Vai al contenuto

Oggi Sono Stata Dalla Tosti..

pessola

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

eccomi di ritorno da un breve incontro con la Tosti per discutere l'eventualità di un trapianto:

-mi ha detto sostanzialmente che nel mio caso il trapianto non serve e può anzi danneggiare i capelli che ci sono perchè provoca un trauma...

-nel mio caso nn serve(nn è utile) perchè ho un diradamento diffuso e nn concentrato in una zona (che so....parte alta , vertice ecc)il che in effetti è vero..

-il REGAINE e il ROGAINE sono la stessa cosa (il secondo è la versione americana del primo)

-che cmq Yerry SHAPIRO e Pierre BOUHANNA sono i migliori per i problemi di aa femminile...ma meglio Canada che costa meno

-le foto di pazienti donne che hanno effettuato trapianto non me le ha fatte vedere...dice che sono personali...che se le voglio vedere devo andare su www.dermweb.com/htc/...

-secondo lei io posso risolvere con la terapia medica.

questo è quanto...non so se essere felice oppure no...nel senso che a stò punto dovrò davvero curarmi a vita con i farmaci...SPERIAMO CHE TRA POCO POCHISSIMO TEMPO SALTI FUORI QUALCHE CURA SUPER EFFICACE!!!

KLEZ o chiunque..se avete qualche domanda sono qui

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco... a te puo provocare danni e a me no??

Mi sembra strano...

Pure io ho un diradamento un po' diffuso... Boooooooooooooooo!

Beh dai se ha te ha detto che guarirai vedrai che succedera'!!!

Io non so se è per la cura o perche' magari gennaio è un mese benevolo coi capelli... ma la caduta si è gia' dimezzata!!! Sono cosi' contenta!!!

Un abbraccio!!! hug.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Klez evidentemente abbiamo una situazione diversa..

Che ne so...sti giorni sono un pò strani...ma il fatto è che più leggo,più mi rendo conto che con i farmaci nn si ottiene proprio molto...

sad.gifsad.gifsad.gifsad.gif

PAZIENZA , SPERANZA,PERSEVERANZA

....forse è davvero l'unica

(per me...ora...)

baci

Link al commento
Condividi su altri siti

Bhe pessola... indipendentemente da un trapianto dovro' curarmi a vita pure io!

Il problema delle cure secondo me è:

1) Alcune non fanno alcun effetto e non fanno ricrescere i capelli

2) Ti crescono masse di capelli che puntualmente quando smetti la cura cadono tutti inesorabilmente.....

Un anno fa ho fatto credo una quindicina di mesoterapie, che per chi non sapesse, sono sedute in cui il medico ti inietta una siringa di liquido (che era poi proprio non lo so!!!) facendoti una decina di buchetti (male sad.gif ) (cosa non si fa per 4 capelli in piu whistling.gif ) e mi sono cresciuti tanti di quei capelli che non puoi immaginare... ma tantiii... e poi dopo neanche un mese che ho sospeso questa tortura... pufff! Giu a terra tutti....

Nel frattempo che qualche scienziato (tipo LADY MARMELADE whistling.gifbiggrin.gif ) inventi qualcosa per i nostri capelli....

PAZIENZA, SPERANZA, PERSEVERANZA

Link al commento
Condividi su altri siti

Però...interessante questa mesoterapia...sapresti dirmi qualcosa in più??

tipo quante iniezioni a settimana? per quanto tempo? Io pur di vedermi qualche capello in più mi trapanerei la testa a vita...

altra cosa: ma in definitiva cosa stai pensando riguardo al trapianto???

lo farai? ti stai informando???

baci

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao AMTARO,

innanzitutto nn ti intrometti affatto!

riguardo alla TOSTI posso dirti che secondo me è in gamba...di certo molto più rispetto ai dermatologi da cui sono stata.

E' molto attenta e soprattutto molto chiara nel dirti le possibilità che hai nella tua situazione...in più è sempre pronta a qualunque chiarimento e consiglio (anche i medici del forum lo sono!)

Io ho sentito sempre parlare di persone che sono state da lei per problemi vari di capelli e che hanno risolto con le sue terapie.Anche ieri sera( sono stata da lei per un consiglio) sentivo persone nella sala d'aspetto che parlavano di amici o nipoti che avevano ottenuto risultati eccellenti!

Unico punto nero e non di secondaria importanza: è molto cara...300 euro la prima visita (in cui ti fa tricogramma con microscopio normale ,dermatoscopia e pull test..)

Riguardo alla mia personale esperienza nn posso dirti ancora nulla perchè è solo un mese e mezzo che ho iniziato la terapia (io ho aa e mi ha prescritto REGAINE 2% per sei mesi)...magari tra qualche mese saprò dirti qualcosa in più.

Tieni cmq conto che a ogni terapia ogni individuo risponde in modo diverso...credo che a questo punto la bravura di un derma consista nel comprendere bene le varie situazioni individuali per agire in maniera efficace...quindi mi riservo dal darti un ok al 100% sulla Tosti...per questo aspetterei!

se hai qualche altra domenda..sono qui! :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ne facevo una a settimana... dopo 5 ho visto una consistenza eccezionale dei capelli, sembravano rinati. Poi hanno cominciato a crescere.

Alla fine ho smesso anche perche' trovo sia decisamente fastidioso farsi bucare la testa con un ago blink.gif

In realta' non so cosa ci sia dentro queste mesoterapie, gli ho chiesto piu volte ma non mi ha mai voluto rispondere, dice che è una sostanza che va a riempire le carenze e ripristina i stati di sofferenza del capello.

Ti dico che è una cosa che usano per tutto, dolore, cervicali, cellulite.......

Il mio medico, quello che si sta informando per il trapianto, è uno dei maggiori in Italia che fa queste terapie (se non il maggiore in assoluto C. Trainotti) per cui non mi fiderei di andare da altre persone.

Tra l'altro me le faceva gratuitamente, so che sono care(30 euro, 50 euro??? booo).

Pero' te prova a informarti se dalle tue zone c'è qualcuno che fa di queste terapie e magari fanne un ciclo di 5 per cominciare!

I risultati sono eccezionali almeno per quanto riguarda l'aspetto sano che donano ai capelli! Ogni tanto torno a farne un po!

Link al commento
Condividi su altri siti

Si fai bene!!!

Beh oggi mia mamma è andata in studio dal dottore e ha detto che ha chiamato un chirurgo (quale non ho capito) ed era in sala operatoria. Uff. Ha detto di riprovare a chiedergi giovedi.

Intanto si è preso il biglietto di H&W con su scritto le foto di cui ho bisogno etc.

Mi sa che se mi arrangio faccio prima :fiorellino:

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per avermi risposto ora vi dico il mio parere:

penso anche io che sia molto brava almeno lo spero .

il mio problema è iniziato in ottobre con un buco di tre o quattro cm dietro alla nuca ,io da subito non ho dato molta importanza alla cosa,non vi so dire il perche ma era come se il mio cervello non volesse rendersi conto di cio che mi stava succedendo anche perchè non conoscevo assolutamente che esistesse questa "malattia". blink.gif

Poi mi sono decisa e sono andata dalla mia parrucchiera che con faccia molto sconvolta mi ha detto:

"Questa è alopecia !!!!!"

Mi ha dato il nome di una dermatologa di fiducia la qule era d'accordo con la mia parrucchiera ed ho iniziato con una terapia a base di Bettamousse tutte le sere sul buco .

fin qui tutto bene se non fosse stato che dopo una settimana cominciano a cadermi i capelli ad una velocità paurosa tanto che sul cuscino trovavo un tappeto vero e proprio tutte le mattine il diradamento era pauroso cosi sono tornata dalla dermatologa che mi ha spiegato che alla alopecia si era associato anche il defluvium che di solito dura tre mesi circa che dovevo stare tranquilla che tutto si sarebbe fermato per poi assestarsi e dopo di che sarebbe ricominciata la crescita lenta ma ci sarebbe stata :P

mi ha prescritto quindi una lozione dal nome biotimus per uomini che è un po piu forte di quella per la donna dry.gif

Il regalo più bello che ho avuto per natale è stato che mio marito ha notato la ricrescita nel buco dietro di una peluria come i bambini appena nati e che dopo tre mesi circa hanno smesso di cadermi in massa anche i capelli e che sotto cè anche se molto fine la ricrescita . clover.gif

dopo tutto cio la mia dermatologa mi ha consigliato lo stesso di andare dalla dott.Tostiper avere un suo parere da luminare sul problema la quale mi ha diagnosticato senza mezzi termini alopecia areata 80% di probabilita di guarigione usando una crema cortisonica dal nome CLOBESOL huh.gif

Qualcuno di voi ne ha mai sentito parlare? ciao e a presto thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Secondo me è assurdo che una dermatologa che ha visto il "buco", ti ha dato per curarlo il Biothimus lozione... che va bene nei casi di effluvio... Le chiazze rotondeggianti, sono tipiche dell'alopecia areata...

Giusto l'uso del cortisone.

Ad ogni modo, era la prima volta che hai avuto simili manifestazioni?

Di solito, nel soggetto adulto, la prima volta regrediscono naturalmente. Se resta uguale nel tempo, controlla gli anticorpi.

Ciao smile.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

giusto manu...

io conosco questa patologia. Stai tranquilla. Però fai anche gli esami del sangue...

MA LA TOSTI NON TI HA FATTO FARE LE ANALISI DEGLI ANTICORPI ANTINUCLEO!!!!!!!!!

Il cortisone va benissimo. Conosco persone che sono guarite. Se non è una patologia allora può essere psicosomatica. Se hai già notato ricrescita penso che sia un segno buonissimo.....

in bocca al lupo

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tata e Manu,alla prima domanda rispondo con un noooooo!,è stata per me la prima volta a ottobre che mi è iniziato tutto, il mio medico di base mi ha fatto fare a suo tempo tutti i possibili ed immaginabili esami compresa tiroide ecc.ecc. non ho nessun problema sono apparentemente sana come un pesce :babbonatale:

la tosti ha visto i miei esami non ha ritenuto forse necessario farne degli altri ma io sinceramente non ho neanche chiesto unsure.gif

Forse ho insistito poco con le domande?Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti