Vai al contenuto

Saw Palwetto.com:

Messaggi raccomandati

Aggiornamento situazione: oggi mi è arrivato una lettera dal "Ufficio Linate P.A. Sez. POSTALETTERE"

Si fa riferimento ad un plico proveniente dagli USA con mittente SawPalmetto!

Ok...leggo...

Si richiede alla S.V. di contattare la Sanità Aerea di Milano Linate Aeroporto al n° di Tel specificato per la richiesta del nulla osta sanitario per il plico giacente presso la Sezione Postalettere, inoltre per effettuare lo sdoganamento è necessario far pervenire via fax o posta prioritaria i seguenti documenti ed un recapito telefonico di rete fissa:1. Copia del presente avviso;

2. Se merce a PAGAMENTO (con movimento di valuta) N° 2 copie della fattura di acquisto;

3. Se merce GRATUITA - CAMPIONE - REGALO:dichiarazione scritta su carta semplice specificando il tipo e l'uso della merce e il VALORE ai soli fini DOGANALI.

Senza alcuna comunicazione da parte Vostra entro 30 GIORNI dalla data del presente avviso il plico verrà restituito al mittente per COMPIUTA GIACENZA.

Questo è quanto...ma la cosa bella è che la parte che ho messo in rosso è stata cancellata a penna con delle righe...invece affianco alla parte che ho messo in blu c'è un bell'asterisco!

Ora...ho provato a tel al numero indicato ma nn risp nessuno...forse fanno orari mattutini..

Riproverò domani e vi farò sapere cosìè questo nulla osta sanitario!! <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

• Risposte 64
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Ulteriore aggiornamento: poco fa ho telefonato al numero indicatomi, che rappresenta l'ufficio del ministero della salute che si occupa dei pacchetti postali provenienti dai paesi extra europei.

Bene, la signora è stata davvero gentilissima, mi ha spegato bene come funzionano le cose. Allora, per ricevere la mia confezione di palmetto di 250softgel lo stato mi chiede 63.20€ per lo sdoganamento!!E io la confezione l'ho pagata solo 17.8€. E non dipende dalla quantità di confezioni (fino a 5 confezioni è ritenuto cmq x uso personale) nè dalla quantità di capsule x confezione. E' una tassa "una tantum" fissa!

Tutto questo perchè sono integratori. Infatti mi ha detto che nelle importazioni di integratori (e dunque non medicinali, cibo, ecc...) lo stato ha messo queste elevate tasse di importazione in qualche modo x scoraggiare gli stessi acquisti dato che il più delle volte in questi pacchetti, assieme al prodotto che ordiniamo, vengono aggiunti anche altri campioni omaggio di roba non ben specificata, che magari fa anche male(così mi ha detto...). E loro dell'ufficio sanità lo sanno, perchè tutti i pacchetti (o almeno la maggior parte...) che contengono cose tipo integratori, medicinali, cibo e cose simili vengono aperti dalle poste e fatti controllare da questo ufficio. In pratica quei pacchetti che passano (anche con palmentto) e arrivano a destinazione è solo perchè hanno "evitato" l'apertura da parte del personale delle poste.

Mi ha fatto anche l'esempio:"E' come quando passa accanto ad un vigile tutti i giorni.A volte la ferma, a volte no"

"Perfetto!" ho pensato! Se compravo il classico benaprost me la cavavo con forse 50€ x 250capsule... quì oltre alle 17.8 me ne chiedono altri 63!

Quindi ho deciso di chiamare Linate ad un altro numero sempre segnato in lettera x rifiutare il pacco e rimandarlo al mittente.

Ma.....i 17.8€ la SawPalmetto.com me li restituirà?!?! Qualcuno in merito sa dirmi qualosa? :(

Ulteriore considerazione: pensateci bene prima di ordinare ancora palmentto negli USA!!!! Dovreste aver la fortuna che il pacchetto vostro passi indenne la dogana!! E la cosa, a quanto ho capito, ultimamente è davvero dura perchè proprio ultimamente hanno intensificato i controllo grazie ad un decreto del ministero della salute pubblicato sulla gazzetta ufficiale(così mi ha detto la dottoressa dell'ufficio dicendomi anche se volevo il riferimento sulla gazzetta ufficiale...quindi non è una balla!!)

:(

Link al commento
Condividi su altri siti

un furto! :ph34r:

l'unica cosa puo' essere di chiedere a chi spedisce di variare la dicitura nella bolla..

se processano tanti ordini pero' non te lo fanno.. :unsure:

chiediamo all'admin di metterlo nello shop! :okboy:

:fiorellino: :fiorellino: :fiorellino: :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Avevo intuito che fosse cambato qualche regolamento perche' fino a pochi mesi fa andava tutto bene.

Cmq per quanto riguarda il rimborso e' sufficente come ho fatto io telefonare alla vostra carta di credito vi daranno gli estremi per fare un fax di richiesta rimborso giacche' avete fatto rispedire il pacchetto al mittente per problemi doganali.

Inviate pure un msg per informare saw.palmetto.com del problema e che siete stati costretti a rinunciarci.

Inbsomma dopo questa notizia siamo fregati per acquisti all'estero.

;) ;) ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

xxxxx, non so se le regole sono cambiate. Io ho ordinato natrecia ed ho ricevuto ieri la lettera da Fiumicino e mi chiedono 6.33 € di sovratassa.

E' palloso ma 6 euri non sono poi tantissimi.

Ma non capisco....nella lettera arrivatami non c'era riferimento a nessuna sovrattassa, ma solo ad un nulla osta sanitario..

Poi telefono e mi dicono che per avere il nulla osta sanitario devo metterci 63€ e spiccioli!

Cavoli...tra 6 e 63 c'è una bella differenza!!

Ma...scusa l'ignoranza, ma nutrecia è un integratore??

Perchè la dottoressa con cui ho parlato mi ha detto che verso gli integratori la tassa è fissa ed è di 63€!

Oppure ci son differenze tra Linate e Fiumicino?!?! <_< <_< <_<

Link al commento
Condividi su altri siti

La mia esperienza è la stessa di sambora cmq ti copio la lettera che ho ricevuto.

Si avisa la S.V che è giacente presso questo Ufficio di Postalettere Dogana il pacco:

Magazzino n ***

Contenuto dichiarato: Integratori

Il pacco contiene invii per la cui importazione è previsto NULLA OSTA della SANITA' AEREA che richiede versamento di 6.33€ su C.C.P ecc...........

Link al commento
Condividi su altri siti

Forse dirò una str****ta ma mi sembra strana la coincidenza tra 6.33€ e 63€.

Io sono sicuro che la mia tassa sia esatta perché scritta su carta, se fossi in te riproverei a telefonare, al telefono non avrà letto la virgola.

Ora mi fai venire il dubbio....solo che al momento quando mi son sentito dire 63 con la domanda:"Che fa? Lo accetta o lo rifiuta?!"...io l'ho ovviamente rifiutato!Tant'è che la ma carta di credto è già in ballo x richiedere il rimborso alla SawPalmetto.com...

Beh...se comunque sono stati più onesti a Fiumicino dove hanno scritto la cifra nella lettera, che non a Linate dove avrei dovuto credere a quanto mi hanno detto al tel e fare eventualmente il bollettino.... Ovvimente l'uniformità di comunicazione in Italia è un miraggio!! :angry: :angry: :angry:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti, ho ricevuto anch'io la lettera dalla dogana di Linate con richiesta di nulla-osta sanitario per una confezione di Saw Palmetto ordinata a gennaio.

Ho parlato con l'ufficio di riferimento doganale e mi hanno chiesto circa 63€ di tasse per lo sdoganamento.

Il funzionario doganale con cui ho parlato mi ha riferito che il SawPalmetto è considerato come integratore e non alimento.

Ma il SawPalmetto non dovrebbe rientrare nella categoria 'alimenti' anzichè 'integratori'?

Se in dogana considerassero il SawPalmetto come alimento si pagherebbero solo 6€ di sdoganamento e non 63€...

Qualcuno è in grado di stabilire se è più corretto considerare il Saw 'integratore' anzichè semplice 'alimento'? grazie

Saimon

Link al commento
Condividi su altri siti

è vero però in dogana non mi sembravano così sicuri nel dire che il Saw in compresse fosse effettivamente un integratore. Mi han dato come l'impressione che non sapendone molto l'avessero messo nella categoria 'più cara' in attesa di saperne di più

Intanto il pacco lo rimando indietro negli Usa e inizio a chiedere il rimborso.

Quanto tempo perso...

Un saluto

Saimon

Link al commento
Condividi su altri siti