pessola Inviato: 5 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2004 ciao a tutti! :angry: volevo chiedervi delle info riguardo a dei valori ormonali..esattamente quelli di estradiolo,progesterone e testosterone...i miei valori sono(premetto che ero al 18 giorno di ciclo): ESTRADIOLO 44 pg/ml 0 - 15 prepuberi 20 - 100 fase follicolare 150 - 350 metà ciclo 0 - 30 menopausa 10 - 35 maschi PROGESTERONE 0.81 ng/ml 0.10 - 1.50 fase follicolare 2.50 - 20.00 fase luteinica 0.0 - 0.20 menopausa 0.00 - 0.40 maschi TESTOSTERONE 0.86 ng/ml 0.10 - 0.20 prepuberi 3.00 - 10.00 maschi 0.40 - 1.20 femmine 0.30 - 0.70 menopausa quelli a destra sono i valori di riferimento (sicuramente si era capito..) e sono quelli che nn capisco...cioè nn so valutare se i miei valori sono buoni in relazione a quelli di riferimento...lo so,avrei dovuto chiederlo al medico...ma siccome quando le ha viste nn mi ha detto nulla io ho lasciato correre..però ora mi è venuta questa curiosità e se qualcuna/o di voi ha voglia o ne sa mi farebbe felice!!! grazie mille!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 5 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2004 Cavolo si è spostato tutto...i valori di riferimento nn sono più a destra ma sono :il primo a fianco del mio valore e quelli sotto i nomi degli ormoni...scusate la confusione ma quando ho inviato la discussione i caratteri si sono disposti in modo diverso... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 5 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2004 Forse era meglio che te li facevi spiegare dal medico, io li trovo incomprensibili!! Te li ha fatti fare la Tosti? Io le ho scritto ieri ma ho visto che è assente fino al 16 febbraio Ciao e baciiii! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 5 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2004 grazie piccola Klez!!! come stai?? spero ok si anche io li trovo incomprensibili...vediamo se qualcuno ne sa qlcs... baci!!! p.s. qualche chirurgo ti ha risposto?? :fiorellino: :fiorellino: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 5 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2004 Sto benissimo grazie!!! NO!!! Non mi ha risposto nessun chirurgo infatti mi sto preoccupando. Ho scritto a Bouhanna Saphiro Hasson & Wong domenica pomeriggio e ancora non mi ha risposto nessuno. Se entro la settimana prossima non vedo arrivare niente gli telefono... Tra l'altro ho paura che mi passi la voglia di farlo... è per questo che vorrei operarmi il prima possibile! Te vedi dei miglioramenti ai capelli col regaine?? Io ho cominciato anche a prendere il lievito di birra (che ha le vitamine del gruppo B che gli fanno bene :fiorellino: ) e i fiori di Bach per stare su d'umore!!! Questa volta sono proprio determinata a vedere spuntare tanti capelli!!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 5 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2004 dai...in fondo oggi è solo giovedi,attendi qualche altro giorno! anche io oggi ho riniziato a prendere le compressine di lievito di birra...è vero,fanno benissimo!!! io ormai al trapianto nn ci penso ormai moltissimo...da quando la tosti mi ha detto che per me nn è il caso mi sono scoraggiata...davvero l'avrei fatto al volo! però cmq voglio mandare anche io qualche foto!!! con il regaine...come ti dicevo l'altra volta,nel primo mese c'era stato un netto miglioramento in termini di corposità...ma ora è di nuovo come prima...non so se dipende dall'interruzione della pillola...sicuramente in buona parte si...infatti questo mese voglio riniziare con Yasmin...tu,invece..noti gia qualcosa??? bacioni!!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
klez Inviato: 5 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2004 No beh nulla di eclatante, i miei capelli erano gia' corposi e belli visto che li curo dalla mattina alla sera ormai avevo provato di tutto!!! E poi con le mesoterapie stavano messi proprio bene. Piu che altro ho visto che cadono un po' meno!! Non tantissimi ma è gia' qualcosa. Tra l'altro credo che i veri risultati del minoxidil si vedono dopo sei mesi quindi non me la prendo piu di tanto. Pure con il diane i risultati li ho visti dopo 5 mesi! Ci vuole tanta pazienza mi sa.... Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 5 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2004 Ciao Pessola..provo a dare una interpetazione degli esami per quello che ne so. Se li hai fatti al 18 giorno dall'ultimo ciclo (ovviamente senza pillola) sembra che ci sia una fase luteinica con poco progesterone. Ovvero il valore del progesterone, per essere il 18 giorno è un po' basso. Questo può dipendere da mille motivi anche solo stress...quindi morale della favola vanno bene. I valori un po' bassi di estradiolo e progesterone sono molto variabili durante il ciclo e quindi non si possono prendere come valori assoluti Dovresti comunque farli vedere ad un medico, se il ciclo è regolare non c'è da preoccuparsi. Ciao Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 5 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2004 grazie millle GIULIA!! in verità, quegli esami li ho fatti quando prendevo la pillola (MINESSE)...quindi,non è che magari davvero sono bassi??? comunque grazie ancora!!! :P :P :P Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 5 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2004 Ciao pessola..se li hai fatti mentre prendevi la pillola non hanno valore. La pillola agisce in parole povere "ingannando" l'ipofisi, che smette di dare i normali impulsi che contraddistinguono le varie fasi del ciclo mestruale. L'estradiolo e il progesterone rilevati nelle analisi sono quelli che stai assumendo con la pillola... Quindi tutto a posto, ma non rifarli sotto pillola..sono soldi sprecati Gli esami più importanti quando si assumono ormoni per lunghi periodi sono la funzionalità epatica, colesterolo, tempo di protombina (PT) e antitrombina. Ciao buona notte Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
pessola Inviato: 6 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2004 grazie ancora GIULIA! mi dici cose importanti..che proprio non sapevo...ma possibile che il mio medico curante nn mi abbia mai accennato nulla??? sono sconvolta!! comunque sei stata davvero gentile e disponibile!! grazie :lol: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
giulia Inviato: 6 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 6 Febbraio 2004 Prego..non c'è di che Buon Week end Giulia Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati