LittleBastard Inviato: 21 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 21 Gennaio 2004 Ciao a tutti. In primo luogo complimenti a tutti, sia ai moderatori, sia agli autori del sito, sia a chi vi partecipa tramite il forum!! Tanti consigli utili ed esperienza. Vorrei esporvi la mia situazione brevemente e spero in maniera chiara: Sono un maschietto, 23 anni e da circa 4 anni soffro di una lenta forma di A.A. La mia è un' autoanalisi, ma non credo proprio di sbagliarmi! Tutti i miei parenti di sesso maschile soffrono di calvizie, chi più chi meno.. Fino ai 18 bulbo impressionante. Portavo i capelli lunghi fino al sedere! Poi, lemme lemme la "coda", quando raccoti, era sempre più sottile. Da 2 anni sono "corti" circa 5 cm ed ho un diradamento diffuso su tutta la zona "bastarda" (vertice e fronte) visibile bene solo in certe prospettive. Il diradamento c'è, nel senso che i capelli ai lati sono più fitti e "sani" rispetto alla zona citata, però la situazione non è grave, ma il destino è già segnato.. Ecco la mia domanda: Sto assumendo Propecia da poco più di due mesi, grazie alla ricetta di un amico. Effetti collaterali ZERO, e neanche la citata diminuzione del liquido spermatico. Per i risultati so che devo aspettare ancora alcuni mesi, però vedo già nella fronte spuntale capelli nuovie grossi anche se un po' isolati nella sottile fascia di stempiatura. Lo so, dovrei farmi vedere da un dermatologo (prof. Tosti, sono di Bologna!) ma per carenza di tempo ho rimandato, e anche un po' perchè temo che il dermatologo mi sconsigli propecia, che cmq continuerei a prendere.. Come posso integrare la cura con propecia? Che shampoo usare? Integratori?.. grazie di cuore a tutti :sudato: Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 23 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 23 Gennaio 2004 Non è che mi dai qlc consiglio tu, Geppo? ..mi sembri molto preparato in materia! grazie Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Jaleo Inviato: 26 Gennaio 2004 Segnala Share Inviato: 26 Gennaio 2004 Devi usare il minoxidil 2% o 5 % due volte al giorno con cuoio capelluto pulito...aggiungo il nizoral come shampoo e prendi come integratori un bioessepluss...vedrai quanto andrà meglio!! Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 30 Gennaio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 30 Gennaio 2004 grazie Jaleo! Lo shampoo che mi hai consigliato si prende in farmacia senza ricetta? Contiene minoxidil? Sinceramente alla luce anche di quanto scritto su questo forum non vorrei prendere minoxidil, da quanto ho sentito se smetti poi di prenderlo ti fa cadere anche i capelli "sani"!! Tanto più che la mia situazione attuale è, dal punto di vista estetico, più che accettabile, quindi.. Vorrei fare il possibile senza però entrare in un tunnel senza uscita.. E lo spino si può prendere anche in concomitanza di finasteride? In effetti noto che i capelli sopra le basette (spero di far capire cosa intendo) sono un po' radi e "fragili". Magari con lo spino.. grazie ancora Little Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 4 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2004 ..nessuno mi dice niente?.. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Cappy Inviato: 4 Febbraio 2004 Segnala Share Inviato: 4 Febbraio 2004 Il nizoral non contiene minoxidil ma ketoconazolo al 2%. Alcuni studi sembrano avere dimostrato una lieve ricrescita con un uso costante. Io lo uso da un po' e mi trovo bene anche se non so quanto conti effettivamente nel mio regime attuale. In ogni caso e' un buon shampoo che si trova in farmacia senza ricetta. Per il resto se non vuoi usare il minoxidil potresti anche andare avanti solo con fina e eventualmente tra un 6/8 mesi rivedere il tuo regime di mantenimento. Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
LittleBastard Inviato: 5 Febbraio 2004 Autore Segnala Share Inviato: 5 Febbraio 2004 ..cosa vuol dire " regime di mantenimento"? Link al commento Condividi su altri siti More sharing options...
Messaggi raccomandati