Vai al contenuto

Eccomi!

klez

Messaggi raccomandati

• Risposte 84
  • Created
  • Ultima Risposta

Top Posters In This Topic

Per PESSOLA:

Se non sei gia' andata dalla Tosti e leggi questo articolo prima di andarci... prova a chiedergli spiegazioni. Io non sono daccordo con Tesauro, dato che con Saphiro, stiamo parlando del piu importante chirurgo al mondo esperto in alopecie femminili.... Non di un ciabattino...

Comunque....... è meglio essere informati di tutto!!!

Io mandero' questo articolo alla Tosti per e mail. Magari prova a sentire anche tu cosa dice!!!

Anche se l'intervento chirurgico può apportare un miglioramento, la sua entità, e quindi il reale risultato dipende dalle condizioni di partenza.

I risultati migliori si ottengono solo operando in presenza di un quadro clinico stabile e non lieve.

Io ritengo, con le dovute eccezioni che, le forme lievi di diradamento non consentono, a mio avviso, di effettuare un reale reinfoltimento.

In questi casi il microtrauma dell'intervento spesso accellera il processo di miniaturizzazione dei capelli più deboli presenti nella zona "Ricevente", e ,alla fine, vanifica il risultato dell'autotrapianto.

Le condizioni della zona donatrice sono spesso molto meni brillanti dei pazienti maschi e ciò è un ulteriore problema.

Questa non è una regola, ma può capitare che al termine di tutta la trafila....intervento.... spesa ...attesa ....risultato

il grado di soddisfazione delle giovani pazienti sia modesto. (lo è sempre se gli interventi sono fatti da èquipe inesperte)

Questa prudenza non è dovuta a problemi di tecnica.

Esistono alcune opinioni discordanti rispetto alla mia, e, se così si può dire, alcuni chirurghi più coraggiosi di me (o con più "pelo sullo stomaco").

Il vero problema è che siamo costretti in questi casi a parlare del risultato in termini di "percentuali di successo"; alla fine però ogni paziente è il 100% di se stesso ed in un intervento estetico ciò lascia poco spazio al rischio, tanto più se il problema è lieve ed il rischio di aggravarlo è alto.

Spero di averle chiarito meglio i suoi dubbi.

Questa non è una visita on line, ma un parere generico, e sarà ovviamente inesatto se lei dovesse presentare un quadro clinico diverso da quello che mi sono configurato, leggendo la sua mail.

Ritengo indispensabile, sempre, una cura dermatologica pignola.

Il parere datole dalla Dott.ssa Tosti è un parere personale che giudico assolutamente sbagliato, frutto di una visione parziale o vecchia.

Un cordiale saluto

Dott. Piero Tesauro

Link al commento
Condividi su altri siti

Si :angry:

sembrano che facciano di tutto per buttarti giu di morale.. sad.gif

Gia' mi da fastidio che tutti danno dosso alla Tosti, non è assolutamente incompetente o ciarlatana. E' molto onesta sulle possibilità di cura e di risultato. Non ti promette di avere i capelli di una bambina di dieci anni... ti dice cosa puoi ottenere nella realta' se sei costante e ti curi.

E' attenta anche alle esigenze psicologiche... e non mi ha certo consigliato un trapianto per mandarmi a macellare da un incompetente.

Mi ha obbligato di non andare da chirurgi italiani o qualsiasi altro medico che non mi consigliava lei perche' certi di rovinano e ti lasciano cicatrici.

E' stata chiara insomma.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti! Finalmente un attimo di tempo da dedicare a questo forum!!

KLEZ ho letto ora i tuoi posts e l'articolo del dottor Tesauro. Io con la Tosti ancora nn ci parlo..probabilmente domani o al massimo lunedì...tu mandagli la mail di Tesauro, ..io gli parlerò di tutto questo e cercherò di farmi/ci sciogliere ogni dubbio!!! Ok?? cmq nn ti scoraggiare...anche a me la Tosti piace e mi ispira molta fiducia..ma "approfittiamo" del fatto di poter sentire pareri diversi..la conoscenza nasce dal confronto e non dalla chiusura..giusto??

credo che sia sempre meglio cercare di informarsi e capire quanto più si può per scegliere alla fine con la nostra intelligenza alimentata dalla consapevolezza...dunque pareri discordanti ben venuti!!!! sono pane, più che per i nostri denti,per la nostra mente!

Ti farò sapere tutto appena parlerò con la Tosti.ok????

Bacioni! :innocente: :diavoletto: :diavoletto: :diavoletto: :P

:P

Link al commento
Condividi su altri siti

accidenti!!!

io sono dimagrita parecchio in poco tempo e sono stressatissima e poi in questi due anni ho dovuto subire il fumo passivo del mio capo fumatore incallito...e infine!.....adoro il sole!!!

comuqnue a me la dermatologa a detto che ci sono dei bravi medici che fanno il trapianto dei capelli anche qui in italia...

sono contenta di sentirti in forze!!

ciaooo

sil

Link al commento
Condividi su altri siti

Per PESSOLA:

Si grazie mille!!! Anche perche' mi ha inquietato il post di Tesauro, nutrivo cosi' tante speranze dal trapianto... La Tosti doveva mandarmi le foto ieri per e mail, ma non me le ha ancora spedite, quando me le manda gli scrivo il punto di vista di Tesauro!!!

In effetti avevo sentito di parlare di shock loss e cose del genere... ma io credo che tanto dipenda da chi ti opera...

Per SCAPIGLIATA:

Un medico italiano puo' forse andare bene per un uomo, ma se vuoi un lavoro decente in testa... e sei donna.... decisamente devi uscire dall'italia!!

Questo me lo ha ribadito la Tosti che è considerata uno dei massimi esperti al mondo di tricologia...

Link al commento
Condividi su altri siti

Questo me lo ha ribadito la Tosti che è considerata uno dei massimi esperti al mondo di tricologia...

Questa è una affermazione un po' troppo forte.

All'estero alla Tosti non la conosce nessuno...e tra l'altro, il commento del Dott. Tesauro, mi sembra essere abbastanza eloquente nei confronti di questa dottoressa... I cui 300 euro di parcella, già dicono parecchio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutte, spero tutto ok per voi!!

KLEZ ieri la Tosti non c'era..ho chiamato in studio per sapere se potevo andare a parlare con lei e mi hanno detto che aveva avuto impedimenti e che nn c'era in ufficio...devo chiamare oggi.Vedrai che la mail te la manda al volo...a me ha sempre risposto davvero tempestivamente!!! ok?? cmq sta tranquilla che appena so ti dico tutto.... a te il tuo amico di famiglia nn ha fatto sapere niente di nuovo??

Per MANU:

ciao !! come stai? passata l'influenza?? spero di si :lol: !!

http://www.salusmaster.com/dbs/docs_capelli.asp?args=0.1.132

http://www.salusmaster.com/dbs/docs_capelli.asp?args=0.1.214

Ti copio questi links perchè tu affermi che all'estero la Tosti nn la conosce nessuno...come puoi vedere proprio su salusmaster, dove diversi medici le danno addosso (e nn solo i medici), affermano il contrario!Che ne pensi?

io penso sinceramente che tanti medici italiani ce l'hanno con lei perchè è moolto in gamba e dice le cose come stanno...a Klez ha consigliato il trapianto a Vancouver dicendogli che qui in Italia i chirurghi nn sono competenti in materia di alopecia femminile...puoi immaginare,con tutti i pazienti che ha, quanti trapianti ha tolto a mani italiane...questo, nn è difficile capirlo, fa più che mai sbroccare i dottori di qui che vedono scivolarsi via pazienti, soldi e......successo!!

Non dico questo ne con malizia nè con cattiveria..ma più leggo e più mi accorgo si questo.

La volpe dice che l'uva è acerba quando nn arriva a prenderla!!!

:lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Si le ho scritto oggi, ma ancora non ha risposto. In effetti le foto doveva spedirmele ieri e invece non le ho ricevute!!

Il mio dottore ha avuto il ladri mercoledi' notte nello studio.... gli hanno portato via i computer, i ricettari, le macchine che aveva. Aveva pure i miei esami sad.gif ma dubito li abbiano rubati quelli!!! Sicche' giovedi' ho lasciato stare che si risistemasse... Adesso provo a sentire lunedi'.

Dimmi te che sfortuna.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Pessola, la conoscenza della tosti in italia, è ben nota... ma nel mondo, continuo a nutrire le mie riserve.

Per quel che riguarda poi le sue cure... beh, personalmente, non le trovo così sensazionali e nuove... Niente di personalizzato... tanto è vero che tu e klez avete avuto la stessa identica diagnosi, e la stessa identica cura.

A mio parere, se la professione del medico, oltre ad essere un lavoro, è anche un missione umana, la sua parcella non è umana... ma tutt'altro... Questo, mi induce a pensare male...

Per quel che riguarda il trapianto, io credo che il Dott. Marliani... che trapianti non ne fa', da quello che ho letto scondiglia i trapianti in persone giovani, e con situazione non stabilizzata... e non ci vedo molto interesse da parte sua, nel dare questi consigli....

io, poi.. capisco che voi siete contente di questo dottore...e non dico che non dovete esserlo, visto che è il vostro medico..e dovete avere fiducia in lui... Solo che certte affermazioni così forti, mi sembra una esagerazione... Tutto qui.

La mia influenza va meglio... grazie :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

per me nel suo caso il trapianto è indicatissimo

xchè il problema è localizzato e la densità

occipitale è buona

Shapiro è il migliore

Regaine o Minoximen sono migliori

E' la risposta della Tosti.... mo' piu nessuno mi ferma... meta CANADA!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok Manu, ognuno deve pensarla a suo modo... cmq io e Klez nn abbiamo avuto proprio la stessa diagnosi..a me AA, a lei AA + effluvio.Per quanto riguarda le cure io ho letto in giro di chi sostiene che minox+ fina sia l'ideale per AA e chi sostiene il contrario o semplicemente altro..il punto è proprio quello che ribadisci tu e cioè:"bisogna farsi delle convinzioni sennò non campi"... sono d'accordo,e penso cmq che bisogna sperimentare cercando di andare sul sicuro(il più possibile)!

Per quanto riguarda la parcella della Tosti...anche a me sembra ed effettivamente è tantissimo..e questo di certo nn mi piace.

Ultima cosa: nn mi riferivo assolutamente a Marliani, ma ai medici in generale di questo e altri forum...

Per KLEZ:

bè...ti sento decisissima!

io tra un pò la chiamo e vediamo se oggi mi riceve! per quel che mi riguarda ,se mi convincerà e se mi convincerò ascoltando anche diversi pareri,lo farò anch'io perchè mi sono stancata di combattere con sti capelli...sono gia 4 anni e mi sento da fottere..cavolo siamo così giovani e dobbiamo avere sti problemi..ok..lo so che sono niente in confronto ai mali veri, però mi piacerebbe tanto poter giocare un pò con la mia capigliatura...e ora invece non riesco a farci nemmeno una coda per quanto sono pochi e per quanto si vede la cute se li tirò anche solo un pò..

con tutto questo voglio dirti che capisco il tuo " nn mi ferma più nessuno" perchè capisco da dove nasce...allora vai tranquilla perchè da quel che si legge nel forum TRAPIANTI tutti parlano strabene del Canada e di VANCOUVER in particolare..molte persone sono più che soddisfatte dell'operazione eseguita li! thumbsup.gif !

Ps: senti ma se decido di farlo anch'io ..perchè non ci organizziamo insieme?? sarebbe bello,no???

Baci a tutte!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

vengo anche io vengo anche io!!!!!!!!!

allora:

e' vero la tosti ha degli alti costi ( :lol: )

non so se sia brava o meno,ma per quanto riguarda le diagnosi insomma,,,manu non e' che ci sia questa grade varieta' di chances...voglio dire,se perdi i capelli e non per via fisica o chimica o hai una a.a. o un t.e. o entrambe le cose! le altre tipologie sono piu' che distinguibili! non la condanno perche' diagnostica l'a.a,perche' secondo me e' molto piu' diffusa di quanto pensi marliani!

poi se lui facesse trapianti magari ne consiglierebbe di piu'....da quanto hai scritto tu non ne fa,quindi nn deve tirare l'acqua al suo mulino!

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh... non ho molto altro da aggiungere.

Se si pensa che tutti i meidici fanno una crociata contro la Tosti, e le sue idee, a questo punto qualunque cosa dicessi potrebbe essere controbattuta in questo modo.

Il Dott. Marliani, non è affatto una personale venale... e non è che non consiglia il trapianto, solo perchè lui non lo esegue personalmente. D'altra parte, pur essendo una persona di grande conoscenza, soprattutto delle patologie femminili, resta un medico con parcella abordabile a tutti... e ci da' anche consigli qui, gratuitamente.

Non so' che medici avete conosciuto voi, i probabilmente sono stata fortunata, perchè ho trovato delle ottime persone che mi hanno dato speranze e sostegno.

Non mi resta che dirvi in bocca al lupo! thumbsup.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga che bello ho finalmente trovato a chi affittare al stanza..è un ragazzo simpaticissimo!!!

Cmq KLEZ sono contentissima se ti va di andare insieme,davverooo!!!!!!!!!

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

ho chiamato la Tosti e ha detto che ci vediamo lunedi pomeriggio alle 18:00...bella storia!!!! POI TI/VI DICO TUTTO!!!!

Lady se poi vieni anche te ancora meglio!!!

Ragazze so davvero felice di avervi conosciuto tutte...mi avete e mi aiutate tanto!!!

GRAZIE DI CUORE!!!! :lol: :lol: :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

smile.gif Ciao, Ragazze!

Quasi mi dispiace di non dover fare trapianti...(almeno, per il momento....e incrocio le dita!) e di non potermi aggregare!

Siete molto simpatike e sarebbe bello avere l'occasione di conoscerci personalmente e farci due risate (anke quattro! biggrin.gif ) tra donne!!!

Non immaginavo ke un Forum potesse permettere di creare anke questo bel clima di solidarietà e amicizia!

hug.gifhug.gif :P clover.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 months later...

Ragazze!!!

Ieri sono tornata dalla Tosti per il controllo.... anche se erano passati solo 4 mesi dalla prima visita!!!

Il tricogramma è 90% anagen!!! E in piu' confrontando le due foto si vede la differenza!! Sto migliorando!!!

Ora dovro' continuare con il Regaine 2% e a settembre fare una cura con Biomineral donna, credo per evitare l'effluvio stagionale.....

Sono contentissima di questi risultati!!! La foto evidenzia anche un notevole aumento di diametro del fusto del capello....

La cura funziona!! E' proprio solo questione di pazienza..... i risultati si vedono alla fine!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Klez!

che bello leggere delle buone notizie su questo forum!Sono proprio contenta per te,la costanza ti sta premiando :okboy: ...se hai trovato giovamento dalla dott.ssa Tosti mi sa che prima o poi me lo faccio anche io un giro da quelle parti.

Ti volevo chiedere una cosa ,anche a me il derma ha dato biomineral,serve per l'effluvio giusto?Sai per caso qual è il principio?

Link al commento
Condividi su altri siti