Vai al contenuto

Può Essere?

TheLast

Messaggi raccomandati

Salve,è un po' che non entro in questo forum..ma mi è successa una cosa molto particolare che credo vi interessi.

Ho iniziato ad assumere Fina galenica a dicembre 2002(21 anni).

Ho avuto un netto rallentamento della caduta ma ho avuto anche qualche effetto collaterale. Diciamo se prima di assumere fina GALENICA riuscivo ad avere almeno 3 rapporti in un giorno dopo arrivavo al massimo a 2(con una netta diminuzione dello sperma).Questo non mi ha mai preoccupato perchè credo che 2 non siano da buttare (mi preoccupava di più la diminuzione di sperma).

Un paio di mesi fa il mio farmacista mi ha detto che non poteva più prepararmi la fina GALENICA cosi' mi sono fatto fare la ricetta per il Proscar.

L'ho spezzettato in 4 parti (non ho mai usato le capsule vuote da riempire con 1/4 di proscar) e dopo un mese di assunzione ho notato che i rapporti si riducevano a 1 in un giorno e la quantità di sperma era vicino allo zero(non ho fatto in tempo a notare gli eventuali miglioramenti dei capelli).

Da un mese non prendo più niente e devo dire che la situazione è tornata come prima della cura.

CONCLUSIONI:

1)Il mio farmacista mi confezionava le pillole con 0,5 mg di fina e 0,5 mg di bicarbonato??

2)può dipendere dal fatto che una pasticca spezzettata di proscar è 1,2 mg?

3)può dipendere dal fatto che non usavo le pasticche protettive per le pasticchette spezzate?

DOMANDE:

1)Quali prodotti possono sostituire fina?(possibilmente economici...non navigo nell'oro)

2)Prendere il proscar un giorno si e uno no,serve a qualcosa??

Scusate per la brutalità dei numeri, ma credo che cosi' si capisca meglio la mia sorpresa.

Link al commento
Condividi su altri siti

La finasteride e' un farmaco che puo' sicuramente servire e gli effetti collaterali sono veramente pochi e superabili.

Non credo che i tuoi problemi siano stati causati dalla finasteride, a parte forse, la diminuzione della quantità di sperma.

Comunque la terapia con finasteride deve essere sempre prescritta e seguita da un medico dermatologo esperto in endocrinologia!

La durata della terapia è indefinita e comunque molto lunga.

Parlane con il tuo Medico Curante.

Faccio rilevare pero' che la finasteride NON fa ricrescere i capelli come da qualche parte si è voluto dire, ma aiuta solo a conservarli e non va mai vista come unica ed esclusiva cura.

Una compressa di propecia o 1/4 di compressa di proscar o le capsule di finasteride fatte dal farmacista sono esattamente la stessa cosa!

Link al commento
Condividi su altri siti

the last...credo sia solo un effetto psicologico...infatti ora che hai cambiato medicina la tua mente deve rilevare x forza una variazione...e scommetto che se prendevi un placebo avresti avuto gli stessi risultati.....prova a riprenderla con la convinzione che nn ha questo effetto e vedrai che tutto tornerà alla normalità...forse a meno dello sperma..quello viene ridotto!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

X Il Dott. Marliani

La ringrazio della risposta e vorrei farle un'ultima domanda: 1/4 di proscar un giorno si ed uno no, è inutile?? Vorrei provare cosi'...

X Jaleo

Non credo proprio si tratti di "effetti psicologici"..anche perchè quando sono passato al proscar ero convinto che fosse identico alla soluzione galenica!

Link al commento
Condividi su altri siti

......."puo' sicuramente servire e gli effetti collaterali sono veramente pochi e superabili.".......ESATTAMENTE CHI è CHE HA QUESTA CERTEZZA DOTTORE..!!!..IO NON NE SONO PIU' CONVINTO!!!...e poi non è affatto vero che non faricrescere i capelli..la mia nuca si è ripopolata..purtroppo adesso non la prendo più..anche se non ho ancora notato peggioramenti...e stranamenti non ho attacchi di panico...so qunto c'è da sapere sulla statistica medica...mia materia..e non fantastichiamo più di tanto sull'effetto placebo...è una variabile influnete..ma solo fino ad un certo livello!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti