceversa ?

raccomandazione:fate femmine,io ho 4 maschi... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'argomentazione e' semplice e la raccomando sempre ai miei pz:in assenza di studi clinici precisi,sarebbe stupido correre anche un solo rischio.

e' altrettanto vero che un figlio puo' non arrivare subito.

equazione:meglio un capello in meno e un figlio in piu' o viceversa ?

raccomandazione:fate femmine,io ho 4 maschi... :fischietto:

Link al commento
Condividi su altri siti

credo di si' boro,sono quello vero...

...ma,perche'?avete visto in giro qualche mio clone ?

piccola esperienza di Duta:

alcuni miei pz l'hanno provata.

tutti,dico tutti,hanno lamentato importanti deficit erettivi,tali da escluderla dal loro bagaglio terapeutico.

uno solo resiste,in totale astinenza.

mi ha confessato che il sesso non lo interessa.

:innocente:

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornati xxxxx !!

Khil.....il mio caro, vecchio antagonista col quale mi sono scornato tante volte in passato.... ;)

Dottor Sarchi.......uno dei padri-fondatori di Salusmaster...non sò se ha avuto la pazienza di seguire le ultime, travagliate vicende di Salusmaster.

Resti con noi dottore...abbiamo bisogno di persone come lei su questo forum.

Link al commento
Condividi su altri siti